PDA

View Full Version : Avete Facebook? Anche i vostri amici rompono che vi iscriviate?

El Macho
08-06-2010, 18:42
Ciao amici del forum! :)

Voi avete Facebook? Che ne pensate?

Solo l'unico che si deve sorbire continue prese per il culo e minacce di iscrizione coatta da parte dei miei amici, visto che non lo voglio avere e lo ritengo una minaccia alla privacy? :D

Inoltre ho notato che mi limita molto nel fare conoscenze, oramai se non sei su Facebook non esisti quasi... :mbe: :muro:

Passerà di moda, come spero? :)

Dite la vostra!

Grazie :cool:

sanford
08-06-2010, 18:45
Non passerà di moda molto presto ma se non ti iscrivi ti fai solo del bene, fidati...:D

El Macho
08-06-2010, 18:47
Non passerà di moda molto presto ma se non ti iscrivi ti fai solo del bene, fidati...:D

Non so, ultimamente ho una forte tentazione...

Ad esempio però si può evitare di essere taggati senza ogni volta dover staggarsi? :(

xenom
08-06-2010, 18:47
Si per forza, visto che ormai la gente lo usa come board per uppare tutte le foto e quant'altro.
Dato che il ventenne medio (soprattutto le ventenni medie donne, senza offesa :asd: ) non sa usare i servizi di upload standard o si scazza a passare le foto con altri sistemi, fb è diventato il sistema di condivisione foto predefinito.

Mi sono dovuto iscrivere soprattutto per questo motivo.
Ammetto cmq che può essere utile per ritrovare i contatti con diversa gente, ed è un modo alternativo per comunicare.

lo_straniero
08-06-2010, 18:48
Idem non mi sono iscritto

anche se ho avuto mail d'invito persino dai miei gatti :asd:

Balthasar85
08-06-2010, 18:50
Non lo ho e si, le minacce son le medesime così come le motivazioni.

CIAWA

alethink
08-06-2010, 18:53
NO! Alla prima domanda e si alla seconda, è un assillo continuo con sto facebook... ecchepalle :O

Hellblazer
08-06-2010, 18:56
No non ce l'ho e gli amici non mi rompono le balle perchè, giocando d'anticipo, ho cominciato io per primo rompendo le balle a loro spingendoli a non iscriversi o a cancellarsi :asd:
Seriamente, ci sarebbe molto da dire su questo social network. Diciamo che a titolo puramente personale non ne vedo la minima utilità (potrei capire aziende, attività ecc al massimo), e trovo abominevole concettualmente l'idea di avere la mia foto, il mio nome, i miei amici e miei interessi su internet. Inoltre per come vivo io la vita sarebbe deleterio essere contattatabile in maniera così semplice, adoro il fatto di avere perso i contatti con un sacco di esecrabili individui con cui mi frequentavo più o meno volontariamente in passato :asd:
Fossi ricco sfondato mi comprerei un eremo in cima ad una montagna impervia nell'Europa orientale e passerei le mie giornate tra escursioni, attività fisica e osservazioni naturalistiche, figurarsi se voglio ritrovare vecchi e odiati compagni di scuola :asd:
Inoltre ho notato in molti miei conoscenti una terribile dipendenza fisica al limite del patologico, e ho notato strani cambiamenti di carattere ed atteggiamento, legati al farsi sempre e costantemente i fatti altrui grazie a facebook.
Detto ciò, soggettivamente sarei dell'idea di nuclearizzare i server, oggettivamente ognuno faccia quello che gli pare :asd:

Futura12
08-06-2010, 18:57
Ce l'ho,ma detto sinceramente ''nun me ne pò fregà de meno'' lo uso solo per farmi i cazzi altrui (sono stati loro a chiedere l'amicizia e non io,quindi).
Se faccio un post al mese è gia troppo,lo reputo davvero sciocco facebook...ma davvero tanto.

Angie_Ramone
08-06-2010, 18:59
non lo uso e non mi registrerò mai, ho visto gente ridursi veramente male per colpa di facebook :asd:
le frasi per convincermi in genere sono:
"nooo maddai! troppo divertente! ci sono tutti, ho mille nuovi amici che nemmeno consoco, mi sono iscritto a tanti gruppi, ci sono video divertenti... si rimorchia e si vedono le foto altrui, sai sempre quello che fanno gli altri...Poi ci sono i test! "

:O

SunShine_3
08-06-2010, 19:00
Io cel'ho e dov'è il problema?
Fate tanto gli anticonformisti ma a quale pro?
Ci scrivo ogni tanto, ci pubblico qualche video musicale e chatto con gli amici/amiche.
Dovete sempre sputare su tutto, non riesco a capire il motivo.
E' pieno di bimbiminkia ma dove non ci sono?
mah :doh:

balint
08-06-2010, 19:00
Sono iscritto, lo uso ma non ne abuso, credo sia questo l'importante, come tutte le cose ;)

El Macho
08-06-2010, 19:01
Ci scrivo ogni tanto, ci pubblico qualche video musicale e chatto con gli amici/amiche.

Io non sono anticonformista...

Non mi va che il mio nome sia in balia dei venti e che i miei conoscenti possano parlare con i miei amici eventualmente...

E se il mio datore di lavoro dovesse aggiungermi e farsi gli affari miei? :mbe:

netsky3
08-06-2010, 19:01
Felicemente cancellato mesi fa, anzi uno di sti giorni faccio la rimozione dell'account in maniera definitiva :)

"nooo maddai! troppo divertente! ci sono tutti, ho mille nuovi amici che nemmeno consoco, mi sono iscritto a tanti gruppi, ci sono video divertenti... si rimorchia e si vedono le foto altrui, sai sempre quello che fanno gli altri...Poi ci sono i test! "

:O

Ti stimo :D :mano:

SunShine_3
08-06-2010, 19:02
Io non sono anticonformista...

Non mi va che il mio nome sia in balia dei venti e che i miei conoscenti possano parlare con i miei amici eventualmente...

E se il mio datore di lavoro dovesse aggiungermi e farsi gli affari miei? :mbe:

Ok, però che senso ha aprire un post e dire che facebook bla bla bla?
Non capisco queste cose.
A me stanno sulle palle tante cose ma non apro thread così come se fossero banane. :rolleyes:

Futura12
08-06-2010, 19:03

Il tuo commento è insensato e non ha alcun senso logico alla discussione.
Per me facebook è una cazzata,quale è il problema non riesco a capire? e non centrano i bimbiminkia..è proprio il sistema ''Facebook'' che non fa per me.
Se sabato sera vado fuori e faccio delle foto,me le tengo pe me non le sputtano ai 4 venti di chi capita.

El Macho
08-06-2010, 19:03
Se mi iscrivessi comunque metterei UNA foto, non mi iscriverei a nessun gruppo e altre stronzatine...

Farei un profilo pulitissimo giusto per tenermi in contatto con conoscenti/amici...

El Macho
08-06-2010, 19:05
Ok, però che senso ha aprire un post e dire che facebook bla bla bla?
Non capisco queste cose.
A me stanno sulle palle tante cose ma non apro thread così come se fossero banane. :rolleyes:

A me rompono le palle da quando è nato Facebook che mi iscriva... :muro:

Tante volte succede che faccio conoscenze (soprattutto tipe :oink:) e mi dicono beh ma ci sei su Facebook? Ti aggiungo subito dai... e io ehm non ce l'ho... :stordita:

SunShine_3
08-06-2010, 19:05
Il tuo commento è insensato e non ha alcun senso logico alla discussione.
Per me facebook è una cazzata,quale è il problema non riesco a capire? e non centrano i bimbiminkia..è proprio il sistema ''Facebook'' che non fa per me.
Se sabato sera vado fuori e faccio delle foto,me le tengo pe me non le sputtano ai 4 venti di chi capita.

Ehi. :rolleyes:
Ma chi ha detto che devi per forza mettere delle foto?
Lo puoi usare benissimo per altre cose.
Ma voi pensate che su facebook ci sia solo l'utonto che mette foto scrive cazzate e spamma.

Guren
08-06-2010, 19:07
iscritto con addirittura una settantina di amici :O

lo uso di tanto in tanto per scrivere 2 cavolate nel mio profilo e fare qualche test idiota.

niente giochini e niente chat

El Macho
08-06-2010, 19:07
Ehi. :rolleyes:
Ma chi ha detto che devi per forza mettere delle foto?
Lo puoi usare benissimo per altre cose.
Ma voi pensate che su facebook ci sia solo l'utonto che mette foto scrive cazzate e spamma.

Beh scusa ti taggano in qualunque foto anche quelle bimbiminkiesche fatte a 2 cm col flash in faccia...

Ma ora sembra che si possa evitare mettendo l'opzione per vedere i tag: solo io...

Hellblazer
08-06-2010, 19:09

Ok, esempio scemo. Io ho molto da nascondere. No, non parlo di attività criminali :asd:
Però capita spesso che racconti diverse versioni dei fatti della mia vita o mi comporti in maniera diversa a seconda delle persone con cui mi confronto, in base ai diversi gradi di amicizia/confidenza. Perchè dovrei correre il rischio di mettere in contatto gente estranea tra loro che inevitabilmente finirebbe col parlare di me, svelando alcune mie magagne?
E' il primo esempio che mi è venuto in mente, però fa capire come facebook possa essere intrisecamente pericoloso nella gestione dei rapporti sociali.
Perchè complicarsi la vita?

PHCV
08-06-2010, 19:09
diciamo che è una trasposizione di IRC nei tempi moderni. stessi pregi e stessi difetti in un certo senso.. chi una volta era malato di irc usava ogni 2 secondi /ame per comunicare al mondo cosa faceva.. ora usa FB

quel che è cambiato è il target... se 5-6-10 annni fa IRC era nel suo periodo forse migliore, era usato da gente abbastanza "skillata", con le dovute eccezioni.. FB invece vista l'evoluzione di internet e nonsolo è meta di cani e porci... con tutti i pro e contro..

SunShine_3
08-06-2010, 19:13
Beh scusa ti taggano in qualunque foto anche quelle bimbiminkiesche fatte a 2 cm col flash in faccia...

Ma ora sembra che si possa evitare mettendo l'opzione per vedere i tag: solo io...

Puoi semplicemente levare il tag, senno chiedi se gentilmente levano la foto dove ci sei te.

Ok, esempio scemo. Io ho molto da nascondere. No, non parlo di attività criminali :asd:
Però capita spesso che racconti diverse versioni dei fatti della mia vita o mi comporti in maniera diversa a seconda delle persone con cui mi confronto, in base ai diversi gradi di amicizia/confidenza. Perchè dovrei correre il rischio di mettere in contatto gente estranea tra loro che inevitabilmente finirebbe col parlare di me, svelando alcune mie magagne?
E' il primo esempio che mi è venuto in mente, però fa capire come facebook possa essere intrisecamente pericoloso nella gestione dei rapporti sociali.

Io ho una vita normale, non ho "magagne" da raccontare quindi non mi faccio troppi problemi.
Nella gestione dei rapporti sociali secondo me è utilissimo, ho salutato gente che non vedevo da una vita.

F1R3BL4D3
08-06-2010, 19:15
:boh: non ce l'ho, non mi serve (per quanto sia curioso di natura) e di certo non spero di ritrovare persone di cui sento la mancanza.

theJanitor
08-06-2010, 19:16

a me sembra che la vita te la complichi abbastanza da solo recitando in funzione di chi hai di fronte :asd:

Hellblazer
08-06-2010, 19:22
Io ho una vita normale, non ho "magagne" da raccontare quindi non mi faccio troppi problemi.
Nella gestione dei rapporti sociali secondo me è utilissimo, ho salutato gente che non vedevo da una vita.

Contestualizzo l'esempio precedente con un fatto a caso che risponde pure a TheJanitor. Io odio le feste universitarie e ho odiato quasi tutti i miei compagni di studi accademici per tutta una serie di circostanze troppo lunghe da spiegare :asd:. Per evitare feste, uscite e trovate ipocrite da "amiconi" ma per mantenere al tempo stesso il quieto vivere (odio le piazzate e le litigate), in passato ho raccontato a TUTTI i miei compagni di corso che facevo un certo lavoro piuttosto pesante con orari rigidi, cosa che non corrispondeva al vero ma che era utilissima per rendermio sistematicamente irreperibile. Se un mio compagno di corso conoscesse un mio amico (cosa impossibile senza l'ausilio di facebook per tutta una serie di motivi) questa incongruenza salterebbe fuori e io dovrei ammettere che mi sono inventato studente lavoratore solo per evitare di passare tempo con i miei compagni di corso. Perchè dovrei complicarmi la vita?
Quanto alla gente con cui ho perso i contatti... è sempre stato del tutto volontario, sento ancora gente conosciuta alle scuole elementari, mentre CASUALMENTE sono impegnatissimo e irreperibile per personaggi che potrei vedere quotidianamente :asd:

SunShine_3
08-06-2010, 19:27
Contestualizzo l'esempio precedente con un fatto a caso che risponde pure a TheJanitor. Io odio le feste universitarie e ho odiato quasi tutti i miei compagni di studi accademici per tutta una serie di circostanze troppo lunghe da spiegare :asd:. Per evitare feste, uscite e trovate ipocrite da "amiconi" ma per mantenere al tempo stesso il quieto vivere (odio le piazzate e le litigate), in passato ho raccontato a TUTTI i miei compagni di corso che facevo un certo lavoro piuttosto pesante con orari rigidi, cosa che non corrispondeva al vero ma che era utilissima per rendermio sistematicamente irreperibile. Se un mio compagno di corso conoscesse un mio amico (cosa impossibile senza l'ausilio di facebook per tutta una serie di motivi) questa incongruenza salterebbe fuori e io dovrei ammettere che mi sono inventato studente lavoratore solo per evitare di passare tempo con i miei compagni di corso. Perchè dovrei complicarmi la vita?
Quanto alla gente con cui ho perso i contatti... è sempre stato del tutto volontario, sento ancora gente conosciuta alle scuole elementari, mentre CASUALMENTE sono impegnatissimo e irreperibile per personaggi che potrei vedere quotidianamente :asd:

[OT]
Fammi capire, t'inventavi cazzate per il quieto vivere? :rolleyes:
Mentevi alla gente e a te stesso per avere un buon rapporto con la gente?:doh:
[OT]

Hellblazer
08-06-2010, 19:32
[OT]
Fammi capire, t'inventavi cazzate per il quieto vivere? :rolleyes:
Mentevi alla gente e a te stesso per avere un buon rapporto con la gente?:doh:
[OT]

Se vogliamo dire che sono un criminale o un bugiardo perchè invece di dire "no ragazzi con voi non esco perchè mi state sulle balle" dicevo semplicemente "no ragazzi non ci sono perchè ho altri impegni di lavoro" ed evitavo così litigate con persone che tanto avrei dovuto frequentare solo per poco tempo diciamolo pure, no problem.

SunShine_3
08-06-2010, 19:34
Se vogliamo dire che sono un criminale o un bugiardo perchè invece di dire "no ragazzi con voi non esco perchè mi state sulle balle" dicevo semplicemente "no ragazzi non ci sono perchè ho altri impegni di lavoro" ed evitavo così litigate con persone che tanto avrei dovuto frequentare solo per poco tempo diciamolo pure, no problem.

Non esagerare ho solo detto che uno può uscirsene benissimo con "no ragazzi con voi non esco perchè non mi trovo bene".
E' la verità.

El Macho
08-06-2010, 19:36
Non esagerare ho solo detto che uno può uscirsene benissimo con "no ragazzi con voi non esco perchè non mi trovo bene".
E' la verità.

In effetti meglio di queste balle galattiche..

Più semplicemente bastava dirgli che hai altro da fare, non necessariamente lavoro...

Non andiamo OT per favore però...

Hellblazer
08-06-2010, 19:43
Queste vostre considerazioni sono giustissime, ma partono dal presupposto che io avessi a che fare con gente corretta, onesta e in buona fede, e non con malandrini matricolati a cui rendere pan per focaccia in termini di scorrettezze :asd:
Comunque sono OT e non voglio rovinare con le mie tragicomiche vicende del passato un topic interessante :O

AzEnZI
08-06-2010, 19:45
Ciao..

Considera che dopo mesi che mi rompevano di fare face ieri sera una mia amica mi ha creato l'account... Sta la ogni tanto ci entrerò e basta finisce la... ;) Ormai siamo in un momento abbastanza del cavolo, se non fai le cose che fanno tutti non sei un figo e sinceramente non me ne frega niente. Vado avanti per la mia strada e basta...

El Macho
08-06-2010, 19:47
Ciao..

Considera che dopo mesi che mi rompevano di fare face ieri sera una mia amica mi ha creato l'account... Sta la ogni tanto ci entrerò e basta finisce la... ;) Ormai siamo in un momento abbastanza del cavolo, se non fai le cose che fanno tutti non sei un figo e sinceramente non me ne frega niente. Vado avanti per la mia strada e basta...

Più che altro ultimamente mi serve anche per "lavoro"...

alegioit
08-06-2010, 19:52

Solo l'unico che si deve sorbire continue prese per il culo e minacce di iscrizione coatta da parte dei miei amici, visto che non lo voglio avere e lo ritengo una minaccia alla privacy? :D

Inoltre ho notato che mi limita molto nel fare conoscenze, oramai se non sei su Facebook non esisti quasi... :mbe: :muro:

Dite la vostra!

Non mi sono iscritto e NON intendo iscrivermi.... ogni 3x2 arriva una mail di qualcuno che mi chiede di iscrivermi a facebook ( ma anche tipo dai miei compagni delle elementari... ma come cavolo è possibile?!?!?!? ).
Vengo additato come idiota, antisociale, non alla moda, ecc.... appena provo a spiegare quello che ho imparato sui corsi di diritto in uni ( specialmente del trattamento alla privacy e delle cause legali ed incasinamenti vari che ti porta sul luogo di lavoro... ) oppure su cosa si possa fare con un paio di programmini che implementano sulle api di facebook delle svm ( ad esempio riescono a predire, con buona probabilità, se l'utente è gay... e da quello che dicevano funziona anche bene... ) ti dicono: "ma noooooooooo, è una figata unica, puoi giocare a fare il contadino, puoi cercare la compagna grassa delle elementari, puoi usare la comodissima chat, ecc....."
Poi chiedi di darti l'indirizzo di msn di un tuo vecchio amico e ti rispondono: "e, ma no, è una cosa privata, non te lo posso dare, ti devi iscirvere a facebook" ....... boooooooohhhhhhh, io non so proprio come ragiona la gente.......

masty_<3
08-06-2010, 19:55

Dite la vostra!

Si, che fa cagare e sto pensando anche di disiscrivermi, non sei l'unico ma TUTTE le persone che finora hanno subito sto trattamento prima o poi si sono iscritte, e limita parecchio le conoscenze (ormai msn non è più nulla a confronto)
Spero vivamente passi di moda, perchè non se ne può più, ma per passare lui di moda si dovrà trovare qualcos'altro (ma perchè non msn e telefonini, come è sempre stato fino a 1-2 anni fa?????)

Comunque se proprio ti convincono, mettiti lì SOLO SE i link che pubblicano sono divertenti, se c'è anche solo un depresso o lo nascondi o finisci con il farti cadere le palle a terra.

Yaro86
08-06-2010, 19:57
Io non ho facebook e vi racconterò una cosa che mi ha mandato in bestia:

Un giorno mi rimbocco le maniche, faccio la lista dei miei ex compagni di classe e organizzo una pizzata per ritrovarci tutti quanti dopo tanti anni; la cosa è piaciuta e ho telefonato a tutti per pianificare la serata che è fallita miseramente ad un giorno dall'evento per un bidonamento di massa (con le scuse più colorite) ritrovandomi con un pugno di persone in pizzeria.
Dopo un bel pò di tempo (un'annetto o due) mi chiama un mio amico e mi chiede se volevo partecipare ad una cosa simile organizzata su facebook; c'è stata un'ampia adesione probabilmente per al fatto che partecipare ai ritrovi su facebook va di moda (tra l'altro era in una pizzeria che faceva cagare e si pagava un macello).
Li ho mandati tutti a quel paese

netsky3
08-06-2010, 19:59
Si, che fa cagare e sto pensando anche di disiscrivermi, non sei l'unico ma TUTTE le persone che finora hanno subito sto trattamento prima o poi si sono iscritte, e limita parecchio le conoscenze (ormai msn non è più nulla a confronto)
Spero vivamente passi di moda, perchè non se ne può più, ma per passare lui di moda si dovrà trovare qualcos'altro (ma perchè non msn e telefonini, come è sempre stato fino a 1-2 anni fa?????)

Comunque se proprio ti convincono, mettiti lì SOLO SE i link che pubblicano sono divertenti, se c'è anche solo un depresso o lo nascondi o finisci con il farti cadere le palle a terra.

D'accordissimo su tutto :D

Hellblazer
08-06-2010, 20:02

Un giorno mi rimbocco le maniche, faccio la lista dei miei ex compagni di classe e organizzo una pizzata per ritrovarci tutti quanti dopo tanti anni; la cosa è piaciuta e ho telefonato a tutti per pianificare la serata che è fallita miseramente ad un giorno dall'evento per un bidonamento di massa (con le scuse più colorite) ritrovandomi con un pugno di persone in pizzeria.
Dopo un bel pò di tempo (un'annetto o due) mi chiama un mio amico e mi chiede se volevo partecipare ad una cosa simile organizzata su facebook; c'è stata un'ampia adesione probabilmente per al fatto che partecipare ai ritrovi su facebook va di moda (tra l'altro era in una pizzeria che faceva cagare e si pagava un macello).
Lì ho mandati tutti a quel paese

Ti sono vicino, ho un paio di esperienze analoghe anch'io su questa baggianata della moda dei ritrovi di classe "cool" tramite facebook :asd:

El Macho
08-06-2010, 20:02

Ma io se mi iscrivo non metto nessun link o stronzate e tolgo tutto...

Non andrò a iscrivermi a gruppi ad es. Quelli del bordello, W la figa depilata ecc... :asd:

netsky3
08-06-2010, 20:05
Altra cosa che ho odiato di facebook è stato ricevere richieste da parte di persone che mi stanno sul cazzo, che non conosco, che non voglio vedere ecc
Oltre a ricevere in vite a robine tipo riunioni di classe, eventi di sto piffero ecc.
Li ho odiati con tutto me stesso.

killercode
08-06-2010, 20:10
Ho facebook, non mi hanno fatto pressioni, la mia privacy è al sicuro e mi sono iscritto per risparmiare i soldi degli sms

Maverick18
08-06-2010, 20:10
http://www.youtube.com/watch?v=4SgkfghupFE

:asd:

ps: Ho facebook, utile per rimanere in contatto con gli amici che non senti tutti i giorni.

Zephi
08-06-2010, 20:11
Non ce l'ho e proprio non mi interessa: davvero, non è essere anticonformisti come dice qualcuno, proprio personalmente non ne vedo utilità. Se voglio sentire qualcuno lo chiamo semplicemente. Di sentire la compagna delle elementari che non vedo da 25 anni mi puo' far piacere quei 5 minuti, ma finiti i rispettivi racconti "io ho fatto questo" e "io ho fatto quello" non saprei piu' che dirle e finirebbe nel dimenticatoio per altri 30 anni probabilmente.
Poi io sono convinta che se certe amicizie le hai perse..un motivo c'era di sicuro..ma magari uno sul momento non se lo ricorda mica :D

Last but not least..il tempo che impiegherei per pubblicare quotidianamente tutti i cavoli miei lo posso invece usare per..farmi i cavoli miei davvero! Già una persona mediamente lavora gran parte della giornata..se il tempo libero che le resta lo usa per girare su facebook..per carità!

SunShine_3
08-06-2010, 20:12

Li ho mandati tutti a quel paese

Ti sono vicino, ho un paio di esperienze analoghe anch'io su questa baggianata della moda dei ritrovi di classe "cool" tramite facebook :asd:

Cool? ma che c'entra?