PDA

View Full Version : Porta ethernet non funziona più

niko717
08-06-2010, 22:55
Ciao a tutti :) Mi è capitata una cosa stranissima. Stavo provando una live usb di linux (parted magic). una volta provata questa live cd, riavvio il pc e la connessione ethernet non funziona più! La lucetta del modem non si accende nemmeno all'avvio del pc, però a volte quando riavvio il pc, resta accesa per qualche secondo per poi spegnersi prima di arrivare alla scelta utente di windows 7 :muro: Ho provato a inserire il cavo sul portatile di mia madre, e funziona perfettamente :rolleyes: La mia config è quella in firma con il bios aggiornato. Vi prego, potete aiutarmi :ave: Non so dove sbattere la testa :muro:

P.S. La scheda di rete è correttamente riconosciuta da windows

ALIEN3
09-06-2010, 11:57
Non so cosa possa essere successo ma se la lan non funge più non c'è nulla da fare. A me è successo per uno sbalzo di corrente durante un temporale dove mi si è danneggiata la lan della mobo e del router. Ho dovuto ripiegare su una scheda pci lan.

Proverei, comunque, qualche altra distribuzione linux tipo ubuntu giusto per scongiurare che possa essere l'os.

PS: anche a me fa questo giochino all'avvio sembra funzionare ma avviato qualsiasi os mi dà scollegato.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

niko717
09-06-2010, 12:30
Non so cosa possa essere successo ma se la lan non funge più non c'è nulla da fare. A me è successo per uno sbalzo di corrente durante un temporale dove mi si è danneggiata la lan della mobo e del router. Ho dovuto ripiegare su una scheda pci lan.

Proverei, comunque, qualche altra distribuzione linux tipo ubuntu giusto per scongiurare che possa essere l'os.

PS: anche a me fa questo giochino all'avvio sembra funzionare ma avviato qualsiasi os mi dà scollegato.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Mistero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi funziona perfettamente! Cosa può essere stato? :muro: :muro: :muro: