PDA

View Full Version : Il ripristino configurazione di sistema non mi funziona più cosa faccio?

massimo77mr
08-06-2010, 20:56
Salve a tutti pe cortesia potreste aiutarmi?Sono in seria difficolta!

Non mi funziona più il ripristino configurazione di sistema per cortesia cosa posso fare per rimetterlo in funzione?

Mi viene fuori questo errore quà:

il servizio copia shadow del volume utilizzato da ripristino configurazione di sistema non funziona più.Per ulteriori informazioni visualizzare il registro eventi. (0x81000202)

Se mi rispondete vi ringrazio molto perchè non riesco più ad andarne fuori.Grazie!...........

Contemax59
08-06-2010, 21:58
Non mi funziona più il ripristino configurazione di sistema per cortesia cosa posso fare per rimetterlo in funzione?

Prova una o tutte e due queste soluzioni:

This is caused by disabled services

SOLUTION 1:

Go to Start and type "msconfig" in search space
Click on it, then click on "Enable all", then "Apply", then "Ok"
Your system will restart, you might have to validate Windows again, just google "Validate Windows" follow instructions and all fixed

SOLUTION 2:

Go to Start and type "Services" in search space
Right click on Services then just click on Run As Administrator
Head down the list to "Volume Shadow Copy", double click on it and enable it
Then go back up the list a bit to "Microsoft Software Shadow Copy Provider" and double click on it to enable it
Restore system

massimo77mr
09-06-2010, 16:35
Ciao scusa hò provato a tradurre la soluzione in italiano ma non capisco cosa devo fare sulla finestra della confgurazione di sistema potresti spiegarmi meglio per cortesia?Hò provato a fare quello che dice ma non capisco cosa devo fare io uso windows vista home sulla finestra della configurazione di sistema hò già tutto abilitato non posso di nuovo premere il pulsante di abilitazione non è che sia una soluzione dell'XP per caso?.Cosa faccio per cortesia?.......................

Eress
09-06-2010, 19:11
In pratica in msconfig devi cliccare sul tasto abilita tutto

http://img46.imageshack.us/img46/5174/immagine1dx.jpg (http://img46.imageshack.us/i/immagine1dx.jpg/)

Invece l'altro devi semplicemente aprire come amministratore i Servizi da Strumenti di Amministrazione quindi vai su Volume shadow copy e lo abiliti quindi chiudi e riavvi il pc

massimo77mr
13-06-2010, 13:41
Ah ok hò fatto ma hò riscontrato che sulla lista di gestione compiuter mi manca la voce "Volume Shadow Copy" o "Microsoft Software Shadow Copy Provider" dovrei averla?Se si si può recuperare?.............

Eress
14-06-2010, 05:58
Non in gestione computer ma nei servizi devi guardare

massimo77mr
14-06-2010, 21:40
Si ovviamente è sui servizi di configurazione di sistema che intendevo e poi l'hò esaminato tutto e non c'è traccia di quella voce.Cosa faccio?

Eress
15-06-2010, 06:36
I servizi in questione sono due:

Copia shadow del volume
provider di copie shadow