PDA

View Full Version : CD/DVD commerciale o appena masterizzato non visto da masterizzatore nuovo

Krakatoa
09-06-2010, 10:51
Buon giorno a tutti.

Pensando che il masterizzatore (Pata) fosse defunto, ho comprato un masterizzatore nuovo (Sata).
Anche quello nuovo, sotto WinXPSp3, non vede alcun disco nel masterizzatore,
ne CD ne DVD; ne quelli masterizzati ne commerciali (soft da installare o riviste).
Il fatto č che Nero, sullo stesso PC vede il disco, vede che ha un contenuto (traccia, sessione, ecc)
ma Windows da esplora risorse non rileva nulla.
Ripeto, il masterizzatore č nuovo, ha masterizzato un DVD di dati con Nero,
Nero ha fatto la verifica dopo masterizzazione ed č ok, il disco su un altro PC č leggibile, ma "windows" (perchč penso che dipenda da lui) fa lo gnorri.
(mi manca solo attaccare il vecchio masterizzatore su un altro PC e verificare che sia funzionante)
Note: scollegato da internet e dalla rete locale, antivirus disabilitati sia in masterizzazione che successiva lettura.
Qualcuno ha idee?
K.

Krakatoa
11-06-2010, 13:25
Ho ravanto in Internet,
quello che ho trovato qui (http://au.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100308221858AA9Qm51) sembrava dover risolvere,
ma invece i valori LowerFilters ed UpeprFilters non ci sono.
Continuo a cercare, ma se qualcuno ha suggerimenti, ben venga :help:
K.

Krakatoa
14-06-2010, 14:24
Altra prova che ho fatto:
avviato in modalitā provvisoria-> il CD originale di installazione di WinXp viene riconosciuto e e mostrati i files contenuti.
Auff...!
Non č che mi entusuasmi molto l'idea di reinstallare Win e tutti i programmi....
Se qualcuno ha una idea mi risolverebbe molto tempo...
K.

Krakatoa
17-06-2010, 08:58
Altra prova che ho fatto, giusto per allungare un po il thread:
avviato normalmente ed inserito DOPO un cd (che ovviamente non viene riconosciuto),
da esplora risorse cambia la scritta da DVD-RAM a CD, ma senza contenuto.
Poi: gestione computer, gestione disco alla voce in basso mi visualizza che c'č un qualcosa dentro al lettore/masterizzatore e quindi faccio
click destro, proprietā, hardware, seleziono il masterizzatore, ancora proprietā, volumi e mi mostra una scheda senza valori.
Se clicco sul pulsante inserisci aggiorna la scheda con i dati del CD.
Clicco su OK ed esco da tutte le schede ma ancora il contentuto del CD non viene visualizzato.
Chissā....
K.