PDA

View Full Version : Samsung Spinpoint F4????

ranf
08-06-2010, 18:42
Mentre stavo navigando su un famoso sito di componenti che finisce per "...koo" mi sono imbattuto in questo fantomatico spinpoint F4....

Siccome ero indirizzato a un raid 0 di spinpoint F3 ho pensato che l'F4 fosse in qualche modo migliore e mi sono messo alla ricerca sia quì nel forum che su google di informazioni a riguardo....

Con molta sorpresa non ho torvato quasi nulla......

A questo punto volevo capire sè si sono sbagliati queli del negozio o se questi F4 esistono davvero e hanno carateristiche migliori rispetto agli F3....

Il codice dell'HD che ho trovato è HD322GJ ed è un 320Gb.

Il prezzo è leggermente superiore a quello di uno spinpoint F3 da 500Gb

lucky85
08-06-2010, 23:20
Mentre stavo navigando su un famoso sito di componenti che finisce per "...koo" mi sono imbattuto in questo fantomatico spinpoint F4....

Siccome ero indirizzato a un raid 0 di spinpoint F3 ho pensato che l'F4 fosse in qualche modo migliore e mi sono messo alla ricerca sia quì nel forum che su google di informazioni a riguardo....

Con molta sorpresa non ho torvato quasi nulla......

A questo punto volevo capire sè si sono sbagliati queli del negozio o se questi F4 esistono davvero e hanno carateristiche migliori rispetto agli F3....

Il codice dell'HD che ho trovato è HD322GJ ed è un 320Gb.

Il prezzo è leggermente superiore a quello di uno spinpoint F3 da 500Gb

che io sappia gli f4 nn esistono...

ranf
09-06-2010, 09:30
Ho trovato questo:

http://www.samsung.com/sec/consumer/it/harddiskdrives/internal-drives/HD322HJ/DOM/index.idx?pagetype=prd_detail

Quindi gli F4 sembra esistano..... il più è capire se sono meglio o no gli F3.....:D

dirklive
09-06-2010, 21:33
io posso solo consigliare quello che conosco, l'F4 non ho mai avuto occasione di montarlo, mentre confermo tutto quello che da dire c'è di buono sul f3

manga81
19-06-2010, 00:01
io posso solo consigliare quello che conosco, l'F4 non ho mai avuto occasione di montarlo, mentre confermo tutto quello che da dire c'è di buono sul f3

sembrano promettere bene gli f4:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=19334&What=news&tt=Samsung+annuncia+i+dischi+Spinpoint+F4+a+singolo+piatto

Samsung ha aggiunto un nuovo modello di hard disk alla sua serie Spinpoint per desktop. Dotato di capacità di memorizzazione pari a 320GB, il nuovo F4 è stato progettato per essere veloce grazie all´utilizzo di una configurazione a singolo piatto che permette di ridurre drasticamente il seek time.

Il piatto ha una velocità di rotazione di 7.200RPM tipica di altri drive per desktop con buffer da 8MB o 16MB ed interfaccia di connessione SATA e SATA II. Samsung ha pensato a questi dischi per essere utilizzati anche all´interno di workstation o server che necessitano di velocità ma dove un SSD potrebbe essere troppo costoso.

Secondo le stime del produttore il disco dovrebbe garantire un 10% di prestazioni in più rispetto alla serie F3 con consumi ridotti del 7%.

lucky85
19-06-2010, 10:28
sembrano promettere bene gli f4:
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=19334&What=news&tt=Samsung+annuncia+i+dischi+Spinpoint+F4+a+singolo+piatto

si in effetti sulla carta promettono bene,però mi sembra strano che ancora nn sviluppi per l'interfaccia sata III