PDA

View Full Version : ASROCK 939N68PV-GLAN, Schermo nero

walrus1982b
08-06-2010, 18:57
Ciao a tutti,
ho un problema col montaggio della MB in oggetto. Mi è stata regalata da un amico e ho provato ad avviarla per il momento senza nessun HD, solo per verificare il funzionamento base.
Il mio amico credo che la usasse con una scheda video esterna, mentre io mi accontenterei anche di quella integrata. Il mio problema è che all'avvio il video rimane nero e va addirittura in stand by. Ho provato a resettare il bios, sia levando la batteria tampone che spostando il jumper del cmos da 1-2 a 2-3.
Qualche idea? Grazie in anticipo

walrus1982b
08-06-2010, 19:13
Ok ho finalmente risolto! avevo dimenticato di collegare il connettore atx a 4 pin :D
ora però avrei di chiedervi una cosa: quale HD mi consigliate???

Piripikkio
08-06-2010, 19:58
Ciao

bhe per il connettore supplementare (12v) dell'alimetazione a volte può capitare una svista ... :)

Per quanto riguarda l'hard disk se ne devi prendere uno nuovo sarebbe meglio con interfaccia sataII, marca western digital o samsung, la capienza in base a quello che ti serve.

Saluti

walrus1982b
08-06-2010, 20:09
Ciao

bhe per il connettore supplementare (12v) dell'alimetazione a volte può capitare una svista ... :)

Per quanto riguarda l'hard disk se ne devi prendere uno nuovo sarebbe meglio con interfaccia sataII, marca western digital o samsung, la capienza in base a quello che ti serve.

Saluti
Ciao e grazie del consiglio. Sai dirmi orientativamente i prezzi ? a me interesserebbe qualcosa con capacità >= 512GB

Piripikkio
08-06-2010, 21:18
Per un hd da 500gb si spendono circa 40€ sia wd che samsung.

Saluti.