View Full Version : EVGA GTS 250 o GT 240 per physix??
EdoEvolution
09-06-2010, 01:07
Cio ragazzi, volevo sapere un vostro parere sulle EVGA serie GT 240 e GTS 250....precisamente due codici prodotti a confronto:
GT 240 01G-P3-1246-LR (1GB) (Nuova 130$+ss)
# 550Mhz GPU Clock Speed
# 3400Mhz Memory Clock Speed
GTS 250 01G-P3-1155-TR (1GB) (Usata 90€ incluse ss)
# 756Mhz GPU Clock Speed
# 2200Mhz Memory Clock Speed
Quali delle due è la migliore per il PHYSIX??????????
e per rapporto qualita/prezzo?????
Grazie mille raga :)
Ma hai una gtx480 a che ti serve un altra vga?
Comunque la gts250 è più potente ma per phisyx la gt240 basta e avanza,poi consuma poco e sta appena 55€+s
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gt240.aspx
EdoEvolution
09-06-2010, 01:23
Ma hai una gtx480 a che ti serve un altra vga?
Comunque la gts250 è più potente ma per phisyx la gt240 basta e avanza,poi consuma poco e sta appena 55€+s
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gt240.aspx
come ho scritto prima...per il physix... cmq costano molto di piu inquanto la memoria è di 1024mb non di 512...e sono indeciso tra le due...solamente le due specifiche che ho scritto sopra...
come ho scritto prima...per il physix... cmq costano molto di piu inquanto la memoria è di 1024mb non di 512...e sono indeciso tra le due...solamente le due specifiche che ho scritto sopra...
Quello che intendevo dire è che la gtx480 fa tutto lei non c'è bisogno di una vga dedicata per le physix.
La gt240 sia da 512mb che da 1gb non cambia niente,a maggior ragione se deve gestire solo le physix
per la phisyx ti basta una gt220, io andrei su quella
Secondo me la scheda per il physx è giustificabile solo se si dispone di una vga primaria di fascia bassa , una gtx 480 da sola gestisce meglio la fisica che con una gt 240 affiancata . Qualche test tempo fa con il fluid mark l'ho anche fatto e il risultato era sempre + alto con la fisica gestita dalla singola scheda a meno di non mettere una seconda vga per la fisica potente quanto la prima . Mi auguro che con gli ultimi driver le cose siano migliorate ma la puzza di operazione commerciale , si sente ancora forte ;)
P.s Geforce Gtx 260 + physx = 16000 punti
Geforce Gtx 260 + 9800 gt x physx 14000 punti
Geforce Gtx 260 + GTx 260 per physx 17500 punti
Questo un anno fa con vecchi driver , quasi quasi una di queste sere tolgo il ponticello alle 295 e riprovo .
EdoEvolution
09-06-2010, 12:45
Secondo me la scheda per il physx è giustificabile solo se si dispone di una vga primaria di fascia bassa , una gtx 480 da sola gestisce meglio la fisica che con una gt 240 affiancata . Qualche test tempo fa con il fluid mark l'ho anche fatto e il risultato era sempre + alto con la fisica gestita dalla singola scheda a meno di non mettere una seconda vga per la fisica potente quanto la prima . Mi auguro che con gli ultimi driver le cose siano migliorate ma la puzza di operazione commerciale , si sente ancora forte ;)
P.s Geforce Gtx 260 + physx = 16000 punti
Geforce Gtx 260 + 9800 gt x physx 14000 punti
Geforce Gtx 260 + GTx 260 per physx 17500 punti
Questo un anno fa con vecchi driver , quasi quasi una di queste sere tolgo il ponticello alle 295 e riprovo .
MMMMM....io ho anche una 9800gx2.....volevo vendermi la 9800gx2 e prendermi una gt 240....(o la 250 al prezzo scritto sopra) per il physix...secondo te sbaglio??
Io ti consiglierei di fare delle prove prima di buttare i soldi , scaricati qualche benk mark che calcola la fisica , un tempo si usava fluid mark adesso non so ! Ad oggi sono usciti molti aggiornamenti per quanto riguarda i driver del physx può essere che la situazione sia molto migliorata , l'ideale sarebbe che qualcuno te la prestasse una vga da provare , puoi anche provare a mettere la 9800gx2 per fare qualche test , ma si tratta di una scheda decisamente + potente di una gt240 o gts 250 quindi non avresti dei dati validi !
Magari per il momento prova a giocare con la gtx480 e vedi come va..ti renderai conto che non c'è bisogno di nessun altra scheda,inoltre le physix le potrai sfruttare in pochi giochi.
EdoEvolution
09-06-2010, 14:04
Io ti consiglierei di fare delle prove prima di buttare i soldi , scaricati qualche benk mark che calcola la fisica , un tempo si usava fluid mark adesso non so ! Ad oggi sono usciti molti aggiornamenti per quanto riguarda i driver del physx può essere che la situazione sia molto migliorata , l'ideale sarebbe che qualcuno te la prestasse una vga da provare , puoi anche provare a mettere la 9800gx2 per fare qualche test , ma si tratta di una scheda decisamente + potente di una gt240 o gts 250 quindi non avresti dei dati validi !
Magari per il momento prova a giocare con la gtx480 e vedi come va..ti renderai conto che non c'è bisogno di nessun altra scheda,inoltre le physix le potrai sfruttare in pochi giochi.
capito.....allora mi tengo i 100 euro e li investo in qualkos'altro?? :) vbb...vedro allora cosa fare.... :P ma in pratica con il Physix non incremento la memoria virtuale di 1 gb?? cioè 1536mb della 480 e 1024mb della 240 se fosse??
Quello che intendevo dire è che la gtx480 fa tutto lei non c'è bisogno di una vga dedicata per le physix.
La gt240 sia da 512mb che da 1gb non cambia niente,a maggior ragione se deve gestire solo le physix
Quoto!
La gtx480 è un mostro di potenza. Tu forse vuoi stare al sicuro da "eventuali" cali di fps, in quel caso è più che sufficiente una gt240.
EdoEvolution
09-06-2010, 18:54
Quoto!
La gtx480 è un mostro di potenza. Tu forse vuoi stare al sicuro da "eventuali" cali di fps, in quel caso è più che sufficiente una gt240.
Grandioso! ^_^ proprio per quello :P
EdoEvolution
14-06-2010, 21:52
UP!!! :cool: UP!!! :cool: UP!!! :cool: UP!!! :cool: UP!!! :cool:
Da alcuni tests fatti da siti attendibili, la GTX480 (come le altre schede del resto) quando deve occuparsi anche della fisica ha un calo piuttosto notevole infatti da più di 100fps scendeva a circa 50fps.
Quindi una scheda dedicata a PhysX è consigliabile se intendi ottenere questi effetti.
per le PhysX qualè meglio ?
240 da 1 giga
240 da 512
EdoEvolution
19-06-2010, 11:11
per le PhysX qualè meglio ?
240 da 1 giga
240 da 512
+ memoria hai e meglio è
beh non si deve scendere sotto i 32sp per supportare physx.
Da alcuni tests fatti da siti attendibili, la GTX480 (come le altre schede del resto) quando deve occuparsi anche della fisica ha un calo piuttosto notevole infatti da più di 100fps scendeva a circa 50fps.
Quindi una scheda dedicata a PhysX è consigliabile se intendi ottenere questi effetti.
addirittura? e quindi io con una gtx275 non le potrei proprio sfruttare le phisyx?
ba..
EdoEvolution
21-06-2010, 15:48
UPpomeridiano! :O
+ memoria hai e meglio è
chi te l'ha detta sta boiata??? per una scheda che deve gestire solo physx bastano ed avanzano 512mb, semplicemente perchè la scheda non deve fare rendering, ma deve solo elaborare texture. Quindi la scheda principale si accolla il lavoro più pesante, mentre la scheduzza "mignon" aiuta l'altra definendo le immagini... In modo molto semplice e "terra-terra", questo è quello che fa la scheda per il physx.
pegasus777
21-06-2010, 20:01
ma la fisica non la gestisce il processore?
ma sti processori non fanno un tubo allora fatemi capire?:D
Si la gestisce il processore, ma se c'è un gioco che sfrutta le librerie physx, allora sarà il processore grafico a farsi carico di quest'elaborazione... tradotto in termini di prestazioni e qualità grafica hai un aumento notevole di tutto, quindi affiancando una scheda video di una certa potenza a quella principale trarresti una grande quantità di benefici nell'elaborazione delle texture.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.