View Full Version : [MI + SPED] Iphone 3GS 16GB BLACK
TorpedoBlu
08-06-2010, 11:14
Ciao a tutti, vendo Iphone 3gs in buonissime condizioni.
(display perfetto, dotazione completa, scatola ecc.. uno degli auricolari ha la commina rovinata ).
comprato al merdiaworld (619,00 Euro)a luglio.
Vendo a 360,00 Euro ( prezzo basso solo a causa del gommino dell'auricolare.. )
Scambio a mano a Milano o spedizione a carico dell'acquirente.
annuncio presente anche altrove.
doc.juventino
08-06-2010, 11:25
coda per amico
TorpedoBlu
08-06-2010, 11:47
coda per amico
d'accordo.
di dove sei?
doc.juventino
08-06-2010, 13:12
d'accordo.
di dove sei?
sicilia
ps-coda ovviamente a mano :D
TorpedoBlu
08-06-2010, 13:20
sicilia
allora attendo che mi confermi, visto che sei il primo della coda.
PS: la spedizione sarebbe in paccocelere3 a tuo carico.
ps-coda ovviamente a mano :D
sei il prossimo della coda
doc.juventino
08-06-2010, 14:04
allora attendo che mi confermi, visto che sei il primo della coda.
PS: la spedizione sarebbe in paccocelere3 a tuo carico.
sei il prossimo della coda
chiedo e ti faccio sapere nel frattempo grazie
una cosa tratti un po' il prezzo oppure no???
TorpedoBlu
08-06-2010, 14:32
chiedo e ti faccio sapere nel frattempo grazie
una cosa tratti un po' il prezzo oppure no???
mi spiace ma gia è molto basso (solo perchè le cuffiette hanno quel difetto estetico)
drago è disposto allo scambio a mano, ti do la precedenza per correttezza nonostante la spedizione.
Fammi sapere appena possibile.
:)
coda spedito al tuo prezzo :)
mi spiace ma gia è molto basso (solo perchè le cuffiette hanno quel difetto estetico)
drago è disposto allo scambio a mano, ti do la precedenza per correttezza nonostante la spedizione.
Fammi sapere appena possibile.
:)
in caso di scambio a mano mettiamoci d'accordo per i giorni! ok?
MaxPower71
08-06-2010, 19:05
edit
doc.juventino
08-06-2010, 19:08
CIAO, sei un utente corretto come pochi ti ringrazio.
mi trovo costretto a lasciare perchè è ancora indeciso e nn è giusto tenerti nel dubbio fino a domani ed oltre.
ancora grazie e scusami :)
TorpedoBlu
08-06-2010, 21:51
mi trovo costretto a lasciare perchè è ancora indeciso e nn è giusto tenerti nel dubbio fino a domani ed oltre.
capaci perfettamente queste situazioni, sono sicuro che drago sarà d'accordo con me nel riapnderti che posso aspettare fino a domani sera per darti ancora un giorno per riflettere.
Se domani sera non ricevo cambiamenti di idea mi accordo con drago. ( se non ci ripensa anche lui nel frattempo :) )
capaci perfettamente queste situazioni, sono sicuro che drago sarà d'accordo con me nel riapnderti che posso aspettare fino a domani sera per darti ancora un giorno per riflettere.
Se domani sera non ricevo cambiamenti di idea mi accordo con drago. ( se non ci ripensa anche lui nel frattempo :) )
ci riaggiorniamo domani sera! anche se lo prenderei al volo :D
io sarei interessato a concludere..non voglio mettere fretta a nessuno ma ho diversi impegni nel finesettimana e vorrei organizzarmi per tempo per lo scambio :D
novità?
TorpedoBlu
09-06-2010, 13:33
drago hai PVT
drago hai PVT
risposto! è arrivato?
TorpedoBlu
09-06-2010, 23:02
Ok drago, accordiamoci per domenica allora.
Ok drago, accordiamoci per domenica allora.
lasciami un numero in pvt, venerdì ti chiamo
Coda se rimanesse disponibile, consegna a mano
onboarding
10-06-2010, 14:02
in coda per eventuale consegna a mano....avvisami quando sarà il mio turno ;).
TorpedoBlu
14-06-2010, 15:27
Purtroppo anche drago ha lasciato la coda.
Chi è il prossimo?Endriu?
Purtroppo anche drago ha lasciato la coda.
Chi è il prossimo?Endriu?
mi spiace di non averti potuto avvisare per tempo ma ho trovato quest'offerta stamattina,
in bocca al lupo per la vendita!
TorpedoBlu
14-06-2010, 18:13
mi spiace di non averti potuto avvisare per tempo ma ho trovato quest'offerta stamattina,
in bocca al lupo per la vendita!
nessun problema, grazie di avermi avvertito!
Dunque la coda è:
ENDRIU_
nioblu
rabass6
onboarding
salvodi
avanti il prossimo!
quando è stato attivato il telefono? è ancora nel primo anno di garanzia presso Apple?
zanca.racing
14-06-2010, 22:41
coda
onboarding
15-06-2010, 07:52
lascio la coda.
ciao
TorpedoBlu
15-06-2010, 08:48
quando è stato attivato il telefono? è ancora nel primo anno di garanzia presso Apple?
certo, l'iphone 3gs è uscito a luglio quindi tutti i 3gs hanno meno di un anno.
Questo è stato attivato a fine luglio, quindi con poco più di 30 euro si riesce a fare la apple care che estende la garanzia apple a 3 anni.
c'è cmq il secondo anno di mediaworld.
coda
Hai ricevuto i miei PM? Ti confermo la disponiblità a concludere
in coda con spedizione. contattami in privato quando tocca a me.
Torpedo, riesci a mandarmi per PM il seriale dell'iphone così controllo sul sito della apple il giorno esatto di scadenza del primo anno garanzia? grazie :)
TorpedoBlu
16-06-2010, 13:32
Hai ricevuto i miei PM? Ti confermo la disponiblità a concludere
non mi sono arrivati gli ultimi PM e mi stavo accordando gia con zanca.racing per la spedizione :D
ti ho risposto ora, è giusto rispettare la coda, zanca.racing penso sia d'accordo.
coda a mano
-edit-
possibile incontro solo al venerdì pomeriggio/sera oppure al lunedì in mattinata
lascio coda.
un up per il venditore molto disponibile e comunicativo :)
ALEXANDER-PROF
18-06-2010, 21:54
coda ritiro a mano anche domani
TorpedoBlu
18-06-2010, 23:23
coda ritiro a mano anche domani
Hai pvt
ALEXANDER-PROF
19-06-2010, 09:55
Hai pvt
risposto arrivato il mio?
CloudsITA
19-06-2010, 10:59
interessa acer liquid con accessori e mio conguaglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32354504#post32354504
TorpedoBlu
19-06-2010, 15:20
Risposto ai var pvt.
Non mi piace il liquid, scambio alla pari solo con un desire.
ragingbull42
19-06-2010, 16:08
Risposto ai var pvt.
Non mi piace il liquid, scambio alla pari solo con un desire.
Ciao, la coda e' libera? ti mando un pvt.
ALEXANDER-PROF
19-06-2010, 17:22
lascio :(
zephyr86
19-06-2010, 17:26
io ho un desire^^
ragingbull42
21-06-2010, 10:24
Praticamente concluso con me. Bonifico effettuato e in attesa dell'iphone. Grazie ;)
ragingbull42
25-06-2010, 13:27
Iphone appena arrivato, dopo 'lunga' attesa...:D
Il telefono e' messo abbastanza bene (a parte cuffie e cavetto) e il venditore e' stato disponibile a rispondere sempre a tutto, pero' ci sono due problemi: garanzia Apple non presente perche' scaduta, al contrario di come aveva detto (non posso fare l'Applecare, ho appena controllato il seriale sul sito) e lo scontrino non e' di Mediaworld ed e' di un iphone 3G e non 3GS, spero/penso si tratti di un errore. Contatto TorpedoBlu e chiedo ai Mod di tenere momentaneamente aperto...
TorpedoBlu
25-06-2010, 13:43
Iphone appena arrivato, dopo 'lunga' attesa...:D
Il telefono e' messo abbastanza bene (a parte cuffie e cavetto) e il venditore e' stato disponibile a rispondere sempre a tutto, pero' ci sono due problemi: garanzia Apple non presente perche' scaduta, al contrario di come aveva detto (non posso fare l'Applecare, ho appena controllato il seriale sul sito) e lo scontrino non e' di Mediaworld ed e' di un iphone 3G e non 3GS, spero/penso si tratti di un errore. Contatto TorpedoBlu e chiedo ai Mod di tenere momentaneamente aperto...
scusami, lo scontrino è di un 3g? non porta 619 euro di prezzo?
mi sembra di avere controllato prima di inserirlo. ho avuto un 3g in passato, ma non penso di aver sbagliato... stasera controllo a casa.
Non so come funziona apple care, e sinceramente non mi sono mai sincerato del seriale, il prodoto è stato acquistato circa un anno fa ed ha il secondo anno di garanzia del venditore. Probabilmente sullo scontrino è segnato 3G e non 3GS, ma il prezzo è di 619 che era il prezzo del 3gs.
Sono passati alcuni giorni semplicemente perchè ho atteso il bonifico, e ho spedito con postacelere1 (hai cmq pagato un 3gs 360 - le spese di spedizione, che penso sia un ottimo prezzo) e le condizioni del telefono sono quelle descritte nella discussione.
Mi spiace per la dicitura che mi riporti dello scontrino, non mi sono mai sincerato che lo scontrino riportasse il seriale, sono stato sbadato, ma ho comunque cercato di essere comunicativo con te e con gli altri utenti che hanno fatto offerte.
ragingbull42
25-06-2010, 14:17
scusami, lo scontrino è di un 3g? non porta 619 euro di prezzo?
mi sembra di avere controllato prima di inserirlo. ho avuto un 3g in passato, ma non penso di aver sbagliato... stasera controllo a casa.
Non so come funziona apple care, e sinceramente non mi sono mai sincerato del seriale, il prodoto è stato acquistato circa un anno fa ed ha il secondo anno di garanzia del venditore. Probabilmente sullo scontrino è segnato 3G e non 3GS, ma il prezzo è di 619 che era il prezzo del 3gs.
Sono passati alcuni giorni semplicemente perchè ho atteso il bonifico, e ho spedito con postacelere1 (hai cmq pagato un 3gs 360 - le spese di spedizione, che penso sia un ottimo prezzo) e le condizioni del telefono sono quelle descritte nella discussione.
Mi spiace per la dicitura che mi riporti dello scontrino, non mi sono mai sincerato che lo scontrino riportasse il seriale, sono stato sbadato, ma ho comunque cercato di essere comunicativo con te e con gli altri utenti che hanno fatto offerte.
Come ti dicevo in pvt la fattura nell'intestazione ha scritto 3G e non 3GS ma si tratta solo di un errore, alla fine nel campo 'serial number' della fattura e' riportato l'imei, per quello non capivo piu' niente.
Resta il problema pero' che lo scontrino non e' quello di Mediaworld ma di un altro negozio locale e in piu' e' datato 19-06-09, non capisco perche' hai scritto delle cose se non sono quelle... La garanzia Apple e' scaduta (verificato dal sito) e l' Applecare adesso non si puo' fare... quindi non e' sicuramente quello che pensavo di prendere. :(
Per il resto non ho niente da dire certo, sei stato molto disponibile e' l'iphone complessivamente e' anche in buone condizioni...
TorpedoBlu
25-06-2010, 15:18
Come ti dicevo in pvt la fattura nell'intestazione ha scritto 3G e non 3GS ma si tratta solo di un errore, alla fine nel campo 'serial number' della fattura e' riportato l'imei, per quello non capivo piu' niente.
Resta il problema pero' che lo scontrino non e' quello di Mediaworld ma di un altro negozio locale e in piu' e' datato 19-06-09, non capisco perche' hai scritto delle cose se non sono quelle... La garanzia Apple e' scaduta (verificato dal sito) e l' Applecare adesso non si puo' fare... quindi non e' sicuramente quello che pensavo di prendere. :(
Per il resto non ho niente da dire certo, sei stato molto disponibile e' l'iphone complessivamente e' anche in buone condizioni...
no, il telefono è stato acquistato da un conoscente che se ne è disfatto poco dopo.
Hai la garanzia del venditore, e abbi fede, quel cellulare è perfetto il gps è ottimo e non ha difetti ne hardware ne software.
Ti ho dato una pellicola da applicare quando pulirai lo schermo con l'alcol
Mi spiace per la data, ho sempre tenuto il telefono nello scatolo e davo per scontato che bastassero i due anni di garanzia, l'ho preso da lui i primi di luglio e non ho fatto caso ai 15 gg di gap con quanto ho scritto.
Se poi conti che il 4g che è appena uscito ha mille problemi e steve jobs dice di tenerlo con la mano destra se no non prende... questo 3gs ha ancora più valore (mi sono quasi pentito di averlo venduto)
ragingbull42
25-06-2010, 15:37
no, il telefono è stato acquistato da un conoscente che se ne è disfatto poco dopo.
Hai la garanzia del venditore, e abbi fede, quel cellulare è perfetto il gps è ottimo e non ha difetti ne hardware ne software.
Ti ho dato una pellicola da applicare quando pulirai lo schermo con l'alcol
Mi spiace per la data, ho sempre tenuto il telefono nello scatolo e davo per scontato che bastassero i due anni di garanzia, l'ho preso da lui i primi di luglio e non ho fatto caso ai 15 gg di gap con quanto ho scritto.
Se poi conti che il 4g che è appena uscito ha mille problemi e steve jobs dice di tenerlo con la mano destra se no non prende... questo 3gs ha ancora più valore (mi sono quasi pentito di averlo venduto)
Ecco infatti l'avevo capito subito che il telefono non l'hai acquistato tu, ma adirittura da un terzo.
Mi spiace a me, ma non puoi peccare su una cosa del genere, credimi... per il resto puoi dire quello che vuoi, ma non penso sia il caso di tovare fuori scuse o cose che non centrano!
Ripeto che non e' quello che pensavo e sono indeciso sulla restituzione. Non e' uno scherzo, non so piu' se tenermelo o no perche' io sono convinto che da qui a poco non avere la garanzia Apple fa la differenza sul prezzo, soprattutto adesso che i 3gs cominciano a perderla perche' usciti da un anno e col 4g quasi in circolazione. Avevi scritto e ribadito che era di fine luglio! Avevo anche idea di estenderla... :doh:
TorpedoBlu
25-06-2010, 16:03
mi spiace ma penso di aver agito correttamente, non pensavo che 2 settimane di differenza ( non ho mai scritto fine luglio da nessuna parte ) fossero basilari, io mi riferivo alla garanzia del venditore, potevi chiedermi il seriale e controllavamo prima, io non mi sono mai interessato dell'apple care perchè conto sulla garanzia del negoziante. il telefono è esattamente nelel condizioni che ho descritto, ti è arrivato 1 gg dopo aver ricevuto il bonifico, oltre che riconoscere il disguido non penso di essere stato scorretto e comunque in buona fede.
ragingbull42
25-06-2010, 16:15
mi spiace ma penso di aver agito correttamente, non pensavo che 2 settimane di differenza ( non ho mai scritto fine luglio da nessuna parte ) fossero basilari, io mi riferivo alla garanzia del venditore, potevi chiedermi il seriale e controllavamo prima, io non mi sono mai interessato dell'apple care perchè conto sulla garanzia del negoziante. il telefono è esattamente nelel condizioni che ho descritto, ti è arrivato 1 gg dopo aver ricevuto il bonifico, oltre che riconoscere il disguido non penso di essere stato scorretto e comunque in buona fede.
Guarda non so piu' cosa dire, forse eri anche in buona fede come dici, pero' sei stato superficiale... Cambia tutto, non voglio nemmeno piu' ripeterlo. E poi guarda qui:
Questo è stato attivato a fine luglio
Quindi per favore... Non voglio fare la figura del rompi palle pero' purtroppo sei tu che hai sbagliato! decidiamo insieme cosa fare, magari su consiglio di qualcunaltro qui.
Se lo scontrino è di luglio puoi mandarlo ad apple e modifica la data d'inizio di garanzia, rendendolo di nuovo in garanzia per un mese e di conseguenza con applecare attivabile.
ragingbull42
25-06-2010, 16:27
Se lo scontrino è di luglio puoi mandarlo ad apple e modifica la data d'inizio di garanzia, rendendolo di nuovo in garanzia per un mese e di conseguenza con applecare attivabile.
Lo scontrino e' datato 19 giugno 2009, altrimenti non sarebbe nemmeno nata tutta questa storia... E comunque non mi risulta che nei centri Apple facciano i benefattori!
Si può fare se la data d'inizio della garanzia non coincide con quella sul sito apple, può accadere se compri in negozi esterni.
Chiaramente se lo scontrino è 19 giugno non serve a nulla.
TorpedoBlu
25-06-2010, 17:57
Lo scontrino e' datato 19 giugno 2009, altrimenti non sarebbe nemmeno nata tutta questa storia... E comunque non mi risulta che nei centri Apple facciano i benefattori!
mi dispiace veramente, ma se sono stato superficiale sulle date sicuramente non è legato alla tua necessità, ho avuto molte vendite in questi anni, sono da tanto tempo sul forum e certamente non volevo omettere una caratteristica che reputavo importante.
Non mi hai parlato di estensione della garanzia apple, se no veniva fuori prima, ho erroneamente attribuito l'acquisto un mese più avanti, ma hai un anno di garanzia residua, se poi volevi fare l'estensione bastava che :
- assieme alle tante domande
- alla richiesta di spedizione in paccocelere 1 inclusa nel prezzo.
- alla spedizione effettuata appena ho ricevuto il pagamento (in orario di ufficio..)
mi chiedevi il seriale. Non sapevo che volevi estendere la garanzia, non posso immaginare una cosa che non mi dici.
non ti basta la garanzia del produttore?
Penso di essere stato corretto, se poi a te cambia tutto perchè per un mese non puoi fare l'estensione di garanzia, questo è un presupposto che non avevi fatto presente. D'altronde penso di esserti venuto in contro sul prezzo e sulla spedizione, non penso di aver avuto un atteggiamento poco serio.
Goditi il telefono visto che l'hai pagato quasi la metà del nuovo ed è in ottime condizioni
ragingbull42
25-06-2010, 19:48
mi dispiace veramente, ma se sono stato superficiale sulle date sicuramente non è legato alla tua necessità, ho avuto molte vendite in questi anni, sono da tanto tempo sul forum e certamente non volevo omettere una caratteristica che reputavo importante.
Non mi hai parlato di estensione della garanzia apple, se no veniva fuori prima, ho erroneamente attribuito l'acquisto un mese più avanti, ma hai un anno di garanzia residua, se poi volevi fare l'estensione bastava che :
- assieme alle tante domande
- alla richiesta di spedizione in paccocelere 1 inclusa nel prezzo.
- alla spedizione effettuata appena ho ricevuto il pagamento (in orario di ufficio..)
mi chiedevi il seriale. Non sapevo che volevi estendere la garanzia, non posso immaginare una cosa che non mi dici.
non ti basta la garanzia del produttore?
Penso di essere stato corretto, se poi a te cambia tutto perchè per un mese non puoi fare l'estensione di garanzia, questo è un presupposto che non avevi fatto presente. D'altronde penso di esserti venuto in contro sul prezzo e sulla spedizione, non penso di aver avuto un atteggiamento poco serio.
Goditi il telefono visto che l'hai pagato quasi la metà del nuovo ed è in ottime condizioni
Forse volevi scrivere garanzia del VENDITORE e non del PRODUTTORE. Guarda che la garanzia del produttore e' quella Apple, scaduta.
Comunque mi stupisco di come ti arrampichi sugli specchi, veramente non pensavo che un utente datato come te potesse trattarmi cosi', almeno ammettere di aver sbagliato su una cosa fondamentale e scusarsi... Stai facendo una figuraccia in questo thread e se qualcuno sostiene il contrario intervenga!
Comuque alla fine e' stata anche colpa mia che sono stato troppo ingenuo.
Detto questo prendo atto che ormai per te la trattativa si chiude qui senza possibilita' di mettersi d'accordo, perche' e' quello che mi sembra di capire.
Adesso pero' rispondimi a questi punti:
- perche' hai scritto che c'era lo scontrino di Mediaworld se non era quello?
- perche' hai scritto che il telefono era stato ATTIVATO a fine luglio?
- perche' non hai detto che era di seconda mano?
:muro: :muro: :muro:
TorpedoBlu
25-06-2010, 21:22
guarda io con sincerità ho riconosciuto e riconosco la mia superficialità a riguardo e se non l'ho fatto mi scuso pubblicamente oltre che privatamente per l'accaduto, capisco il tuo rammarico, anche se sinceramente pensavo che ti interessasse più la qualità dell'oggetto che ai comprato ad un prezzo quasi stracciato.
Non ricordavo a memoria la data di acquisto precisa quando ho inseritol'annuncio, e non me ne sono curato visto che a nessuno su questo thread è interessato parlare di apple care. Su questo punto ho sbagliato. Ma dire che è stata una vendita scorretta penso sia esagerato, visto che a mio parere hai fatto un affare pagando un 3gs in ottime condizioni 350,00Euro
Ho sempre trattato le compravendite con la massima serietà e come potrai confermare ho sempre risposto a tutte le tue domande immediatamente e avrei tranquillamente dato i dati del seriale o altro senza problemi, non pensavo sinceramente che la differenza di qualche settimana sull'età del prodotto fosse per te tanto basilare visto che non avevi esplicitato l'esigenza di estendere la garanzia. L'ogetto è esattamente come da descrizione, e sinceramente non avendo affrontato l'argomento pensavo che la garanzia del venditore fosse più che sufficente.
Se poi un moderatore deciderà di prendere provvedimenti li accetterò con serietà, anche se sinceramente non mi sento di dire che sono stato scorretto con te, ne tanto meno di fare figuracce, magari ti ripeto che potevi farmi presente la cosa che ti stava a cuore ed in caso lasciavi la coda.
verolenny
26-06-2010, 06:55
allora ho letto la discussione e mi pare non ci siano dubbi.
mi spiace torpedoblu ma tu hai venduto un oggetto la cui garanzia ufficiale doveva scadere a luglio ed invece è scaduta a giugno, hai venduto un oggetto non conforme alla descrizione e questo è dovuto ad una tua disattenzione.
le soluzioni sono ovviamente quelle di trovare un accordo nell'interesse di entrambi, rimborso parziale o rimborso totale e restituzione dell'oggetto.
accordatevi e fatemi sapere.
Mongomeri
26-06-2010, 11:04
Questo è stato attivato a fine luglio, quindi con poco più di 30 euro si riesce a fare la apple care che estende la garanzia apple a 3 anni.
c'è cmq il secondo anno di mediaworld.
Mi sembra illuminante questo post di TorpedoBlu. Direi che a qualcuno è venuto in mente di parlare di AppleCare e quel qualcuno è proprio il venditore stesso.
TorpedoBlu
26-06-2010, 11:32
Mi sembra illuminante questo post di TorpedoBlu. Direi che a qualcuno è venuto in mente di parlare di AppleCare e quel qualcuno è proprio il venditore stesso.
si è vero, ho fatto confusione effettivamente, è evidente.
Se l'utente accetta un rimborso parziale bene, se no provvediamo alla riconsegna.
ragingbull42
26-06-2010, 13:30
Eccomi, meno male che qualcuno mi da supporto.
Comunque come ho già scritto l'ingenuità è stata anche mia, dal momento che TorpedoBlu ha scritto delle incongruenze (es. l'AppleCare non si fa con 30 euro...).
Pero' è chiaro che la garanzia Apple è una cosa molto importante, si sa bene, e il fatto di avere o no un mese in piu' fa la differenza, soprattutto per il fatto che si poteva estendere. Anche il fatto che non l'aveva acquistato direttamente TorpedoBlu non è da poco!
E' difficile stimare quanto possa valere questo (suggerimenti?)... quindi non so nemmeno io cosa fare, ci penso un attimo per la restituzione o meno.
Insomma è un po' come quando si pensa di fare un affare e invece alla fine si scopre che non lo era proprio come si pensava.
Io penso che il venditore sia una persona corretta, sicuramente non è un truffatore ci mancherebbe altro, però quello che mi ha dato un po' fastidio è il fatto di non riconoscere subito la pesantezza della cosa e di rispondere: 'Goditi il telefono visto che l'hai pagato quasi la metà del nuovo...' (non è che mi sia stato regalato eh!).
E poi anche il fatto di non rispondere chiaramente ai 3 punti delle mie domande...
Adesso difronte all'evidenza penso non ci sia più nulla da aggiungere e nemmeno voglio insistere, probabilmente come tutti sarà stato preso dal lavoro anche lui. :(
TorpedoBlu
26-06-2010, 13:56
Eccomi, meno male che qualcuno mi da supporto.
Comunque come ho già scritto l'ingenuità è stata anche mia, dal momento che TorpedoBlu ha scritto delle incongruenze (es. l'AppleCare non si fa con 30 euro...).
Pero' è chiaro che la garanzia Apple è una cosa molto importante, si sa bene, e il fatto di avere o no un mese in piu' fa la differenza, soprattutto per il fatto che si poteva estendere. Anche il fatto che non l'aveva acquistato direttamente TorpedoBlu non è da poco!
E' difficile stimare quanto possa valere questo (suggerimenti?)... quindi non so nemmeno io cosa fare, ci penso un attimo per la restituzione o meno.
Insomma è un po' come quando si pensa di fare un affare e invece alla fine si scopre che non lo era proprio come si pensava.
Io penso che il venditore sia una persona corretta, sicuramente non è un truffatore ci mancherebbe altro, però quello che mi ha dato un po' fastidio è il fatto di non riconoscere subito la pesantezza della cosa e di rispondere: 'Goditi il telefono visto che l'hai pagato quasi la metà del nuovo...' (non è che mi sia stato regalato eh!).
E poi anche il fatto di non rispondere chiaramente ai 3 punti delle mie domande...
Adesso difronte all'evidenza penso non ci sia più nulla da aggiungere e nemmeno voglio insistere, probabilmente come tutti sarà stato preso dal lavoro anche lui. :(
esattamente, sono stato pocopreciso come ho ammesso, il lavoro mi ruba tutto il tempo, ma non è una scusante.
Purtroppo ho venduto il cellulare a un prezzo molto basso perchè ho bisogno di liquidità, rimborsare ancora altri soldi non ce la farei, per cui per me la soluzione migliore è la restituzione. Anche perchè un iphone 3gs anche dopo il primo anno di garanzia non si vende certo sotto i 350Euro.
Aspetto comunque che l'utente scelga cosa fare poichè è lui la persona che si è sentita frodata dalla situazione, se l'offerta di rimborso è sostenibile potremo fare così, altrimenti rimborso quanto speso.
ragingbull42
26-06-2010, 14:52
esattamente, sono stato pocopreciso come ho ammesso, il lavoro mi ruba tutto il tempo, ma non è una scusante.
Purtroppo ho venduto il cellulare a un prezzo molto basso perchè ho bisogno di liquidità, rimborsare ancora altri soldi non ce la farei, per cui per me la soluzione migliore è la restituzione. Anche perchè un iphone 3gs anche dopo il primo anno di garanzia non si vende certo sotto i 350Euro.
Aspetto comunque che l'utente scelga cosa fare poichè è lui la persona che si è sentita frodata dalla situazione, se l'offerta di rimborso è sostenibile potremo fare così, altrimenti rimborso quanto speso.
Ok, ho deciso di tenermi l'iphone in questione e di non chiedere niente a TorpeoBlu.
D'altra parte di restituire il telefono non ne ho voglia (per poi mettermi a cercarne un altro) e per un conguaglio non c'è problema perchè non sono certo i 20 o 30 euro che mi cambiano la vita...
Torpedo stai comunque più attento in futuro! ;)
Si può chiudere, grazie.
TorpedoBlu
26-06-2010, 15:13
Ok, ho deciso di tenermi l'iphone in questione e di non chiedere niente a TorpeoBlu.
D'altra parte di restituire il telefono non ne ho voglia (per poi mettermi a cercarne un altro) e per un conguaglio non c'è problema perchè non sono certo i 20 o 30 euro che mi cambiano la vita...
Torpedo stai comunque più attento in futuro! ;)
Si può chiudere, grazie.
Non so cosa dire, mi sento comunque in debito perchè oggi ho avuto modo di analizzare la cosa con più calma.
Questo è un insegnamento per me e per tutti gli utenti del forum: non conta quanto un utente è veterano sul forum o quanto pensi di essere preciso, tutti possiamo sbagliare e questa volta è capitato a me.
Il secondo insegnamento lo da in questo momento ragingbull42, la comunicazione è la prima cosa e cercare di comprenderci e venirci incontro è la cosa più importante.
Cosa dire.. se capiti a Milano fatti offrire almeno da bere (anche se non ricambia) e se domani comprerò qualcosa da te riequilibreremo la faccenda.
ragingbull42
26-06-2010, 15:28
Non so cosa dire, mi sento comunque in debito perchè oggi ho avuto modo di analizzare la cosa con più calma.
Questo è un insegnamento per me e per tutti gli utenti del forum: non conta quanto un utente è veterano sul forum o quanto pensi di essere preciso, tutti possiamo sbagliare e questa volta è capitato a me.
Il secondo insegnamento lo da in questo momento ragingbull42, la comunicazione è la prima cosa e cercare di comprenderci e venirci incontro è la cosa più importante.
Cosa dire.. se capiti a Milano fatti offrire almeno da bere (anche se non ricambia) e se domani comprerò qualcosa da te riequilibreremo la faccenda.
ok, non preoccuparti! :cincin:
Grazie ancora per l'iphone e per la disponibilità che alla fine mi hai dimostrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.