PDA

View Full Version : 2 Uffici In 1 Finestra

kikk@
09-06-2010, 01:46
Salve
devo prendere la Patente Europea del PC
Mi hanno spiegato che devo farlo col Syllabus 5.0 e che però posso scegliere se farlo con win xp o vista e con office 2007 o office xp (2003)
Siccome io sul pc ho win xp e office 2007 ma so usare meglio l'office xp, quindi quello precedente, vorrei farla con Win XP e Office XP, ma come faccio a fare pratica sull'office xp se ora ho il 2007 installato?

Posso mettere lo stesso l'office xp sullo stesso windows xp che ha l'office 2007 o crea problemi? quindi 2 offices in 1 windows?
Creo un nuovo utente?
Devo fare una Partizione?
Insomma consigliatemi voi
Anche sul testo per ECDL se ne conoscete uno davvero buono... ce ne sono tantissimi
Inoltre vorrei evitare di fare il costoso corso di preparazione visto che il pc lo uso sempre, basta il testo o dite di fare anche il corso?
magari così ti aiutano all'esame!
voi avete fatto l'ECDL?
Grazie

Seangel
09-06-2010, 05:59
scusa rimuovi il 2007 e metti XP.
semplice semplice

ciaoooooo

p.s. Potresti anche installare una virtual machines ma la cosa è un po complicata..

Khronos
09-06-2010, 11:28
Salve
devo prendere la Patente Europea del PC
Mi hanno spiegato che devo farlo col Syllabus 5.0 e che però posso scegliere se farlo con win xp o vista e con office 2007 o office xp (2003)
Siccome io sul pc ho win xp e office 2007 ma so usare meglio l'office xp, quindi quello precedente, vorrei farla con Win XP e Office XP, ma come faccio a fare pratica sull'office xp se ora ho il 2007 installato?
office Xp e office 2007 dovrebbero convivere tranquillamente, sono 2 suite totalmente diverse.
a parte che office Xp NON è office 2003.

scaletta:
office 97
office 2000
office Xp
office 2003
office 2007.

Posso mettere lo stesso l'office xp sullo stesso windows xp che ha l'office 2007 o crea problemi? quindi 2 offices in 1 windows?
si, come detto prima.
Creo un nuovo utente?
Devo fare una Partizione?
un nuovo utente no, perchè come detto prima convivono.
partizione no, perchè puoi fare 32424324 partizioni ma il sistema le legge tutte contemporaneamente, se un programma non vuole installarsi con un altro programma già installato, non si installa e basta.

Insomma consigliatemi voi
Anche sul testo per ECDL se ne conoscete uno davvero buono... ce ne sono tantissimi
Inoltre vorrei evitare di fare il costoso corso di preparazione visto che il pc lo uso sempre, basta il testo o dite di fare anche il corso?
magari così ti aiutano all'esame!
voi avete fatto l'ECDL?
Grazie
dipende se l'ECDL te la fanno per ridere o ti insegnano realmente qualcosa, non tanto su "accendere il pc e andare in office", ma su "non cliccare ovunque a caso mentre si naviga in internet", ad esempio.