View Full Version : Consiglio per migliorare pc?
Frostmourne
08-06-2010, 21:24
Ciao a tutti!
Premetto che sono al 100% un autodidatta per quanto riguarda l'informatica e che di conseguenza non sono ferrato in tutto, chiedo un pò di pazienza a tutti coloro che gentilmente avranno il buon cuore di darmi una mano..:D
Veniamo alla questione: possiedo il mio pc dal "lontano" 2002, negli anni ho fatto un paio di aggiornamenti e sono arrivato a questa configurazione:
Intel Pentium E5200, Pentium(R) Dual-Core @ 2.50GHz (overcloccato, spero nella maniera corretta a 2.75GHz), Ram: n°2 ddr2 da 1GB ciascuna. Scheda grafica integrata Intel(R) G33/G31 Express Chipset Family (dovrebbe essere da 320 MB).
Vorrei stare entro i 300 euro. Se indicativamente potete fornirmi i prezzi dei singoli componenti valuto se aumentare il budget.
Grazie a tutti in anticipo!
Mirko-91
08-06-2010, 21:46
Innanzitutto cosa fai con il pc?
ti servono anche monitor,assemblaggio e OS?
Frostmourne
08-06-2010, 22:48
Innanzitutto cosa fai con il pc?
ti servono anche monitor,assemblaggio e OS?
Il pc lo uso generalmente per giocare e guardare film. Il monitor va bene (lcd 15 pollici), uso xp pro (mi trovo bene con quello, leggero e senza troppi fronzoli). Per quanto riguarda l'assemblaggio: Il case mi permette di montare 7 ventole (4 frontali, 2 posteriori, 1 laterale) per ora ho solo la laterale ma vorrei aggiungerne almeno 1 anteriore ed 1 posteriore per creare un buon ciclo d'aria (qualche consiglio sui modelli? da non più di 25-30€ ciascuna).
I pezzi che vorrei cambiare/aggiungere sono in particolare la scheda grafica e la ram. Se mi dai anche un paio di opinioni sul computer così com'è e cosa cambieresti sarebbe molto utile.
Per ora il pc mi ha permesso di far girare Gt-legends e GTR2 al massimo, nfs most wanted medio-basso, nfs undercover non lo fa nemmeno partire, idem con test drive unlimited :( . Per farti alcuni esempi...