alexander8610
08-06-2010, 19:56
Salve a tutti/e
Mi scuso anticipatamente se non è la sezione corretta.
Allora, il problema è il seguente:
Ho assemblato il mio nuovo pc, i pezzi che ho acquistato sono i seguenti:
CPU: Phenom II X4 HDX945WFGI
MOBO: ASRock M3A770DE
Video: ATI R4670 1GB
HD: WD500GB/32MB
RAM: Elite 2x2GB 1333
Tutto correttamente montato (o per lo meno spero a questo punto...) ma quando avvio il pc non parte nemmeno la schermata di check, schermo con lucina arancione lampeggiante e vuoto cosmico che più nero non si può.
Allora da bravo smanettone ho iniziato a procedere con il controllo dei pezzi, Altro PC quindi: Scheda video OK, RAM OK, HD OK,
Pensavo in ultimo fosse un problema di compatibilità tra MOBO e CPU, sulla Mobo è specificata la NON compatibilità con la serie 940 dei Phenom II ma il mio è un 945....
Pensate che abbia paperato la compatibilità :muro: ?
Grazie a tutti/e
Mi scuso anticipatamente se non è la sezione corretta.
Allora, il problema è il seguente:
Ho assemblato il mio nuovo pc, i pezzi che ho acquistato sono i seguenti:
CPU: Phenom II X4 HDX945WFGI
MOBO: ASRock M3A770DE
Video: ATI R4670 1GB
HD: WD500GB/32MB
RAM: Elite 2x2GB 1333
Tutto correttamente montato (o per lo meno spero a questo punto...) ma quando avvio il pc non parte nemmeno la schermata di check, schermo con lucina arancione lampeggiante e vuoto cosmico che più nero non si può.
Allora da bravo smanettone ho iniziato a procedere con il controllo dei pezzi, Altro PC quindi: Scheda video OK, RAM OK, HD OK,
Pensavo in ultimo fosse un problema di compatibilità tra MOBO e CPU, sulla Mobo è specificata la NON compatibilità con la serie 940 dei Phenom II ma il mio è un 945....
Pensate che abbia paperato la compatibilità :muro: ?
Grazie a tutti/e