PDA

View Full Version : Mi si è scassato il DS!!!!

Paganetor
09-06-2010, 07:49
Ciao a tutti, ieri sera ho aperto il mio DS (oddio, sarebbe della morosa :stordita: ) e la cerniera si è spaccata così (il mio è il modello verde, ma non credo faccia differenza):

http://j.imagehost.org/0748/DS-broken-hinge-10.jpg

è ancora in garanzia (ha poco più di un anno), ma mi stavo domandando se un simile problema rientri nell'assistenza gratuita o se mi faranno pagare qualcosa... ovviamente non è caduto, né gli ho fatto fare robe strane. Curiosando su internet ho trovato un sito inglese (http://www.gameon.co.uk/hardware/article/2008/nintendo-ds-lite-broken-hinge-scenario)(dal quale ho preso la foto linkata qui sopra) nel quale c'è scritto che è un problema conosciuto da Nintendo...

vorrei anche capire se mi conviene riportarlo nel negozio dove l'ho preso (un MW) o se seguire la procedura di riparazione riportata sul sito Nintendo (http://nintendo.stitaly.it:8080/Nintendo/index.jsp)...

qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

grazie!

Andrea

[?]
09-06-2010, 08:08
E' un difetto risaputo, chiama il call center dovrebbero passartelo in garanzia.

Paganetor
09-06-2010, 08:11
;32243922']E' un difetto risaputo, chiama il call center dovrebbero passartelo in garanzia.

meno male! :D

grazie ;)

Fatal Frame
09-06-2010, 20:18
Vuol dire che aprendolo si spacca ?? E' un DSi o un DS lite ??

gotam
09-06-2010, 22:54
Non sapevo di sto problema...ma ne sono affette tutte le DS o c'è una serie più sfigata?

Paganetor
10-06-2010, 07:26
E' un DS lite... non so se ci siano serie più sfigate di altre

FunnyDwarf
10-06-2010, 08:21
succede quasi esclusivamente ai lite di colore bianco per una questione di plastiche, dovrebbero aver risolto già da un po' quindi anche se quel DS ha un anno è probabile che appartenga a un lotto vecchio.

Drakogian
10-06-2010, 08:27
succede quasi esclusivamente ai lite di colore bianco per una questione di plastiche, dovrebbero aver risolto già da un po' quindi anche se quel DS ha un anno è probabile che appartenga a un lotto vecchio.

E' successo a mio figlio un paio di mesi fa.
Chiamata l'assistenza e inviato in garanzia per la riparazione.
La spedizione è gratis. Mi è ritornato riparato dopo circa 3 settimane.
Nessuna spesa... devi allegare la ricevuta di acquisto.

Paganetor
10-06-2010, 08:27

l'ho preso a marzo 2009... però è verde! Si vede che anche quelli colorati sono fragili

FunnyDwarf
10-06-2010, 08:32
ah già non avevo letto bene! :doh:
evidenteme non sono riusciti a eliminare il problema fino in fondo. come ti hanno detto gli altri vai tranquillo di garanzia :)

Paganetor
10-06-2010, 08:42
devi allegare la ricevuta di acquisto.

ma l'originale o una fotocopia? Sai, per non rischiare che perdano lo scontrino... o se no me lo fotocopio io per tenerlo a casa...

grid
10-06-2010, 10:12
in quello di mio figlio di colore nero le cerniere si sono praticamente disintegrate ,,,

non comprerò mai piu un DS ,,, qualità costruttiva pessima

Drakogian
10-06-2010, 11:24
ma l'originale o una fotocopia? Sai, per non rischiare che perdano lo scontrino... o se no me lo fotocopio io per tenerlo a casa...

Fotocopia.

Lins
11-06-2010, 08:13
chiudo e rimando ai thread ufficiali