PDA

View Full Version : [Suggerimenti] creativi per FOTO/VIDEO DVD

grunge
09-06-2010, 08:22
Ciao a tutti.

Ogni tanto ricompaio sul Forum.

Il mio hobby principale (istruttore minibasket) mi porta via felicemente tutto il mio tempo libero, il resto lo devo (tra cui montaggio video, fotografia & C.) centellinare nel poco tempo rimasto.

Però ora avrò 2 mesi liberi dove riassumerò la mia stagione.

Nell'arco dei 9 mesi ho scattato/mi hanno scattato numerosissime foto e girato parecchi video.

Voglio creare un DVD della stagione per me e per i miei bambini con le foto più belle e gli spezzoni di video più significanti da tenere come ricordo.

Dalla mole di materiale, temo, che per non perdere di qualità (e NON la voglio perdere) sarò costretto ha fare un foto DVD (con qualche inserimento di video) ed un Video DVD (con qualche inserimento di foto).

Userò sicuramente Premiere CS3.

L'unica cosa che mi manca (sempre mi è mancata) è la creatività. Non voglio sbalordire ma creare qualcosa di accattivante aggiungendo naturalmente anche dei sottofondi musicali, delle citazioni cestistiche, etc. etc.

ECCO... QUESTO E' IL MIO PROGETTO APERTO A TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI.

So che molti di Voi sono bravissimi, ma anche coloro che lo sono un po' meno non mancano di creatività. Attingerò da tutti coloro che vorranno aiutarmi.

A tutti (in attesa dei primi suggerimenti) un GRAZIE IN ANTICIPO

Grunge

alecomputer
11-06-2010, 15:59
Ci sono software migliore per la creativita di adobe cs3 , che e sicuramente piu professionale , ma anche piu difficile da usare .
Per esempio prova ad utilizzare Magix photo su cd/dvd ultima versione , vedrai che e molto piu facile creare dvd di photo spettacolari con poco impegno .
La qualita finale del dvd e sempre impostabile , prima di creare il dvd .

grunge
14-06-2010, 05:59
Tanti anni fa l'avevo provato. Non c'è solo quel software ma altrettanto ottimo (con cui ho già fatto diversi lavori) è PROSHOW PRODUCER.

Il problema che sono ancora indeciso; insieme alle foto vorrei mettere degli spezzoni di gioco che riportanto alle stesse.

Con ProShow non si può, con Magix non lo so, con Premiere si fa tutto!