PDA

View Full Version : è possibile prevedere tasso di cambio £/€ ?

Dj Lupo
08-06-2010, 12:51
ciao a tutti.. come da titolo, vorrei sapere se è possibile prevedere il tasso di cambio dei prossimi giorni, (devo cambiare euro in £ e giornalmente passo davanti ai negozietti che effettuano il cambio without commissioni) normalmente
leggo che 100 pounds sono circa 82/83 euri.

se ci fosse un sito dove riporta l'andamento valuta e statistiche sulla possibilità che magari venerdi l'euro guadagna qualche punto.

potreste linkare? thx :)

ps: scusate se è una cazzata, ma non mi intendo molto di finanza, nel caso chiudete pure

ps: so che il guadagno sarebbe di massimo qualche euro

barrakud
08-06-2010, 13:23
no, è impossibile.

Vic24
08-06-2010, 14:35
se fosse possibile prevederlo si potrebbero fare miliardi senza rischiare e la regola sui mercati è che "chi non risica non rosica".

Fradetti
09-06-2010, 08:28
l'euro è in grande discesa prima li cambi meglio è.... probabilmente

cmq i negozietti son senza commissioni perchè fan tassi fuori dal mercato e guadagnano sulle spread, sono commissioni invisibili :O

Pancho Villa
09-06-2010, 17:55
ciao a tutti.. come da titolo, vorrei sapere se è possibile prevedere il tasso di cambio dei prossimi giorni, (devo cambiare euro in £ e giornalmente passo davanti ai negozietti che effettuano il cambio without commissioni) normalmente
leggo che 100 pounds sono circa 82/83 euri.

se ci fosse un sito dove riporta l'andamento valuta e statistiche sulla possibilità che magari venerdi l'euro guadagna qualche punto.

potreste linkare? thx :)

ps: scusate se è una cazzata, ma non mi intendo molto di finanza, nel caso chiudete pure

ps: so che il guadagno sarebbe di massimo qualche euro

a meno che tu sia disposto ad aspettare diverso tempo (settimane o anche mesi) per risparmiare qualche spicciolo non vale assolutamente la pena aspettare, considerando che nel frattempo potrebbe pure peggiorare... ;)

PS: Se lo trovi fammi sapere. :D

okorop
11-06-2010, 22:46
prevedere il tasso di cambio non puoi al limite potresti stimare il valore futuro del cambio euro sterlina-sterlina euro in base ai dati che hai e in base alle manovre di politica economica della banca centrale inglese e europea a un certo livello di significatività ........

Micene.1
12-06-2010, 16:20

la prima che hai detto :O