PDA

View Full Version : El dorado, aspettando Final Frontier (Iron Maiden)

Rainy nights
08-06-2010, 12:39
Come da titolo, gratuitamente scaricabile dal sito ufficiale il primo singolo del nuovo album dei Maiden.
A me non piace, che ne dite??

Link al sito ufficiale per scaricare un (pessimo) file mp3:
http://www.ironmaiden.com/download/index.html

wiri
08-06-2010, 16:00
Che merda. Penso sia giunta anche per loro l'età pensionabile.

netsky3
08-06-2010, 20:11
Che merda. Penso sia giunta anche per loro l'età pensionabile.

Erano loro ad aver detto che è l'ultimo album che faranno o mi confondo con gli Slayer?
Sto pezzo mi pare preso da X-factor/Virtual XI...

Rainy nights
08-06-2010, 20:13
Erano loro ad aver detto che è l'ultimo album che faranno o mi confondo con gli Slayer?

Slayer.
Zio 'Arry è una cassa automatica, produrrà live, DVD e album fino all'ospizio.

netsky3
08-06-2010, 20:15
Slayer.
Zio 'Arry è una cassa automatica, produrrà live, DVD e album fino all'ospizio.

Almeno loro hanno chiuso in bellezza con un album che è piaciuto persino a me che mi sono quasi totalmtente smetallizzato.:fagiano:
Ho il terrore a pensare che altro sforneranno Dickinson e soci...

wiri
08-06-2010, 21:50
Magari fosse preso da x-factor, a mio parere il miglior album sfornato dai maiden dai tempi di Ssoass. Qua invece siam proprio alla frutta...

Spantegu
09-06-2010, 10:27
sembra roba da revival hairmetal pussy&roll, i danger danger e i crashdiet hanno venduto benino così ci si buttano in tanti.
non sono riuscito ad ascoltarlo tutto, ho skippato, pezzo davvero insignificante :asd:

Rainy nights
09-06-2010, 10:50
Considerato che il primo singolo è sempre di qualità infima mi sa che stavolta si sono superati :stordita:
Devo concedergli un terzo ascolto... Ma un mp3 192 KBit/s... :cry:

ally
09-06-2010, 10:54
Considerato che il primo singolo è sempre di qualità infima mi sa che stavolta si sono superati :stordita:
Devo concedergli un terzo ascolto... Ma un mp3 192 KBit/s... :cry:

...come sempre ai maiden si concedono piu' ascolti e a gruppi meno blasonati il cestino arriva sempre prima...non è un accusa rivolta a te...semplicemente una costatazione di come a volte ci si lascia traviare dal nome e si poti una serie di artisti meritevoli...torno ad ascoltare i Diablo Swing Orchestra...

...ciao Andrea...

Rainy nights
09-06-2010, 11:16
...come sempre ai maiden si concedono piu' ascolti e a gruppi meno blasonati il cestino arriva sempre prima...non è un accusa rivolta a te...semplicemente una costatazione di come a volte ci si lascia traviare dal nome e si poti una serie di artisti meritevoli...torno ad ascoltare i Diablo Swing Orchestra...

...ciao Andrea...

:D Ma è normale, consolati comunque perché sono molto aperta ai gruppi sconosciuti.

ally
09-06-2010, 11:21
:D Ma è normale, consolati comunque perché sono molto aperta ai gruppi sconosciuti.

...buoni Diablo Swing Orchestra (http://www.youtube.com/watch?v=Ad-l54T_kYY) allora...

...ciao Andrea...

Rainy nights
09-06-2010, 11:37
...buoni Diablo Swing Orchestra (http://www.youtube.com/watch?v=Ad-l54T_kYY) allora...

...ciao Andrea...

Avevo già googlato :D

Prowler80
10-06-2010, 13:52
la canzone non è nulla di che, ricorda Wasted years un po' nell'intro...

sarà, ma a me da quando suonano a tre chitarre, non mi piacciono per nulla:(

wolverine
10-06-2010, 19:50

Slayer e Scorpions.

wolverine
10-06-2010, 19:59
Almeno loro hanno chiuso in bellezza con un album che è piaciuto persino a me che mi sono quasi totalmtente smetallizzato.:fagiano:
Ho il terrore a pensare che altro sforneranno Dickinson e soci...

Non ci sono solo i KISS spa/ltd/inc. :D :stordita:

Ormai è tutto un business, dentro questo 'meccanismo' ci cadono tutti prima o poi.. non faccio nomi di bands, ma ci sono anche molti dei miei favoriti..

alebig69
15-06-2010, 09:32
Non ci sono solo i KISS spa/ltd/inc. :D :stordita:

Ormai è tutto un business, dentro questo 'meccanismo' ci cadono tutti prima o poi.. non faccio nomi di bands, ma ci sono anche molti dei miei favoriti..

E mi pare pure abbastanza logico.
Se non hai la fortuna di avere in continuazione idee nuove ma sei comunque una superstar internazionale cosa fai? Monetizzi. Io farei lo stesso piuttosto che ritirarmi in una casa da sogno ricordando ciò che sono stato.

alebig69
15-06-2010, 09:43

...ciao Andrea...

Io ho concesso loro più ascolti, ma non ci siamo proprio.

ally
15-06-2010, 10:29
Io ho concesso loro più ascolti, ma non ci siamo proprio.

...i gusti son gusti...ma almeno non si puo' dire che non abbiano cercato di introdurre qualcosa di innovativo...

...ciao Andrea...

alebig69
15-06-2010, 11:00
...i gusti son gusti...ma almeno non si puo' dire che non abbiano cercato di introdurre qualcosa di innovativo...

...ciao Andrea...

Certamente i gusti sono personali e non criticabili.
Cosa avrebbero introdotto di nuovo (sempre per parlare e capire, sia chiaro)?

Prowler80
15-06-2010, 11:07
stiamo parlando di el dorado dei maiden.....;)

Rainy nights
15-06-2010, 11:11

...ciao Andrea...

Se per nuovo intendi il suono di qualche anno (mettiamo 10?) fa ci sta... La sperimentazione delle canzoni "pesanti e lunghe" in AMOLAD non mi era dispiaciuta dopo molti ascolti, speriamo ci sia anche qui un qualcosa di simile: gli iron per me sono o quelli vecchissimo stile aggressivi, veloci e schietti o quelli recenti, lunghi e articolati con molto da dire.
Non credo ci sia un via di mezzo per come piacciono a me. :)

ally
15-06-2010, 11:14
Certamente i gusti sono personali e non criticabili.
Cosa avrebbero introdotto di nuovo (sempre per parlare e capire, sia chiaro)?

...beh la voce lirica sia il soprano che il tenore e gli strumenti classici sono ben integrati...integrati poi in maniera assolutamente diversa da quanto fatto dai nightwish e compagnia...e c'è una forte componente teatrale...sopratutto nel secondo album...li trovo estremamente originali...

...ciao Andrea...

wiri
15-06-2010, 12:10
Mah, c'è talmente tanta buona musica in giro che riesumare i maiden è un'operazione inutile. I loro capolavori li hanno prodotti due-tre decadi fa, ora ci sono gruppi in ambito metal e affini di gran lunga superiori.

wolverine
15-06-2010, 18:56
E mi pare pure abbastanza logico.
Se non hai la fortuna di avere in continuazione idee nuove ma sei comunque una superstar internazionale cosa fai? Monetizzi. Io farei lo stesso piuttosto che ritirarmi in una casa da sogno ricordando ciò che sono stato.

Logico, ma nel mio precendente post non mi riferivo specificatamente agli Irons.. :stordita:

wolverine
15-06-2010, 18:58
Mah, c'è talmente tanta buona musica in giro che riesumare i maiden è un'operazione inutile. I loro capolavori li hanno prodotti due-tre decadi fa, ora ci sono gruppi in ambito metal e affini di gran lunga superiori.

Sarò della vecchia guardia, ma non ne vedo poi molti.. anzi.. :uh:

wiri
15-06-2010, 19:47
Sarò della vecchia guardia, ma non ne vedo poi molti.. anzi.. :uh:

beh, non so quali siano le tue preferenze in campo musicale, ma appena ho un attimo ti faccio una lista di robetta seria da sentire ;)

alebig69
16-06-2010, 07:47
Logico, ma nel mio precendente post non mi riferivo specificatamente agli Irons.. :stordita:

Sìsì, avevo capito. Nemmeno io mi riferivo solamente a loro. ;)
C'è da dire che grazie a questo modo di pensare dei "grandi vecchi" ho avuto la possibilità di vedermi un bel po' di concerti dei miei gruppi preferiti :D

Kars
18-06-2010, 10:44
gli iron maiden sono come i pooh del metal

alebig69
18-06-2010, 11:45

:rotfl:

Eddie666
19-06-2010, 09:42
aspettiamo l'uscita di tutto l'album e vedremo: di certo non mi aspetto nè un capolavoro nè un album innovativo, però i maiden sono dei bravi mestieranti e, se faranno il loro come hanno fatto in AMOLAD a me andrà più che bene.
spero solo che in fase compositiva harry abbia dato un pò più di spazio agli altri (soprattutto dickinson e smith)

Phantom II
19-06-2010, 10:18
L'ennesimo pezzo inutile.
Con la fama e il repertorio che hanno a disposizione, potrebbero campare tranquillamente di tour evitando di pubblicare queste porcate.

Prowler80
19-06-2010, 10:22
aspettiamo l'uscita di tutto l'album e vedremo: di certo non mi aspetto nè un capolavoro nè un album innovativo, però i maiden sono dei bravi mestieranti e, se faranno il loro come hanno fatto in AMOLAD a me andrà più che bene.
spero solo che in fase compositiva harry abbia dato un pò più di spazio agli altri (soprattutto dickinson e smith)

concordissimo.

netsky3
19-06-2010, 11:12

Mi sono perso qualcosa?:confused:

Eddie666
19-06-2010, 11:27
Mi sono perso qualcosa?:confused:

in che senso? :fagiano:

netsky3
19-06-2010, 11:29
in che senso? :fagiano:

Hai detto che harry che dovrebbe lasciare più spazio agli altri. Come mai? :wtf:

Eddie666
19-06-2010, 11:39
Hai detto che harry che dovrebbe lasciare più spazio agli altri. Come mai? :wtf:

perchè dickinson e smith (ma anche murray), sono degli ottimi autori: dickinson soprattutto ha prodotto degli album solisti davvero degni di nota (e superiori ai corrispettivi dei maiden di quel periodo), mentre smith a suo modo è più particolare, ma è capace di apportare cmq un notevole contributo; non a caso, la maggior parte dei pezzi dei maiden che preferisco sono quelli scritti dal trittico harris/dickinson/smith.

netsky3
19-06-2010, 11:52
perchè dickinson e smith (ma anche murray), sono degli ottimi autori: dickinson soprattutto ha prodotto degli album solisti davvero degni di nota (e superiori ai corrispettivi dei maiden di quel periodo), mentre smith a suo modo è più particolare, ma è capace di apportare cmq un notevole contributo; non a caso, la maggior parte dei pezzi dei maiden che preferisco sono quelli scritti dal trittico harris/dickinson/smith.

Ah ok ok :D Allora siamo d'accordo.
Avevo capito male come se Harry volesse "predominare" sugli altri e lasciare meno spazio agli altri :stordita:

Eddie666
19-06-2010, 11:54
Avevo capito male come se Harry volesse "predominare" sugli altri e lasciare meno spazio agli altri :stordita:

beh, senz'altro harry è cmq un pò una primadonna ;)

Rainy nights
19-06-2010, 12:07
Lo fa infatti.

beh, senz'altro harry è cmq un pò una primadonna ;)
Un po' tanto, i maiden sono suoi alla fin fine e il front-man morale non è il vecchio bruce :D

reeky
20-06-2010, 10:09
questo brano è l'ennesima delusione dai maiden (e lo dice uno cresciuto a pane e iron maiden).
ma solo a me qui bruce sembra proprio svogliato?
anche gli scorpions hanno deciso di chiudere bottega (sting in the tail non mi è sembrato comunque male... ma devo sentirlo meglio :)) ...ma i maiden quando faranno altrettanto?

wolverine
20-06-2010, 19:19

Anche i Judas Priest sono i cugini di campagna del metal.. :read:

Prowler80
21-06-2010, 07:24
si e Ozzy Osbourne è il Fausto Leali...

ma che state a di? :mbe:

Rainy nights
21-06-2010, 10:49
Intanto viste le premesse, questo sarà il primo loro studio album che non prenderò al "day one" da quando li seguo... Ma probabilmente nemmeno al "two"... :asd:
Aspetto offertona da Play insomma, un po' declassati rispetto ai miei gusti di 8 anni fa ma tant'è.
Curiosità di sentire il loro nuovo album: per me rasenta lo zero. :stordita:

Prowler80
21-06-2010, 14:30
per me invece il day one è una tradizione, dal 1990....:O

:p

wolverine
21-06-2010, 22:25
si e Ozzy Osbourne è il Fausto Leali...

ma che state a di? :mbe:

:D :D :D

Sei entrato nell'ottica giusta.. :sbonk:

Comunque prenderò The Final Frontier al dayone, come sempre, vedremo com'è.. ;)

johancruijff
25-06-2010, 09:23
Sentita :(

Mi vado a riascoltare Killers :cry:

Eddie666
25-06-2010, 09:43
Sentita :(

Mi vado a riascoltare Killers :cry:

vabbè...così è come sparare sulla croce rossa :D

johancruijff
25-06-2010, 09:50
vabbè...così è come sparare sulla croce rossa :D

Ok allora mi ascolto due volte di fila Dance of Death almeno mi rovino la giornata :nono::D

Oppure guardando questo video per tutto il giorno http://www.youtube.com/watch?v=JUSZrY9R7l4&feature=related

Questo per un fan dei primi maiden è come mettergli le palle in un cassetto e chiudere con forza :cry:

Eddie666
25-06-2010, 10:31
Ok allora mi ascolto due volte di fila Dance of Death almeno mi rovino la giornata :nono::D

Oppure guardando questo video per tutto il giorno http://www.youtube.com/watch?v=JUSZrY9R7l4&feature=related

Questo per un fan dei primi maiden è come mettergli le palle in un cassetto e chiudere con forza :cry:

povero paul :cry:

wiri
25-06-2010, 11:15

Mammamia che pena:D Dickinson e combriccola svolazzano col loro aereo privato mentre il povero di Anno fa le comparsate alle feste del college (o qualunque cosa fosse). Ah, le ingiustizie della vita...

Eddie666
25-06-2010, 11:27
Mammamia che pena:D Dickinson e combriccola svolazzano col loro aereo privato mentre il povero di Anno fa le comparsate alle feste del college (o qualunque cosa fosse). Ah, le ingiustizie della vita...

beh dai, qualche buon lavoro a livello solista (e diversi albun di tributo ai maiden) li ha fatti; non è che poi sia caduto così in basso. e personalmente adoro dianno molto più di dickinson per quel che riguarda le canzoni dei primi due album.

cmq

http://www.youtube.com/watch?v=TAvstS1p4NQ&feature=fvw

lauren harris come al solito tanto brava quanto bella :O :oink:

Rainy nights
25-06-2010, 12:11
beh dai, qualche buon lavoro a livello solista (e diversi albun di tributo ai maiden) li ha fatti; non è che poi sia caduto così in basso. e personalmente adoro dianno molto più di dickinson per quel che riguarda le canzoni dei primi due album.

cmq

Topa quanto vuoi ma... :stordita:

Eddie666
25-06-2010, 13:32
Topa quanto vuoi ma... :stordita:

tutta invidia la tua, perchè non canti bene come lei :O

http://www.youtube.com/watch?v=Nf5xDRIWIDU

Prowler80
25-06-2010, 13:51

cmq

hai mai avuto il (dis)piacere di vederlo dal vivo, a un metro di distanza?
io si, e se vuoi ti racconto, così magari puoi convincerti che si, paul (purtroppo) è caduto in basso.

Eddie666
25-06-2010, 13:56
hai mai avuto il (dis)piacere di vederlo dal vivo, a un metro di distanza?
io si, e se vuoi ti racconto, così magari puoi convincerti che si, paul (purtroppo) è caduto in basso.

purtroppo no; e sinceramente ogni tanto dò un'occhiata alle tappe italiane dei suoi tour, perchè cmq, caduto in basso o meno, mi piacerebbe sentirlo dal vivo.

netsky3
25-06-2010, 14:03
tutta invidia la tua, perchè non canti bene come lei :O

http://www.youtube.com/watch?v=Nf5xDRIWIDU

*faccinaconicuorialpostodegliocchi*

Prowler80
25-06-2010, 15:04
purtroppo no; e sinceramente ogni tanto dò un'occhiata alle tappe italiane dei suoi tour, perchè cmq, caduto in basso o meno, mi piacerebbe sentirlo dal vivo.

l'ho sentito un paio di anni fa....
Voce non esiste piu' soppressa da alcool e fumo.
L'ho visto io, faceva una canzone e andava asedersi fuori palco, SEMPRE con una bottiglia di jack Daniels in mano, una sigaretta dopo l'altra, grasso, sfatto e mezzo moribondo, per camminare poi dal palco al bagno non riusciva nemmeno a stare in piedi.

Guarda io sono andato a vederlo solo per la storia e perchè i primi due album dei maiden per me restano grezzi e inarrivabili come nessuno, ma se vai per vedere e sentire un concerto sbagli di grosso.....imho eh? ;)

ally
20-07-2010, 11:23
...ho ascoltato anche la title track...forse peggio di eldorado...vergognosi...

...ciao Andrea...

SunseeKer
10-08-2010, 11:55
Premetto che parlo seriamente e non ho alcuna intenzione di "pentirmi"....

Penso che semplicemente sarebbero dovuti andare in pensione da qualche anno ormai.

Quando un musicista finisce la vena compositiva è la fine , è come uno scrittore di romanzi che non ha piu' stimoli nè idee per proporre materiale interessante e godibile , andare avanti ad oltranza nonostante tutto , pur di incassare soldi , è palese che sia cosi' , ha come enorme effetto collaterale quello di far perdere credibilità e "valore" a quello che si è fatto di ottimo in precedenza.

In questo , purtroppo , i Maiden ci cascano IN PIENO , ed è per questo non proprio banale motivo che non ho minimamente calcolato i loro ultimi 5 dischi.

Rispetto per il loro passato , non li rispetto per cosa sono ora

maxxpower
17-08-2010, 20:36
acquistato al day one ovviamente...lo sto ascoltando...beh..alcune sono interessanti secondo me..the alchemyst è carina...ricalca un po' i vecchio sound..

totoro
20-08-2010, 18:06
Lo sto ascoltando da un paio di giorni, non e' memorabile ma neanche dei peggiori manca quel brano alla "Hollowed be thy name" che ascolteresti a rotazione, ma non sarei cosi' drastico da pensionarli

Ciao

Metal Icarus
03-09-2010, 12:16
A me è piaciuto, se non altro hanno cercato di tirar fuori qualcosa di nuovo e originale.

Phantom II
03-09-2010, 12:53
A me è piaciuto, se non altro hanno cercato di tirar fuori qualcosa di nuovo e originale.
Quasi come gli AC/DC.

wolverine
03-09-2010, 20:04

Sta frase è perfetta per Chinese Democracy degli Axel n' Roses.. :fagiano: :asd: