View Full Version : Consiglio HDD per Raid 1
montofili
08-06-2010, 14:52
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di 2 hdd con capacità di 1T
per costruire un Raid 1. Le mie necessità sono:
- massima sicurezza dei dati
- bassi consumi
- bassa rumorosità
- non è fondamentale che sia veloce in quanto lo devo usare sostanzialmente per archiviare i dati.
Leggendo sul forum ero orientato per il modello Samsung HD105SI che rispetta tutte le caratteristiche di cui ho bisogno, il fatto è che questa marca non è facile reperirla.Nei negozi della mia città praticamente sono introvabili ed anche online nn mi sembra ci sia tutta questa grande abbondanza :(
Mi suggerite delle alternative al Samsung?, modelli con stesse caratteristiche ma di + facile reperibilità.
Oppure se qualcuno mi volesse inviare (in pm) il nome di qualche shop online....
Grazie
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di 2 hdd con capacità di 1T
per costruire un Raid 1. Le mie necessità sono:
- massima sicurezza dei dati
- bassi consumi
- bassa rumorosità
- non è fondamentale che sia veloce in quanto lo devo usare sostanzialmente per archiviare i dati.
Leggendo sul forum ero orientato per il modello Samsung HD105SI che rispetta tutte le caratteristiche di cui ho bisogno, il fatto è che questa marca non è facile reperirla.Nei negozi della mia città praticamente sono introvabili ed anche online nn mi sembra ci sia tutta questa grande abbondanza :(
Mi suggerite delle alternative al Samsung?, modelli con stesse caratteristiche ma di + facile reperibilità.
Oppure se qualcuno mi volesse inviare (in pm) il nome di qualche shop online....
Grazie
o prendi i samsung ecogreen o i wd green
montofili
08-06-2010, 17:17
o prendi i samsung ecogreen o i wd green
Ok, grazie per il consiglio!
Una cosa: io per adesso ho sempre avuto hdd di varie marche(matrox,seagate,wd..) ma mai un Samsung. Ho sentito voci di scetticismo su questa marca, forse più legate al passato che altro.Cmq mi incuriosiva il fatto che di questi modelli recenti se ne parla un gran bene..se riesco a trovarlo su qualche shop online procedo con l'acquisto!
Ok, grazie per il consiglio!
Una cosa: io per adesso ho sempre avuto hdd di varie marche(matrox,seagate,wd..) ma mai un Samsung. Ho sentito voci di scetticismo su questa marca, forse più legate al passato che altro.Cmq mi incuriosiva il fatto che di questi modelli recenti se ne parla un gran bene..se riesco a trovarlo su qualche shop online procedo con l'acquisto!
si è come dici tu,le serie passate non hanno avuto molta fortuna ma l'ultima serie f3 spinpoint è davvero ben riuscita e superiore anche a marche come wd ;)
maxtor ormai è da evitare che sono pessimi hd e anche seagate dà i suoi problemi,poi c'è la wd che per ora ha qualche problema di parcheggio testine per quanto riguarda gli hd green e green power quindi se puoi prendi samsung ;)
dirklive
09-06-2010, 21:36
ovviamente quoto lucky, comunque se non hai problemi di portafoglio e vuoi un disco col "botto" nello storage valuta WD RE4 entreprise edition con MTBF senza eguali, L'alternativa seria te l'ha già suggerita lucky:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.