PDA

View Full Version : Adobe: La patch per Flash Player arriverà giovedì

Redazione di Hardware Upg
09-06-2010, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/adobe-la-patch-per-flash-player-arrivera-giovedi_32851.html

Adobe rende noto che giovedi rilascerà una patch per Flash Player al fine di correggere la pericolosissima vulnerabilità individuata la scorsa settimana. Adobe Reader e Acrobat dovranno attendere ancora

Click sul link per visualizzare la notizia.

zanardi84
09-06-2010, 09:40
Ben vengano le patch, ma prima ci liberiamo di sto pachiderma meglio è.

sonountoro
09-06-2010, 10:36
Meglio liberarsi direttamente di quella chiavica di Flash.

leptone
09-06-2010, 10:46
Ma si è esposti a rischi anche se non si è amministratori in linux?
Dove posso trovare maggiori informazioni sull'argomento?

WarDuck
09-06-2010, 10:53
Ben vengano le patch, ma prima ci liberiamo di sto pachiderma meglio è.

E pensi che sarà semplice?

Flash != Youtube e video.

Comunque io disattivo flash lo uso solo quando è strettamente necessario (su Firefox basta andare su addons->plugin per disattivarlo).

Usando Opera poi è possibile personalizzare le impostazioni sito per sito.

Ci sono altri browser, come Konqueror ad esempio, che mostrano un pulsante sopra le applet flash per poterlo eseguire solo se si vuole.

Insomma i modi per navigare tranquilli senza troppi patemi ci sono.

elevul
09-06-2010, 11:17

Comunque io disattivo flash lo uso solo quando è strettamente necessario (su Firefox basta andare su addons->plugin per disattivarlo).

Ci sono altri browser, come Konqueror ad esempio, che mostrano un pulsante sopra le applet flash per poterlo eseguire solo se si vuole.

firefox+noscript e hai risolto il problema. :boh:

leptone
09-06-2010, 12:33
Ma infatti se uno prova con Firefox a disattivare Flash, a disinstallarlo, a usare flashblock, noscript, flash killer, insomma un qualsiasi modo per togliere flash vedrà che firrefox anche con 200 schede ridurrà enormemente l'uso del processore.
Flash consuma 85% della CPU usata dal processo di firefox, provate!!!! ma provate con almeno 70 schede

generals
09-06-2010, 12:49

youtube è l'ultimo dei problemi visto che c'è già la versione senza flash, si vede con ipad, e va ottimamente.

SoulKeeper
09-06-2010, 14:14
youtube è l'ultimo dei problemi visto che c'è già la versione senza flash, si vede con ipad, e va ottimamente.

c'è già la versione html5 visualizzabile da qualsiasi pc
http://www.youtube.com/html5

è ancora in beta, ma la velocità di caricamento dei filmati (a me) è 10 volte più veloce

3000
09-06-2010, 15:00
SOLO HTML5 dal prossimo anno ;)

SuperSandro
09-06-2010, 15:20
...giovedì? Diamine, proprio quando ho l'appuntamento col cartomante... :doh:

Gualmiro
09-06-2010, 15:53
c'è già la versione html5 visualizzabile da qualsiasi pc
http://www.youtube.com/html5

è ancora in beta, ma la velocità di caricamento dei filmati (a me) è 10 volte più veloce

funziona più che dignitosamente, ed ancora non è invasa dalla pubblicità questa beta

ad ogni modo la velocità di caricamento più veloce è soltanto un caso.... a meno di non avere PC di 10 anni fa è improbabile che flash impatti su quell'aspetto della questione

NWEvolution
10-06-2010, 15:22
sinceramente ho provato l'HTML5 su youtube... e mi va stra lento.... (uso Chrome su Win7).

secondo me, è una tecnologia ancora troppo giovane, flash è superiore per adesso.

poi vabhe.. io personalmente non ho mai notato tutta questa pesantezza di Flash, mi da solo fastidio la pubblicità in flash perchè di norma ti spacca le orecchie con musiche o rumori strani....

io non sono per l'abolizione di Flash, mi piace l'HTML5, ma credo possano coesistere, anzi confido che questa concorrenza faccia fare uno sforzo ad Adobe per migliorare ancora... visto che ultimamente si era arenata parecchio...

SuperSandro
14-06-2010, 06:47
Stamattina (14 giugno) ho acceso il PC ed è comparsa, automaticamente, la finestra di richiesta aggiornamento alla nuova versione di FlashPlayer.

Ovviamente ho dato il consenso e dopo l'aggiornamento - per verificare se tutto fosse realmente andato a buon fine - sono andato su http://www.adobe.com/it/software/flash/about/.

Sorpresa: la versione che il sistema individua sul mio PC è "...You have version 10,0,45,2 installed" invece della "...10.1.53.64..." . Ovviamente ho provato ad aggiornare la pagina almeno una decina di volte prima di scrivere questo post.

Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?