PDA

View Full Version : [HTML]+[CSS]+[EXCEL]=codici

piccolino
08-06-2010, 15:30
mi serve la lista completa dei "comandi" html e anche css.
mi serve anche la lista completa delle formule di excel ( questa ero riuscita a trovarne una, ma non me la faceva stampare )

mi aiutate? non riesco a trovarle io. su google ci ho guardato ma non trovo qualcosa di completo davvero, mi servono per stamparle e piazzarle ai lati del monitor dato che mi servono, invece le formule di excel mi servono per potenziare un "programma" che ho creato con excel che gestisce un intero magazzino.

Amsirak
08-06-2010, 15:45
Cosa intendi per "comandi" html e css? Dato che non sono due linguaggi di programmazione...

piccolino
08-06-2010, 15:59
Cosa intendi per "comandi" html e css? Dato che non sono due linguaggi di programmazione...

l'html si può considerare benissimo un linguaggio di programmazione web. se vogliamo dirla tutta anche css... è come programmare in c++ richiamando librerie o file che in questo caso sono css

comunque i comandi intesi come <br> <hr> ecc ecc con relativo spiegazione d'utilizzo sotto. non importa quante pagine possa essere che poi ci penso io a fare un bel collage :asd:

lupoxxx87
08-06-2010, 18:33
l'html si può considerare benissimo un linguaggio di programmazione web. se vogliamo dirla tutta anche css... è come programmare in c++ richiamando librerie o file che in questo caso sono css

HBUHAHAHA BNUHAHAHHA
BUAHUAHAAH
BUAHHAUAHAU

http://www.w3schools.com/

piccolino
08-06-2010, 19:48
HBUHAHAHA BNUHAHAHHA
BUAHUAHAAH
BUAHHAUAHAU

http://www.w3schools.com/

inteso molto alla lontana....:rolleyes:

MaxArt
09-06-2010, 00:43
inteso molto alla lontana....:rolleyes:Dai, per favore...
Non è procedurale, non è a oggetti, non ha nemmeno i costrutti di base tipo branching e cicli, o addirittura la definizione di variabili.
In che senso è un linguaggio di programmazione?

Il TeX allora lo è molto di più, ad esempio... e per me non lo è.

piccolino
09-06-2010, 07:12
Dai, per favore...
Non è procedurale, non è a oggetti, non ha nemmeno i costrutti di base tipo branching e cicli, o addirittura la definizione di variabili.
In che senso è un linguaggio di programmazione?

Il TeX allora lo è molto di più, ad esempio... e per me non lo è.

html è un linguaggio di programmazione -.- mah troppo puritani? :asd:

MaxArt
09-06-2010, 08:26
html è un linguaggio di programmazione -.- mah troppo puritani? :asd:No, è un linguaggio descrittivo.

tomminno
09-06-2010, 09:22
html è un linguaggio di programmazione -.- mah troppo puritani? :asd:

E magari è pure Turing completo? :doh:
html è un linguaggio di markup come dice il nome stesso (idem per xml).

piccolino
09-06-2010, 09:49
E magari è pure Turing completo? :doh:
html è un linguaggio di markup come dice il nome stesso (idem per xml).

si ma per me resta un linguaggio di programmazione. morirò per questo?:stordita:

DanieleC88
09-06-2010, 10:10
si ma per me resta un linguaggio di programmazione. morirò per questo?:stordita:
Sì. Turing verrà a trovarti nella notte e ti strapperà l'anima dalle carni.

tomminno
09-06-2010, 10:20

Stai dicendo che una mela è una pera, sei liberissimo di farlo, ma è bene che tu sappia che è sbagliato, specialmente se ne parli in un forum tecnico.

piccolino
09-06-2010, 10:32
Stai dicendo che una mela è una pera, sei liberissimo di farlo, ma è bene che tu sappia che è sbagliato, specialmente se ne parli in un forum tecnico.

ma io sinceramente l'ho sempre considerato come un linguaggio di programmazione l'html...perchè spesso comunque devi sbattere la testa su java. bo...sarò strano io :D comunque ora che abbiamo fatto amicizia :asd: mi aiutate con lo scopo del thread ? :asd::help:

DanieleC88
09-06-2010, 10:35
perchè spesso comunque devi sbattere la testa su java.
Ah sì? :wtf:

tomminno
09-06-2010, 10:51
ma io sinceramente l'ho sempre considerato come un linguaggio di programmazione l'html...perchè spesso comunque devi sbattere la testa su java. bo...sarò strano io :D comunque ora che abbiamo fatto amicizia :asd: mi aiutate con lo scopo del thread ? :asd::help:

Forse perchè fai confusione con i linguaggi server side? Che possono essere Java, PHP, ASP.NET ecc...
Quanto al thread, guide complete le trovi su internet anche al link che ti è stato indicato (http://www.w3schools.com/html5/html5_reference.asp), ma credo proprio che non troverai una tabella singola con tutte le possibili combinazioni dei parametri, specialmente per i CSS.

MaxArt
09-06-2010, 11:13
ma io sinceramente l'ho sempre considerato come un linguaggio di programmazione l'html...perchè spesso comunque devi sbattere la testa su java.:confused: Semmai JavaScript (che è un linguaggio di programmazione), ma JavaScript non è HTML.

bo...sarò strano io :D comunque ora che abbiamo fatto amicizia :asd: mi aiutate con lo scopo del thread ? :asd::help:Ti si era già risposto al post #4.

Forse perchè fai confusione con i linguaggi server side? Che possono essere Java, PHP, ASP.NET ecc...Mah, in teoria un'applet Java è clint-side... Java "lato server" sarebbe JSP?

tomminno
09-06-2010, 11:31
Mah, in teoria un'applet Java è clint-side... Java "lato server" sarebbe JSP?

Ovviamente mi riferivo a Jsp.
Ma ho il vago sospetto che lui stesse facendo confusione tra Java e Javascript...

piccolino
09-06-2010, 12:07
Ovviamente mi riferivo a Jsp.
Ma ho il vago sospetto che lui stesse facendo confusione tra Java e Javascript...

non mi veniva il nome infatti :asd:

DoctorT
09-06-2010, 12:13
va beh non sottilizziamo sempre linguaggi sono :D

comunque per CSS c'è questo http://www.explainth.at/downloads/cssquick.pdf
oppure Google "CSS Quick Reference" e ne trovi molti altri

DanieleC88
09-06-2010, 12:31
va beh non sottilizziamo sempre linguaggi sono :D
Ma non di programmazione! :Prrr: