View Full Version : Configurazione PC Gaming di fascia alta
Ragazzi chiedo consiglio a voi su questa configurazione di fascia alta pubblicizzata su un noto sito di shop online:
Case: COOLER MASTER HAF 932 EATX Black
Alimentatore: COOLER MASTER Silent Pro 1000W Modulare
Scheda Madre: ASUS P6X58D PREMIUM X58 6xDDR3 3xPci-e USB3
Processore: INTEL Core i7 980 Extreme + ventola
RAM CORSAIR DDR3 1600MHz 6GB(3x2GB) Dominator
Hard Disk Drive: SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB; CORSAIR SSD 128 GB 2.5" Nova Series
Scheda Video: ASUS Nvidia GTX480 1.5GB GDDR5 2xDVI HDMI
Unità ottica: ASUS BC-08B1ST Blu-Ray Reader+DVD Burner
Sistema Operativo: MICROSOFT Windows 7 Ultimate 64bit ITA OEM
Prezzo: euro 3.290 iva inclusa
Come rapporto qualità prezzo secondo voi come siamo messi?? Quali pezzi, potendo, cambiereste con altri di stessa fascia??
Ciao! :)
Ragazzi chiedo consiglio a voi su questa configurazione di fascia alta pubblicizzata su un noto sito di shop online:
Case: COOLER MASTER HAF 932 EATX Black
Alimentatore: COOLER MASTER Silent Pro 1000W Modulare
Scheda Madre: ASUS P6X58D PREMIUM X58 6xDDR3 3xPci-e USB3
Processore: INTEL Core i7 980 Extreme + ventola
RAM CORSAIR DDR3 1600MHz 6GB(3x2GB) Dominator
Hard Disk Drive: SEAGATE Barracuda 1TB SATA2 32MB; CORSAIR SSD 128 GB 2.5" Nova Series
Scheda Video: ASUS Nvidia GTX480 1.5GB GDDR5 2xDVI HDMI
Unità ottica: ASUS BC-08B1ST Blu-Ray Reader+DVD Burner
Sistema Operativo: MICROSOFT Windows 7 Ultimate 64bit ITA OEM
Prezzo: euro 3.290 iva inclusa
Come rapporto qualità prezzo secondo voi come siamo messi?? Quali pezzi, potendo, cambiereste con altri di stessa fascia??
Ciao! :)
ma per favore 3000 e passa euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da morire dal ridere!
i soldi peggio spesi!!!!!!!!
ma per favore 3000 e passa euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da morire dal ridere!
Ricordati che ognuno ha un certo tot di soldi, e ognuno li utilizza come vuole, il consiglio che gli possiamo dare, è di farsi un sistema meno costoso e il resto del denaro utilizzarlo per mandarlo sempre più al top in upgrade nel tempo.
Scusate ma mozilla mi ha fatto ritrasmettere la pagina per non so quale motivo e il messaggio si è riscritto °°
da morire dal ridere!
che caxxo hai da ridere? :what:
premesso che ognuno spende i soldi come gli pare, io ho semplicemente chiesto se la configurazione vale quei soldi o se è meglio apportare qualche cambiamento..il senso della domanda l'ha capito in pieno #Simo, che ringrazio..
nevets89
08-06-2010, 13:42
premesso che ognuno spende i soldi come gli pare, io ho semplicemente chiesto se la configurazione vale quei soldi o se è meglio apportare qualche cambiamento..il senso della domanda l'ha capito in pieno #Simo, che ringrazio..
beh i cambiamenti da fare sono molti...la mobo inutile, il procio inutile e costoso, l'alimentatore forse troppo potente...basta un 650/750 se proprio vuoi stare largo...per la vga va a gusti...potresti prendere la 5870 e avere poco di meno in prestazioni, ma molto risparmio...
come hanno già detto conviene spendere il giusto adesso e poi nel tempo lo migliori...ad esempio fra 3 anni cambi vga...
tornando al discorso mobo e procio..sono inutili perché ad alte risoluzioni il procio non serve super, basta un quad core da 3Ghz e sei a posto...la mobo è per fare configurazioni sli, da quanto mi pare, e quindi se non hai intenzione di farlo(il chè è sempre sconsigliato per vari problemini) è assolitamente inutile
Per carità hai frainteso,non ridevo di te,non era proprio nelle mie intenzioni,credimi!
Rido perchè tu hai detto
"chiedo consiglio a voi su questa configurazione di fascia alta pubblicizzata su un noto sito di shop online"
uno shop serio spero che non proponga una configurazione del genere,non perchè fatta male,ma perchè straesagerata come spesa,potresti spendere 1500€ e avere un pc con le stesse prestazioni nei giochi!!!!!
per quello che rido,per non piangere!c'è gente che si approfitta troppo...
Ognuno i soldi li spende come vuole certo, ma se li spende così sono spesi male,è indiscutibile!
chiusa questa parentesi sono dispostissimo a darti consigli per una configurazione più equilibrata,ma prima dovresti dirci se fai altro oltre al gaming,se faii oc e che monitor hai.
un'altra cosa:il pc in firma?devi sostituirlo?no perchè altrimenti si può salvare qualcosa...
beh i cambiamenti da fare sono molti...la mobo inutile, il procio inutile e costoso, l'alimentatore forse troppo potente...basta un 650/750 se proprio vuoi stare largo...per la vga va a gusti...potresti prendere la 5870 e avere poco di meno in prestazioni, ma molto risparmio...
come hanno già detto conviene spendere il giusto adesso e poi nel tempo lo migliori...ad esempio fra 3 anni cambi vga...
tornando al discorso mobo e procio..sono inutili perché ad alte risoluzioni il procio non serve super, basta un quad core da 3Ghz e sei a posto...la mobo è per fare configurazioni sli, da quanto mi pare, e quindi se non hai intenzione di farlo(il chè è sempre sconsigliato per vari problemini) è assolitamente inutile
hmm si, in effetti non ho nessuna intenzione di utilizzare configuarazioni SLI, preferisco prendere una sola scheda video potente...dovrò valutare meglio la scheda madre......
sempre per quanto riguarda la scheda video ho un pò di diffidenza nei confronti di ATI, a causa di svariati problemini, che leggo qua e là si presentano con alcuni giochi...dall'altro lato leggo che le ultime Nvidia consumano parecchio e scaldano assai a fronte di prestazioni solo di pochissimo superiori alle rispettive ATI...insomma l'indecisione tra la 480 e la 5850 c'è..
Per carità hai frainteso,non ridevo di te,non era proprio nelle mie intenzioni,credimi!
Rido perchè tu hai detto
"chiedo consiglio a voi su questa configurazione di fascia alta pubblicizzata su un noto sito di shop online"
uno shop serio spero che non proponga una configurazione del genere,non perchè fatta male,ma perchè straesagerata come spesa,potresti spendere 1500€ e avere un pc con le stesse prestazioni nei giochi!!!!!
per quello che rido,per non piangere!c'è gente che si approfitta troppo...
Ognuno i soldi li spende come vuole certo, ma se li spende così sono spesi male,è indiscutibile!
chiusa questa parentesi sono dispostissimo a darti consigli per una configurazione più equilibrata,ma prima dovresti dirci se fai altro oltre al gaming,se faii oc e che monitor hai.
un'altra cosa:il pc in firma?devi sostituirlo?no perchè altrimenti si può salvare qualcosa...
Mi spiace, avevo interpretato male io la tua risposta :)
L'interesse primario è il gaming senza compromessi, non ho intenzione di fare oc e come monitor ho il Samsung T240 24" 1920x1200
Il Pc che ho in firma andrebbe venduto in blocco o quasi (si, qualcosa si può salvare)
Grazie x la disponibilità ;)
Secondo me il prezzo è esagerato,basterebbe prendere un i7 930-phenom II x6 1090t(se vuoi un esacore)e già andresti al massimo a qualsiasi risoluzione,anche con più monitor.Mettici una radeon 5870 vapor x di poco inferiore alla gtx480,ma che consuma molto meno e che fa anche molto meno rumore.Poi l'alimentatore prendilo da 800-850 watt 80 plus gold(efficienza molto alta e poca generazione di calore) se hai intenzione di fare crossfire o sli,altrimenti anche di meno tipo 600-650 watt.Se vuoi puoi anche mettere un sistema a liquido per maggiore efficienza,però poi ha bisogno di manutenzione...;)
come processore pensavo a un I7 860 oppure 870 per risparmiare qualcosina (anche se non esacore va bene lo stesso)...come già detto non credo che usero' configurazioni SLI però come alimentatore vorrei un modello dai 700W a salire, per stare tranquillo anche in futuro..la serie Silent di Coolermaster com'è??
puoi anche tenere il pc che hai e cambiare solo la gpu con una 5970 e aggiungere un buon ssd(o anche semplicemente aggiungere un altro hdd e fare un raid 0).
Tanto cambiare cpu non hai molti vantaggi,sei già messo bene,ram ok,case ok,l'ali se regge la gtx285 regge anche la 5970.
in questo modo hai una bomba di pc!
puoi anche tenere il pc che hai e cambiare solo la gpu con una 5970 e aggiungere un buon ssd(o anche semplicemente aggiungere un altro hdd e fare un raid 0).
Tanto cambiare cpu non hai molti vantaggi,sei già messo bene,ram ok,case ok,l'ali se regge la gtx285 regge anche la 5970.
la 5970 è dual gpu se non erro (tipo la 4870 o sbaglio?) e le dual gpu non danno problemi?? a quel punto se devo prendere ATI mi prendo una 5870 e via :)
Il massimo come cpu che si può installare sulla P5Q-E qual è, per curiosità? il Q9650 o anche oltre?? non ho seguito il mercato dei processori negli ultimi due anni..
nevets89
08-06-2010, 16:17
vero!!! non avevo fatto caso alla sua firma...quello è un signore pc con cui tiri avanti ancora molto...se vuoi le dx11 allora cambia vga con una 5870...se no rimani di 285 ancora per un due anni e credo che non avrai problemi...poi ovvio ognuno fa quel che vuole, ma il tuo pc dovrebbe già farti giocare a tutto al massimo(ovvio no i mattoni, ma per incompetenza di chi programma)
la 5970 è dual gpu se non erro (tipo la 4870 o sbaglio?) e le dual gpu non danno problemi?? a quel punto se devo prendere ATI mi prendo una 5870 e via :)
Il massimo come cpu che si può installare sulla P5Q-E qual è, per curiosità? il Q9650 o anche oltre?? non ho seguito il mercato dei processori negli ultimi due anni..
per la cpu il q9650 è semplicemente la tua cpu a 3GHz,visto che a quanto vedo l'hai occata a 3,2GHz è inutile passare al q9650.
Fidati non cambierebbe nulla,sei messo benissimo come cpu.
il mio consiglio è questo: se vuoi cambiare gpu prendi la 5870, e poi aggiungi un hdd da 250GB come il tuo e fai un raid 0.
ok mi avete convinto, mi sa che farò solo piccole modifiche e tirerò avanti ancora un pò...siccome uso ancora il mitico Windows XP SP3 ero stato preso un pò dall'euforia del cambiamento generale di hardware dovuto al passaggio a Windows7 :)
ok mi avete convinto, mi sa che farò solo piccole modifiche e tirerò avanti ancora un pò...siccome uso ancora il mitico Windows XP SP3 ero stato preso un pò dall'euforia del cambiamento generale di hardware dovuto al passaggio a Windows7 :)
Puoi sempre comprarti una retail di 7... cosi in futuro ti rimane il SO per un futuro pc.
ti conviene passare a windows 7 di sicuro, sennò sei senza directx 10 e 11. il pc che ha è parecchio performante, non vedo l'utilità di fare alcuna modifica, il mio è simile e gira crysis in fullhd al massimo...
se vuoi passare a directx11 prenditi una gtx 470 o una radeon 5870.
come cpu credo che aumenti netti di prestazioni ne vedresti solo con l'i7 980, costa un botto ma c'è poco da dire, è la prima volta che intel fa un extreme edition che è veramente al di sopra degli altri processori (ovvio, ha 2 cores in più...)... quindi per adesso ti consiglio di lasciar stare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.