Entra

View Full Version : Aiuto configurazione connessione Ubuntu

Tony Hak
08-06-2010, 11:18
ciao a tutti ! ho il seguente problema : devo impostare su ubuntu la connessione in modo che risulti con ip statico. Tenete presente che sul pc fisso ubuntu è installato su una virtual machine. Ubuntu è installato normalmente anche su un pc portatile. Lo scopo è di far comunicare i due pc in quanto ho programmato un sistema client server (il cui codice è visualizzabile nella sezione "programmazione" del forum e funziona). Sapete dirmi come posso configurare al meglio la connessione per una comunicazione ottimale ? grazie mille !

sacarde
08-06-2010, 12:36
http://mondoemule.blogspot.com/2009/04/assegnare-ip-statico-in-ubuntu-810.html

Tony Hak
08-06-2010, 17:18
grazie per la pronta ris ma proprio nn va.. ho seguito tutte le istruzioni ma niente.. non naviga proprio .. solo se metto ip dinamico riesco a navigare ... ho aggiunto anche l'ip statico nelle impostazioni del router ma niente ... :doh:

Chiancheri
08-06-2010, 17:40
grazie per la pronta ris ma proprio nn va.. ho seguito tutte le istruzioni ma niente.. non naviga proprio .. solo se metto ip dinamico riesco a navigare ... ho aggiunto anche l'ip statico nelle impostazioni del router ma niente ... :doh:

1) fornisci l'indirizzo attuale del tuo router

2) fornisci quale ip ti ha assegnato per adesso automaticamente

così posso dirti cosa fare e dove mettere le mani per questo ip fisso.