View Full Version : Porta ethernet non funziona più
Ciao a tutti :) Mi è capitata una cosa stranissima. Stavo provando una live usb di linux (parted magic). una volta provata questa live cd, riavvio il pc e la connessione ethernet non funziona più! La lucetta del modem non si accende nemmeno all'avvio del pc, però a volte quando riavvio il pc, resta accesa per qualche secondo per poi spegnersi prima di arrivare alla scelta utente di windows 7 :muro: Ho provato a inserire il cavo sul portatile di mia madre, e funziona perfettamente :rolleyes: La mia config è quella in firma con il bios aggiornato. Vi prego, potete aiutarmi :ave: Non so dove sbattere la testa :muro:
P.S. La scheda di rete è correttamente riconosciuta da windows
Non so cosa possa essere successo ma se la lan non funge più non c'è nulla da fare. A me è successo per uno sbalzo di corrente durante un temporale dove mi si è danneggiata la lan della mobo e del router. Ho dovuto ripiegare su una scheda pci lan.
Proverei, comunque, qualche altra distribuzione linux tipo ubuntu giusto per scongiurare che possa essere l'os.
PS: anche a me fa questo giochino all'avvio sembra funzionare ma avviato qualsiasi os mi dà scollegato.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Non so cosa possa essere successo ma se la lan non funge più non c'è nulla da fare. A me è successo per uno sbalzo di corrente durante un temporale dove mi si è danneggiata la lan della mobo e del router. Ho dovuto ripiegare su una scheda pci lan.
Proverei, comunque, qualche altra distribuzione linux tipo ubuntu giusto per scongiurare che possa essere l'os.
PS: anche a me fa questo giochino all'avvio sembra funzionare ma avviato qualsiasi os mi dà scollegato.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Mistero!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi funziona perfettamente! Cosa può essere stato? :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.