PDA

View Full Version : NTLDR mancante..XP non parte

jadugar
08-06-2010, 14:19
Salve a tutti

Ho un problema, che ora vi spiego:

Ho un portatile Packar bell TJ65 con preinstallato WInodw 7.
Ho installato Window XP,pensando di usarlo insieme a Window 7, ma quest'ultimo è scomparso dal boot.Infatti avviava XP direttamente.

Preso dal panico, ho creato una terza partizione con pMagic e ho installato una nuova installazione di Win 7.

Ora ho il win 7(quello preinstallato), XP e win 7 installato per ultimo.
Le 3 installazioni sono su 3 partizioni diverse.

Ma ora non parte più XP.

Nella schermata iniziale mi permette di scegliere se avvaire XP o 7 o 7(quello preinstallat).
Se scelgo XP mi da il seguente messaggio :

File: \ntldr.

Status: 0xc000000f.

Info: The selected entry couldn't be loaded because the application is missing or corrupt.

e se vado a vedere nella partizione dov è installato xp, il file ntldr non cè.Manca anche il file boot.ini.
avevo abilitato anche la visualizzazione dei file di sistema e di quelli nascosti.

Grazie anticipatamente
ciao

jadugar
09-06-2010, 12:22
nessuno sa niente????

Alex_Trask
09-06-2010, 13:15
Dopo che avevi installato XP dovevi usare un programma tipo easybcd per ripristinare il boot di 7 e tutto andava a meraviglia... (almeno credo)

Cmq prova easybcd.

AMIGASYSTEM
09-06-2010, 17:08
Dopo che avevi installato XP dovevi usare un programma tipo easybcd per ripristinare il boot di 7 e tutto andava a meraviglia... (almeno credo)

Cmq prova easybcd.

Si giusto quoto Alex_Trask,è normale che dopo che installi XP ci sia il lavaggio dell'MBR e quindi la cancellazione del Bootloader di Win7 (non usa boot.ini di XP).
Dovevi lanciare da XP EasyBCD e riscrivere il Bootloader di Win7,adesso hai complicato un pò la cosa,riguardo il discorso "ntldr" questo file deve essere nel disco attivo,quindi può satare in XP come anche in Win7,è capitato qualche installazione come la tua,ma è stato sufficente partire con un CDLive e ricopiare quel file preso anche da un'altro PC nella posizione voluta dal sistema(per non sbagliare lo metti in tutti i volumi).
Tutte queste operazioni si possono eliminare installando prima XP e poi Win7,sarà Win7 a vedere XP e a creare il boot di scelta in avvio sistema.

jadugar
10-06-2010, 09:04
Va bene vi ringrazio, oggi pomeriggio provo e vi faccio sapere

jadugar
10-06-2010, 09:24
Ragazzi ma qual è la versione di EasyBCD per xp, perchè l'ultima su xp non mela fa installare.
ho xp sp2.

AMIGASYSTEM
10-06-2010, 21:12
Ragazzi ma qual è la versione di EasyBCD per xp, perchè l'ultima su xp non mela fa installare.
ho xp sp2.
Su XP per funzionare devi installare prima NetFrameWork 2.0
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5

jadugar
11-06-2010, 14:47
ok grazie..Vi farò sapere!!!