View Full Version : creare cd di recovery
Ciao a tutti,
qualcuni di voi sa indicarmi un buon software oppure come fare per creare un dvd di recovery? Vorrei crearne uno come quelli che creano i portatili hp..qualcosa che parte da boot e riconfigura tutto automaticamente..
Grazie a tutti per l' aiuto
Berlusca
09-06-2010, 11:39
Ciao a tutti,
qualcuni di voi sa indicarmi un buon software oppure come fare per creare un dvd di recovery? Vorrei crearne uno come quelli che creano i portatili hp..qualcosa che parte da boot e riconfigura tutto automaticamente..
Grazie a tutti per l' aiuto
Windows 7 ha un programma interno che salva un'immagine del sistema: vi accedi da pannello di controllo>backup e ripristino e quindi cliccando su " crea un'immagine del sistema". Devi in tal caso creare (dallo stesso pannello) un cd di ripristino del sistema da avviare nel caso non ti fosse possibile accedere a Windows in caso di necessitą di ripristino dell'immagine.
Se poi vuoi ricorrere ad un software pił professionale e ben collaudato, allora ti consiglio, tra gli altri, acronis true image. Ciao
Credo che dipenda dalla versione, anche Vista ha questa funzionalitą, ma solo nella versione Ultimate, altrimenti devi per forza rivolgerti a software esterni
Contemax59
09-06-2010, 13:09
Se poi vuoi ricorrere ad un software pił professionale e ben collaudato, allora ti consiglio, tra gli altri, acronis true image. Ciao
Non posso che quotare :)
Ciauz
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
PS: ti consiglio anch'io l'utilizzo di alternative gratuite ma pił complete e versatili rispetto al tool di backup integrato in Windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.