View Full Version : Da Sharp un nuovo sistema multi-display
Redazione di Hardware Upg
08-06-2010, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-sharp-un-nuovo-sistema-multi-display_32846.html
Sharp presenta una nuova soluzione multi-display caratterizzata da cornici particolarmente sottili, in grado di rendere migliore possibile l'esperienza di utilizzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
II ARROWS
08-06-2010, 13:45
Sì ma...
Sono decenni che usano schermi del genere in ambito professionale...
Basta guardare gli schermi compositi che ci sono nella maggior parte delle trasmissioni Rai...
masty_<3
08-06-2010, 13:47
Si ma simili cornici mi sembrano ancora troppo grosse, a quando la riduzione a qualcosa di veramente piccolo? Inoltre, qua si parla solo di ambito professionale...
una soluzione simile si può apprezzare solo da lontano e comunque l'effetto griglia rimane, ancora dobbiamo arrivare ad una soluzione che faccia in modo che i monitor siano cosi vicini in modo da sembrare un gigantesco monitor unico.
magilvia
08-06-2010, 13:50
6,5 mm * 2, alla distanza normale di un monitor è ancora un'esagerazione. Invece gli OLED probabilmente potrebbero fare di gran lunga meglio visto che non sono retroilluminati. Quanto dovremo aspettare?
Paganetor
08-06-2010, 13:54
6.5 mm su un monitor da 60", con 9 monitor affiancati... e lo volete vedere da 2 metri di distanza? auguri! :D
tommy781
08-06-2010, 13:57
ma capite di cosa parla l'articolo o pensate che sia destinato all'utente che vuole più schermi per giocare? non capisco se non ci arrivate proprio o no, la cornice per l'impiego per cui è studiato il tutto neanche la notereste come ad esempio su un palco o in un teatro con distanze minime di oltre 15 metri e più. per casa avete ormai proiettori a 399 euro per vedervi le cose in grande.
AceGranger
08-06-2010, 14:05
le cose sono 2
O la cosa annunciata è una cagata micidiale
O è errata la traduzione
perchè con il MultiSync® X461UN della NEC è possibile creare videowall con 7,3 mm fra i 2 pannelli, quindi si parla di 3,6 mm di cornice per i NEC....
A quando i Quattron su PC? È la prossima cosa che mi aspetto da Sharp, nient'altro. Il problema è che non fanno monitor per PC!
@ace: l'articolo dice 6.5 mm in totale (quindi non 6.5 * 2) visto che il bordo e' asimmetrico.
PN-V601 bezel width
• Main unit: right side and bottom: 2.4 mm; left side and top: 4.1 mm
(width of bezels between neighboring displays: 6.5 mm)
AceGranger
08-06-2010, 15:32
@ace: l'articolo dice 6.5 mm in totale (quindi non 6.5 * 2) visto che il bordo e' asimmetrico.
PN-V601 bezel width
• Main unit: right side and bottom: 2.4 mm; left side and top: 4.1 mm
(width of bezels between neighboring displays: 6.5 mm)
si poi ho letto l'annuncio uffciale ed è scritto melgio rispetto alla news
intermut82
08-06-2010, 20:00
lo credo molto divertente con una serata con gli amici, difronte una pizza e la finale dei mondiali...
beh, in realtà non sempre vanno visti da lontano, io per esempio ho installato in una vetrina su strada un wall da 2x5 samsung da 46".
Il problema adesso sono i contenuti! come gestire risoluzioni così elevate non è ancora chiaro!
Qualcuno sa dove trovare informazioni?
Non capisco perche' non si possa fare il taglio netto al filo.
oppure mettere una fila di led o luci sul filo che duplichi i colori del bordo del dislay vicino
cosi per evitare di vedere il filo nero.
mister_y
09-06-2010, 12:05
A quando i Quattron su PC? È la prossima cosa che mi aspetto da Sharp, nient'altro. Il problema è che non fanno monitor per PC!
Se proprio ci tieni puoi sempre collegare un tv al pc tramite hdmi... mi dirai che il problema è un po' il prezzo :) A me era venuto in mente di collegare un tv led samsung da 32" - 100Hz, uno spettacolo - , ma me lo sono anche fatto passare visto che costa più di 800 euro!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.