View Full Version : Programma per limitare le connessioni in 3G quando c'è il Wifi
Ciao a tutti.
Allora il mio problema è questo. Vorrei cambiare piano vodafone per poter avere un minimo di 100 mega al giorno di traffico internet sul mio iphone. Visto però che a volte basta aprire un app (anche un gioco) perchè questo si connetta subito ad internet, non vorrei spendere 30 centesimi di scatto quando invece sono a casa tutto il giorno a studiare e ho il wifi ha mia disposizione (o magari me lo dimentico spento e parte in 3G)
Dunque esiste un programmino che quando non voglio usare la connessione 3G mi permetta di usare solo il wifi? O l'unica soluzione è mettere il telefono in modalità aereo?:fagiano:
Non vorrei sbagliare ma di default iPhone e iPad in presenza di una rete Wi-Fi ha la precedenza sulla connessione UMTS/GPRS.
Non vorrei sbagliare ma di default iPhone e iPad in presenza di una rete Wi-Fi ha la precedenza sulla connessione UMTS/GPRS.
su iphone è così, confermo :)
Sicuri? no perchè a volte quando sono a casa, l'iphone non si collega subito in wifi. Così se apro safari e aggiorno una pagina a volte la "rotellina" in alto comincia a girare piano per poi velocizzarsi quando aggancia il Wifi.
è per questo che temo mi addebitino uno scatto...
insane_2k
11-06-2010, 07:45
Disattivi la connettività 3G, eventualmente modifichi l'APN dei servizi dati e lasci attivato il WiFi!
In questo modo può accedere ad internet solo tramite wifi
Ciao!
ghinovacca
11-06-2010, 19:31
hai l iphone jailbreack ??
hai l iphone jailbreack ??
Sisi...
innominato5090
12-06-2010, 09:32
aspetta iOS 4 (oppure installa la GM), così ti comparirà questo switch sotto impostazioni>generali>rete
http://img.skitch.com/20100612-qs6pubpi8kirg7nk5f3jcfq7qi.jpg
lo selezioni e tutte le connessioni via rete cellulare sono disattivate
certo che uno smartphone senza internet mobile :rolleyes:
Ah ecco cos'era quell'opzione! Wow grazie!
certo che uno smartphone senza internet mobile
Bè se c'è il wifi, perchè spendere? ;)
Suhadi_Sadono
15-06-2010, 16:56
Ah ecco cos'era quell'opzione! Wow grazie!
Bè se c'è il wifi, perchè spendere? ;)
Quoto
Mah, se c'è wifi ci mette poco a connettersi e basta guardare lo'icona per vedere se è connesso o meno... :rolleyes:
si il problema è quando un applicazione tipo un gioco cerca di entrare in internet. Nel mentre in cui cerca di connettersi via wifi, il telefono inevitabilmente va in internet via rete cellulare. Secondo me hanno fatto bene ad implementare uno "switch" che ti da la possibilità di scegliere
Ma che avete un piano tariffario senza un minimo di traffico dati giornaliero? :eek:
avendo una ricaricabile, se mi connetto in 3g mi scalano 30 centesimi e rotti al primo scatto, poi ho 100 mega durante la giornata. Ovvio che se ogni giorno mi parte internet anche se non ne ho bisogno e sono a casa con il wifi, è un pò come buttare i soldi giù dalla finestra :D
Se sei a casa ed hai la wifi disponibile non dovrebbe connettersi via 3G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.