View Full Version : Computer in crash!!!Problema Hardwere o Softwere???
Kosmos85
09-06-2010, 09:11
Salve a tutti voi del forum e grazie in anticipo a chiunque risponderà a questa discussione! Sono davvero in difficoltà con il mio pc!!! Praticamente, il problema come da titolo, sono continui crash di sistema inspiegabili!!!!Il problema si presenta sempre quando cerco di aggiornare il sistema operativo tramite gli aggiornamenti di Windows(Vista per la cronaca a 32 bit) e altre volte ,solo alcune, quando cerco di installare qualcosa.L'operazione riesce tutto va a buon fine ma dopo poco il sistema in un modo o nell'altro diventa instabile e allora va in automatico in Backup e disinstalla tutto quello che ho installato\aggiornato. L'altro giorno è capitato con Google Chrome e aggiornamenti guidati. 1 settimana fa con Prey poi con giochi piccoli come UT 1999!!! Dimenticavo che il pc è stato da poco ripristinato con la partizione di ripristino presente di default sul pc stesso... Non so più cosa fare delle volte ad avviarsi ci mette 30 40 minuti è impossibile!!! Leggendo sui forum ho visto che per fare la diagnostica si usa un programmino chiamato HiJAKTHIS e io l'ho fatta per vedere di che natura fosse il problema potreste dirimi se è tutto a posto dall'allegato??? Grazie ancora a tutti!!
aled1974
09-06-2010, 12:29
da un controllo sul sito di hjt sembra tutto regolare (lo fai qui: http://www.hijackthis.de/#anl)
temperature hardware? Scarica coretemp (http://www.alcpu.com/CoreTemp/) e gpu-z (http://www.techpowerup.com/gpuz/)
se questo sony è un portatile (ma anche no), l'hai mai pulito internamente dalla polvere?
hai installato qualche software ultimamente? Per meglio dire da quando te lo fa? Ricordi qualche modifica software in concomitanza al presentarsi dei problemi?
Sistema operativo originale e attivato (visto il ripristino) vero?
ciao ciao
Kosmos85
09-06-2010, 17:42
Ciao Aled innanzi tutto grazie della celere risposta! Il Pc è un All-in-one modello LE2 con componenti tutte nello "schermo" diciamo... Il sistema operativo Vista 32bit è originale e attivato, aggiornato con il service pack 3. Presenta dei problemi gravissimi soprattutto dopo le installazioni, di qualsiasi genere( giochi programmi addirittura aggiornamenti). Come ti dicevo l'ho ripristinato perchè presentava gli stessi problemi attuali finché un giorno ha deciso di non partire più il sistema operativo nemmeno in modalità provvisoria e dopo molta fatica(il processo guidato si fermava al 60%) sono riuscito a ripristinare tutto... Per un pò è andato bene ma poi ha ricominciato sempre con i crash riavvi imprevisti e instabilità dopo le installazioni. L'ultima volta tentavo di installare Google Chorme e il pc si è riavviato e ripristinato risultato 3 ore per il ripristino e persi anche ultimi aggiornamenti di windows. Una cosa che non avevo specificato è che sul Pc ho montato Kaspersky Antivirus 2010 anche quello originale con licenza... Provo dunque con i programmi da te suggeriti e poi posto i risultati???Grazie ancora
aled1974
09-06-2010, 19:06
sì, vediamo intanto le temperature che non si sa mai sia solo polvere, anche se dalle tue ultime comincio a pensare che sia l'hard disk ad avere dei problemi o al più l'alimentatore :stordita:
dai, una cosa alla volta ;)
ciao ciao
Kosmos85
13-06-2010, 11:18
Ciao Aled e scusa il ritardo nel comunicare i risultati del CoreTemp. In pratica ho notato che la temperatura si quando il pc non fa operazioni che quando le fa rimane stabile e tutti e 2 i Core presentano quasi la stessa temperatura!
Intel Core 1: 54°(varia fino a 52°)
Intel Core 2: 52°(varia fino a 50°)
Ora ho scaricato anche Evereset per avere un Report dettagliato sulle periferiche speriamo di venirne a capo perchè ti ripeto è ingestibile con questi spegnimenti improvvisi!Grazie ancora dell'aiuto e del tempo!
aled1974
14-06-2010, 14:55
solo per completezza, quella della scheda video con gpu-z?
comunque le temperature sono nella norma, controlliamo quest'ultima della scheda video e se anche questa è ok passiamo allo step successivo
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.