View Full Version : Quale tengo? Creative Zen Mozaic oppure Apple Ipod Nano 5G
lele2004
09-06-2010, 09:11
Ciao a tutti :)
ho chiesto consiglio a un "illuminato" della sezione... (il mod kewell) che mi ha consigliato i lettori Kowon.
Ho questi 2 lettori:
1) Creative Zen Mozaic
2) Apple Ipod Nano 5G (quello con la videocam :fagiano: )
Come auricolari uso delle Sennheiser CX300-II che mi soddisfano molto...
(in effetti, rispetto alle cuffiette in dotazione ad Ipod e Zen.. siamo su un altro pianeta)
ma dal punto di vista della qualità audio, non riesco a capire quale sia meglio come riproduttore...
SOLO dal punto di vista della qualità audio. Secondo voi, quale lo è fra i 2 ?
Capisco, può essere una scelta troppo soggettiva... ma facendo un ragionamento ASSOLUTO e non relativo, fra i 2.... quale?
Perchè ho intenzione di tenere solo uno dei 2.
Grazie a tutti :)
Rainy nights
09-06-2010, 16:46
Avresti dovuto dar retta a Kewell :O
Tra i due mi sa che si spara sulla croce rossa, temo però che sia l'ipod a spuntarla, quanto meno perché l'ho provato e preferisco ignorare il mosaic :stordita:
PS: se non capisci quale sia il migliore inutile chiedere a noi :D
Sono le tue orecchie a dover decidere, comunque considera che con le CX300 non vale la pena ingegnarsi a sentire le sfumature nei lettorini: non si sentirebbero nemmeno bene. ;)
Se sei soddisfatto resta così e goditi ciò che hai... :O
SalgerKlesk
09-06-2010, 18:22
Ma tieni il nano senza dubbio. :)
lele2004
09-06-2010, 18:47
Avresti dovuto dar retta a Kewell :O
Tra i due mi sa che si spara sulla croce rossa, temo però che sia l'ipod a spuntarla, quanto meno perché l'ho provato e preferisco ignorare il mosaic :stordita:
PS: se non capisci quale sia il migliore inutile chiedere a noi :D
Sono le tue orecchie a dover decidere, comunque considera che con le CX300 non vale la pena ingegnarsi a sentire le sfumature nei lettorini: non si sentirebbero nemmeno bene. ;)
Se sei soddisfatto resta così e goditi ciò che hai... :O
ciao!
è che quando gliel'ho chiesto, già era tutto fatto :doh: (come succede il più delle volte)..
bah, il nano è più nitido (ma il volume è un pò basso)... il creative pompa davvero tanto...
grazie :)
Ma tieni il nano senza dubbio. :)
ciao!
grazie :)
come mai sei così "diretto" ?? :stordita:
Vendi il Nano. Magari lo vendi via più facilmente, e poi l'audio dell'ipod fa DEFECARE.:D
Pigio1984
09-06-2010, 19:54
se non capisci quale sia il migliore inutile chiedere a noi
Sono le tue orecchie a dover decidere
Se sei soddisfatto resta così e goditi ciò che hai...
Nulla di più vero.
Se non senti la differenza, non possiamo di certo dirtelo noi!
Decidi tu. L'unica cosa che posso consigliarti è vendere l'iPod che vale di più e con il tempo perde meno valore, e soprattutto lo dai via con maggiore facilità.
Ciao a tutti :)
ho chiesto consiglio a un "illuminato" della sezione... (il mod kewell) che mi ha consigliato i lettori Kowon.
Ho questi 2 lettori:
1) Creative Zen Mozaic
2) Apple Ipod Nano 5G (quello con la videocam :fagiano: )
Come auricolari uso delle Sennheiser CX300-II che mi soddisfano molto...
(in effetti, rispetto alle cuffiette in dotazione ad Ipod e Zen.. siamo su un altro pianeta)
ma dal punto di vista della qualità audio, non riesco a capire quale sia meglio come riproduttore...
SOLO dal punto di vista della qualità audio. Secondo voi, quale lo è fra i 2 ?
Capisco, può essere una scelta troppo soggettiva... ma facendo un ragionamento ASSOLUTO e non relativo, fra i 2.... quale?
Perchè ho intenzione di tenere solo uno dei 2.
Grazie a tutti :)
in linea di massima la maggioranza dei creative che ho provato era preferibile agli iPod nano(fino alla quarta generazione la quinta non so) che ho ascoltato per quanto riguarda il comparto audio
non ho avuto modo di confrontarli di persona e non ti saprei dire in maniera obbiettiva quale sia meglio, comunque da quanto ne sappia io, gli Ipod di nuova generazione hanno dei prezzi dell'usato molto convenienti per un'eventuale vendita, per cui potresti vendere l'iPod e con il ricavato magari farti un nuovo lettore cowon samsung e sony hanno degli ottimi modelli dai prezzi ragionevoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.