PDA

View Full Version : creare cd di recovery

sata
09-06-2010, 10:48
Ciao a tutti,
qualcuni di voi sa indicarmi un buon software oppure come fare per creare un dvd di recovery? Vorrei crearne uno come quelli che creano i portatili hp..qualcosa che parte da boot e riconfigura tutto automaticamente..
Grazie a tutti per l' aiuto

Berlusca
09-06-2010, 11:39
Ciao a tutti,
qualcuni di voi sa indicarmi un buon software oppure come fare per creare un dvd di recovery? Vorrei crearne uno come quelli che creano i portatili hp..qualcosa che parte da boot e riconfigura tutto automaticamente..
Grazie a tutti per l' aiuto

Windows 7 ha un programma interno che salva un'immagine del sistema: vi accedi da pannello di controllo>backup e ripristino e quindi cliccando su " crea un'immagine del sistema". Devi in tal caso creare (dallo stesso pannello) un cd di ripristino del sistema da avviare nel caso non ti fosse possibile accedere a Windows in caso di necessitą di ripristino dell'immagine.
Se poi vuoi ricorrere ad un software pił professionale e ben collaudato, allora ti consiglio, tra gli altri, acronis true image. Ciao

Eress
09-06-2010, 11:41
Credo che dipenda dalla versione, anche Vista ha questa funzionalitą, ma solo nella versione Ultimate, altrimenti devi per forza rivolgerti a software esterni

Contemax59
09-06-2010, 13:09
Se poi vuoi ricorrere ad un software pił professionale e ben collaudato, allora ti consiglio, tra gli altri, acronis true image. Ciao

Non posso che quotare :)

Ciauz

ezio
09-06-2010, 16:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

PS: ti consiglio anch'io l'utilizzo di alternative gratuite ma pił complete e versatili rispetto al tool di backup integrato in Windows.