View Full Version : Idea! Integrare pc in Hi-Fi???
Salve ragazzi,mi è venuta un'idea che non sarebbe di difficile realizzazione credo. Ma è possibile?? Ho un vecchio hi-fi in garage inutilizzato perchè non legge più niente! Mi dispiace tenerlo lì buttato visto che è davvero bello e potente con due casse da 100watt ciascuna. Eliminando il lettore cd che non funziona si potrebbe ricavare altro spazio. Come sta ora di sicuro entrano senza problemi la scheda madre con tutte le periferiche sopra e la scheda video (che non saprei come fissare per bene). Masterizzatore e altre cose le potrei mettere al posto del lettore oppure al posto del lettore di cassette che è inutile! Il problema sarebbe l'alimentatore ma avevo pensato di inserirlo in una delle due casse che staranno attaccate all'ipotetico pc-stereo. Poi potrei utilizzare le casse collegandole al pc tramite il cavo AUX (si chiama così?) e sfruttare quindi l'amplificatore dell'hi-fi. Può esistere una cosa del genere???
http://img196.imageshack.us/img196/6273/08062010147.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/2482/08062010149.jpg
SeleSnia
08-06-2010, 20:41
bella l'idea :D
secondo me però ti prenndi un case grande e cerchi di piazzarci lo stereo davanti, dove hai il lettore cd :D
bella l'idea :D
secondo me però ti prenndi un case grande e cerchi di piazzarci lo stereo davanti, dove hai il lettore cd :D
No aspetta,non ho capito cosa intendi a proposito del case :confused: :D
SeleSnia
08-06-2010, 21:28
prendi un case normale (bigtower) e dove ci va il lettore cd o floppy per intenderci ci metti lo stereo..
per gli hd trovi un'altro posto e cosi hai lo stereo integrato nel pc..
l'idea mi è venuta guardando una macchina del caffè ma quella è un peletto piu difficile da mettere ma comunque possibile xD :D :D
Il problema è che lo stereo è molto più largo di un case,moltissimo! Quindi al massimo potrei metterci semplicemente l'amplificatore e collegare le casse da 100w al pc. Ma se apro lo stereo non ho idea di quale sia l'amplificatore!
SeleSnia
09-06-2010, 20:16
be forse vedendolo lo saprei ma cosi dirti come è fatto..no non ci riuscirei!
comunque si è ovvio che è piu grande ma, bo forse è una cazzata, ma metterlo in verticale.. ci metti solo due tre pezzi, cio che basta!
Il problema è che non so cosa montare eventualmente.
SeleSnia
12-06-2010, 12:29
oddio non ti so aiutare è!
però vendono delle cassette audio con il jack in cui puoi attaccare un mp3 quandi se riesci a mettere solo il lettore cassette va bene :D
masty_<3
12-06-2010, 22:57
Una mini itx dovrebbe entrarci, ad occhio..
SeleSnia
13-06-2010, 07:43
Una mini itx dovrebbe entrarci, ad occhio..
concordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.