View Full Version : D700 si o D700 no?
ARARARARARARA
08-06-2010, 21:29
Io sono in dubbio sul comprare o no D700, sicuramente voglio cambiare reflex, ma D700 attualmente costa sui 2000€ nuova, usata non se ne parla neanche perchè viene 1600-1700 in pratica non si risparmia niente, per di più è finita la promo del flash Sb900 in omaggio (anche se sinceramente avrei preferito battery grip + batteria EN-EL4 che mi pare avessero fatto in precedenza), insomma il prezzo non cala col tempo, l'usato non conviene se non per poche centinaia di € di un nuovo modello se ne parla per la primavera 2011, ma sono rumors, quindi inutili ciance da internet...
Vero è che ho spostato per cause di forza maggiore il mio viaggio in USA da ottobre-novembre alla primavera 2011 però volevo proprio cambiare corpo macchina.
Ho trovato anche una D3, che è stata venduta prima che io facessi in tempo a pensarci, aveva 330.000 scatti, ma funzionante e costava 1500€ che sicuramente chi l'ha comprata ha trattato...
Che fareste voi? Aspettereste? quanto?, io ho aspettato da dicembre ad oggi e me ne sto pentendo, perchè avrei potuto prenderla a gennaio a 2000€ col cavolo di flash da rivendere, avrei ottenuto risultati migliori in finlandia (e la cosa mi fa molto incavolare) e avrei speso rivendendo il flash meno di quanto mi costa adesso... se non bestemmio... in finlandia la cavolo di D700 avrebbe fatto veramente la differenza e invece per aspettare il nuovo modello mi ritrovo in un periodo in cui il nuovo modello non si sa se e quando uscirà e il "vecchio" costa più di prima...
A sto punto visto l'assurdo prezzo di D700 e il prezzo di D3 fortemente in calo, (se ne trovano con meno di 100.000 scatti a 2400 €) quasi quasi prendo l'ammiraglia! mi girerebbero solo per il peso eccessivo di D3!
Vendicatore
08-06-2010, 23:59
Da possessore di D700 non posso fare a meno di consigliartela.
La D3... beh 100.000 scatti iniziano ad essere tantiti e bisogna mettere in preventivo un giro in assistenza per l'otturatore nel giro di un annetto.
Inoltre come QI la D3 non ha praticamente vantaggi sulla D700 (diverso discorso sulla D3s, ma quelle di usate neanche l'ombra), quindi devi valutare se ti serve veramente un mirino con copertura 100% e il doppio slot per le CF.
Fossi in te andrei di D700.
Cippermerlo HJS
09-06-2010, 01:29
essere scontenti della D700 è praticamente impossibile, è un corpo fantastico
la prima volta che premi il pulsante di scatto e senti il rumore dello specchio è quanto basta per convincerti che l'acquisto è adeguato :D
quando uscirà un nuovo modello probabilmente l'unica miglioramento che mi
potrebbe interessare sarà quello stop o 2 di qualità agli alti iso, ma già la D700 mi scatta quasi tranquillamente a 3200, 1600 è routine...
di risoluzioni più alte mi interessa poco, 12 MP son ben più che sufficienti per i miei scopi
c'ho pensato un bel po' perchè cmq è un acquisto importante, ma alla fine non ho resistito, quando ho fatto le foto al concerto di Morricone la settimana scorsa all'Expo di Shanghai ho benedetto la mia scelta :D (con la D90 sarei potuto andare più lungo ma non avrei mai scattato :asd: inoltre da dove ero seduto mi sarebbe servito un 400 f/2.8, mi sono accontentato di arrivare a 200 ;))
l'ammiraglia non "s" ha il vantaggio del mirino 100% e del doppio slot CF, ma tuttosommato si può soprassedere a mio avviso
è più grande, ma la D700 con BG lo è ancora di più
se ti serve non farti seghe per il modello nuovo, tanto è un corpo, comunque si svaluterà, prima o dopo cambia poco (e poi pure i soldi si svalutano se non li spendi e non sono investiti :asd: ) a meno di uscita imminente e sicura (e pare non lo sia per altri 8-9 mesi, secondo me anche di più perchè a sto punto prima ci sarà la D4 e poi la D800)
ARARARARARARA
09-06-2010, 08:54
Da possessore di D700 non posso fare a meno di consigliartela.
La D3... beh 100.000 scatti iniziano ad essere tantiti e bisogna mettere in preventivo un giro in assistenza per l'otturatore nel giro di un annetto.
Inoltre come QI la D3 non ha praticamente vantaggi sulla D700 (diverso discorso sulla D3s, ma quelle di usate neanche l'ombra), quindi devi valutare se ti serve veramente un mirino con copertura 100% e il doppio slot per le CF.
Fossi in te andrei di D700.
bhp la D3 ha l'otturatore garantito per 300.000 scatti e quindi 100.000 non mi preoccupano visto che ne faccio circa 20.000 l'anno (numero in ascesa, il primo anno di D80 ne ho fatte 5000, l'anno dopo quasi il doppio e negli ultimi sei mesi ne ho fatte altre 10.000 circa... aumentano sempre di più) sicuramente non la porterei a fine vita, la cambierei prima per obsolescenza.
Però il discorso D700 non è tanto di prestazioni perchè lo so che è ottima, ma mi girerebbe tantissimo avere aspettato 6 mesi, prendere la macchina a 400€ in più di 6 mesi fa (perchè c'era il flash del valore di 400€) e poi magari dopo 2 mesi esce la nuova, e la mia si svaluta... e giù bestemmie...
conoscete qualche sito o negozio (magari a torino) che fa buoni prezzi?
sergio_s
09-06-2010, 09:16
ma mi girerebbe tantissimo avere aspettato 6 mesi, prendere la macchina a 400€ in più di 6 mesi fa (perchè c'era il flash del valore di 400€) e poi magari dopo 2 mesi esce la nuova, e la mia si svaluta... e giù bestemmie...
Più che per il modello nuovo (di cui ancora non sappiamo nulla), me la prenderei per il fatto di non aver approfittato della promo dell'SB-900.
Quella era L'Occasione!
WildBoar
09-06-2010, 09:34
Più che per il modello nuovo (di cui ancora non sappiamo nulla), me la prenderei per il fatto di non aver approfittato della promo dell'SB-900.
Quella era L'Occasione!
sottoscrivo in pieno.
se la dovevi prendere, lo dovevi fare una settimana fa.
evidentemente dentro di te hai già deciso di aspettare la d800 ;)
Cippermerlo HJS
09-06-2010, 11:24
bhp la D3 ha l'otturatore garantito per 300.000 scatti e quindi 100.000 non mi preoccupano visto che ne faccio circa 20.000 l'anno
è testato, non garantito per 300'000
la garanzia è quella normale nital o non nital
se per esempio la garanzia dura 2 anni e l'otturattore si rompe a 2 anni e 1 giorno non te la riparano in garanzia
Però il discorso D700 non è tanto di prestazioni perchè lo so che è ottima, ma mi girerebbe tantissimo avere aspettato 6 mesi, prendere la macchina a 400€ in più di 6 mesi fa (perchè c'era il flash del valore di 400€) e poi magari dopo 2 mesi esce la nuova, e la mia si svaluta... e giù bestemmie...
che sia a fine ciclo si sa
se aspettare 1 anno (perchè sarà 1 anno) non ti pesa, aspetta 1 anno
se vuoi avere la certezza, aspetta il photokina (settembre), se non ci sono novità per allora è abbastanza sicuro che fino a primavera 2011 (e ripeto, per me autunno 2011 almeno) non si vedrà nulla di nuovo in questa linea
ARARARARARARA
09-06-2010, 15:23
è testato, non garantito per 300'000
la garanzia è quella normale nital o non nital
se per esempio la garanzia dura 2 anni e l'otturattore si rompe a 2 anni e 1 giorno non te la riparano in garanzia
che sia a fine ciclo si sa
se aspettare 1 anno (perchè sarà 1 anno) non ti pesa, aspetta 1 anno
se vuoi avere la certezza, aspetta il photokina (settembre), se non ci sono novità per allora è abbastanza sicuro che fino a primavera 2011 (e ripeto, per me autunno 2011 almeno) non si vedrà nulla di nuovo in questa linea
Io speravo che la promo SB900 anticipasse una nuova linea, che fosse un modo per vuotare i magazzini pieni di D700, ma così non è stato, eppure è una vita che si parla dell'estate 2010 per D4 e per D400... e speravo che con l'uscita di D4 e D400 arrivasse anche D800, ma anche senza D800 avrebbe cambiato il prezzo di D3 usata che alla fine mi andrebbe bene come ripiego (ripiego perchè pesa di più e preferisco D700)
hornet75
09-06-2010, 23:21
Io speravo che la promo SB900 anticipasse una nuova linea, che fosse un modo per vuotare i magazzini pieni di D700, ma così non è stato, eppure è una vita che si parla dell'estate 2010 per D4 e per D400... e speravo che con l'uscita di D4 e D400 arrivasse anche D800, ma anche senza D800 avrebbe cambiato il prezzo di D3 usata che alla fine mi andrebbe bene come ripiego (ripiego perchè pesa di più e preferisco D700)
Ormai dovresti sapere che a parte le entry level (D40 - D60 - D3000) Nikon difficilmente dismette una macchina prima di due anni di commercializzazione. La D700 è del Luglio 2008 e se dovessi fare una previsione direi Photokina a settembre accompagnata probabilmente dalla sostituta della D90 (Agosto 2008). D4 e D400 imho arriveranno dopo.
ARARARARARARA
15-06-2010, 16:42
Ormai dovresti sapere che a parte le entry level (D40 - D60 - D3000) Nikon difficilmente dismette una macchina prima di due anni di commercializzazione. La D700 è del Luglio 2008 e se dovessi fare una previsione direi Photokina a settembre accompagnata probabilmente dalla sostituta della D90 (Agosto 2008). D4 e D400 imho arriveranno dopo.
allora aspetterò settembre, nel frattempo mi compro una bella bibbia così avrò un nuovi spunti per le mie imprecazioni!
...se non bestemmio guarda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.