PDA

View Full Version : aiuto asus rileva sempre new cpu

repsol 72
08-06-2010, 22:39
ciao ragazzi sono nuovo di questo splendido forum ...ho un problema che da giorni mi fa impazzire. ho installato la hd5770 e da li il pc in firma ha cominciato a dare i numeri , tutte le volte che lo avvio mi rileva new cpu ..fatto gia reset cmos sostituito batt ma niente ..prima di montare la vapor x con solo integrata nessun problema ..facendo f2 parte come un missile gioco in fullhd senza problemi ...insomma la vga va !!:cry:

repsol 72
09-06-2010, 21:49
nessun consiglio ...?

3l3v3n
10-06-2010, 09:21
ma tu parli in fase di boot (new cpu microcode) o di avvio del sistema operativo (ti rileva la vga ogni volta) ? Giusto per capirci bene :O

repsol 72
10-06-2010, 15:21
ciao .. dopo la schermata asus si inchioda sul boot e mi dice : new cpu installed please enter setup to configure your system f1 o f2 ...entrando con f2 mi carica default e parte ... ho notato che se tolgo il pannello laterale dx a volte parte ... possibile un contatto o corto , strano tutto sembra a posto ..non so piu cosa pensare

3l3v3n
10-06-2010, 15:32
Fai un clear cmos.
Prova a far partire il pc senza batteria. Rimetti la batteria. Carica le impostazioni corrette nel bios e Fai sapere se cosė risolvi.

Altrimenti, prova con un altro alimentatore. Mi č capitato in passato che la linea dei 3.3v che va alla cpu non fosse stabile e mi desse questo problema. Se risolvi abbiamo fatto c'entro.

Io aggiornerei anche il bios dopo questa prova. :read:

repsol 72
14-06-2010, 14:52
ciao scusa il ritardo ...cmos fatto ,aggiornamento bios fatto ma niente .. mi manca ali ma non ho la possibilita di provarne un altro ....booo