View Full Version : Configurazione Nuovo Pc
Scarface1720
08-06-2010, 23:44
ciao a tutti ! sono sul punto di comprare un nuovo pc desktop....avrei già fatto una configurazione, potreste vedere se va tutto bene??? nn sn uno che sa molto di pc....
P.s. uso il pc sopratutto per il gaming, vedere film, navigare sul web e ascoltare musica....
Grazie a tutti in anticipo !!!
Qst è la configurazione......:
CPU: intel i5 750 2.66 ghz 1156 socket
GPU: Sapphire RADEON HD 5770
Motherboard: ASUS P7P55D
Lettore Ottico: LG GH22NP20
Scheda di rete: Hamlet PCI - EN, Fast EN, Gigabit EN - 10Base-T, 100Base-TX, 1000Base-T
Monitor: Asus Lcd 22" - VH222D - Risoluzione 1920x1080 16:9
Ram: Kingston KVR1333D3N9K2/4G - DDR3 1333 2 moduli da 2 GB
Case: Cooler Master HAF-922
Alimentatore: Cooler Master RS850-AMBAJ3 850 W
Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy SE
HDD: 2 saegete barracuda da 500gb l'uno 7200rmp
i pezzi vanno bene??? sono tutti compatibili??? e poi, essendo una socket 1156, si possono aggiungere piu di 4gb di ram??? il mio budget nn supera i 1300-1400 euro.....vi ringrazio in anticipo !! grazie a tutti !!!
vorrei un aiuto anche per cercare un dissipatore .... grazie nuovamente!
maxcicco
08-06-2010, 23:51
La configurazione è buona,ma l'alimentatore è troppo grande,puoi benissimo prendere il Corsai 550 che ho in firma,per quanto riguarda la Ram puoi benissimo metterne 8giga 4+4
Scarface1720
09-06-2010, 08:28
grazie.....allora nn voglio fare alcun raid, quindi prenderò un caviar black....per quanto riguarda l'alimentatore seguirò il vostro consiglio e ne prenderò uno da 600 W.....grazie!!
P.S. posso fare quindi a meno di una scheda audio???
MarcoAK47
09-06-2010, 08:42
grazie.....allora nn voglio fare alcun raid, quindi prenderò un caviar black....per quanto riguarda l'alimentatore seguirò il vostro consiglio e ne prenderò uno da 600 W.....grazie!!
P.S. posso fare quindi a meno di una scheda audio???
Ciao.
Modifica il primo post e rimuovi i link al negozio che sono vietati dal regolamento ;).
-La ram per i tuoi utilizzi non ti servono 8GB, giocando in fullHD agli ultimi giochi difficilmente arrivi ad usare più di 3GB, 4GB sono più che sufficienti;
-La scheda audio è integrata nella scheda madre dunque puoi farne a meno se non hai esigenze particolari;
-Su quel monitor fullHD è consigliabile prendere come scheda video la HD5850;
-Alimentatore è sufficiente un corsair da 550W o massimo 650W;
-Hard disk ti ha già consigliato ExtremeGamer17;
-Dissipatore:
Se ne vuoi uno silenzioso ma non intendi fare overclock "spinti" prendi l' Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2, altrimenti per overclock più elevati prendi l' Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0.
Scarface1720
09-06-2010, 08:54
ok grazie....rimuovo i link!!!
Ci sono anche altri shop con prezzi minori visto che volevi contenere le spese.
Scarface1720
09-06-2010, 09:00
ma con la scheda audio integrata posso attaccare al pc un sistema 5.1??
Scarface1720
09-06-2010, 11:10
allora??? con la scheda audio integrata nella scheda madre posso attaccare al pc un sistema 5.1 ??? grazie in anticipo!!
allora??? con la scheda audio integrata nella scheda madre posso attaccare al pc un sistema 5.1 ??? grazie in anticipo!!
potere puoi,però se hai un bell'impianto è meglio metterne una discreta,anche una
CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio bulk
che si trova a meno di 35€ è già molto buona!
Scarface1720
09-06-2010, 13:42
ok grazie....vorrei anche chiedere se: secondo voi il sito Prokoo è affidabile???
grazie in anticipo!
ok grazie....vorrei anche chiedere se: secondo voi il sito Prokoo è affidabile???
grazie in anticipo!
non si può parlare di quello,non puoi nemmeno scriverlo...
non si può parlare di quello,non puoi nemmeno scriverlo...
Non è così albi :help:
10 Inserire nelle proprie discussioni link di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste. E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Non ha messo nessun link, ha semplicemente chiesto un parere su uno store.
Senza contare che un conto è citare un sito dicendo "compralo qua" e un altro è citarne uno dicendo "io vorrei comprare qua", almeno IMHO. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.