PDA

View Full Version : problema gts 250. gpu clock non aumenta resta in idle!

liberato87
08-06-2010, 23:00
ciao a tutti!
ho un problema piuttosto strano!
ho una gts 250 della palit e il clock massimo è di 650 mhz.
in idle la scheda si mantiene sui 300.
a volte però capita che mentre gioco a iss pro,improvvisamente va a scatti.
ho provato a vedere con gpu z e il problema è che la gpu resta fissa sui 300, non aumenta!
anche se provo a fare un cinebench resta fissa sui 300!
mentre se ad esempio riavvio il pc e eseguo cinebench, la frequenza sale normalemnte a 650!

come mai questo problema random??
aiutoooo

randy88
08-06-2010, 23:12
prova a installare rivatuner e a creare 2 profili.

1 per andare in 2D con le frequenze fisse a 300, e uno per andare in 3D con le frequenze fisse a 650.

se anche cosi continua a darti problemi, allora vuol dire che il bios della vga(o la vga stessa) svalvolano.

liberato87
08-06-2010, 23:17
ho installato evga precision e creato due profili.
uno con i valori di default e uno con un pò di overclock (ho anche fatto le prove ed è stabile)

tuttavia se carico il profilo di default la frequenza in idle resta sui 300mhz.
e poi te l ho detto capita che a volte si comporta normalmente, a volte invece resta fisso sui 300 (anche se cambio poi profilo!)

liberato87
09-06-2010, 00:07
preciso che non ho mai avuto questi problemi.
cioè ho sempre giocato per esempio a call of duty mw2, battlefield ecc mai uno scatto
quindi suppongo che il clock saliva normalmente, perciò non credo che mi si sia "impazzita"
cosi di punto in bianco la scheda video!

liberato87
09-06-2010, 00:52
ho disinstallato evga precision e le chiavi di registro e reinstallato i driver e ora sembra tutto tornato alla normalità.

mi consigli rivatuner?
io sinceramente piuttosto che per guadagnare in prestazioni, mi servirebbe qualcosa per la regolare la ventola quando gioco deve salire per far scendere la temperatura.

overclockando il gpu core da 650 a 750 ho guadgnato tipo 2fps a cinebench quindi non mi sembra un grande guadagno se poi devo avere problemi tipo che il core non mi scala più da idle a full!

randy88
09-06-2010, 14:07
lascia stare l'OC e concentrati solo sulle frequenze di default.

prova riva tuner, che ti permette di impostare i profili, e di gestire la velocità della ventola.