PDA

View Full Version : Problemone

Jfet
06-03-2002, 12:19
Salve a tutti.

ho due s.o sul mio pc:

Su C: WINME, e su D: XP PRO.

Mia sorella (che aggiungo č un idiota) č stata capace di beccare
9 virus differenti in un solo fine settimana in cui ero assente.
Ovviamente quando sono tornato notavo delle stranezze,e dei blocchi mai avuti prima.Ho rilevato la presenza dei virus con norton 2002,e ho pulito il il sistema ma i problemi rimangono,e mi sa che devo formattare.Vorrei sapere se formatto c: che č la partizione primaria,posso reinstallare solo winme o devo formattare tutto l hd e reinstallare anche win xp.?????

Aiuto

Grazie.

Masai
06-03-2002, 14:20
Puoi formattare ma ricordati di farti un backup del file boot.ini
che si dovrebbe trovare sulla partizione c:\
Poi ricordati il percorso e quando installi di nuovo winme dovresti essere a posto(sostituisci i file).
Credo che non avrai problemi cmq puoi aspettare altri suggerimenti
;)

Jfet
06-03-2002, 15:09
Ciao grazie per la risposta.
Ma non sono riuscito a trovare il file boot.ini che mi dicevi,come faccio?Ho provato anche a cercarlo con "cerca"ma sembra non esserci.

Help.

:eek:

MM
06-03-2002, 23:34
Il boot.ini č un file nascosto e quindi lo vedi solo modificando i criteri di visualizzazione dei file
Comunque non credo che funzionerą ripristinando questo file....
In ogni caso potresti poi reinstallare anche XP senza formattare e senza toccare nulla
Devi chiedere, in fase di installazione, il ripristino; purtroppo XP ti farą di nuovo un'installazione completa e ci vorrą del tempo, ma non perderai alcun dato della partizione di XP e ti verrą ricreato il dual boot