PDA

View Full Version : Crosshair III Formula ed anomalia al controller raid

Jack 85
09-06-2010, 08:42
Buongiorno a tutti, da quando ho acquistato la seguente Motherboard ho avuto non pochi problemi nell' installare windows 7 a 64bit. Vengo al dunque, non appena caricata la schermata di installazione di windows 7 ultimate 64bit mi si richiedono i driver del controller Raid, procedo con la normale procedura e li carico tramite chiavetta, con la questione però che non mi fa caricare nessun driver a 64bit, ho provato con diversi file, ma il problema rimane, nessun driver per il controller sempra compatibile con la versione di windows 7! preso dalla curiosità e possedendo anche Vista sempre a 64bit, procedo con la procedura sopra descritta, mi si richiede di cercare i driver tramite chiavetta usb, e lo faccio, carico i driver, cerco quelli per i 64bit, e tutto funziona tranquillamente;) La cosa mi sembra molto strana, anche perchè ho scaricato dal sito ufficiale dei driver appositi per windows 7 64bit, e quindi non vedo che incompatibilità ci possa essere... sui vari forum ho letto invece che posso usare anche i driver x86 per l'installazione dell Os a 64bit, allora ci ho provato, ho ripetuto la procedura, ma questa volta ho caricato i driver per il controller x86, la procedura va a buon fine ed il sistema operativo comincia ad installarsi, e qui viene il calvario, una volta che il SO si riavvia per completare l'installazione, al caricamento spunta una schrmata blu e si riavvia, sicuramente i driver non sono perfettamente compatibili con il controller, riprovo più e più volte anche con altri file, ma sembra che dopo parecchi tentativi,vengano accettati e l'installazione si completa! quindi a questo punto tengo a mente il file che mi ha permesso di portare a termine il tutto e quindi di conservalo in questo modo la prossima volta non ci sono più problemi a ripetere l'operazione qualora volessi formattare! invece no, stesso problema anche con lo stesso file che sembrava essere quello adatto, solita schermata blu al riavvio dall'installazione, io non so più cosa fare! vorrei sapere perchè non ho la possibilità di poter caricare i driver per i 64bit che sarebbe la cosa giusta ed eviterei quindi di incappare in questi problemi...i problemi non si presentono se installo vista 64 [sia con driver x86 che x64] e sia con windows 7 32bit! devo ripetere 7-8 volte l'operazione affinche il so riconosca il controller mi sembra stranissimo questo fatto [con Win7 64bit], escludo assolutamente qualsiasi problema legato al controller visto e considerato che con gli altri So non inceppo in nessun minimo problema!

Grazie a tutti:)

Jack 85
09-06-2010, 15:26
Chiedo ai mod di chiudere quetsa discussione, chiederò direttamente nel topic della motherboard:)