PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Sony Ericsson Vivaz

V4n{}u|sH
08-06-2010, 14:52
Ho fatto qualche ricerca e ho notato che non era ancora presente il thread ufficiale per questo splendido smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/dotazione e dalle dimensioni/peso molto ridotti, specialmente per quanto riguarda lo spessore.

Io l'ho preso in abbonamento con la Vodafone a 9€/mese con Internet incluso (2GB di traffico dal cellulare)... chi altro di voi ce l'ha? Come vi trovate?

Io col nuovo firmware ho notato che purtroppo ancora persistono alcuni bug inerenti alla messaggistica e a random anche alla vibrazione del tocco del touchscreen (si attenua o scompare del tutto) :confused:

Specifiche tecniche:

Vivaz™ SpecificheDimensioni 107.0 x 52.0 x 12.5 mm
4.2 x 2.0 x 0.5 pollici
Peso 97.0 gr
3.4 once
Display 360x640 pixel
16,777,216 colour 16:9 nHD touchscreen (TFT)

Colori disponibili Cosmic Black
Moon Silver
Galaxy Blue
Venus Ruby

Memoria Phone memory 75MB
microSD™ (up to 32GB)

* Lo spazio di memoria libero effettivo può variare in base alla preconfigurazione del telefono
Autonomia della batteria
Le prestazioni delle batterie possono variare in base alle condizioni e alla configurazione della rete e all'uso del telefono.

Reti Tempo di conversazione: Tempo in standby: Videochiamata:
GSM/GPRS/EDGE 850/900/1800/1900 13 ore 430 ore X
UMTS/HSPA 900/2100 5 ore 20 min 440 ore 2 ore 30 min
UMTS/HSPA 850/1900/2100 5 ore 20 min 440 ore 2 ore 30 min

Informazioni SAR (Specific Absorption Rate) Dichiarazione Ambientale = Da comunicare = Non applicabile

Networks
Note that UMTS/HSPA network compatiblity varies per location.

FotocameraMessa a fuoco tattile

Tocca il display per impostare la zona di messa a fuoco.
Tipo di flash / illuminazione - Illuminazione per foto

Anche quando l'illuminazione è scarsa, le tue foto possono essere di buona qualità.
Zoom digitale - fino a 4x

Avvicinati al soggetto della foto.
Fotocamera - 8.1 Megapixel

Cattura e condividi momenti speciali.
Videoregistrazione

Cattura l'azione quando capita l'occasione.
Illuminazione video

Più luce quando registri un filmato.
Funzione di rilevamento del sorriso

Lascia che la fotocamera scatti automaticamente la foto quando appare il sorriso sulle labbra del tuo soggetto.
Blogging per immagini

Metti online le foto scattate con il telefono, in pochi secondi.
Stabilizzatore di immagini

Evita la sfocatura causata dalle piccole vibrazioni della mano.
Funzione "Riconoscimento geografico"

Annota sulle tue foto le informazioni sui luoghi in cui sono state scattate.
Funzione "Rilevamento volti"

Il tuo telefono mette automaticamente a fuoco i volti nelle tue foto.
Autofocus

Messa a fuoco automatica per una chiarezza ottimale.
MusicaSupporto di toni musicali - MP3, AAC

Usa le registrazioni originali degli artisti come suonerie.
TrackID™

Registra pochi secondi di una canzone e ricevi sul telefono, in pochi secondi, le informazioni su titolo, interprete e album.
Media Player

Goditi la tua musica preferita, ordinata per artista, album e brano. Crea le tue playlist personali.
Stereo Bluetooth™ (A2DP)

Musica dal telefono all'auricolare tramite una connessione wireless.
Copertine album

Scegli la musica da ascoltare facendo scorrere le copertine dei CD oppure altre immagini
InternetPanoramica & zoom

Visita le pagine web nel modo che preferisci - una rapida panoramica oppure un ingrandimento sui dettagli
Browser web - WebKit

Browser Internet completo con supporto per immagini, filmati e protocolli standard
Google™ Search

Trova ciò che cerchi grazie all funzione Google™ Search.
Segnalibri

Accesso rapido ai tuoi siti web preferiti.
SvagoMedia

Media content in one place for fast and easy access.
Radio - Radio FM

Radio - svago 24 ore su 24
YouTube™

Guarda i tuoi video YouTube™ preferiti oppure caricane uno: l'accesso è semplice con l'applicazione YouTube™.
Visualizzazione di filmati

Guarda i videoclip sul display del telefono.
Streaming video

Guarda un filmato in tempo reale. Non serve memorizzarlo.
Java

Aggiungi ulteriori giochi e applicazioni al telefono.
Giochi 3D

Divertiti con giochi di qualità, pieni di colori e tridimensionali.
ConnettivitàConnettore Micro USB

Collegati al tuo PC e ad altri dispositivi.
Tecnologia Bluetooth™.

Connettività wireless sicura per trasferire file ad altri dispositivi Bluetooth™ fino a una distanza di 10 metri.
Jack audio da 3,5 mm

Condividi la tua musica con il jack aggiuntivo. Usa qualsiasi tipo di auricolare con il connettore standard da 3,5 mm.
DLNA Certified™

Collegati in modalità wireless ad altri dispositivi.
Navigazione dettagliatissima con Wisepilot™*

Ricevi istruzioni dal vivo per trovare la strada giusta fino a destinazione - e divertirti durante il viaggio.
Certificata WiFi™.

Utilise high-speed Internet at Wi-Fi™ hotspots at airports and other facilities.
Supporto USB

Collega il telefono al computer.
Archiviazione di massa USB

Collegati e sposta materiale tra computer e telefono.
Cavo "TV-out"

Passa ad uno schermo più grande - collega il telefono ad una TV, ad un proiettore o ad un altro dispositivo.
Sincronizzazione

È possibile mantenere sincronizzate le informazioni su contatti della rubrica, appuntamenti dell'agenda e organizer con le informazioni corrispondenti sul computer.
PictBridge

Invia le tue immagini direttamente dal telefono ad una stampante.
Modem

Collega il computer a Internet tramite il telefono, ovunque tu sia.
Google Maps™

Trova la strada giusta fino a destinazione.
aGPS

Usa i servizi GPS potenziati in base al luogo dove ti trovi.
MessaggisticaRegistratore audio

Prendi appunti a voce oppure registra una clip audio da inviare all'interno di un messaggio.
Immissione di testo intuitivo

Scrivi messaggi di testo in modo rapido e facile.
Messaggi di testo (SMS)

Invia auguri in tutto il mondo in formato testo.
Messaggi con immagini (MMS)

Messaggi multimediali coloratissimi.
Messaging istantaneo

Chat online. In movimento.
Exchange ActiveSync®

Stay seamlessly synchronized with your Microsoft® Exchange email server.

Controlla la tua casella di posta elettronica, ovunque tu sia.
Conversazioni

Dillo con SMS stile chat
ComunicazioniTwitter™ - Application

Fai sapere al mondo come ti senti e cosa pensi - dillo con un Tweet.
Videochiamate - main camera

Guarda la persona con cui stai parlando in tempo reale.
Applicazione Facebook™

Resta in contatto con gli amici su Facebook™ tramite il tuo telefono.
Vibrazione

Quando il telefono è in modalità silenziosa, sarai avvisato di una chiamata o un messaggio in arrivo.
Altoparlante

Comodità vivavoce quando chiami.
DesignTastiera QWERTY sul display

Digitazione semplice con la tastiera QWERTY completa sul display.
Animazione dello sfondo

Eleganti immagini in movimento sul display.
Sfondo con immagini

Usa la tua immagine preferita come sfondo in modalità standby.
Rotazione automatica

Passa dalla modalità verticale a quella orizzontale ruotando il telefono. Ciò che stai guardando ruota per adattarsi alla nuova modalità.
OrganizerSO Symbian™

Scegli tra migliaia di utili applicazioni da aggiungere al telefono.
Rubrica

Le informazioni che ti servono per restare in contatto con amici e parenti.
Note

Note digitali per cose che devi ricordare.
Music Mode

Disabilita i ricevitori e i trasmettitori radio del telefono in modo da poter usare liberamente le altre funzioni.
Lettori di documenti**

Leggi i documenti nei formati più conosciuti.
**Versione di prova gratuita inclusa.
Agenda

Memorizza le informazioni sugli appuntamenti e imposta i promemoria.
Calcolatrice

Calcolatrice completa di funzioni quando ti serve.
Sveglia

Imposta la sveglia del telefono in modo che suoni quando ti serve.
Touchscreen

Navigazione intuitiva - basta toccare il display.
Riconoscimento della scrittura

Scrivi come faresti con una penna. La tua scrittura diventa testo digitale.

V4n{}u|sH
09-06-2010, 07:27
Nessuno ha questo cell.?

V4n{}u|sH
14-06-2010, 22:09
Up :mc:

99mike
15-06-2010, 14:44
preso ieri a 299 per mia moglie, colore viola. Ho aggiornato il cel dal sito sony ericsson.
Posso dire che dal lato estetico sono/siamo soddisfatti dal lato pratico un po' meno.
Intanto trovo che il touch sia poco ricettivo e faccio molta fatica ad aprire le apps, ma vengo da un galaxy che da questo punto di vista almeno è ottimo, poi ho riscontrato alcuni problemi con la connessione internet. Il wifi è abbastanza veloce ma la convigurazione wap non è automatica e non è arrivato alcun sms con le impo.

Tutto il resto è da testare .

Qualcuno sa se l' imei è sufficiente per la garanzia sony ericsson?

V4n{}u|sH
20-06-2010, 22:17
preso ieri a 299 per mia moglie, colore viola. Ho aggiornato il cel dal sito sony ericsson.
Posso dire che dal lato estetico sono/siamo soddisfatti dal lato pratico un po' meno.
Intanto trovo che il touch sia poco ricettivo e faccio molta fatica ad aprire le apps, ma vengo da un galaxy che da questo punto di vista almeno è ottimo, poi ho riscontrato alcuni problemi con la connessione internet. Il wifi è abbastanza veloce ma la convigurazione wap non è automatica e non è arrivato alcun sms con le impo.

Tutto il resto è da testare .

Qualcuno sa se l' imei è sufficiente per la garanzia sony ericsson?
A me la configurazione WAP era già impostata di default con la Vodafone :wtf:

V4n{}u|sH
10-07-2010, 12:39
Nessun altro ha sto telefono?? Mi sembra strano... :mbe:

thoby
17-07-2010, 18:51
da circa un mese....
come cell non è male, forse troppo piccolo, tende a scivolare, fino che non ti fai la mano.. ;) sarebbe bastata la base porosa, invece che lucida.....
installato di tutto, dal garmin alle applicazioni piu strane, tipo Quake 3 arena (Pc) giocabile con i soli sensori anche in Lan tramite wifi :eek: ......
se non fosse x l'audio un po' scrauso...... anche se con l'ultino firmware (quello con RDS) è già migliorato un pochino.... come navigatore da il meglio di se, in poco piu di 10 secondi aggancia i satelliti....
secondo me, sarebbe stato un'ottimo device con wind mobile 6,5 :sbav:
byez......
;)

V4n{}u|sH
24-07-2010, 08:57
Con quel SO... ti prego..... :sofico:

Comunque a me invece l'antenna senza A-GPS ci mette una vita a fixare...

Edit - trovato anch'io Quake :D:D

Ridet... però non funziona (non carica l'app)... come mai?? :(

thoby
24-07-2010, 16:57
avrai saltato qualche passaggio.... ;)
anchio ho tribulato prima che girasse ad oc :D
come navigatore sono ritornato al garmin 5,50 il 5,60 era lento....
byeZ.....

V4n{}u|sH
26-07-2010, 17:32
avrai saltato qualche passaggio.... ;)
anchio ho tribulato prima che girasse ad oc :D
come navigatore sono ritornato al garmin 5,50 il 5,60 era lento....
byeZ.....
Io uso il Sygic :mbe:

Comunque avevo solo due file .sisx (uno forse era .sis) da installare... niente di più :confused: :confused:

gbhu
26-07-2010, 21:07
Da quello che ho letto tale cellulare dovrebbe avere una buona quantità di ram e un processore più veloce di quelli usati sui nokia n97 e simili.
Sarebbe interessante vedere come ci gira l'emulatore dosbox per s60, anche se probabilmente è più adatto il modello pro con tastiera qwerty fisica.

V4n{}u|sH
29-07-2010, 16:04
Da quello che ho letto tale cellulare dovrebbe avere una buona quantità di ram e un processore più veloce di quelli usati sui nokia n97 e simili.
Sarebbe interessante vedere come ci gira l'emulatore dosbox per s60, anche se probabilmente è più adatto il modello pro con tastiera qwerty fisica.
Processore ARM 11 (se ricordo bene) da 728MHz e 256MB di RAM... per ora credo sia il top con Symbian 9.3 5th :)

Lwyrn
18-09-2010, 23:59
Sarei interessato a questo SE... ma ho letto in giro, tipo in questa recensione
http://www.ampletech.net/recensioni/sony-ericsson-vivaz-symbian-tutta-forza-r63/sony-ericsson-vivaz-symbian-tutta-forza.html
che ha le vernici, come la definiscono loro, "molto delicata".
Che intendono ? Che se lo metto in tasca mi ritrovo il cell rigato in un baleno ? -.-

fastmenu
19-09-2010, 09:42
sono in trattative per scambiare il mio omnia hd con questo...in attesa di tempi migliori:D $$$$$€€€€ per passare ad android.symbian ormai anche se pur ottimo è vecchio..

ps a rom cooked,come siamo messi?ci si può sparare dentro qualche bella rom mod?

fastmenu
19-09-2010, 09:57
il touch comè?ho letto essere resistivo,ho avuto esperienza negativissima con htc diamond,e non vorrei ritrovarmi in tali condizioni!

thoby
20-09-2010, 13:36
da una 10ina di giorni è uscito il nuovo firmware....
piu veloce nell'accensione, schermo a default piu luminoso, supporto agli sfondi flash e un pelo piu reattivo, anche se era già veloce di suo, migliorate le foto, anche l'audio un pelino migliorato ecc ecc ...
probabimente lo vendo in quanto non riesco a staccarmi dal n95-8gb ;)
byez.....

Lwyrn
20-09-2010, 19:06
http://www.ampletech.net/recensioni/sony-ericsson-vivaz-symbian-tutta-forza-r63/sony-ericsson-vivaz-symbian-tutta-forza.html
Che intendono ? Che se lo metto in tasca mi ritrovo il cell rigato in un baleno ? -.-

up

thoby
20-09-2010, 21:57
ce l'ho solo da un paio di mesi, ti posso assicurare che la vernice non si graffia a meno che lo tieni in tasca con le chiavi ;) il monitor mi pare sia antigraffio..
certo potevano fargli una forma diversa o almeno con una striscia di gomma ai lati, poiché sembra una saponetta, i primi tempi (fino che non ti fai la mano) sembra che voglia sempre sgusciarti dalle mani :)
di certo non è il max come solidità (x lo meno l'impressione) devi augurarti che non ti cada mai :D
byez...

thoby
20-09-2010, 22:09
Processore ARM 11 (se ricordo bene) da 728MHz e 256MB di RAM... per ora credo sia il top con Symbian 9.3 5th :)

e oltre a quanto detto dal buon V4n{}u|sH...
non bisogna dimenticare la GPU :sbav:
infatti molti giochi non girano su n97 o simili ;) xkè sprovvisti di GPU!!
mentre invece girano sul "vecchio" n95-8gb :p

V4n{}u|sH
21-09-2010, 17:30
il touch comè?ho letto essere resistivo,ho avuto esperienza negativissima con htc diamond,e non vorrei ritrovarmi in tali condizioni!
Per essere un resistivo non é da buttare via... io mi trovo abbastanza bene, credo che sia più che altro questione di abitudine ;)
sono in trattative per scambiare il mio omnia hd con questo...in attesa di tempi migliori:D $$$$$€€€€ per passare ad android.symbian ormai anche se pur ottimo è vecchio..

ps a rom cooked,come siamo messi?ci si può sparare dentro qualche bella rom mod?
Devo verificare se é possibile mettergli un FW tipo l'Hyper x l'Omnia HD...
A me così delicata non sembra... più o meno mi sembra resistente come quella della cover dei Nokia...
Per il fatto che sia scivoloso un po' é vero... io sdraiato non riesco ad usarlo (più che altro per la forma però) :D

GalteF85
28-09-2010, 14:23
L'ho avuto per poco, ma sono rimasto soddisfatto, per essere dotato di symbian è abbastanza reattivo. Peccato non riesca a staccarmi e disabituarmi dal mio BB.

me
01-10-2010, 15:36
scrivo poiche' lo possiedo..ottime foto e video..audio davvero ottimo..
unica cosa..capita anche a voi che nel girare video..nei primi dieci secondi ci sia qualche scatto evidente poi diventi fluido?

GalteF85
02-10-2010, 14:46
scrivo poiche' lo possiedo..ottime foto e video..audio davvero ottimo..
unica cosa..capita anche a voi che nel girare video..nei primi dieci secondi ci sia qualche scatto evidente poi diventi fluido?

A me non è mai capitato, ma non ho fatto molti video.
Quei pochi che ho fatto però avevano una buoona fluidità.

V4n{}u|sH
04-10-2010, 18:12
A me la cosa che dà più fastidio (anche se non é l'unica, a dire la verità) é il fatto che non riesca ad impostare l'auto-flash... sarò scemo io :mc:

winning
07-10-2010, 22:59
ciao a tutti ragazzi,
ho un grossissimo problema, ho comprato ieri il Sony Ericsson Vivaz BRANDIZZATO VODAFONE.
io uso la scheda wind e sul sito della compagnia ho scaricato le impostazioni per la configurazione degli MMS GPRS per questo modello di cellulare.

ho creato il punto di accesso mms wind come descritto nella procedura: http://telefonino.libero.it/documenti/13462//SonyEricsson_VIVAZ_Configurazioni%20MMS%20GPRS.pdf

arrivo però al punto 2: CREAZIONE PROFILO MMS GPRS e qui però quando vado nelle impostazioni dei Messaggi su MMS, nei punti di accesso in uso non trovo quello wind che ho appena creato ma sempre quello vodafone.

che devo fare? sto impazzendo anche perchè ho delle offerte per gli sms/mms. nei punti di vendita e al 155 non sanno... chiedo aiuto a voi che siete sicuramente molto esperti.

se devo fare qualche altra procedura precisa (magari con qualche programma o sbrandizzando il cell), postatemela per favore.

grazie mille per le risposte.

V4n{}u|sH
09-10-2010, 13:35
Prova prima a cancellare tutti i vecchi profili MMS GPRS e poi aggiungi quello da te prescelto ;)

thoby
10-10-2010, 11:10
ciao a tutti ragazzi,
ho un grossissimo problema, ho comprato ieri il Sony Ericsson Vivaz BRANDIZZATO VODAFONE.
io uso la scheda wind e sul sito della compagnia ho scaricato le impostazioni per la configurazione degli MMS GPRS per questo modello di cellulare.

ho creato il punto di accesso mms wind come descritto nella procedura: http://telefonino.libero.it/documenti/13462//SonyEricsson_VIVAZ_Configurazioni%20MMS%20GPRS.pdf

arrivo però al punto 2: CREAZIONE PROFILO MMS GPRS e qui però quando vado nelle impostazioni dei Messaggi su MMS, nei punti di accesso in uso non trovo quello wind che ho appena creato ma sempre quello vodafone.

che devo fare? sto impazzendo anche perchè ho delle offerte per gli sms/mms. nei punti di vendita e al 155 non sanno... chiedo aiuto a voi che siete sicuramente molto esperti.

se devo fare qualche altra procedura precisa (magari con qualche programma o sbrandizzando il cell), postatemela per favore.

grazie mille per le risposte.

quelli brand vodafone hanno delle cose bloccate x quel operatore...
ti conviene sbrandizarlo (come ho fatto anch'io) del resto...
procedura molto semplice, ma completamente diversa dai nokia x intenderci..
byez.....
;)

V4n{}u|sH
06-11-2010, 12:30
Qualcuno sa se esiste un custom firmware per questo cell.?? Io non ne ho trovati... :mbe: