PDA

View Full Version : Sorpresa Valve: Source Engine 2 e Half-Life 3 all'E3?

Redazione di Hardware Upg
09-06-2010, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sorpresa-valve-source-engine-2-e-half-life-3-all-e3_32852.html

Si parla insistentemente delle novità che Valve presenterà all'E3. Pare che si tratti di un nuovo Half-Life.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DjLode
09-06-2010, 08:20
Potrei svenire con certe notizie date di prima mattina... Possibile che non sia trapelato niente nei giorni scorsi e sia possibile arrivare ad un annuncio del genere "in sordina"?

Ventresca
09-06-2010, 08:21
scusate ma la foto col pugno a forma di 3 e il muscolo a forma di lambda da dove sarebbe stata presa?

Fray
09-06-2010, 08:26
Magari...ma sinceramente non mi illudo troppo..

niccoleo
09-06-2010, 08:27
oddio sto male

futu|2e
09-06-2010, 08:27
Speriamo sia la volta buona

lucabeavis69
09-06-2010, 08:32
Potrei svenire con certe notizie date di prima mattina... Possibile che non sia trapelato niente nei giorni scorsi e sia possibile arrivare ad un annuncio del genere "in sordina"?

oddio sto male

Quoto :D Ho avuto un mancamento quando ho visto il titolo :D

beluga84
09-06-2010, 08:34
Oh mio Zioooooooooooooooo !!!
Sono anni che aspettiamo, se fosse una bufala potrei cadere in stato catatonico stavolta.

Incrocio le dita e aspetto nuove notizie.

lospillo89
09-06-2010, 08:35
Immagino già gli insulti, i pianti ed i ricoveri se questa news dovesse rivelarsi falsa :D

downloader
09-06-2010, 08:37
:sbavvv:

Pucceddu
09-06-2010, 08:37
*sviene*

Pat77
09-06-2010, 08:38
Era quello che speravo, prospettavo.
E insieme ad Hl3 e nuovo engine, io credo presenteranno Havok 2, al che ciao ciao Physx.

taleboldi
09-06-2010, 08:39
scusate ma la foto col pugno a forma di 3 e il muscolo a forma di lambda da dove sarebbe stata presa?

l'immagine è stata presa dal "comic" di TF2 ;)

http://www.teamfortress.com/images/posts/mailstorm_large

PS
l'immagine era allegata a questa notizia del 9 marzo scorso dove si rispondeva ad alcune domande sulla vers. di TF2 per mac

ciauz

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 08:46
la notizia è incompleta :O

Inizialmente Valve aveva programmato un evento per la presentazione di Portal 2, ma ha ufficialmente fatto sapere che questo evento è stato cancellato. Lo stesso Gabe Newell, direttore della software house ed interprete di Jabba the Hutt nella fortunata serie Star Wars, ha poi detto che non ci sarà Half-Life Episode Three a Los Angeles. Newell, inoltre, pare che non sarà presente alla più grande kermesse videoludica, infittendo ulteriormente il mistero.

P.S. Se è vero mi unisco agli svenimenti di massa, HALF LIFE!!!! Oramai nn le conto piu le volte che ho rigiocato il 2.. :ave: :ave:

cire92cry
09-06-2010, 08:50
Chissa se questo engine sarà al livello del cryengine 3.

___MrBlonde___
09-06-2010, 08:51
...Epic Death...
Figa che notizie scrivono di prima mattina? conosco gente alla quale potrebbe venire seriamente un infarto :D

pr1z3
09-06-2010, 08:52
Speriamo bene! Chissà se riusciranno a stupirci un'altra volta (io sono fiducioso ma ripetere l'innovazione data dalla Gravity Gun)...Per me Half-Life 2 resta un capolavoro assoluto, giocabilissimo ancora oggi! Piede di porco forever!!!

Alexx1986
09-06-2010, 08:57
...quindi si presuppone che la storia continuerà subito dopo Episode 2? Sarebbe assurdo se non fosse così :D
Probabile che l'Episode 3 in progetto era talmente complesso da tagliare la testa al toro e farci direttamente un seguito... sempre se prima ci stavano lavorando ;P

skitso
09-06-2010, 08:59
aiuto.. ho le palpitazioni.....

teolinux
09-06-2010, 09:04
la notizia è incompleta :O
...
Lo stesso Gabe Newell, direttore della software house ed interprete di Jabba the Hutt nella fortunata serie Star Wars, ha poi detto che non ci sarà Half-Life Episode Three a Los Angeles

:ave: :ave: :D :D

Vertex
09-06-2010, 09:05
Ho diverse perplessità a dire il vero se questa news risultasse fondata.

L'attuale generazione di console è già stata spremuta quasi sino all'osso. Uscire ora con un nuovo engine significa non discostarsi troppo dalla massa, visto che l'hardware non lo consente (lo stesso Crysis 2 non impressiona di certo, anzi..).

Per questo mi aspettavo una svolta a partire dalla prossima sfornata di console, ora come ora i margini di miglioramento grafici sono ridotti, a meno che non compiano un miracolo ovviamente :p

Detto questo sono contentissimo di un eventuale HL3 :D

roccia1234
09-06-2010, 09:05
Andateci piano con certe notizie!! Potrest causare una serie di svenimenti/infarti mia vista prima! :D

Comunque speriamo che sia veramente la volta buona, ormai HL2 /EP1/EP2 li so a memoria!! :fagiano:

alessandro1980
09-06-2010, 09:06
iO sto ancora aspettando che esca Black Mesa per rigiocare ad hal file 1 con la grafica di adesso!! ricordo di averlo finito senza mouse, puntando con i tasti della tastiera!!

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 09:12

L'attuale generazione di console è già stata spremuta quasi sino all'osso. Uscire ora con un nuovo engine significa non discostarsi troppo dalla massa, visto che l'hardware non lo consente (lo stesso Crysis 2 non impressiona di certo, anzi..).

Per questo mi aspettavo una svolta a partire dalla prossima sfornata di console, ora come ora i margini di miglioramento grafici sono ridotti, a meno che non compiano un miracolo ovviamente :p

Ma chissenefrega di quanto sono potenti le attuali console? :mbe:
HL3 è per PC, la cui tecnologia se venisse al momento trapiantata in una console sarebbe definibile Next Next Next Gen almeno :O

Quindi se lo fanno uscire entro quest'anno (sognare è sempre bello :cry: ) su PC, quando arriverà la nuova generazione di console (e non credo tanto presto, ora che hanno tirato fuori Natal e le palle colorate tiraranno in la almeno fino a fine 2012) potranno semplicemente adattarlo, e visto che le console non vengoono sviluppate dal oggi al domani, è molto probabile che alla base del loro comparto video vi sia proprio un derivato dell'attuale generazione ATI oppure.. ATI ( :D :D ) e quindi il gioco non sfigurerebbe affatto..

robert1980
09-06-2010, 09:14
OMG !!! SVENGO

Pess
09-06-2010, 09:14
Mi è preso un accidente!!! Spero con tutto il cuore che sia vero... In ogni caso Half Life Episode 3 con la famosa Borealis non uscirà mai più?

P.S. Aver desunto in precedenza questa cosa dalla foto linkata mi mare un tantinello azzardato... :)

Pess
09-06-2010, 09:15
per rigiocare ad hal file 1

Come non quotarti!! :sofico:

:)

Mr_Paulus
09-06-2010, 09:17
Oh che bello un altro engine dx9 :rolleyes:
(a meno che abbiano tagliato fuori le consoles e win xp e tirato fuori un engine full dx10/11 che da solo imho vale l'acquisto di una 5870 :D)
In ogni caso viva half life :D

Vertex
09-06-2010, 09:18
HL3 è per PC, la cui tecnologia se venisse al momento trapiantata in una console sarebbe definibile Next Next Next Gen almeno :O

Quindi se lo fanno uscire entro quest'anno (sognare è sempre bello :cry: ) su PC, quando arriverà la nuova generazione di console (e non credo tanto presto, ora che hanno tirato fuori Natal e le palle colorate tiraranno in la almeno fino a fine 2012) potranno semplicemente adattarlo, e visto che le console non vengoono sviluppate dal oggi al domani, è molto probabile che alla base del loro comparto video vi sia proprio un derivato dell'attuale generazione ATI oppure.. ATI ( :D :D ) e quindi il gioco non sfigurerebbe affatto..

In genere i giochi escono prima su console poi su PC, o al limite in contemporanea. Quindi i discorsi che fai sono irrealistici.
Un eventuale HL3 deve essere pensato per girare nelle attuali console, con tutti i limiti che questo comporta anche per la versione PC.

DjLode
09-06-2010, 09:19
Quindi se lo fanno uscire entro quest'anno (sognare è sempre bello :cry: ) su PC

Gli ultimi lavori di Valve sono usciti anche su Xbox 360, quindi direi che, se esce, lo farà anche sulla console di Microsoft oltre che su pc.

SwatMaster

Infatti, se questa indiscrezione fosse confermata, il Source 2 sarà un'esclusiva PC.
Avete capito bene: E_S_C_L_U_S_I_V_A__P_C_!
Gli scatolotti si possono sognare di far girare il nuovo motore Valve solo a 320x240 senza AA.

In ogni caso, dubito che la "sorpresa" sarà davvero questa.
Felice d'essere smentito, beninteso, ma le fonti di questa e parecchie altre indiscrezioni NON sono confermate e farci cieco affidamento sarebbe da boccaloni belli e buoni... L'unico elemento certo, è l'email dell'Aperture Science che annulla l'evento che era stato programmato.
STOP. Non fatevi inutili illusioni.

Vedremo tra 5 giorni.

PhoEniX-VooDoo
(a meno che abbiano tagliato fuori le consoles e win xp e tirato fuori un engine full dx10/11 che da solo imho vale l'acquisto di una 5870 :D)
In ogni caso viva half life :D

non sottovalutare l'immensità del ciccione :O

Horizont
09-06-2010, 09:20
ohggesù!!!

*rimane fisso come un idiota davanti alla scritta Half-Life 3*

Nicola[3vil5]
09-06-2010, 09:20
iO sto ancora aspettando che esca Black Mesa per rigiocare ad hal file 1 con la grafica di adesso!! ricordo di averlo finito senza mouse, puntando con i tasti della tastiera!!

e mi sa che tocca spettare ancora parecchi anni, la community non si muove più...

Alpha4
09-06-2010, 09:22
fatemi avere una data di uscita che devo pianificare le ferie :D

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 09:25
Gli ultimi lavori di Valve sono usciti anche su Xbox 360, quindi direi che, se esce, lo farà anche sulla console di Microsoft oltre che su pc.

a me sembra che siano stati adattati, alcuni anni più tardi.

cmq valve ha steam dalla sua ed inoltre penso che un gioco dello spessore di half life subisca meno la pirateria in quanto ha apassionato milioni di persone che sono ben contente di spendere qualcosa in cambio (almeno spero.. ) quindi forse non si sentiranno cosi "obbligati" a fare anche le versioni console (almeno non subito) per controbilanciare le "perdite di guadagno" causate dalla pirateria su PC..

Mr_Paulus
09-06-2010, 09:25

Lo spero anch'io (altrimenti rimango con l'integrata intel e me lo gioco su console) ma sinceramente ci credo poco.
C'è da considerare che ora che usciranno le nuove consoles questo engine potrebbe essere obsoleto vista la potenza che avranno i comparti video futuri (se non ricordo male all'uscita dell'xbox360 il suo comparto video era addirittura più avanzato sotto certi aspetti delle schede di punta ati dell'epoca, le 5900xt se non sbaglio e di potenza paragonabile, discorso diverso per la ps3 che è uscita un anno dopo con un derivato di g70)

Vertex
09-06-2010, 09:27
Infatti, se questa indiscrezione fosse confermata, il Source 2 sarà un'esclusiva PC.
Gli scatolotti si possono sognare di far girare il nuovo motore Valve solo a 320x240 senza AA.

Sarebbe bello, ma io ci credo poco all'escusiva PC. E' antieconomico per Valve. Non avrebbe senso :stordita:

Mad_Griffith
09-06-2010, 09:30
mi unisco alla serie di svenimenti, manco fossimo dei groupie

Mr_Paulus
09-06-2010, 09:35

Oddio se fosse davvero così allora un po' ci spero all'engine dx10 (anche se dubito che taglieranno fuori win xp)

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 09:35
Lo spero anch'io (altrimenti rimango con l'integrata intel e me lo gioco su console) ma sinceramente ci credo poco.
C'è da considerare che ora che usciranno le nuove consoles questo engine potrebbe essere obsoleto vista la potenza che avranno i comparti video futuri (se non ricordo male all'uscita dell'xbox360 il suo comparto video era addirittura più avanzato sotto certi aspetti delle schede di punta ati dell'epoca, le 5900xt se non sbaglio e di potenza paragonabile, discorso diverso per la ps3 che è uscita un anno dopo con un derivato di g70)

la 5900XT è una scheda nVidia e per giunta della generazione più sfigata in assoluto (quella "FX) :D

appleroof
09-06-2010, 09:38
Non ci posso credere...ammazza che notizione

Condivido le perplessità di chi parla di consolle ma mi fido troppo delle capacita di Valve...mio al day one!! :D

p.s.: tra l'altro guarda caso proprio da un paio di giorni ho ricominciato tutta la saga con l'ultimo cinematic mod :)

SwatMaster
09-06-2010, 09:38
Sarebbe bello, ma io ci credo poco all'escusiva PC. E' antieconomico per Valve. Non avrebbe senso :stordita:

Antieconomico sarebbe sviluppare un motore tutto nuovo che poi fa più o meno le stesse cose di quello vecchio...
Se noti, il Source è stato farcito fino all'osso di features nuove in questi anni, e proprio questa capacità che ha d'essere migliorato con relativa facilità, lo rende perfetto per l'attuale generazione di console e bello anche su PC.

Quindi il Source 2, "oggi" (debutterebbe ALMENO l'anno prossimo), sarebbe pensato per la prossima generazione di scatolette e per i PC di adesso.
Possibilmente nativo DX11. :D

Oddio se fosse davvero così allora un po' ci spero all'engine dx10 (anche se dubito che taglieranno fuori win xp)

DX11 :O
Nativo.

daedin89
09-06-2010, 09:42
che notiziona!
però scusate....solo a me sembra che dedurre qualcosa dall'immagine allegata sia una cosa ridicola???
bah!

imperatore_bismark
09-06-2010, 09:42
**
un evento di grandi proporzioni, visto che verrebbe aggiornata la tecnologia che fino a qualche anno fa era il riferimento in ambito PC
**

Ma quando, se tecnologicamente il source era gia vecchio quando e' uscito. Non e' stato il riferimento proprio di un bel niente.

Per quanto riguarda il gioco, spero che sia meglio del 2 che era molto fumo e poco arrosto.

appleroof
09-06-2010, 09:43
Antieconomico sarebbe sviluppare un motore tutto nuovo che poi fa più o meno le stesse cose di quello vecchio...
Se noti, il Source è stato farcito fino all'osso di features nuove in questi anni, e proprio questa capacità che ha d'essere migliorato con relativa facilità, lo rende perfetto per l'attuale generazione di console e bello anche su PC.

Quindi il Source 2, "oggi" (debutterebbe ALMENO l'anno prossimo), sarebbe pensato per la prossima generazione di scatolette e per i PC di adesso.
Possibilmente nativo DX11. :D

DX11 :O
Nativo.

spero proprio tu abbia ragione...:)

SwatMaster
09-06-2010, 09:45
**
un evento di grandi proporzioni, visto che verrebbe aggiornata la tecnologia che fino a qualche anno fa era il riferimento in ambito PC
**

Ma quando, se tecnologicamente il source era gia vecchio quando e' uscito. Non e' stato il riferimento proprio di un bel niente.

Ah bè, sarà bello l'UE3 :asd:

Ma non diciamo vaccate, per piacere... Il Source è il motore più scalabile, leggero e con una resa visiva spettacolare che c'è in giro. :rolleyes:

Per quanto riguarda il gioco, spero che sia meglio del 2 che era molto fumo e poco arrosto.

Ah bè, HL2 molto fumo e poco arrosto? Ma dove sei stato dal 2004 ad adesso? :doh:

spero proprio tu abbia ragione...:)

La speranza è l'ultima a morire :D

I[r]0n
09-06-2010, 09:46
qui si rischia lo svenimento sul serio...

spiegherebbe il motivo per cui in tanti anni la valve ha pubblicato solo 2 giochetti e poco altro, e perchè episode 3 abbia tardato tanto... sicuramente diventerà hl3... e spero già tra 5 giorni :P

cmq uscirà senza dubbio in esclusiva pc (almeno per un paio d'anni), come già accennato la valve ha steam e non è poco...

quando uscirà dovrò comprare la seconda scheda video :D

salvador86
09-06-2010, 09:46
è l'unico post in cui non vedo critiche (vedi Windows,Mac,Nokia o Nvidia/Ati) ,anzi devo sempre rialzare molti di voi dal suolo :D

Pat77
09-06-2010, 09:48
Dx11 nativo, ma se valve supportava, con Hl2 anche dx7? Dx7, dx8, dx8,1 e dx9. Sarà imho qualcosa di molto flessibile e trampolino di lancio di Havok 2 spero.

I[r]0n
09-06-2010, 09:49

hmm... asp ma c'eri nel 2004? è stato l'anno più proficuo per il mercato... ati contro nvidia, hl2 contro doom 3... tutti mostri di tecnologia, sono anni che non si fanno passi cosi grandi come con l'uscita del source

09-06-2010, 09:49
Scordatevi un' eventuale esclusiva pc e imho scordatevi anche un source engine 2 è impossibile tenere nascosta una informazione del genere, forse presenteranno una tech demo di come sarà, ma da qui ad averlo finito ci vorrà ancora tempo basta vedere quanto tempo passò dalla presentazione dei primi tech demo del source 1 all' uscita effettiva di hl2.
Per quanto riguarda un hl3 invece è molto più probabile, magari usando come base di sviluppo una versione 1.5 del source (un po' come è successo con l' UE2.5)

imperatore_bismark
09-06-2010, 09:50
di riferimento nn significa per forza bello. Significa che era la piattaforma piu' utilizzata, e anche se nn sono fun degli Unreale engine, bisogna ammettere che sono molto piu' scalabili, belli, e sopratutto utilizzati del source.

dal 2004 ad oggi ho giocato tutto quello che c'era da giocare!! e di certo HL2 nn era li massimo

ghiltanas
09-06-2010, 09:50
attendo sempre di + sto e3 :sofico:

cire92cry
09-06-2010, 09:53
Il motore nativo DX 11 ? XD spero sia un commento messo li tanto per farlo , speriamo che tencnicamente sia molto valido come crysis 2 per la storia è scontato che sia spettacolare :)

imperatore_bismark
09-06-2010, 09:54
**
hmm... asp ma c'eri nel 2004? è stato l'anno più proficuo per il mercato... ati contro nvidia, hl2 contro doom 3... tutti mostri di tecnologia, sono anni che non si fanno passi cosi grandi come con l'uscita del source
**

ha detto bene.. DOOM3... ed e' con questo gioco che sono state introdotte moltissime tecnologie nuove, o applicate meglio ed in maniera piu' evoluta rispetto al passato (bump mapping in abbondanza, luci ed mobre in tempo reale tanto per fare un esempio, cose ke HL2 all'uscita si scordava alla grande). Un salto simile, e' stato fatto solo nel 2007 con crysis e UT3.

Mr_Paulus
09-06-2010, 09:55
la 5900XT è una scheda nVidia e per giunta della generazione più sfigata in assoluto (quella "FX) :D

Si chiedo venia mi è scappato un 5 al posto di un 1 (scrivere col cellulare è dura :D)

AccoSk8
09-06-2010, 09:57
Scordatevi un' eventuale esclusiva pc e imho scordatevi anche un source engine 2 è impossibile tenere nascosta una informazione del genere, forse presenteranno una tech demo di come sarà, ma da qui ad averlo finito ci vorrà ancora tempo basta vedere quanto tempo passò dalla presentazione dei primi tech demo del source 1 all' uscita effettiva di hl2.
Per quanto riguarda un hl3 invece è molto più probabile, magari usando come base di sviluppo una versione 1.5 del source (un po' come è successo con l' UE2.5)

che c'hai la sfera mistica?:)

mi aggiungo al gruppo che stava per svenire quando ha letto hl3... non conto più le volte che ci ho giocato... fatelo uscire presto che i giochi ultimamente fanno schifo..

Pat77
09-06-2010, 09:58

Ma se già Left 4 Dead 2 fatica, e non poco, su Xbox360, come fanno a fare un Source 2 che sia in grado di girare su console?

cire92cry
09-06-2010, 10:00
Basta fare un motore come il cryengine 3:)

niccoleo
09-06-2010, 10:02
non ci dobbiamo certo preoccupare delle attuali consolle per il source2.
half life 3 non uscirà MAI entro 1-2anni..(per la verità ci sto sperando tantissimo XD)

Manwë
09-06-2010, 10:03
HL3

sniperspa
09-06-2010, 10:04
Allora il titolo della notizia dovrebbe essere " *WARNING* rischio infarto per i deboli di cuore.aprite la news con le giuste precauzioni"

Pure a me è venuto un colpo...l'altro ieri ho installato l'ep1 e 2 per rigiocarmeli e stavo giusto pensando che se fosse uscito l'ep3 sarebbe sicuramente uscito con source 2 quasi sicuramente!

Neanche farlo apposta e mi trovo ste news!:sbavvv:

Comunque penso si parli sempre di Half-Life 2 ep3 o proprio di Half-Life 3?!?!:stordita:

In passato (qualche mese fa) avevo sentito che stavano continuando a lavorare all'ep3 e ci voleva molto tempo appunto per cambiare il comparto tecnologico...

Spero sia vero e non sia una notizia del tutto priva di fondamento altrimenti spacco tutto! :O

ps.speriamo non esca per console!

SwatMaster
09-06-2010, 10:06
di riferimento nn significa per forza bello. Significa che era la piattaforma piu' utilizzata, e anche se nn sono fun degli Unreale engine, bisogna ammettere che sono molto piu' scalabili, belli, e sopratutto utilizzati del source.

Più utilizzato del Source a livello commerciale te lo concedo (di contro, è il motore che conta più mod in assoluto, credo), ma più scalabile e bello proprio no.
Basta guardare qualche screenshot di Bioshock 2 e L4D2... Assolutamente incomparabili.

dal 2004 ad oggi ho giocato tutto quello che c'era da giocare!! e di certo HL2 nn era li massimo

Giusto per capire, cosa sarebbe il tuo massimo?
La saga di Half Life va oltre il videogioco... E' ben di più. Moooooolto di più.

stuz87
09-06-2010, 10:12
ma dove vivete?
In realtà Valve presenterà ufficialmente Left 4 Dead 3!
Promettendo di non abbandonare i primi 2 e che non sara solo l'ennesimo mega aggiornamento... ;)

SwatMaster
09-06-2010, 10:14
ma dove vivete?
In realtà Valve presenterà ufficialmente Left 4 Dead 3!
Promettendo di non abbandonare i primi 2 e che non sara solo l'ennesimo mega aggiornamento... ;)

Spero tu sia ironico... :stordita:

Se la Valve presentasse L4D3 adesso, credo che Doug, Gabe e compagni verrebbero fagocitati da una folla inferocita.

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:14
**
La saga di Half Life va oltre il videogioco... E' ben di più. Moooooolto di più.
**

beh, HL 1 era un capolavoro, nn lo metto in dubbio... e' il due che era un'immensa demo tecnologica per gli effetti di pixel shader e fisica (la seconda inutile dato che scriptata andava bene lo stesso)

HL2 senza i 2 episodi aggiuntivi (che anche loro nn sono granche') era piu' che altro un gioco di corse con buggy e motoscafo, scappando senza motivo e senza che nessuno ti da una spiegazione, per poi, finire sul piu' bello (si fa per dire) qundo l'azione si faceva piu' intensa anche li, senza spiegazione

sniperspa
09-06-2010, 10:17
**
**

beh, HL 1 era un capolavoro, nn lo metto in dubbio... e' il due che era un'immensa demo tecnologica per gli effetti di pixel shader e fisica (la seconda inutile dato che scriptata andava bene lo stesso)

HL2 senza i 2 episodi aggiuntivi (che anche loro nn sono granche') era piu' che altro un gioco di corse con buggy e motoscafo, scappando senza motivo e senza che nessuno ti da una spiegazione, per poi, finire sul piu' bello (si fa per dire) qundo l'azione si faceva piu' intensa anche li, senza spiegazione

Va bè abbiam capito che non hai capito una mazza di sto gioco :asd:

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:19
**
Va bè abbiam capito che non hai capito una mazza di sto gioco
**

beh in un simulatore di guida mal riuscito che c'e' da capire???

cmq, sei tu l'ai capito (hahaha) per favore, spiegamelo

SwatMaster
09-06-2010, 10:19
**
**

Fammi indovinare, sei tra quelli che snobbano la trilogia nuova di Star Wars perchè non ricalca l'originalità della vecchia? :asd:

Suvvia, la storia è fatta apposta per non farti capire quasi niente di quello che fai... E il gameplay è vario, appunto perchè c'è un forte utilizzo anche dei mezzi.

Secondo me l'hai giocato dopo esserti svegliato male :O
Io lo riproverei, fossi in te. Davvero. ;)

Pat77
09-06-2010, 10:21
**
**

Certo, level e game design, fisica, tutto da buttare, era una corsa senza senso che finisce sul più bello, non un titolo ancora imbattutto che ha dettato i dettami per 5-6 anni di quello che voleva dire fare un Fps a tutto tondo che ha ispirato libri sui significati narrativi e visivi di quello che è stato raccontato.

Pat77
09-06-2010, 10:24
**
**

Ma la smetti di lamerare? Cos'è Red Death Redemption per te è un simulatore di corse di cavalli? Suvvia...

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:24
**
Fammi indovinare, sei tra quelli che snobbano la trilogia nuova di Star Wars perchè non ricalca l'originalità della vecchia?

Suvvia, la storia è fatta apposta per non farti capire quasi niente di quello che fai... E il gameplay è vario, appunto perchè c'è un forte utilizzo anche dei mezzi.

Secondo me l'hai giocato dopo esserti svegliato male
Io lo riproverei, fossi in te. Davvero.
**

No, adoro tutti i star wars (comprese le 2 serie di the clone wars)

che la storia sia fatta apposta per essere misteriosa ed interessante ci puo' stare, anzi, e' un ben, ma alla fine qualcosa te la possono dire, spiegare... a momenti il vortigan che incontri nei tunnel ti spiega piu' di tutti quanti...

il game play direi che e' tutto fur che vario... consiste in corri corri, scappa, posto di blocco spara, riscappa, corri, posto di blooo, spara, corri tunnel, spara, corri corri corri, e cosi' per almeno 20 volte (ok e' uno sparatutto, e si dovrebbe sparare e correre, ma la ripetitivita' delle medesime situazioni e' un po eccessiva)

l'ho iniziato una 20 ina di volte, finito un paio... le altre mi sono fermato prima per la noia

sniperspa
09-06-2010, 10:25
**
**

Simulatore di guida mal riuscito? :doh:

cos'hai 15 anni?!

Mr_Paulus
09-06-2010, 10:26
Dx11 nativo, ma se valve supportava, con Hl2 anche dx7? Dx7, dx8, dx8,1 e dx9. Sarà imho qualcosa di molto flessibile e trampolino di lancio di Havok 2 spero.

Vero ma non consideri il taglio di compabilità che c'è stato nel passaggio dx9/dx10, mentre le dx9 sono un'evoluzione delle 8 che a loro volta lo sono delle 7 (come le 11 sono un'evoluzione delle 10)

SwatMaster
09-06-2010, 10:27
Certo, level e game design, fisica, tutto da buttare, era una corsa senza senso che finisce sul più bello, non un titolo ancora imbattutto che ha dettato i dettami per 5-6 anni di quello che voleva dire fare un Fps a tutto tondo che ha ispirato libri sui significati narrativi e visivi di quello che è stato raccontato.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Leggendo i forum, ci si accorge poi che c'è gente dalla mente malata che partorisce idee più o meno malsane sulla storia di HL e sull'identità dei personaggi. :D

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:29
**
**

io nn dico che sia pessimo, ma sicuramente sopravvalutato. Di sicuro nn e' un riferimento per gli FPS... mai visto un parco armi piu' scadente ridicolo ed inutile, con un personaggio che quando scatta usa la stessa energia della torcia... che salta come un banchiere in pensione. L'ambientazione e' fantastica e sinceramente mi dispiace che nn l'abbiano sfruttata meglio.

SwatMaster
09-06-2010, 10:30
**
Fammi indovinare, sei tra quelli che snobbano la trilogia nuova di Star Wars perchè non ricalca l'originalità della vecchia?

Secondo me l'hai giocato dopo esserti svegliato male
Io lo riproverei, fossi in te. Davvero.
**

No, adoro tutti i star wars (comprese le 2 serie di the clone wars)

che la storia sia fatta apposta per essere misteriosa ed interessante ci puo' stare, anzi, e' un ben, ma alla fine qualcosa te la possono dire, spiegare... a momenti il vortigan che incontri nei tunnel ti spiega piu' di tutti quanti...

il game play direi che e' tutto fur che vario... consiste in corri corri, scappa, posto di blocco spara, riscappa, corri, posto di blooo, spara, corri tunnel, spara, corri corri corri, e cosi' per almeno 20 volte (ok e' uno sparatutto, e si dovrebbe sparare e correre, ma la ripetitivita' delle medesime situazioni e' un po eccessiva)

l'ho iniziato una 20 ina di volte, finito un paio... le altre mi sono fermato prima per la noia

Bè, anche la giornata media di una persona consiste in svegliarsi, mangiare, cagare, lavorare, mangiare, lavorare, mangiare, svaccarsi, dormire.
Sai che palle! Ma mamma natura non si poteva impegnare un poco di più? :doh:

Su, su... Rigiocalo e rimangiati tutte le brutte cose che hai appena detto. :O

taleboldi
09-06-2010, 10:32
...
io nn dico che sia pessimo, ma sicuramente sopravvalutato. Di sicuro nn e' un riferimento per gli FPS... mai visto un parco armi piu' scadente ridicolo ed inutile, con un personaggio che quando scatta usa la stessa energia della torcia... che salta come un banchiere in pensione. L'ambientazione e' fantastica e sinceramente mi dispiace che nn l'abbiano sfruttata meglio.

si vabbè, a posto così

torna pure a giocare a COD6, quello si che è un giocone

ciauz

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:34
**
Bè, anche la giornata media di una persona consiste in svegliarsi, mangiare, cagare, lavorare, mangiare, lavorare, mangiare, svaccarsi, dormire.
Sai che palle! Ma mamma natura non si poteva impegnare un poco di più?

Su, su... Rigiocalo e rimangiati tutte le brutte cose che hai appena detto
**

beh allora hai qualche problema...

proprio perche HL2 nn sempra rappresentare una situazione normale...poteva essere piu' imprevedibile, diverso vario no?

proprio perche tutti abbiamo uan vita piu' o meno regolare, in un gioco si vorrebbe trovare qualcosa di innovativo, diverso, vario.

Io esprimo le mie opinioni come voi le vostre, e cerco di capire cosa ci sia di speciale in questo gioco perche io giocandolo nn l'ho trovato.

x.vegeth.x
09-06-2010, 10:37
quando le cose te le aspetti non ti sorprendono affatto :)

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:38
**
si vabbè, a posto così

torna pure a giocare a COD6, quello si che è un giocone

ciauz
**

tornaci a giocare tu...

stuz87
09-06-2010, 10:39
Spero tu sia ironico... :stordita:

Se la Valve presentasse L4D3 adesso, credo che Doug, Gabe e compagni verrebbero fagocitati da una folla inferocita.

sisi, scherzavo :D

::billo
09-06-2010, 10:40
GoOOod morning mr Freeman !!

con tutti questi svenimenti, letti nei primi commenti, mi sembra di vedere la scena di flash forward dello svenimento globale :)

PS. mi aggiungo pure io allo svenimento! ;)

Alexx1986
09-06-2010, 10:42
io nn dico che sia pessimo, ma sicuramente sopravvalutato. Di sicuro nn e' un riferimento per gli FPS... mai visto un parco armi piu' scadente ridicolo ed inutile, con un personaggio che quando scatta usa la stessa energia della torcia... che salta come un banchiere in pensione. L'ambientazione e' fantastica e sinceramente mi dispiace che nn l'abbiano sfruttata meglio

Beh che il parco armi è più scadente rispetto al primo non ci sono dubbi (ricordo i primi video, alcune armi erano state realizzate meglio a dispetto della versione finale) ma per il resto non ti si può proprio quotare :D

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:46
**
Beh che il parco armi è più scadente rispetto al primo non ci sono dubbi (ricordo i primi video, alcune armi erano state realizzate meglio a dispetto della versione finale) ma per il resto non ti si può proprio quotare
**

perche no?.. vorresti dire che quando scatti con consumi l'energia della torcia...? oppure che ha la resistenza di un pensionato? mia nonna corre di piu'. CMQ sono gia contento che qualcuno sia daccordo sulle armi...

SwatMaster
09-06-2010, 10:47
**
Sai che palle! Ma mamma natura non si poteva impegnare un poco di più?

Su, su... Rigiocalo e rimangiati tutte le brutte cose che hai appena detto
**

beh allora hai qualche problema...

proprio perche HL2 nn sempra rappresentare una situazione normale...poteva essere piu' imprevedibile, diverso vario no?

proprio perche tutti abbiamo uan vita piu' o meno regolare, in un gioco si vorrebbe trovare qualcosa di innovativo, diverso, vario.

Io esprimo le mie opinioni come voi le vostre, e cerco di capire cosa ci sia di speciale in questo gioco perche io giocandolo nn l'ho trovato.

Se è un FPS, è ovvio che devi sparare e uccidere gente.
Se ci sono i mezzi, è ovvio che devi guidarli.
Se ti insegue un elicottero bombarolo, è ovvio che col motoschifo devi scappare.

Insomma, non importa quello che fai... Ma come lo fai.
E HL, con la sua atmosfera, riesce a rendere speciali anche le cose più banali. E' questo che volevo farti capire.

Sei una delle uniche due persone che conosco a cui non piace Half Life.
...E l'altro ci avrà giocato si e no 5 minuti.

**
Beh che il parco armi è più scadente rispetto al primo non ci sono dubbi (ricordo i primi video, alcune armi erano state realizzate meglio a dispetto della versione finale) ma per il resto non ti si può proprio quotare
**

perche no?.. vorresti dire che quando scatti con consumi l'energia della torcia...? oppure che ha la resistenza di un pensionato? mia nonna corre di piu'. CMQ sono gia contento che qualcuno sia daccordo sulle armi...

L'energia della torcia è quella della tuta.
L'energia dello scatto è quella della tuta.
Fai due più due... :O

Oppure volevi l'ubersoldat di Wolfenstein? :asd:

paolox86
09-06-2010, 10:48
Era l'ora!! Il source cominciava a sapere troppo di vecchio! Speriamo supporti le Dx11

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:54
**
Se ti insegue un elicottero bombarolo, è ovvio che col motoschifo devi scappare.

E HL, con la sua atmosfera, riesce a rendere speciali anche le cose più banali. E' questo che volevo farti capire.

**

si, sull'ambientazione concordo tantissimo, perche quella mi piace... il fatto che mi fa arrabbiare e' che era pubblicizzato come gioco con liberta' assoluta di movimento e cosi' via, dove a momenti e' piu' lineare di DOOM3 (il paragone e' dato dal fatto della conteporaneita' dei 2 titoli e dal fatto che uno si svolge su un intero pianeta l'atro su una base chiusa e quindi limitata)

Quali sono questi momenti che riesce a rendere speciale? lo spostare una lavatrice su una pedana.. fatta appsota per farti vedere la fisica, che se lo facevano con script era uguale? Oppure il fatto di scappare senza sapere perche?

Vi prego spiegatemi

Alexx1986
09-06-2010, 10:57
perche no?.. vorresti dire che quando scatti con consumi l'energia della torcia...? oppure che ha la resistenza di un pensionato? mia nonna corre di piu'. CMQ sono gia contento [/che qualcuno sia daccordo sulle armi...

Eh no un protagonista non deve essere per forza atleta :D
Anzi certi salti esagerati sono più irrealistici in tanti altri giochi... ricordati che un conto è saltare, un conto è arrampicarsi ;P
Una cosa che non mi spiego in effetti sono alcune scelte tagliate fuori dalla versione finale (durante la corsa nei video pre uscita l'arma veniva abbassata, stile battlefield 2.. oppure il fucile ad impulsi sparava un più divertente proiettile incendiario che dava fuoco al nemico, stile Blood).
Di sicuro non è esente da difetti, ma HL2 è un gran gioco.. ricordati sempre che non è uscito l'anno scorso, non lo puoi paragonare a titoli usciti recentemente :P

SwatMaster
09-06-2010, 10:58
**

**

si, sull'ambientazione concordo tantissimo, perche quella mi piace... il fatto che mi fa arrabbiare e' che era pubblicizzato come gioco con liberta' assoluta di movimento e cosi' via, dove a momenti e' piu' lineare di DOOM3 (il paragone e' dato dal fatto della conteporaneita' dei 2 titoli e dal fatto che uno si svolge su un intero pianeta l'atro su una base chiusa e quindi limitata)

Quali sono questi momenti che riesce a rendere speciale? lo spostare una lavatrice su una pedana.. fatta appsota per farti vedere la fisica, che se lo facevano con script era uguale? Oppure il fatto di scappare senza sapere perche?

Vi prego spiegatemi

Ma vedi? Tu guardi le cose e le rendi banali... Non cogli quello che c'è dietro.
Secondo me è per questo che non ti piace.

HL rievoca e suggerisce anche attraverso le più piccole minchiate.
E' una sensazione, non si può spiegare! :D

Versalife
09-06-2010, 10:58

Trovo sensa senso una critica del genere, innanzitutto perchè prima d'ora avevo sentito molte critiche ad hl2 ma nessuno si azzardava a dire che era RIPETITIVO, anzi, proprio tutto l'opposto, ovvero troppo vario sia nelle situazioni che nelle ambientazioni surreali tanto da far "scoglionare" in certi momenti in cui non si spara :asd:, troppo poco fps e troppo puzzle game rispetto ad hl1, troppi tempi morti in cui si blatera e non si spara, troppe cazzate come quando bisogna costruire il percorso sulla sabbia con la gravity gun e i pannelli/bancali che si trovano per evitare di essere assaliti dalle formiche leone e quindi non si spara.....

Una critica del genere, che non condivido visto che la varietà non la considero un difetto, la accetto....ma la tua và nel senso opposto per cui mi chiedo quale gioco hai giocato perchè di sicuro non era hl2 :stordita:.
In alternativa dovresti considerare il fatto che hai dei parametri di giudizio un pò sballati perchè vai completamente contro corrente.

Secondo me valve è riuscita dove nessun altro è riuscito (in ambito fps) cioè creare un capolavoro sequel di un capolavoro cambiando radicalmente il gameplay ma senza stravolgerne lo spirito, una evoluzione vera e propria.

imperatore_bismark
09-06-2010, 10:59
**
Fai due più due...

Oppure volevi l'ubersoldat di Wolfenstein
**

e quindi senza tuta feeman e' un mollusco?

fai due piu' due... ridicolo

SwatMaster
09-06-2010, 11:03
**
Fai due più due...

Oppure volevi l'ubersoldat di Wolfenstein
**

e quindi senza tuta feeman e' un mollusco?

fai due piu' due... ridicolo

Mi sembra di parlare al vento :eek:

La tuta garantisce a Freeman tre cose: energia per la torcia, energia per fare dei brevi scatti e maggiore resistenza agli attacchi. Punto.
Che c'è di così strano da capire?

gg1992_user
09-06-2010, 11:04
sperando che non sia stato smentito (non ho letto tutta la discussion, pardon :D) aggiungo:

*viene*;) :ciapet:

Versalife
09-06-2010, 11:05

Vi prego spiegatemi

Scappare senza sapere perchè? Ma l'hai finito hl1? Era chiaro ciò che il gman voleva da freeman, ciò che non è chiaro e dove vuole andare a parare ma questo non lo sapremo finchè non sarà finita la storia :asd:

Riguardo al resto....è speciale per tanti motivi, se non ne trovi nemmeno uno è inutile che te lo spieghi.

imperatore_bismark
09-06-2010, 11:07
**
Mi sembra di parlare al vento

La tuta garantisce a Freeman tre cose: energia per la torcia, energia per fare dei brevi scatti e maggiore resistenza agli attacchi. Punto.
**

Si ma senza la tuta che fa freeman nn corre? e questo ke mi fa arrabbiare... sta sulla sedia a rotelle...??
vabbe', cmq questa e' una piccolezza... era solo per mostrare alcune stronzate del gioco, nn focalizziamoci su questo punto del gameplay

Alexx1986
09-06-2010, 11:10
[imperatore_bismark]Si ma senza la tuta che fa freeman nn corre? e questo ke mi fa arrabbiare... sta sulla sedia a rotelle...??
vabbe', cmq questa e' una piccolezza... era solo per mostrare alcune stronzate del gioco, nn focalizziamoci su questo punto del gameplay[/quote]

Ti ricordo che Gordon è uno scienziato... mica Arnold Schwarzenegger :D :D

Versalife
09-06-2010, 11:11
Riporto questa dal thread in giochi per pc scovata da Xilema.

http://multiplayer.it/notizie/77927-duke-nukem-forever-la-sorpresa-di-valve-e-duke-nukem-forever.html?piattaforma=pc

Ora svenite 2 volte :O

SwatMaster
09-06-2010, 11:11
**

**

Si ma senza la tuta che fa freeman nn corre? e questo ke mi fa arrabbiare... sta sulla sedia a rotelle...??
vabbe', cmq questa e' una piccolezza... era solo per mostrare alcune stronzate del gioco, nn focalizziamoci su questo punto del gameplay

Va che la tua l'aveva anche nel primo, eh!
E comunque con la tuta fa uno scatto, normalmente mica cammina come i vecchietti... Anzi, ha un'andatura spedita.

Senza tuta che fa? Boh, cosa importa? Freeman non è praticamente mai senza tuta.

Spiega spiega le "stranezze", così ti psicanalizziamo e riusciamo ad arrivare al trauma che ti ha fatto dispiacere così tanto HL2... :asd:

SwatMaster
09-06-2010, 11:13

http://multiplayer.it/notizie/77927-duke-nukem-forever-la-sorpresa-di-valve-e-duke-nukem-forever.html?piattaforma=pc

Duke Nukem is a lie.
Half Life: Episode 3 is a lie.

Gabe Newell is a lie.
...In realtà è già morto e Doug Lombardi ha assunto il gabibbo per rimpiazzarlo. :O

PS:
Si ventilava qualcosa già tempo fa dell'acquisizione dei diritti di Duke Nukem da parte della Valve: april fools. Così come l'ipotesi che la Mela potesse comprarsi la Valve stesse.

Pat77
09-06-2010, 11:14
Preferisco che sia il source 2 sinceramente rispetto a Duke Nukem...

Pat77
09-06-2010, 11:15
**

**

Eh bhe mi sembra un particolare in grado di rovinare tutta l'esperienza... dovevi focalizzarti sul gioco piuttosto che sull'energia della tuta e della torcia...

elevul
09-06-2010, 11:16
Tanto non sarà al livello del cryengine 3, quindi che importa? :boh:

DooM1
09-06-2010, 11:17
Va che la tua l'aveva anche nel primo, eh!
E comunque con la tuta fa uno scatto, normalmente mica cammina come i vecchietti... Anzi, ha un'andatura spedita.

Senza tuta che fa? Boh, cosa importa? Freeman non è praticamente mai senza tuta.

Spiega spiega le "stranezze", così ti psicanalizziamo e riusciamo ad arrivare al trauma che ti ha fatto dispiacere così tanto HL2... :asd:
Secondo me non gli piace la fantascienza ... e se è così non c'è nulla da fare :D

Comunque per la news, che non dice nulla di certo, in pratica non dice nulla come tutte le news sulla valve da qualche anno a oggi :D ... direi che non avrebbero mai rischiato di dire di avere una sorpresa se non fossero sicuri di non deludere i fan :D

SwatMaster
09-06-2010, 11:17

Quotissimo.

Sarà sicuramente meglio. :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Secondo me non gli piace la fantascienza ... e se è così non c'è nulla da fare :D

Disse che gli piace la saga di Star Wars, dici che non possiamo fare affidamento su questa confessione? :asd:

sniperspa
09-06-2010, 11:19
Ma vedi? Tu guardi le cose e le rendi banali... Non cogli quello che c'è dietro.
Secondo me è per questo che non ti piace.

HL rievoca e suggerisce anche attraverso le più piccole minchiate.
E' una sensazione, non si può spiegare! :D

Appunto è una sensazione unica....che non ho provato con NESSUN altro gioco

Quindi o la capisci giocando o non la capisci...

E già il fatto che l'ha iniziato più volte non giocandoselo tutto d'un fiato significa che non è entrato nel gioco.

Pat77
09-06-2010, 11:22

Vedremo, secondo me se sarà esclusiva Pc se lo magna.

Alex83
09-06-2010, 11:23
Lo sapevo, ho mollato CS dopo 10 anni e adesso toccherà tornare in piena scimmia con il SE2.

Bene, lascio la donna e il lavoro e comincio ad organizzarmi...

inatna
Freeman non è praticamente mai senza tuta.

Non la indossa da quando arriva a City17 fino a giungere al laboratorio del Dr. Kleiner, comunque non mi sembra che in tale frangente abbia problemi di deambulazione :asd:

Piuttosto, come mai tutto sto baccano su HL3, e niente su Episode 3 :mc: è dal 2007 dannato Gabe :cry:

T3mp
ora mi cago addosso...

Versalife
09-06-2010, 11:24
Si ventilava qualcosa già tempo fa dell'acquisizione dei diritti di Duke Nukem da parte della Valve: april fools.

Immagina però il polverone che si scatenerebbe se fosse davvero il duca la sopresa :asd:

Da una parte la felicità di rivederlo con certezza (sviluppato da valve, mica dall'ultimo arrivato), dall'altra la frustrazione nell'aspettare altri 5 anni come minimo :asd: (oltre all'infarto provocato dal mancato annuncio di hl3 :D)

SwatMaster
09-06-2010, 11:25
Non la indossa da quando arriva a City17 fino a giungere al laboratorio del Dr. Kleiner, comunque non mi sembra che in tale frangente abbia problemi di deambulazione :asd:

Ops, ho missato un "quasi". :D

Comunque sì, il concetto è quello :)

DooM1
09-06-2010, 11:34
Disse che gli piace la saga di Star Wars, dici che non possiamo fare affidamento su questa confessione? :asd:
Non sò ... ma io che sono appassionato di fantascienza (mi piace star wars e star trek ecc.), riesco a trovare una spiegazione abbastanza plausibile per quasi tutto in quest'ambito... e così facendo riesco a godermi il film o il gioco.
E la tuta proprio è la cosa più facile che potrei spiegare :D

Ora non ricordo se corra senza tuta, ma di sicuro con la tuta corre di più di qualunque corridore umano naturale :D
Si fa tutto il gioco correndo, e non mi pare che mangi :D io non ci riuscirei.

Per fare finta che non sono OT :D ... riguardo al link con Duke Nukem Forever ... spero che sia una fake :D
Sarei curiosissimo di vedere il nuovo duka in azione, ma ... ora voglio HL 3 :D:D

sniperspa
09-06-2010, 11:35
Se si tratterà di half life ovviamente si parla di hl2 ep3 penso...non hl3

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 11:35
**
**

Alla luce delle critiche che muovi su HL2, dimmi una cosa: ti è piaciuto Doom 3?

P.S. perchè non fai i quote come tutte le altre persone del mondo? :confused:

SwatMaster
09-06-2010, 11:39
Lo sapevo, ho mollato CS dopo 10 anni e adesso toccherà tornare in piena scimmia con il SE2.

Bene, lascio la donna e il lavoro e comincio ad organizzarmi...

La donna la rilevo io, tranquillo. :oink:

Immagina però il polverone che si scatenerebbe se fosse davvero il duca la sopresa :asd:

Da una parte la felicità di rivederlo con certezza (sviluppato da valve, mica dall'ultimo arrivato), dall'altra la frustrazione nell'aspettare altri 5 anni come minimo :asd: (oltre all'infarto provocato dal mancato annuncio di hl3 :D)

In ogni caso, con tutti sti infarti, l'E3 di quest'anno sarà morte certa per tutti! :asd:

imperatore_bismark
09-06-2010, 11:44
**
Spiega spiega le "stranezze", così ti psicanalizziamo e riusciamo ad arrivare al trauma che ti ha fatto dispiacere così tanto HL2
**

beh, allora ci studiamo a vicenda... per capire come abbia fatto il marketing a farvi osannare il gioco. Io tra tutti quelli che conosco, a nessuno e' piaciuto il gioco o almeno, NESSUNo lo ritiene un capolavoro.

si, doom 3 mi e' piaciuto, no, nn lo osanno come capolavoro, e come survival fps e' il migliore su piazza... ovviamente per l'atmosfera cagasotto che crea.

elevul
09-06-2010, 11:45
Quotissimo.

Sarà sicuramente meglio. :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:Vedremo, secondo me se sarà esclusiva Pc se lo magna.

Lol?

sniperspa
09-06-2010, 11:54
**
Spiega spiega le "stranezze", così ti psicanalizziamo e riusciamo ad arrivare al trauma che ti ha fatto dispiacere così tanto HL2
**

beh, allora ci studiamo a vicenda... per capire come abbia fatto il marketing a farvi osannare il gioco. Io tra tutti quelli che conosco, a nessuno e' piaciuto il gioco o almeno, NESSUNo lo ritiene un capolavoro.

si, doom 3 mi e' piaciuto, no, nn lo osanno come capolavoro, e come survival fps e' il migliore su piazza... ovviamente per l'atmosfera cagasotto che crea.

Bè se non piace ai tuoi amici non vedo perchè debba piacere a te :O

Cmq dimmi cosa centra il marketing con questo gioco poi?!?!?! :doh:

ps.non sai nemmeno usare il quote...

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 11:55

bene, visto che hai tanti problemi a concepire come possa la tuta di Freeman alimentare sia la torcia che dargli l'energia supplementare per gli scatti, dimmi un po' come sei riuscito a farti andar bene il fatto che in un gioco ambientato nel 2145 (!!) il protagonista non abbia la possibilità di usare la torcia con nessun'arma tranne che con la pistola? (inutile)

e visto che sei tanto attento alla razionalizzazione, immagina quanto ha senso che un Marine del futuro debba andarsene in giro per cunicoli bui senza poter far luce? :rolleyes: :rolleyes:

io l'ho trovata una ridcola forzatura solo per farti brancolare nel buio e poter far saltare fuori i vari mostriciattoli, ovvero un cerotto grande come una casa sul gameplay altrimenti degno di un tiro a segno da lunapark..

arch++
09-06-2010, 12:01
Pur non ritenendo HL2 un gioco brutto/noioso come imperatore_bismark, devo dire che sono in parte d'accordo con lui.

Mi e' piaciuto HL2 (e curiosamente sto rigiocando EP1 proprio in questi giorni :D ), pero' non riesco proprio a definirlo un capolavoro. Buono gioco, ma molto lontano dal primo.

L'ambientazione e' fantastica (soprattutto la parte finale) e senza dubbio ci sono tanti piccoli particolari che rendono il gioco un'ottima esperienza (soprattutto per chi ha giocato il primo capitolo), il motore grafico e la storia sono ottimi.

Pero' il gioco ha alcuni difetti.

Primo su tutti il sistema di puntamento. I primi giochi con doppio sistema di puntamento (cioe' a riposo e di precisione) sono usciti nel 2002/2003. Half life 2 e' uscito a fine 2004 con un sistema di puntamento stile 1995. E questo non e' un particolare minore, in un FPS il sistema di puntamento e' una delle cose piu' importanti. La possibilita' di alternare la corsa alla precisione e' stata una delle piu' grandi rivoluzioni nel mondo degli FPS.

Le armi fanno abbastanza schifo. Ne avete gia' parlato, nulla da aggiungere.

Personalmente ho odiato le missioni in cui c'era da guidare dei mezzi. L'idea e' bella sia chiaro, pero' la fisica era orribile. Se il costo di guidare un mezzo in un FPS e' questo... preferisco non guidare nulla.
Peccato pero' che sempre nel 2004 sia uscito farcry, che avete molti piu' mezzi e un sistema di guida molto migliore (e non sono un fan di farcry, preferisco HL2).

In poche parole... speriamo che half life 3 sia un capolavoro come il primo ;)

imperatore_bismark
09-06-2010, 12:08
...beh, se in un edificio c'e un'esplosione, e la struttura viene danneggiata, MOLTO probabilmente i vari supporti vitali, come gaz, acqua e corrente risentono del danno strutturale... cosi' in DOOM 3 dopo l'attacco dei demoni e caos vario, s ene va la corrente. OVVIAMENTE, e sottolineo ovviamente, e' una forzatura per sottolineare la tecnologia utilizzata (ombre e luci) sia per creare l'atmosfera. Ma nn siamo qui a parlare di DOOM 3, ne di HL2....anche se la discussione e' degenerata.. haha

Tutti quanti ci facciamo un augurio che Valve, dopo tanto tempo, faccia uscire un HL 3 (nn vorrei che fosse hl2 ep.3) bellissimo, oppure che sia il duca, che e' ampiamente improbabile, ma.... mai dire mai

lowenz
09-06-2010, 12:19
Ma HL2 Ep3 vieni quindi a scomparire? :D

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 12:21
...beh, se in un edificio c'e un'esplosione, e la struttura viene danneggiata, MOLTO probabilmente i vari supporti vitali, come gaz, acqua e corrente risentono del danno strutturale... cosi' in DOOM 3 dopo l'attacco dei demoni e caos vario, s ene va la corrente. OVVIAMENTE, e sottolineo ovviamente, e' una forzatura per sottolineare la tecnologia utilizzata (ombre e luci) sia per creare l'atmosfera. Ma nn siamo qui a parlare di DOOM 3, ne di HL2....anche se la discussione e' degenerata.. haha

Tutti quanti ci facciamo un augurio che Valve, dopo tanto tempo, faccia uscire un HL 3 (nn vorrei che fosse hl2 ep.3) bellissimo, oppure che sia il duca, che e' ampiamente improbabile, ma.... mai dire mai

ahhh, ecco :mc: :mc:

:asd:

imperatore_bismark
09-06-2010, 12:24
**
ahhh, ecco
**

ah ecco cosa??

emanuele666
09-06-2010, 12:30
**
ahhh, ecco
**

ah ecco cosa??

...e Dio creò il tasto Quote

OmbraShadow
09-06-2010, 12:34
Ma...ma...ma...oddio, sto per svenire...ma quello è l'inconfondibile braccione doppato del Duca!!!!!
Quindi l'immagine confermerebbe la notizia che circola in rete, che non si tratterebbe di Half Life 3 ma di (FINALMENTE!!!!!!) Duke Nukem Forever ^^

Speriamo sia la volta buona, il Duca sviluppato da una software house come la Valve...sarebbe un capolavoro :-D

Abufinzio
09-06-2010, 12:58
potrebbe anche essere il braccio di duke nukem eh

wijjyu
09-06-2010, 12:58
OH MIO DIO. muoio. voglio l'e3!!!!

Lor3nzo
09-06-2010, 13:18
http://www.eurogamer.net/articles/valve-e3-reveal-isnt-ep-3-newell

PrototypeR
09-06-2010, 13:23
Infatti l'immagine che circola in rete è questa...notate la scritta Valve + EA + Take 2...quindi per forza Duke Nukem Forever!

http://www.lazygamer.co.za/xbox-360/valves-big-e3-announcement-is-it-duke-nukem/

ScIEnzY
09-06-2010, 13:36
Chissa se questo engine sarà al livello del cryengine 3.

Ma chissene onestamente!!! :D

Penso che se annunciassero half life3 uscirei per strada a fare casino peggio di quando l'inter ha vinto la champions!

DooM1
09-06-2010, 13:43
Non ci credo a duke nukem forever :D .....
Comunque forse preferivo portal 2 ... ma comunque dipende da come sarà fatto :stordita:

sniperspa
09-06-2010, 13:46
Peccato...personalmente del duca non me ne può fregar di meno :cry:

LuPiN.Tm
09-06-2010, 13:57
E alla fine si scoprì che il Duca non era altro che il Dr.Freeman trasformato da qualche ignoto esperimento fatto dal GMan o da qualche alieno :D
Il gioco presentato all'E3 sarà "Dr.Freeman and Mr.Duke" powered by Source Engine 2 :D

A parte gli scherzi...attendiamo fiduciosi :)

PS: io mi accontenterei di CS2 :D

DooM1
09-06-2010, 14:15
Boh magari questa storia del duca è stata ingigantita ... il tutto perchè magari qualcuno vuole comprare il nuovo source per svilupparci sopra duke nukem forever...
Stò fantasticando ...

Pat77
09-06-2010, 14:19
Boh magari questa storia del duca è stata ingigantita ... il tutto perchè magari qualcuno vuole comprare il nuovo source per svilupparci sopra duke nukem forever...
Stò fantasticando ...

Magari ci sviluppano Crysis 3 LOL

Pr|ckly
09-06-2010, 14:32
L'immagine linkata è talmente vecchia che il fatto di vederla in una news mi lascia alquanto basito.
Da dove verificate le fonti di certe notizie?
Ma sopratutto, quello sarebbe il modo in cui viene confermata l'esistenza di HL3?

Elrim
09-06-2010, 14:39
A chi dice che non può essere un'esclusiva PC: state delirando, Valve vende milioni di copie anche coi titoli PC-only.
Se parlano di un HL3 ben venga, ma onestamente non mi dispiacerebbe vedere prima spuntare un certo HL2 Ep3. Se poi dovessere annunciare un L4D3 i malumori se li saranno proprio andati a cercare.
Portal 2 è già confermato, quindi potrebbe essere tutta una trovata pubblicitaria, come spesso accade con Valve.

gildo88
09-06-2010, 14:54
Spero tanto che sia HL3 e non Duke Nuken forever, ne tanto meno L4D3... e sarà rivoluzione per l'ennessima volta!

michael1one
09-06-2010, 15:04
spero vivamente che non si sia nulla riguardo duke nukem forever :mc:

appleroof
09-06-2010, 15:05

mah...

ad ogni modo un risultato c'è ed era scontato: un megahype :D

DooM1
09-06-2010, 15:19
A chi dice che non può essere un'esclusiva PC: state delirando, Valve vende milioni di copie anche coi titoli PC-only.
Se parlano di un HL3 ben venga, ma onestamente non mi dispiacerebbe vedere prima spuntare un certo HL2 Ep3. Se poi dovessere annunciare un L4D3 i malumori se li saranno proprio andati a cercare.
Portal 2 è già confermato, quindi potrebbe essere tutta una trovata pubblicitaria, come spesso accade con Valve.
Quoto il post, soprattutto la parte in grassetto ... :)

Comunque ormai si può pure chiudere il thread, almeno fino a dopo l'E3 :D :D

flip2007
09-06-2010, 15:39
Ok tutti a farsi un bel i7 se non di piu :D

Elrim
09-06-2010, 16:21
cmq, se si tratta del Duca, Valve merita un monumento.

bluefrog
09-06-2010, 16:23
Sarebbe quantomeno ora, Duca HL3 o Source Engine 2 che siano...:)

norbertom
09-06-2010, 17:24
Era già stata "annunciata" una possibile news riferita all'E3 con la finta schermata blu apparsa su schermo durante il discorso di Gabe al GDC di qualche mese fa (dopo anche il geniale viral), inoltre il ristagno da parte di Valve era già molto indicativo non sul fatto che si fossero adagiati sugli allori, bensì che stavano sicuramente lavorando a qualcosa di nuovo, motore o gioco che sia. Dimenticatevi Half-Life 3 almeno per il momento, visto che da un punto di vista commerciale sarebbe un mezzo suicidio farlo uscire ora, perché deve ancora uscire Portal 2 ed essere annunciata una data per episode3, entrambi prodotti che portano i loro dindi. Imho

E aggiungo...
A mio avviso la Valve se ha deciso di far uscire Duke Nukem si vede che sà che sfornerà un titolo degno del suo nome. Ma forse è solo una presa in giro :asd:

I[r]0n
09-06-2010, 17:45
Era già stata "annunciata" una possibile news riferita all'E3 con la finta schermata blu apparsa su schermo durante il discorso di Gabe al GDC di qualche mese fa (dopo anche il geniale viral), inoltre il ristagno da parte di Valve era già molto indicativo non sul fatto che si fossero adagiati sugli allori, bensì che stavano sicuramente lavorando a qualcosa di nuovo, motore o gioco che sia. Dimenticatevi Half-Life 3 almeno per il momento, visto che da un punto di vista commerciale sarebbe un mezzo suicidio farlo uscire ora, perché deve ancora uscire Portal 2 ed essere annunciata una data per episode3, entrambi prodotti che portano i loro dindi. Imho

Sinceramente mi sembra più probabile che episode 3 si sia trasformato in hl3... è un po che non ne parlano ufficialmente o ufficiosamente... poi come tu hai detto stanno tramando qualcosa... è un sacco di tempo che non fanno uscire nulla di grosso...

source 2 è la mia più grande speranza... per half life e counter strike... ormai preferisco pensare a giochi che faranno sicuramente piuttosto che un gioco di cui non si sa nulla da tanti anni come il duke

norbertom
09-06-2010, 17:48
Magari :D

Soldi permettendo, sarebbe l'unico gioco che mi farebbe aggiornare il pc da 3 anni a questa parte.
Porte e finestre sigillate, buio, casse a sparate al massimo e chi s'è visto s'è visto :asd: :sbav:

randy88
09-06-2010, 17:53
se esce duke nukem forever, è la fine.

è tipo da 13 anni che si aspetta.

Fonzy89
09-06-2010, 18:41
Mi dispiace rovinare le speranze a tutti coloro che credevano fosse arrivata la fine del mondo (tra half life 3 o Duke Nukem) ma riporto il link di un'altro sito http://next.videogame.it/portal-2/87800/
che uccide tutte le ipotesi fin'ora fatte, a mio avviso l'unica possibilità rimasta è source 2 ma comunque probabilmente tutto rimandato al 2011....:( :( :(
se non addirittura qualcos'altro a cui nessuno ha ancora pensato

Bigville
09-06-2010, 19:36
se è una notizia vera tutti a ubriacarci

sniperspa
09-06-2010, 19:56
non sembra vera infatti....notizia degli ultimi minuti dice che sia portal 2 alla fine la sorpresa :mbe:

gildo88
09-06-2010, 20:07
Tanto trambusto per dire che hanno annullato quello che avevano in programma con portal 2, e adesso spunta che la "sorpresa"(che a questo punto non lo sarebbe piu) è proprio portal 2?? E qual'è il senso di questa mossa?

x.vegeth.x
09-06-2010, 20:10
non sembra vera infatti....notizia degli ultimi minuti dice che sia portal 2 alla fine la sorpresa :mbe:

ma lo volete capire che hanno annullato la precdedentemente annunciata presentazione di portal 2 per annunciare al suo posto questa sorpresa? che senso avrebbe annullare la presentazione di portal 2 per annunciare a sorpresa...portal 2? :mbe:

edit, anticipato :asd:

JackZR
09-06-2010, 20:42
Era quello che speravo, prospettavo.
E insieme ad Hl3 e nuovo engine, io credo presenteranno Havok 2, al che ciao ciao Physx.
Sperem.

Chissa se questo engine sarà al livello del cryengine 3.Indubbiamente sarà di buon livello però quello che più importa è che giri non solo su Windows ma anche su Mac e Linux come già fa Source.

In ogni caso viva half life :DBeh, visto che lo presentano all'E3 e che probabilmente esce l'anno prossimo non vede perchè no, xp è stravecchio e non avrebbe alcun senso supportarlo visto che ha breve non lo farà più nemmeno la M$, le DX basterebbe il supporto dalle 10 in poi.

In ogni caso, dubito che la "sorpresa" sarà davvero questa.
Felice d'essere smentito, beninteso, ma le fonti di questa e parecchie altre indiscrezioni NON sono confermate e farci cieco affidamento sarebbe da boccaloni belli e buoni... L'unico elemento certo, è l'email dell'Aperture Science che annulla l'evento che era stato programmato.
STOP. Non fatevi inutili illusioni.

Vedremo tra 5 giorni.
Com'è possibile mettere insieme nella stessa frase "esclusiva" e "PC", credevo non fosse possibile! :eek:

[imperatore_bismark]Si ma senza la tuta che fa freeman nn corre? e questo ke mi fa arrabbiare... sta sulla sedia a rotelle...??

Ti ricordo che Gordon è uno scienziato... mica Arnold Schwarzenegger :D :D[/QUOTE]
Ma il Duca sì! :D

Peccato...personalmente del duca non me ne può fregar di meno :cry:
Eretico!!! :mad:

E alla fine si scoprì che il Duca non era altro che il Dr.Freeman trasformato da qualche ignoto esperimento fatto dal GMan o da qualche alieno :D
Il gioco presentato all'E3 sarà "Dr.Freeman and Mr.Duke" powered by Source Engine 2 :D

A parte gli scherzi...attendiamo fiduciosi :)

PS: io mi accontenterei di CS2 :D Sì, il Duca e Gordon in modalità Co-oP!!! Non sarebbe mica male una fusione dei due giochi, le ambientazioni e la storia sono bellissimi in entrambi i giochi, me lo vedo già il Duca con la tuta di Freeman che ribalta Black Mesa e Gordon che ammazza i cinghiali poliziotto! :D

ARARARARARARA
09-06-2010, 20:47
Siii, half life 3.

Anche se a me sinceramente piacerebbe un half life 1 rifatto uguale ma con la grafica e l'intelligenza artificiale di ultima generazione, la storia era bellissima, il modo di raccontarla ti faceva entrare realmente nel gioco, tu eri gordon freeman, non giocavi ad half life, cercavi di uscire da Black Mesa eri tu dentro quella tuta HEV... non ho mai più trovato un gioco con un coinvolgimento simile fino a Fallout 3 che però come storia non è proprio coinvolgentissima, anche se l'interazione col mondo è certamente molto coinvolgente.

Anahce ad HL2 però tanto di cappello quando ti ritrovi in quella cittadina da solo con le lame di sega sparse qui e li e sangue ovunque... fighissimo, ovviamente prendevo le lame e le usavo per tagliare in due gli zombie!

Half Life the best game ever!

Mr_Paulus
09-06-2010, 20:50
Beh, visto che lo presentano all'E3 e che probabilmente esce l'anno prossimo non vede perchè no, xp è stravecchio e non avrebbe alcun senso supportarlo visto che ha breve non lo farà più nemmeno la M$, le DX basterebbe il supporto dalle 10 in poi.

sperem.
per le dx non è questione di supporto, anche gli engine attuali supportano gli effetti dx10, ma sarebbe una rivoluzione il fatto che l'engine sia scritto totalmente con questa tecnologia, in modo da (finalmente) vedere i benefici che ms ha promesso quando ha lanciato questa tecnologia (io mi ricordo migliori performance a parità di effetti e altro).

sniperspa
09-06-2010, 21:35
ma lo volete capire che hanno annullato la precdedentemente annunciata presentazione di portal 2 per annunciare al suo posto questa sorpresa? che senso avrebbe annullare la presentazione di portal 2 per annunciare a sorpresa...portal 2? :mbe:

edit, anticipato :asd:

Secondo questa notizia non c'è nessuna sorpresa....onestamente non ci capisco più nulla ma ormai le mie speranze su hl2 ep3 e source 2 sono svanite :cry:

http://multiplayer.it/notizie/77965-portal-2-la-sorpresa-di-valve-alle3-e-basata-su-portal-2.html?piattaforma=pc

Il senso di sta cosa (tanto per rispondere a gildo88) mi sa che era farsi notare....in effetti prima di oggi non sapevo che dovevano presentare portal2 :D

ps.magari annunciano l'uscita do portal nel 2011 anche per console :doh: (e la sorpresa sarebbe che lo fanno anche per console)

rmarango
09-06-2010, 23:07
ps.magari annunciano l'uscita do portal nel 2011 anche per console :doh: (e la sorpresa sarebbe che lo fanno anche per console)

No perche' c'e' gia' per console...e comunque ritornando alla notizia spero che sia veramente la fine delle voci di corridoio questa di Portal 2 e quella di duke forever mi pare una bufala gigantesca per paragonare la lentezza di sviluppo degli episodi di HL2 con quella del prossimo episodio del duca.

DJ Sam
09-06-2010, 23:47
bah alla valvle dicono smentiscono.. di tutto! ma e sempre così x i geni incompresi..
x sonalmente li ho giocati tutti dal primo..anche in rete locale x ore!credo dal 98 al2000! chi si ricorda redline?! cmq scusate l'OT.
io spero che esca sto ep 3 anche se ormai il 2 l ho playyato appena uscito e divorato subito!ben fatto con un notevole impegno dal level design alla localizzazione.. spero che esca a breve xche sincersm nn me lo ricordo più ep.2 e il tempo di rigiocarlo (donna xmettendo) nn penso di trovarlo! se qualcuno vuol rilevare pure la mia di donna quando esce.. mi scriva;)) caxx a parte : xo sveglia valvle..!!!

DooM1
10-06-2010, 00:26
Boh secondo me portal 2 non uscirà mai.
Si sà già da tempo che portal era un "prototipo" di gameplay, che sarebbe poi stato integrato nella nuova storia di half life.

Secondo me la sorpresa è che portal viene integrato in half life (ep.) 3, magari il tutto con il nuovo source.
Ovviamente questa sarebbe un motivo (forse giustificabile) che possa spiegare il ritardo/annullamento di portal 2...

Elrim
10-06-2010, 03:18
Siamo al delirio, Portal 2 sarebbe rinviato al 2011 e la sopresa sarebbe comunque "a tema Portal 2"? Valve ce la sta mettendo proprio tutta per creare hype, adesso non si capisce più nulla e nulla ha più senso.

norbertom
10-06-2010, 09:14

E aggiungo...
A mio avviso la Valve se ha deciso di far uscire Duke Nukem si vede che sà che sfornerà un titolo degno del suo nome. Ma forse è solo una presa in giro :asd:

E ho detto tutto :asd:

DooM1
10-06-2010, 09:28
Siamo al delirio, Portal 2 sarebbe rinviato al 2011 e la sopresa sarebbe comunque "a tema Portal 2"? Valve ce la sta mettendo proprio tutta per creare hype, adesso non si capisce più nulla e nulla ha più senso.
Già, e l'hanno fatto apposta:D

SwatMaster
10-06-2010, 10:35
Non per per fare il rumpibal, eh... Ma ve l'avevo detto :O

wijjyu
10-06-2010, 10:45
comunque l'annuncio firmato aperture science è troppo divertente :D
Insomma l'ultimo giorno di scuola si dice hl3 e source engine 2 (notizie stratosferiche) mentre il primo di vacanza si parla solo di portal 2 rinviato al 2011 (che nel valve time dovrebbe essere 2015 almeno). Insomma Leopardi aveva ragione nel sabato del villaggio, meglio l'attesa che la festa in sè, vero studenti?

jepessen
10-06-2010, 10:50
Ma è uguale a Chopper di One Piece :sofico:

l'immagine è stata presa dal "comic" di TF2 ;)

http://www.teamfortress.com/images/posts/mailstorm_large

PS
l'immagine era allegata a questa notizia del 9 marzo scorso dove si rispondeva ad alcune domande sulla vers. di TF2 per mac

ciauz

ros90
10-06-2010, 13:26
SIIIIIIIIIIIIIIII EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HL3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EVVAI COSI!!!!!
GRANDEEEEE!! LO ASPETTAVO DA TEMPO ORAMAI!!

indio68
10-06-2010, 17:26
non cic redo nemmenos e lo vedo....sarà invece l'ora di episode 3 e portal 2, per me. alla faccia della convenienza di fare gli episodi! epic fail questo di valve...ma se ne sbatte..i soldini li fà cons team e il resto.

SingWolf
10-06-2010, 17:55
comunque l'annuncio firmato aperture science è troppo divertente :D
Insomma l'ultimo giorno di scuola si dice hl3 e source engine 2 (notizie stratosferiche) mentre il primo di vacanza si parla solo di portal 2 rinviato al 2011 (che nel valve time dovrebbe essere 2015 almeno). Insomma Leopardi aveva ragione nel sabato del villaggio, meglio l'attesa che la festa in sè, vero studenti?

sei finito sulla news! :D

DJ Sam
10-06-2010, 18:27
e poi come han detto nn doveva uscire un ep ogni 6 mesi circa?.. a cosa è dovuto questo ritardo?.. soldi ? professionisti mancanti?.. nn capisco

jdeola
11-06-2010, 01:12
speriamo!!!!!!!!!!
e soprattutto speriamo che sia all'altezza delle aspettative, c'è poco da dire, dovrà rimpaizzare quello che probabilmente è stato il miglior videogioco della storia.

wijjyu
11-06-2010, 13:11
sei finito sulla news!
sì ho notato e ringrazio ancora la redazione, è un onore per me. certo la news è triste, speravo in qualcosa da valve quest'anno, e mi sembra strano che non tirino fuori niente, insomma è dal 2003 che esce un gioco all'anno, ne 2010 niente?