View Full Version : pareri su alimentatore appena comprato
total9999
08-06-2010, 18:38
Come da titolo ho comprato un nuovo alimentatore dato che si è guastato il vecchio.
Il mio nuovo ali : NILOX power supply 400w 2FAN
Qualcuno lo conosce o sa se è buono come marca??
Ed è montato su questa configurazione :
cpu amd sempron 3000+ 1.6ghz
scheda madre asus m2v-tvm s940 vga audio L
case midi atx 450w 24pin
ram 512mb (2x256mb) ddr2 533 pc4200
hard disk maxtor 80 gb s-ata 8mb cache 7
Capellone
08-06-2010, 18:51
il tuo pc consuma poco ma il Nilox è una schifezza; i pareri si chiedono prima di comprare...
il tuo pc consuma poco ma il Nilox è una schifezza; i pareri si chiedono prima di comprare...
Quoto, veramente pessimo.
total9999
08-06-2010, 18:57
non per niente l ho pagato trenta euro , ma con questo pc potrebbe comunque tirare avanti??
Quoto, veramente pessimo.
è vero è pessimo, ma la sua configurazione è parecchio datata.
non avrà sicuramente problemi.
total9999
08-06-2010, 19:04
grazie a tutti dei pareri.
spero che mi regga davvero:(
nicolait
08-06-2010, 21:18
è vero è pessimo, ma la sua configurazione è parecchio datata.
non avrà sicuramente problemi.
Che l'alimentatore in questione funzioni con la configurazione postata, lo penso anch'io.
Non è però vero il passaggio per cui una configurazione datata dorebbe consumare poco.
Ad esempio un p4 prescott consuma più di molte cpu odierne.
Fra l'altro le configurazioni "datate" richiedono molta più corrente sui 3,3 e 5 v, e meno sui 12 v rispetto ad un pc più recente, e molti alimentatori odierni, economici o meno, sono fatti per erogare molta corrente sui 12 e di meno sui 3,3 e 5, e quindi non reggono.
Se guardi gli enermax di 3/4 anni fà, all'epoca alimentatori considerati validi, erogano molto di più sui 3,3 e 5 v di quanto faccia un alimentatore reperibile adesso in negozio.
vai a vedere cosa trovavi con circa 30 euro 3/4 anni fa e guarda cosa trovi ora.
la tua mi sembra una replica inutile e fuori luogo
Capellone
09-06-2010, 00:18
anche «vai tranquillo» è fuori luogo, non avevi detto che è pessimo?
il fatto che il pc consumi poco non significa che con un Nilox si possa stare tranquilli.
Lilunyel
09-06-2010, 01:08
anche «vai tranquillo» è fuori luogo, non avevi detto che è pessimo?
il fatto che il pc consumi poco non significa che con un Nilox si possa stare tranquilli.
Pensate che chi "cura" la rete dell'amministrazione dove lavoro io, quando è partito l'alimentatore del server lo ha sostituito con un Nilox. Quando ho visto la scatola ho protestato vistosamente con i capi, dicendo che mi veniva da ridere a pensare ad un server con hdd in radi1 e perfino backup giornaliero su cassettina, quando ad alimentarlo c'era un alimentatore del genere (Nilox 450W).
Bè, dopo qualche protesta glielo han sostituito, questa volta con un Tecnoware; non che sia un gran salto di qualità, ma forse è un po' meglio, boh. Pessimismo e fastidio cmq. :D
dai ragazzi,
lui ha chiesto pareri su un'alimentatore che ha già,
per me può benissimo tenersi questo non c'è bisogno di fare polemica,
certo non lo avrei consigliato ma dai è difficile che succeda qualcosa cosi di punto in bianco.
un giorno comprai per un amico un PC olidata e montava un alimentatore DELTA ???( e chè è)
ma tuttora dopo 4 anni funziona ancora...
Capellone
09-06-2010, 12:59
Delta è uno dei migliori produttori, solo che non è famoso perchè produce prevalentemente per gli OEM (Antec ad esempio).
non lo sapevo,
lo terrò a mente.
io chiudo qui.
Birk88
nicolait
09-06-2010, 15:57
vai a vedere cosa trovavi con circa 30 euro 3/4 anni fa e guarda cosa trovi ora.
la tua mi sembra una replica inutile e fuori luogo
Da come mi hai risposto, direi che non hai minimamente compreso cosa ho detto, che non è proprio per nulla fuori luogo, nè inutile !!....
A posto così.
Come da titolo ho comprato un nuovo alimentatore dato che si è guastato il vecchio.
Il mio nuovo ali : NILOX power supply 400w 2FAN
Qualcuno lo conosce o sa se è buono come marca??
Ed è montato su questa configurazione :
cpu amd sempron 3000+ 1.6ghz
scheda madre asus m2v-tvm s940 vga audio L
case midi atx 450w 24pin
ram 512mb (2x256mb) ddr2 533 pc4200
hard disk maxtor 80 gb s-ata 8mb cache 7
Non è un granchè come alimentatore, ma questa configurazione la tiene senza sforzo. Basta solo che il prezzo d'acquisto sia stato basso.
nicolait
09-06-2010, 19:11
Basta solo che il prezzo d'acquisto sia stato basso.
-----
non per niente l ho pagato trenta euro , ma con questo pc potrebbe comunque tirare avanti??
30€ per una chiavica del genere è una rapina, fortunatamente la configurazione vecchia o no, è poco esosa e in linea di massima dovrebbe andare tutto bene (incrociando le dita).
giacomo_uncino
09-06-2010, 19:31
Pensate che chi "cura" la rete dell'amministrazione dove lavoro io, quando è partito l'alimentatore del server lo ha sostituito con un Nilox. Quando ho visto la scatola ho protestato vistosamente con i capi, dicendo che mi veniva da ridere a pensare ad un server con hdd in radi1 e perfino backup giornaliero su cassettina, quando ad alimentarlo c'era un alimentatore del genere (Nilox 450W).
Bè, dopo qualche protesta glielo han sostituito, questa volta con un Tecnoware; non che sia un gran salto di qualità, ma forse è un po' meglio, boh. Pessimismo e fastidio cmq. :D
praticamente non è cambiato nulla, sostituire un nilox con un tecnoware che lolloni :asd: e dentro un server aziendale poi, da sbellicarsi :rotfl:
prendeva un antec o corsair è stava apposto da pochi watt
prendeva un antec o corsair è stava apposto da pochi watt
un'applauso per fire 1
ahahahahaha a cosa è servito il tuo commento?
tanto per scrivere?
il ragazzo aveva già acquistato , di risposte ne ha già avute.
stop.
contatto un mod per farlo chiudere, che ormai è diventato un thread di batti e ribatti ( anche grazie a me :Prrr: )
non per niente l ho pagato trenta euro
Nel negozio in cui vado abitualmente un nilox da 600w costa 25€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.