View Full Version : Nintendo 3DS: non c'è un accordo con NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
08-06-2010, 11:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-3ds-non-c-e-un-accordo-con-nvidia_32838.html
Manca ormai una settimana all'annuncio ufficiale della nuova console portatile. Fonti interne all'industria escludono l'impiego della piattaforma Tegra.
Click sul link per visualizzare la notizia.
II ARROWS
08-06-2010, 11:25
L'ho sempre detto che non avrebbe avuto Tegra, non sono così scemi da mettere qualcosa che consuma così tanto.
Per esempio ho sempre sostenuto l'idea di una GPU ARM, come una presentata recentemente.
Nintendo ha sempre usato i processori ARM, li dovrà usare comunque anche per il 3DS per la retrocompatibilità, quindi non è improbabile l'utilizzo di un processore ARM anche per la grafica.
Anche se la notizia dice che il produttore sarà giapponese...
Caridorc
08-06-2010, 11:28
"Diversi sviluppatori che hanno provato il 3DS ci hanno confidato che la potenza computazionale del sistema è superiore a quella di Nintendo Wii ed è in linea con quella delle console in alta definizione come XBox 360 e PlayStation 3"
:sofico:
PS: Come può essere così potente e nello stesso tempo utilizzare un batteria? cioè...come fa una cosa così potente a consumare così poco da poter utilizzare una comune batteria da console portatile???
nico_1982
08-06-2010, 11:33
"Diversi sviluppatori che hanno provato il 3DS ci hanno confidato che la potenza computazionale del sistema è superiore a quella di Nintendo Wii ed è in linea con quella delle console in alta definizione come XBox 360 e PlayStation 3".
Sicuro...
Anche perché la frase originale è
"Several developers that have experienced 3DS in its current form have reported, off the record, that it has processing capabilities that far exceed the Nintendo Wii and bring the device with abilities that are close to HD consoles such as PlayStation 3 and Xbox 360".
termini talmente vaghi che potrebbe benissimo significare potenza di calcolo superiore al Wii, e comunque poco più di una PSP, e funzionalità simili a PS3 e 360, cioè shaders programmabili :P
Scusate, ma vista la strada presa da Nintendo ed i risultati economici ottenuti non ce li vedo a seguire le orme di Sony e MS rischiando di dissanguarsi...
II ARROWS
08-06-2010, 11:37
Io quella frase la considerei non troppo campata per aria (anche se molto pubblicitaria e piuttosto irreale...). Considerando che probabilmente la risoluzione non sarà HD, sarà possibile ottenere ottime prestazioni (anche in 3D) consumando meno.
netcrusher
08-06-2010, 11:39
secondo me non è una questione relativa ai consumi ma alla innata pezzentaggine di Nintendo che non vuole cacciare na lira ma solo guadagnarne a palate.......ma vaff!!! Forza Sony adesso è il momento di prendersi una bella rivincita!
Eheheh la Sony non rilascia indiscrezioni sulla PSP, prevedo un bello sgambetto :D. Comunque non capisco le foto come mai la scheda madre e' cosi' grande?
II ARROWS
08-06-2010, 11:42
Eheheh la Sony non rilascia indiscrezioni sulla PSP, prevedo un bello sgambetto :D. Comunque non capisco le foto come mai la scheda madre e' cosi' grande?Prova a cercare la risposta nella notizia dedicata...
Partner giapponese, elevata potenza di calcolo, consumi ridotti.
Non mi vengono in mente molte risposte.
Escludendo una speciale versione di Cell sviluppata con Toshiba (ma riuscirebbe davvero a consumare poco?), l'unica ipotesi plausibile mi sembra essere NEC, che ha licenze PowerVR.
Che ne pensate?
II ARROWS
08-06-2010, 11:47
Escludendo una speciale versione di Cell sviluppata con Toshiba (ma riuscirebbe davvero a consumare poco?)
[...]
Che ne pensate?Penso che togliendo quello che ho tolto sarebbe una cazzata memorabile. Il cell non è un processore grafico, non può gestire la grafica. Senza contare che è anche Sony e IBM...
Con quello che ho tolto, effettivamente è l'unica soluzione famosa possibile. Non vedo altri giapponesi coinvolti nel settore.
ATi è canadese, Intel statunitense (e sarebbe meglio il cell a questo punto :asd: )
Prova a cercare la risposta nella notizia dedicata...
Forse sono sbadato ma non trovo risposta alla mia domanda :D
concordo con nintendo meglio sviluppare in proprio...
II ARROWS
08-06-2010, 11:52
Forse sono sbadato ma non trovo risposta alla mia domanda :DNo, non ti riporterò il testo.
Primo paragrafo.
Nintendo è spostata con ati.Non penso metterà mai qualcosa di nvidia nei suoi sistemi.
No, non ti riporterò il testo.
Primo paragrafo.:doh: grazie :D
@Arrows: ma di che parli?!? :'DDDD
CERTO che Cell può gestire direttamente la grafica!
Ha tutto il necessario per gestire sia direttamente la grafica raster che vettoriale (compreso un adeguato bus d'interfaccia, adatto a memorie grafiche ad alta velocità!), naturalmente scrivendo un bel po' di codice in più rispetto ad un processore grafico già pronto.
Verrà usato da Toshiba in una TV di alto rango in presentazione a settembre, dove si occuperà direttamente di scaling, deinterlacing, filtraggi raster vari.
Sulla PS3 la RSX e' stato un ripensamento per raggiungere certi livelli prestazionali e una maggiore semplicità di sviluppo, ma funzionalmente parlando Cell sarebbe stato autosufficiente.
bronzodiriace
08-06-2010, 12:05
secondo me non è una questione relativa ai consumi ma alla innata pezzentaggine di Nintendo che non vuole cacciare na lira ma solo guadagnarne a palate.......ma vaff!!! Forza Sony adesso è il momento di prendersi una bella rivincita!
:rotfl:
ti devo ricordare che nintendo ha sempre fatto hw superiore a quelli sony
psone n64
ps2 gamecube
il caso isolato è appunto il Wii
bel commento
Mah, come detto su tomshw aspettiamo e vediamo.
Manca una settimana alla presentazione ufficiale, quindi non ha senso scervellarsi ora.
II ARROWS
08-06-2010, 13:16
@Arrows: ma di che parli?!? :'DDDD
CERTO che Cell può gestire direttamente la grafica!
[...]
Verrà usato da Toshiba in una TV di alto rango in presentazione a settembre, dove si occuperà direttamente di scaling, deinterlacing, filtraggi raster vari.Ma anche no, ma ci sono ancora i fanboy Sony in giro? :doh:
Neanche in Sony ci credono più alla favola che si sono inventati prima di chiedere aiuto all'ultimo momento ad nVidia con la sua GPU per PC.
Quello di cui tu parli, parli di un processore all'interno di una TV... non è grafica 3D, lì il cell ce la fa e anche bene. Ma non ce la fa nel 3D.
Markk117
08-06-2010, 14:10
il cell ce la farebbe pure a fare una bella grafica ma purtroppo ha un sacco di problemi nell'mplementazione software ecc... per questo sony ha fatto un epic fail e chiesto a nvidia un chip.
Non penso che Nintendo commetta lo stesso errore, e comunque tenete conto che con uno schermo relativamente piccolo 3-4 pollici, basta avere una risoluzione teorica di 1024x768 per avere una densità di pixel per pollice Ottima. quindi è scontato che avrà un HW molto + semplice di quello delle console da salotto e la batteria reggerà sicuramente. Mai vista Nintendo buttare fuori prodotti scadenti hanno sempre avuto un punto di forza!
"... la potenza computazionale del sistema è superiore a quella di Nintendo Wii ed è in linea con quella delle console in alta definizione come XBox 360 e PlayStation 3"
BUM! Non ci credo proprio. Già mi pare esagerato che sia superiore a Wii (ma forse forse ci può stare), ma al livello di PS3 non ce lo vedo proprio.
A meno che non sia tutto proporzionato alla risoluzione, ma mi pare ancora eccessivo.
Mah, tanto vale attendere.
L'ho sempre detto che non avrebbe avuto Tegra, non sono così scemi da mettere qualcosa che consuma così tanto.Mah, non è detto. Io escludevo Tegra 2, ma Tegra 1 forse si poteva mettere. Con qualche miglioria però, soprattutto nel processo produttivo.
L'importante è che ci sia qualcosa di computazionalmente "congruente".
secondo me non è una questione relativa ai consumi ma alla innata pezzentaggine di Nintendo che non vuole cacciare na lira ma solo guadagnarne a palate.......ma vaff!!! Forza Sony adesso è il momento di prendersi una bella rivincita!Ma non ti sei ancora trasferito su www.sonydefenseforce.com ?
Nintendo è spostata con ati.Non penso metterà mai qualcosa di nvidia nei suoi sistemi.Non credo che Nintendo si faccia dei problemi a passare da una parte all'altra :O
Più che altro potrebbe essere limitata da accordi commerciali vincolanti.
@Arrows: ma di che parli?!? :'DDDD
CERTO che Cell può gestire direttamente la grafica!
Ha tutto il necessario per gestire sia direttamente la grafica raster che vettoriale (compreso un adeguato bus d'interfaccia, adatto a memorie grafiche ad alta velocità!), naturalmente scrivendo un bel po' di codice in più rispetto ad un processore grafico già pronto.
Verrà usato da Toshiba in una TV di alto rango in presentazione a settembre, dove si occuperà direttamente di scaling, deinterlacing, filtraggi raster vari.
Sulla PS3 la RSX e' stato un ripensamento per raggiungere certi livelli prestazionali e una maggiore semplicità di sviluppo, ma funzionalmente parlando Cell sarebbe stato autosufficiente.Ma non diciamo sciocchezze.
Quello di cui si parla è di creare migliaia di poligoni per ogni frame, e tanti frame al secondo. E' un compito per il quale il Cell non regge minimamente il paragone con le GPU specializzate.
Filtri, scaling e queste cose vanno già meglio (anzi, essendo compiti facilmente parallelizzabili va anche assai bene), ma NON è la "grafica" che s'intende per una console. Sono compiti secondari, non è il rendering della scena.
Alla Sony non credo che abbiano mai pensato di mettere solo il Cell e niente GPU: sarebbe uscito uno schifo che non reggeva il confronto forse neanche con la prima Xbox.
MiKeLezZ
08-06-2010, 14:50
Potenza superiore al Wii? Che ci vorrà mai. E' un Gamecube overcloccato.
La vera domanda è questa: sarà più potente del nuovo iPhone 4 con CPU da 1GHz e GPU SGX535?
Scemata l'opzione Tegra, a questi punti dubito.
Crisa...
08-06-2010, 14:56
La vera domanda è questa: sarà più potente del nuovo iPhone 4 con CPU da 1GHz e GPU SGX535?
la potenza bruta con le console portatili ha sempre fallito e nintendo lo sa bene
gameboy vs gamegear chi ha vinto?
ds vs psp chi ha vinto?
l'iphone se tutto va bene costerà 600 e rotti euro... il nuovo ds al lancio starà sotto i 200€
l'iphone non credo che riesca a tenere un'autonomia decente giocandoci continuamente in 3d... questo perchè l'iphone non è una console ma è tutt'altro
MiKeLezZ
08-06-2010, 15:05
la potenza bruta con le console portatili ha sempre fallito e nintendo lo sa bene
gameboy vs gamegear chi ha vinto?
ds vs psp chi ha vinto?
l'iphone se tutto va bene costerà 600 e rotti euro... il nuovo ds al lancio starà sotto i 200€
l'iphone non credo che riesca a tenere un'autonomia decente giocandoci continuamente in 3d... questo perchè l'iphone non è una console ma è tutt'altroIl presidente di Nintendo Iwata ha detto 3 settimane fa che considera Apple "il nemico del futuro", e questo dopo i risultati trimestrali che hanno visto un tonfo dei ricavi del 22%...
Direi non sia da sottovalutare.
p.s. Nei 600 vs 200 hai anche considerato che uno fa da navigatore, da cellulare, da fotocamera e da mp3 player, mentre l'altro no?
netcrusher
08-06-2010, 15:15
:rotfl:
ti devo ricordare che nintendo ha sempre fatto hw superiore a quelli sony
psone n64
ps2 gamecube
il caso isolato è appunto il Wii
bel commento
e sì mi ricordo del nintendo 64 con la sua bella palette di 4-5 colori, quanti ne erano??? Il cubo nulla da dire ottima console, la wii è l'apoteosi della schifezza, ma lo sai alla gente oramai piace la porcheria, diciamo la wii sta un pò come al big mac del mcdonald........no schifo che magnano tutti.....
Ma non ti sei ancora trasferito su www.sonydefenseforce.com ?
Io non mi devo trasferire da nessuna parte visto che ho sempre giocato a tutte le console esistenti, Nintendo però mi sta facendo vomitare col suo marketing straccione, non ha pagato le royalties per gli mp3 su ds figurati se paga nvidia per tegra.........in attesa della prossima sola tecnologica della grande N........bleah!
bronzodiriace
08-06-2010, 15:28
e sì mi ricordo del nintendo 64 con la sua bella palette di 4-5 colori, quanti ne erano??? Il cubo nulla da dire ottima console, la wii è l'apoteosi della schifezza, ma lo sai alla gente oramai piace la porcheria, diciamo la wii sta un pò come al big mac del mcdonald........no schifo che magnano tutti.....
Io non mi devo trasferire da nessuna parte visto che ho sempre giocato a tutte le console esistenti, Nintendo però mi sta facendo vomitare col suo marketing straccione, non ha pagato le royalties per gli mp3 su ds figurati se paga nvidia per tegra.........in attesa della prossima sola tecnologica della grande N........bleah!
commenti profondi
mani nella nutella rulez
p.s. Nei 600 vs 200 hai anche considerato che uno fa da navigatore, da cellulare, da fotocamera e da mp3 player, mentre l'altro no?Non siamo sicuri che non lo faccia anche il 3DS. La fotocamera ce l'avrà di sicuro, non so esterna.
Da navigatore potrebbe farlo benissimo, basterà di sicuro una cartuccia con modulo GPS.
Lo stesso potrebbe valere anche per la funzionalità da cellulare.
Riproduttore mp3: tutto sta nella volontà di Nintendo. La potenza, ora, c'è tutta. Lo vedremo tra una settimana.
Io non mi devo trasferire da nessuna parte visto che ho sempre giocato a tutte le console esistenti, Nintendo però mi sta facendo vomitare col suo marketing straccione, non ha pagato le royalties per gli mp3 su ds figurati se paga nvidia per tegra...Ma che discorsi fai? Come se Nintendo non pagasse società esterne per il suo hardware :asd:
Se non ti piace Nintendo non comprare il 3DS. Sperare che sparisca perché non ti piace non sta né in cielo né in terra.
Sicuramente di peggio ha fatto Sony con i suoi innumerevoli tentativi di imposizione dei suoi standard.
II ARROWS
08-06-2010, 15:57
Nei 600 vs 200 hai anche considerato che uno fa da navigatore, da cellulare, da fotocamera e da mp3 player, mentre l'altro no?Sì, nel periodo successivo in cui dice che "l'iphone non è una console ma tutt'altro".
Riproduttore mp3: tutto sta nella volontà di Nintendo. La potenza, ora, c'è tutta. Lo vedremo tra una settimana.La potenza c'era anche prima, sono anni che uso il DS per riprodurre MP3... :asd:
E da mesi che lo uso anche per gli WMA, anche se ci sono alcune limitazioni con i tag(comunque scarso impegno del programmatore che ha fatto il minimo indispensabile) e lentezza nell'utilizzo dell'interfaccia.
e sì mi ricordo del nintendo 64 con la sua bella palette di 4-5 colori, quanti ne erano??Immagino che tu ammiravi la mirabolante risoluzione di 320x240 della PSX contro i 640x480 del Nintendo 64... :asd:
Mi ricordi un tipo in una discussione su un altro forum, che postava immagini di Nascar 2000 per PC spacciandole per Nintendo 64, le confrontava con un gioco di corse per PSX del '98 e diceva che queste ultime erano molto meglio graficamente... :asd:
netcrusher
08-06-2010, 16:17
Ma io mica cerco la rovina della Nintendo, però porca miseria io il ds l'ho venduto per lo schifo che mi è venuto, la wii non l'ho proprio comprata per il parco titoli mediocre, in pratica gioco solo al super famicom però penso sia troppo chiedere a nintendo una console come quella, cioè possibile sia l'unica voce fuori dal coro e a tutti Nintendo piace così???? Non sono fanboy Sony però accidenti Nintendo per mettere una merda di feature in più su una console sembra che faccia chissà quale cosa incredibile........dovrebbe poi spiegare perchè questo tanto acclamato progetto con Nvidia puff è svanito nel nulla di punto in bianco........:muro:
Super Famicom rulez!
II ARROWS
08-06-2010, 16:27
Non c'è mai stato un progetto con nVidia... :rolleyes:
L'unica cosa che Nintendo ha avuto a che fare con nVidia, è che la GPU del N64 è stata progettata da 3DFX, acquisita da nVidia.
Sarebbe come dire che sono amico di George Clooney perché mio cugino acquisito è il barista del bar in cui va a prendere un Nespresso.
Se ti fa schifo il DS allora non sei un giocatore, se vedi il parco titolo Wii povero allora non sei un giocatore.
Caridorc
08-06-2010, 16:29
Non capisco perchè certa gente deve per forza insultare le cose che non piace loro...
netcrusher, mi dispiace per te ma non lo dovevi comprare fin dall'inizio il ds, la prossima volta prima di comprare qualcosa ti documenterai; e poi il parco titoli della wii non lo si può proprio definire mediocre, se non ti piace amen, perchè devi insultare qualcosa che sta a cuore a così tanta gente?
ultima cosa: il progetto nvidia non è svanito di punto in bianco, non c'è mai stato; erano solo supposizioni e rumors, non c'è mai stato nulla di ufficiale
bronzodiriace
08-06-2010, 16:57
Ma io mica cerco la rovina della Nintendo, però porca miseria io il ds l'ho venduto per lo schifo che mi è venuto, la wii non l'ho proprio comprata per il parco titoli mediocre, in pratica gioco solo al super famicom però penso sia troppo chiedere a nintendo una console come quella, cioè possibile sia l'unica voce fuori dal coro e a tutti Nintendo piace così???? Non sono fanboy Sony però accidenti Nintendo per mettere una merda di feature in più su una console sembra che faccia chissà quale cosa incredibile........dovrebbe poi spiegare perchè questo tanto acclamato progetto con Nvidia puff è svanito nel nulla di punto in bianco........:muro:
Super Famicom rulez!
net dai questa lamerate sterili, da persona non informata che non conosce nulla valle a fare sul sito sonydefenseforce ma non su questo forum.
Grazie.
Rendi la discussione non leggibile con le tue castronate.
netcrusher
08-06-2010, 17:53
se vabbè perchè avreste il barbaro coraggio di ammettere che il ds non è andato lentamente a farsi fo......re con il parco titoli??? I primi anni del lancio sono stati semplicemente stupendi per poi andare verso un declino legato esclusivamente al massiccio dato vendite che forse manco Nintendo si aspettava e da lì in poi si è viaggiato alla grande con porcherie immonde...........se io dico castronerie voi di Nintendo (quella vera) allora non ci capite una mazza mi sà........vi lascio alla vostra stupenda wii......ciao ciao
Fine O.T.
Sì, nel periodo successivo in cui dice che "l'iphone non è una console ma tutt'altro".
La potenza c'era anche prima, sono anni che uso il DS per riprodurre MP3... :asd:Oh, beh, se è per quello anch'io :D
Solo che questo 3DS potrebbe avere la potenza per riprodurre filmati a 720p, per dirne una. Non è solo la riproduzione di mp3, ma multimediale in generale.
se vabbè perchè avreste il barbaro coraggio di ammettere che il ds non è andato lentamente a farsi fo......re con il parco titoli???Io non ho ancora capito se critichi la Nintendo per il lato hardware o quello software.
Per quello software potresti avere in parte ragione (ma non è che questo invalida ciò che di buono è stato fatto: per DS sono usciti talmente tanti titoli che, selezionando solo quelli buoni, hai da giocare per decenni), in tanti criticano la Nintendo per lo scarso supporto ai team di terze parti.
Ma dal punto di vista hardware fai discorsi campati per aria. Nintendo deve sparire perché non ha Tegra? Mah!
Devil402
08-06-2010, 18:25
Parlando in modo perfettamente imparziale, il parco titoli DS e Wii è prettamente casual, proprio il tipo di mercato che vuole intaccare Nintendo negli ultimi anni, seguendo il trand che già aveva intrapreso. Il DS ha visto molte revisioni, nessuna delle quali con importanti migliorie ma che comunque, son piaciute al pubblico casual (dimostrando come questo pubblico, sia disposto a comprare qualsiasi cosa abbia un prezzo appetibile e qualcosa in più rispetto ad una sua versione precedente che magari, costa 10 euro in meno). Il Wii, tecnicamente non stupisce, ma ha fatto il mercato in questi anni, il mercato casual che è praticamente enorme e vastissimo, con un parco titoli ampissimo e che varia in molti generi, cercando anche di intenerire gli hardcore gamers...una cosa certa e che confermo di ciò che ha detto netcrusher, è sicuramente il fatto che il parco titoli NDS si decisamente calato di qualità con il tempo...ora come ora, spunta un pokemon uguale all'altro anno dopo anno e qualche titolo di qualità di tanto in tanto...prima era pieno invece, di titoli validi tecnicamente e/o creativamente parlando...il parco titoli WII non è cambiato affatto invece...le idee valide ci sono e gli sviluppatori in grado di usarle, anche...sinceramente, non vedo perchè denigrare Nintendo, anche perchè a fronte di piccoli investimenti, ha creato console che DIVERTONO a prezzi nella media con i competitor più grandi (Sony in ambito portatile e praticamente NESSUNO in ambito casalingo...) conducendo il mercato in maniera formidabile...non mi sentirei per niente di bocciare quello che è stato il loro modo di vedere le cose ed il loro tipo di marketing, certamente più sobrio e sano di quello che offrono le altre due grandi case...Ora come ora, non possiedo console portatili (anche se ci gioco spessissimo...) e possiedo solo una X360, ma l'acquisto di un Wii, devo dire di averlo valutato anch'io...poi vabbè, l'annuncio di Natal, ha spiazzato un pò e decisi di non acquistare nulla almeno fino a quando le idee non si fossero fatte più chiare =) Tornando alla News, l'ipotesi di un utente nei primi post mi pare piuttosto azzeccata...Nec dispone delle licenze PowerVR ed un chip del genere sarebbe certamente una manna per i consumi...ma le prestazioni? Di certo, non sarebbero equiparabili con le console casalinghe come si dice...vabbè, staremo a vedere...intanto, ci siamo tolti il dubbio ATi/Nvidia x)
II ARROWS
08-06-2010, 19:52
Ma che te ne fai Max? Che te ne fai?
Ha schermi piccoli, i filmato 720p guardateli sul PC o sul televisore in soggiorno...
Anche se lo schermo avesse una risoluzione 1280x720, sarebbe tutto piccolo...
Per quanto hai detto dopo rispondendo a netcrusher, i "nintendari" (quelli scemi) criticavano la PlayStation perché aveva il gioco dei teletubbies. A quanto pare il nostro amico è di quella risma.
Devil:
Un pokémon uguale all'altro?
Il remake di Oro e Argento sono un qualcosa di incredibile, il miglior capitolo della saga e uno dei migliori giochi. L'intelligenza artificiale è davvero difficile questa volta da battere*, si mette a fare tattiche e in generale il gioco è molto vasto.
Per quanto riguarda Nero e Bianco in arrivo, hanno finalmente cominciato a muovere qualche passo avanti dopo 10 anni di telecamera stagnante, cominceranno ad accelerare i combattimenti che hanno piano piano sempre più rallentato...
*Ovviamente venendo dai titoli passati, non è propriamente difficile ma questa volta non te la cavi solo con i tre starter... un bambino se con quelli precedenti non potrebbe coderseli, questo non riesce proprio a finirlo.
Dark Schneider
08-06-2010, 20:02
Non ho seguito molto le vicende del 3Ds. Ma quindi non è un ennesimo restyle con qualcosina aggiunta del DS? E' proprio il successore del DS?
netcrusher
08-06-2010, 20:08
Io critico Nintendo per due motivi:
1.Ds console formidabile sputtanata alla grandissima complice il megasuccesso tra i bambocci , scusate una cosa ma se ragioniamo un pò su sta cosa si capisce chiaramente che in partenza il Ds non doveva assolutamente essere quello che è poi diventato giusto??? Bè apprezzo almeno che un pochinino MaxArt mi abbia dato ragione su questo ambito, il risultato finale è che ho venduto il mio Ds perchè estremamente deluso dalla nuova politica che ha reso la console un mero trastullo per bimbi e bimbe........dai non se pò vede Castlevania affiancato da giulia che passione ed altre merdate del genere, ecchecaxxo create a questo punto le console per determinati target e non sputtanatemi quelle che hanno le migliori premesse
2.Contenuti tecnologici dati col cucchiaino e fatti pagare a caro prezzo, e su questo penso che tantissime altre persone si troveranno in accordo, la wii a 259 euro (prezzo iniziale) non si poteva proprio concepire a fronte di un costo di produzione per Nintendo ridicolo, limiti tecnici inaccettabili poi per chi giochi con sistemi televisivi ad alta definizione, parco titoli debole con poche perle e tanta aria fritta.........ecco queste sono le me critiche........mi scuso per essermi autoinsignito del titolo di real player, sono solo un affezionato di una Nintendo che non riconosco più tutto qua.........grazie e scusate per questo ultimo O.T. non romperò più le balle......buonaserata
Ma che te ne fai Max? Che te ne fai?
Ha schermi piccoli, i filmato 720p guardateli sul PC o sul televisore in soggiorno...
Anche se lo schermo avesse una risoluzione 1280x720, sarebbe tutto piccolo...Non dico 720p, ma anche 480p andrebbe bene. Guardarmi il mio telefilm preferito su console? E perché no... Magari in streaming tramite wi-fi. Sono tutte cose che il DS si scordava, nonostante tutta la volontà degli sviluppatori homebrew.
Integrare Flash Lite nel browser? Perché no, pure qui.
L'intrattenimento in generale può anche essere multimediale, alla Nintendo basta proprio poco per capirlo.
Non ho seguito molto le vicende del 3Ds. Ma quindi non è un ennesimo restyle con qualcosina aggiunta del DS? E' proprio il successore del DS?Esatto, è proprio un'altra console.
Devil402
08-06-2010, 20:49
@II ARROWS: Intendevo appunto la parte da te criticata ;) Le telecamere, la lotta, le varie fasi che diciamo, nel gioco hanno una buona parte di rilevanza...poi, nessun passo avanti dal lato grafico, storia identica o quasi in Perla, Diamante e Platino...i Remake, sono senz'altro riusciti e le migliorie all'IA ogni uscita, si notano...qualche novità ce la mettono...però capisci, per chi si è giocato anche solo Perla, giocare tutti gli altri si rivela tediante alla fine...bisognerebbe un pò rinnovare la formula, ormai proposta da troppo tempo direi...non credi? Certamente, i titoli più riusciti...ma comunque, con pecche da risolvere...
II ARROWS
08-06-2010, 20:54
Max, la console è uscita nel 2004, sono 6 anni... è una eternità. Ai tempi non trovavi cellulari o simili che facevano filmati in streaming...
II ARROWS
08-06-2010, 21:03
Devil, non parliamo di pokémon e di quello che dovrebbero fare... non è il caso qua.
Ti dico solo che vorrei vedere una versione della serie canonica più simile a Pokémon Rumble ;)
Per me quella è la via, pokémon intercambiabili all'istante e combattimento veloce (naturalmente le quattro mosse e non una sola come in Rumble)
bronzodiriace
08-06-2010, 22:06
Io critico Nintendo per due motivi:
1.Ds console formidabile sputtanata alla grandissima complice il megasuccesso tra i bambocci , scusate una cosa ma se ragioniamo un pò su sta cosa si capisce chiaramente che in partenza il Ds non doveva assolutamente essere quello che è poi diventato giusto??? Bè apprezzo almeno che un pochinino MaxArt mi abbia dato ragione su questo ambito, il risultato finale è che ho venduto il mio Ds perchè estremamente deluso dalla nuova politica che ha reso la console un mero trastullo per bimbi e bimbe........dai non se pò vede Castlevania affiancato da giulia che passione ed altre merdate del genere, ecchecaxxo create a questo punto le console per determinati target e non sputtanatemi quelle che hanno le migliori premesse
2.Contenuti tecnologici dati col cucchiaino e fatti pagare a caro prezzo, e su questo penso che tantissime altre persone si troveranno in accordo, la wii a 259 euro (prezzo iniziale) non si poteva proprio concepire a fronte di un costo di produzione per Nintendo ridicolo, limiti tecnici inaccettabili poi per chi giochi con sistemi televisivi ad alta definizione, parco titoli debole con poche perle e tanta aria fritta.........ecco queste sono le me critiche........mi scuso per essermi autoinsignito del titolo di real player, sono solo un affezionato di una Nintendo che non riconosco più tutto qua.........grazie e scusate per questo ultimo O.T. non romperò più le balle......buonaserata
ripeto parli a vanvera senza conoscere il parco titoli nintendo ds e nintendo wii.
Quindi perchè questi slanci se non hai le basi?
bronzodiriace
08-06-2010, 23:00
in merito a psone n64
ma la psone quando tirava na grafica del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=zfUy5nZkFiM&feature=related
perfect dark su n64 era ed è uno dei migliori fps della storia
Max, la console è uscita nel 2004, sono 6 anni... è una eternità. Ai tempi non trovavi cellulari o simili che facevano filmati in streaming...Anche la PSP è del 2004, ma riproduce senza problemi filmati a 480x272, cosa che il DS non può fare. È già decente per la visione di contenuti in streaming, cosa che non hanno mai fatto ma la potenzialità c'era.
Quello che dico è che adesso non si può affatto concludere che il 3DS non sarà:
- navigatore;
- riproduttore multimediale;
- fotocamera.
Anzi, visto che Nintendo ha puntato il dito contro Apple ultimamente, mi sento di dire che forse andrà a sfidare la Mela sul suo stesso territorio, e non solo per quanto riguarda i giochi. (Ci manca solo che il 3DS abbia Android come SO! :asd:)
Credo che solo la funzionalità di cellulare sia estremamente improbabile (anche se faranno probabilmente un client voip quando c'è la wifi).
darios81
09-06-2010, 00:31
ripeto parli a vanvera senza conoscere il parco titoli nintendo ds e nintendo wii.
Quindi perchè questi slanci se non hai le basi?
Io avevo la Wii, che ho venduto 1 mese fa: ti riassumo il tutto in unica parola: DEPRIMENTE!!!!
Con questo, puo' piacere, a chi sempre ha masticato Nintendo.IO che mi sono avvicinato proprio per il Wii, l'ho trovato una presa per i fondelli senza paragoni (e non mi venite a dire che non capisco niente, perche come me ce ne sono molti altri).
Tra l'altro costosa, molto pompata, piena di buoni propositi che a parte i vari Super Mario non si sono mai realizzati.
Poi ognuno (parlo di Nintendo) prende le proprie strade, come io ho preso le mie che non comprero' piu prodotti Nintendo.
amd-novello
09-06-2010, 06:07
che figata avesse preso il chip powervr!! era quello della DC! magnifico e teneva testa per diversi anni anche alla successiva ps2
io sono nintendaro ma non discuto il fatto che la politica della N non posso piacere molto a chi cerca la tecnica. poi adesso con le ultime sparate su apple proprio non la capisco. cosa cavolo vuol fare scalzare un produttore di pc, lettori mp3 e ora simil palmari?
il suo lavoro è quello di annientare le concorrenti nel suo campo quindi sony e ms e se volesse la prossima console casalinga avrebbe una capacità tecnica strabiliante ma avendo puntato sui bambocci può permettersi di non farlo
poi l'ultimo 3d non lo commento neanche. io il wii non l'ho preso dopo aver adorato il 64 e il cubo. vediamo per la prossima gen
II ARROWS
09-06-2010, 08:19
Anche la PSP è del 2004, ma riproduce senza problemi filmati a 480x272, cosa che il DS non può fare.Sì, e la batteria durava al massimo 4 ore, cosa che, come per il Game Gear, non la rendeva adatta alla portabilità.
Ed è anche la PSP con la versione di batteria più "capiente".
Per la visione di un UMD, la batteria ci stava risicata, se ci volessi vedere Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re credo che avresti potuto vedere solo il primo tempo...
E i giochi avevano caricamenti di oltre un minuto per arrivare al menu principale...
Insomma, non è proprio un buon esempio di tecnica...
[E la risoluzione della PSP è 1/7 della risoluzione 720p...]
Darios, che giochi hai comprato per Wii?
Metroid Prime 3 l'hai toccato?
Super Smash Bros. Brawl?
Red Steel (anche il primo, ha delle schermate che sembrano tratte da Crysis)?
Disaster: Day of Crisis? (uno dei migliori giochi degli ultimi anni e sottovalutato in una maniera mostruosa solo per la mancata pubblicità)
Cominciamo con questo, poi vediamo davvero se hai parlato per cognizione di causa o meno.
il suo lavoro è quello di annientare le concorrenti nel suo campoQuindi ora anche apple...
bronzodiriace
09-06-2010, 08:23
Io avevo la Wii, che ho venduto 1 mese fa: ti riassumo il tutto in unica parola: DEPRIMENTE!!!!
Con questo, puo' piacere, a chi sempre ha masticato Nintendo.IO che mi sono avvicinato proprio per il Wii, l'ho trovato una presa per i fondelli senza paragoni (e non mi venite a dire che non capisco niente, perche come me ce ne sono molti altri).
Tra l'altro costosa, molto pompata, piena di buoni propositi che a parte i vari Super Mario non si sono mai realizzati.
Poi ognuno (parlo di Nintendo) prende le proprie strade, come io ho preso le mie che non comprero' piu prodotti Nintendo.
CREDICI
P.S.
ma poi stanno a parlare sempre i soliti due tre utenti onnipresenti in ogni topic nintendo.
Ragazzi vi stimo
Comunque manca meno di una settimana...Spero nelle solite fughe di notizie made in Sony :D. Voglio vedere se lancia veramente sta benedetta psp 2 :)
non comprero' piu prodotti Nintendo.Scommettiamo che da qui sino alla fine della tua vita comprerai altri prodotti Nintendo? :D
che figata avesse preso il chip powervr!! era quello della DC!Beh, spero che non usino proprio lo stesso! :asd:
cosa cavolo vuol fare scalzare un produttore di pc, lettori mp3 e ora simil palmari?Beh, quanto il produttore di pc, lettori mp3 e ora simil palmari entra nello stesso mercato di Nintendo, è ovvio che Nintendo replichi.
Sì, e la batteria durava al massimo 4 ore, cosa che, come per il Game Gear, non la rendeva adatta alla portabilità.
Ed è anche la PSP con la versione di batteria più "capiente".
Per la visione di un UMD, la batteria ci stava risicata, se ci volessi vedere Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re credo che avresti potuto vedere solo il primo tempo...
E i giochi avevano caricamenti di oltre un minuto per arrivare al menu principale...
Insomma, non è proprio un buon esempio di tecnica...
[E la risoluzione della PSP è 1/7 della risoluzione 720p...]Scusa, ma prima che continui la replica, posso chiederti dove vuoi arrivare? :wtf:
II ARROWS
09-06-2010, 09:05
Scusa, ma prima che continui la replica, posso chiederti dove vuoi arrivare? :wtf:Io ti sto seguendo... Voglio solo correggerti il tragitto prima che guadi il fiume Cazzata.
bronzodiriace
09-06-2010, 09:08
Scommettiamo che da qui sino alla fine della tua vita comprerai altri prodotti Nintendo? :D
Beh, spero che non usino proprio lo stesso! :asd:
Beh, quanto il produttore di pc, lettori mp3 e ora simil palmari entra nello stesso mercato di Nintendo, è ovvio che Nintendo replichi.
Scusa, ma prima che continui la replica, posso chiederti dove vuoi arrivare? :wtf:
max, arrow non ha tutti i torti ma ha dei toni tutti suoi.
bronzodiriace
09-06-2010, 09:09
Comunque manca meno di una settimana...Spero nelle solite fughe di notizie made in Sony :D. Voglio vedere se lancia veramente sta benedetta psp 2 :)
la lancia non appena saprà qualcosa in più del 3ds
devo aver il tempo di copiare, ops pardon di prendere inspirazione :D
darios81
09-06-2010, 09:21
Darios, che giochi hai comprato per Wii?
Metroid Prime 3 l'hai toccato?
Super Smash Bros. Brawl?
Red Steel (anche il primo, ha delle schermate che sembrano tratte da Crysis)?
Disaster: Day of Crisis? (uno dei migliori giochi degli ultimi anni e sottovalutato in una maniera mostruosa solo per la mancata pubblicità)
Cominciamo con questo, poi vediamo davvero se hai parlato per cognizione di causa o meno.
Quindi ora anche apple...
Ma guarda, io ho sempre detto che non mi piacciono tanti generi di giochi.
Ho pure detto sopra che chi mastica Nintendo penso possa essere contento del Wii.
Io che ero un neo-cliente Nintendo, dalle premesse iniziali, cercavo altro.
Mettila cosi: e' una console incompiuta, che doveva dare ma non ha dato.
Dopo aver provato PES ( per farti un esempio ) , FIFA, addirittura comprato originale GRAND SLAM TENNIS (perche ero straconvinto che con il Wm+ si faceva il salto ) li senso di delusione e' stato totale.
Una macchina nata con il Wiimote, che ha enormi potenzialita' ( e questo l'ho ripetuto sempre), con tante premesse e buoni propositi, a cui non seguono fatti concreti (per la base installata dovevano far uscire giochi di ogni tipo), tra l'altro pure incompleta perche li Wiimote non fa movimento 1:1 senza WM+ e mal supportata ( vedi Wiifit che avevo , o WM+ stesso con pochi giochi) per me e' stata una vera delusione.
bronzodiriace
09-06-2010, 09:25
Ma guarda, io ho sempre detto che non mi piacciono tanti generi di giochi.
Ho pure detto sopra che chi mastica Nintendo penso possa essere contento del Wii.
Io che ero un neo-cliente Nintendo, dalle premesse iniziali, cercavo altro.
Mettila cosi: e' una console incompiuta, che doveva dare ma non ha dato.
Dopo aver provato PES ( per farti un esempio ) , FIFA, addirittura comprato originale GRAND SLAM TENNIS (perche ero straconvinto che con il Wm+ si faceva il salto ) li senso di delusione e' stato totale.
Una macchina nata con il Wiimote, che ha enormi potenzialita' ( e questo l'ho ripetuto sempre), con tante premesse e buoni propositi, a cui non seguono fatti concreti (per la base installata dovevano far uscire giochi di ogni tipo), tra l'altro pure incompleta perche li Wiimote non fa movimento 1:1 senza WM+ e mal supportata ( vedi Wiifit che avevo , o WM+ stesso con pochi giochi) per me e' stata una vera delusione.
ok praticamente non avevi giochi degni di nota tranne grand slam tennis wm+ e pes
Wii fit manco lo considero.
Fifa è penoso.
Giochi degni di menzione sono
red steel 2
silent hill shattered memories
muramasa the demon blade
mario galaxy 1-2
sin&punishment 2
tatsunoko vs capcom
metroid corruption
giusto per cominciare.
II ARROWS
09-06-2010, 09:27
Quindi non hai giocato ai veri giochi per Wii...:rolleyes:
II ARROWS
09-06-2010, 09:30
sin&punishment 2Ma anche no, solo per la grafica degna del N64, del multigiocatore fasullo (il G2 non può fare altro che sparare colpi normali) non penso possa essere considerato un gioco degno...
bronzodiriace
09-06-2010, 09:35
Ma anche no, solo per la grafica degna del N64, del multigiocatore fasullo (il G2 non può fare altro che sparare colpi normali) non penso possa essere considerato un gioco degno...
diciamo che ogni review lo considera più che degno ;)
A me i due schermi non piacciono, li trovo scomodi specie in alcuni giochi.
Secondo me uno solo in 16:9 sarebbe sufficiente anche perchè non mi piace nemmeno il pennino.
darios81
09-06-2010, 10:06
ok praticamente non avevi giochi degni di nota tranne grand slam tennis wm+ e pes
Wii fit manco lo considero.
Fifa è penoso.
Giochi degni di menzione sono
red steel 2
silent hill shattered memories
muramasa the demon blade
mario galaxy 1-2
sin&punishment 2
tatsunoko vs capcom
metroid corruption
giusto per cominciare.
Bronzodiriace a te piacciono quei giochi ( intendo il genere ) ? si.
A me piacciono i giochi sportivi , e Grand Slam Tennis col WM+ e' una schifezza , programmato con i piedi.
L'unico gioco decente che sfrutti in pieno le caratteristiche del Wii e' Wiisport e Resort.
Il resto e' notte fonda, giochi che potrebbero benissimo girare anche su un gamecube, dove la presenza del joypad o del wiimote non cambia nulla.
Il wii e' unico, servono giochi particolari non mutuati da altre console con altre periferiche.
La nintendo ha seguito la strada , alcuni sono contenti altri no.
Io cosa dovrei giocarmi se mi piacciono i giochi sportivi e di guida? Me lo fai capire?
Tra l'altro visto la natura del Wii, quei due generi sono quelli che dovrebbero in teoria trarre piu benefici dal Wiimote...
P.S.: PES neanche lo cito.Tiene solo il nome e' un altro gioco.
Per chi e' campato come me a pane e PES sulla Playstation2 non puo assolutamente giocare ad una cosa simile.
II ARROWS
09-06-2010, 10:13
Giochi di guida che traggono benefici del Wiimote? :mbe:
Ma quando mai?
darios81
09-06-2010, 10:31
Giochi di guida che traggono benefici del Wiimote? :mbe:
Ma quando mai?
che fa stai a prendere per li sedere?
Vuoi farmi credere che giochi come PAPER MARIO , ZELDA o MARIO GALAXY e SSMB siano adatti al Wiimote o che sia cosi necessario?
Se si caro mio allora hai i prosicutti negli occhi.
Almeno nei giochi di guida il Wiimote lo usi come volante e vari dal tradizionale pad.
Io critico Nintendo per due motivi:
1.Ds console formidabile sputtanata alla grandissima complice il megasuccesso tra i bambocci , scusate una cosa ma se ragioniamo un pò su sta cosa si capisce chiaramente che in partenza il Ds non doveva assolutamente essere quello che è poi diventato giusto??? Bè apprezzo almeno che un pochinino MaxArt mi abbia dato ragione su questo ambito, il risultato finale è che ho venduto il mio Ds perchè estremamente deluso dalla nuova politica che ha reso la console un mero trastullo per bimbi e bimbe........dai non se pò vede Castlevania affiancato da giulia che passione ed altre merdate del genere, ecchecaxxo create a questo punto le console per determinati target e non sputtanatemi quelle che hanno le migliori premesse
non si può vedere??? ma che discorso è?? visto che ci sono dei titoli per ds che non ti piacciono allora diventa uno schifo nonostante tutti i titoli belli? ma non sta in piedi come ragionamento. Allora buttiamo il pc perchè, ommiodddddio, escono per pc dei titoli per bimbiminchia!!! Ma c'è qualcuno che ti obbliga a comprarti giulia passione uncinetto e a giocarci??
A me i due schermi non piacciono, li trovo scomodi specie in alcuni giochi.
Secondo me uno solo in 16:9 sarebbe sufficiente anche perchè non mi piace nemmeno il pennino.
:mbe: :mbe: :mbe:
amd-novello
09-06-2010, 10:53
Quindi ora anche apple...
mmmhhhh no.
infatti pullula di persone che giocano su console apple inesistenti
:mbe: :mbe: :mbe:
Il touch è comodo, ma, francamente, preferisco anche io l'approccio della psp, molto più comoda ed ergonomica da tenere in mano per lunghi periodi di tempo. :boh:
bronzodiriace
09-06-2010, 11:04
che fa stai a prendere per li sedere?
Vuoi farmi credere che giochi come PAPER MARIO , ZELDA o MARIO GALAXY e SSMB siano adatti al Wiimote o che sia cosi necessario?
Se si caro mio allora hai i prosicutti negli occhi.
Almeno nei giochi di guida il Wiimote lo usi come volante e vari dal tradizionale pad.
ripeto non sai nemmeno di cosa parli, non conosci quasi nulla e stai ancora a parlare?
red steel 2 l'hai provaot? come giochi red steel 2 con un pad?
grand slam tennis con wm+ sei l'unico a dire che non è un gran gioco di tennis
tiger woods 2010 lo hai provato con motion plus? http://www.gametrailers.com/video/wii-controls-tiger-woods/65150
questa è la preview del 2011
s&p 2 è un altro gioco con wiimote rispetto al pad tradizione [versione n64]
metroid prime 3 corruption è ben altra cosa rispetto a giocarlo con un pad [troppo limitante]
no more heroes?
mad world?
lo stesso disaster
darios81
09-06-2010, 11:13
ripeto non sai nemmeno di cosa parli, non conosci quasi nulla e stai ancora a parlare?
red steel 2 l'hai provaot? come giochi red steel 2 con un pad?
grand slam tennis con wm+ sei l'unico a dire che non è un gran gioco di tennis
tiger woods 2010 lo hai provato con motion plus? http://www.gametrailers.com/video/wii-controls-tiger-woods/65150
questa è la preview del 2011
s&p 2 è un altro gioco con wiimote rispetto al pad tradizione [versione n64]
metroid prime 3 corruption è ben altra cosa rispetto a giocarlo con un pad [troppo limitante]
no more heroes?
mad world?
lo stesso disaster
Ho avuto per 3 anni la Wii e so benissimo di cosa parlo.Non ho gli occhi foderati ed ho sempre elencato i difetti del Wii, cosa che molti possessori non sanno fare
netcrusher
09-06-2010, 12:18
ripeto parli a vanvera senza conoscere il parco titoli nintendo ds e nintendo wii.
Quindi perchè questi slanci se non hai le basi?
Io non ho le basi?? ahahahah da ridere questa,conosco Nintendo da una vita mi sa che tu non hai le basi per poter apprezzare il notevole cambiamento nella politica di questa azienda(io le ho avute tutte le console Nintendo se permetti)............che mi devo sentir dire mamma mia solo perchè non faccio la pecorella che bela con tutto il gregge......ma per piacere
non si può vedere??? ma che discorso è?? visto che ci sono dei titoli per ds che non ti piacciono allora diventa uno schifo nonostante tutti i titoli belli? ma non sta in piedi come ragionamento. Allora buttiamo il pc perchè, ommiodddddio, escono per pc dei titoli per bimbiminchia!!! Ma c'è qualcuno che ti obbliga a comprarti giulia passione uncinetto e a giocarci??
:mbe: :mbe: :mbe:
Come non sta in piedi come ragionamento??? Ma perchè oseresti dire che l'attuale Ds ti soddisfa??? Ma lo hai visto il parco titoli com'è composto??? Se permetti io l'ho preso al lancio quando tutti i miei amici cog.....ni compravano la loro beneamata psp del cavolo e tutti mi diedero ragione, parco titoli meraviglioso semplicemente!! Ouendan, Trauma center, lost in blue, castlevania dawn of sorrow,phoenix wright,etc etc.......adesso se permetti penso sia ragionevole rimanere di cacca di fronte a migliaia di titoli vomitevoli e delle poche centinaia di notevole fattura........quanti titoli conta attualmente il ds???? Io non l'ho comprato per ritrovarmi sta situazione perciò l'ho venduto tutto qui, anche l'utente darios81 ha venduto la wii perchè rimasto deluso e allora???? non vedo perchè si debba essere etichettati come pecore nere quando c'è qualcosa che realmente non funziona, non tutti compriamo ad occhi chiusi ogni cosa che Nintendo sforna solo per il gusto di essere Nintendari........ciao ciao
Ti lamenti delle " poche centinaia " di titoli di notevole fattura ?
:asd: :asd: :asd:
Cù-a-ùz-ùaza
Il touch è comodo, ma, francamente, preferisco anche io l'approccio della psp, molto più comoda ed ergonomica da tenere in mano per lunghi periodi di tempo. :boh:
sì sì, certo può piacere o non piacere... solo non capisco la necessità di venirlo a scrivere qui... si parla del nuovo ds e di come sarà, se a qualcuno non piace il ds in generale proprio per le pecularità che ha, non vedo l'utilità di farcelo sapere :mbe:
è come se io passassi il mio tempo nei thread di calcio a sottolineare che secondo me sono 22 idioti in mutande che inseguono una palla...
II ARROWS
09-06-2010, 13:41
Almeno nei giochi di guida il Wiimote lo usi come volante e vari dal tradizionale pad.Ma sei serio?
Un volante è tutta un altra cosa, fornisce una resistenza e torna da solo in posizione più o meno centrale. Inoltre l'asse di sterzo è fisso.
Tra una leva analogica e un volante vero è meglio il volante, ma tra la leva analogica e tenere il controller del wii laterale, è meglio la leva analogica.
Seriamente, dire che è per i giochi di guida trarre vantaggio, e continuare a non rispondere alle domande che ti poniamo con giochi come Disaster, che senza il controller del Wii non sarebbe quello che è, significa solo fare il troll. Perché solo i troll ignorano i messaggi portando avanti il loro discorso.
Ouendan, Trauma center, lost in blue, castlevania dawn of sorrow,phoenix wright,etc etc.......adesso se permetti penso sia ragionevole rimanere di cacca di fronte a migliaia di titoli vomitevoli e delle poche centinaia di notevole fattura...Guarda che quei giochi sono ancora sul mercato, non è che sono spariti e quindi non devono essere considerati nel parco titoli...
darios81
09-06-2010, 13:51
Ma sei serio?
Un volante è tutta un altra cosa, fornisce una resistenza e torna da solo in posizione più o meno centrale. Inoltre l'asse di sterzo è fisso.
Tra una leva analogica e un volante vero è meglio il volante, ma tra la leva analogica e tenere il controller del wii laterale, è meglio la leva analogica.
Seriamente, dire che è per i giochi di guida trarre vantaggio, e continuare a non rispondere alle domande che ti poniamo con giochi come Disaster, che senza il controller del Wii non sarebbe quello che è, significa solo fare il troll. Perché solo i troll ignorano i messaggi portando avanti il loro discorso.
Guarda che quei giochi sono ancora sul mercato, non è che sono spariti e quindi non devono essere considerati nel parco titoli...
Sei veramente ignorante in materia nel senso lato, perche ignori volutamente cio che ti viene detto ( ignorante non e' detto in tono offensivo).
So benissimo come funziona il volante avendo giocato assiduamente per 5 anni ad rfactor ed essendomi comprato prima il DFP e poi pure il G25 e poi pure la postazione.
Da amatore di simulazioni il wiimote si presta abbastanza bene per giochi di guida.Da un senso di immersione maggiore del classico PAD.
Non e' un eresia ma solo una confutazione ovvia.
Pertanto finiscila di dirmi cos'e' un volante e che diff c'e con un wiimote che lo so benissimo (anzi ne so piu di te in materia).
bronzodiriace
09-06-2010, 13:56
Io non ho le basi?? ahahahah da ridere questa,conosco Nintendo da una vita mi sa che tu non hai le basi per poter apprezzare il notevole cambiamento nella politica di questa azienda(io le ho avute tutte le console Nintendo se permetti)............che mi devo sentir dire mamma mia solo perchè non faccio la pecorella che bela con tutto il gregge......ma per piacere
Come non sta in piedi come ragionamento??? Ma perchè oseresti dire che l'attuale Ds ti soddisfa??? Ma lo hai visto il parco titoli com'è composto??? Se permetti io l'ho preso al lancio quando tutti i miei amici cog.....ni compravano la loro beneamata psp del cavolo e tutti mi diedero ragione, parco titoli meraviglioso semplicemente!! Ouendan, Trauma center, lost in blue, castlevania dawn of sorrow,phoenix wright,etc etc.......adesso se permetti penso sia ragionevole rimanere di cacca di fronte a migliaia di titoli vomitevoli e delle poche centinaia di notevole fattura........quanti titoli conta attualmente il ds???? Io non l'ho comprato per ritrovarmi sta situazione perciò l'ho venduto tutto qui, anche l'utente darios81 ha venduto la wii perchè rimasto deluso e allora???? non vedo perchè si debba essere etichettati come pecore nere quando c'è qualcosa che realmente non funziona, non tutti compriamo ad occhi chiusi ogni cosa che Nintendo sforna solo per il gusto di essere Nintendari........ciao ciao
si ok bravo.
II ARROWS
09-06-2010, 14:08
Addirittura? Mah, non capisco come tu possa dire certe cose... E POI LAMENTARTI DI ALTRE! :doh:
Un po' come se andassi al ristorante e mangiassi male, da dover andare al gabinetto... lamentarsi del cibo ma congratularsi dicendo "però il bagno era davvero bello!"
Ti lamenti delle " poche centinaia " di titoli di notevole fattura ?
:asd: :asd: :asd:
Cù-a-ùz-ùaza
:asd: magari per pc uscissero poche centinaia di titoli notevoli in 6 anni!!!
netcrusher
09-06-2010, 18:40
vedo che da buoni italiani avete imparato bene la lezione, negare sempre anche di fronte all'evidenza.....mi ricordate un certo signore bassino......
vedo che da buoni italiani avete imparato bene la lezione, negare sempre anche di fronte all'evidenza.....mi ricordate un certo signore bassino......
ahahah. Ma negare cosa? che la maggior parte dei titoli non siano nemmeno passabili? non l'ho negato, è vero, ma è vero anche per pc (non parlo di altre console perchè non ne ho). Però secondo me la quantità di titoli notevoli giustifica comunque l'acquisto e dona anche una longevità piuttosto lunga a questa console. Che per te questo non basti va benissimo, ma da qui a dire che per questo motivo non sia una buona console, che abbia un parco titoli scarno e che non meriti comprarla, ce ne passa.
Inoltre visto che non ti basta, sono curioso di sapere quale piattaforma ti soddisfi, visto che per pc difficilmente escono più di 4 o 5 giochi all'anno che secondo me meritano di essere acquistati.
nel 2009 sono usciti:
The Legend of Zelda: Spirit Tracks
Professor Layton e Lo Scrigno di Pandora
Grand Theft Auto: Chinatown Wars
Dragon Quest V
Broken Sword
final fantasy
Might and Magic: Clash of Heroes
pokemon qualcosa (me ne parlano bene non solo i bimbiminkia)
puzzle quest
senza contare scacciapensieri vari
non li ho provati tutti, però mi sembrano titoli godibili. Il fatto che per ognugno di questi escano almeno 20 minchiate, non è pertinente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.