View Full Version : RTS nello spazio, tipo Sins of a Solar Empire
Salve a tutti!
è da un pò di tempo che sto cercando qualche game di strategia ambientato nello spazio!
Ho iniziato con konquest su linux e mi ero appassionato un sacco, anche se il gioco era molto semplice...
Così cercando cercando ho trovato SOASE, ma pur essendo un bel gioco, ha delle mancanze che mi annoiano un pò...
Tipo la diplomazia e alcuni aspetti della gestione delle battaglie o delle armate, e anche la modalità di navigazione delle mappe...
Quindi la mia domanda è... Sapreste consigliarmi qualche gioco rts o anche a turni, dove le caratteristiche sopra elencate siano più sviluppate? :sofico:
Mi basta anche che la diplomazia sia più sviluppata, perchè è impossibile che se all'IA do 200 minerali e 200 metalli, dopo due secondi sono il loro miglior alleato!!! :doh:
Jon Irenicus
08-06-2010, 11:52
Beh prendilo di più come un up... Hegemonia e Homeworld? Dico per l'ambientazione perchè non hanno il lato gestionale...
Eh, io invece cerco proprio qualcosa più dul gestionale, dato che amo gestire tutto nei minimi particolari...
Hegemonia non lo conosco e mi informerò al più presto, per homeworld invece ho sentito dire che è molto bello per le strategie di guerra, ma la parte diplomatica e della gestione dei pianeti e assente... Giusto?
Jon Irenicus
08-06-2010, 13:12
Eh, io invece cerco proprio qualcosa più dul gestionale, dato che amo gestire tutto nei minimi particolari...
Hegemonia non lo conosco e mi informerò al più presto, per homeworld invece ho sentito dire che è molto bello per le strategie di guerra, ma la parte diplomatica e della gestione dei pianeti e assente... Giusto?
Esatto. Molto ben fatto e ottimamente narrato. Ma allora non è quello che cerchi... A Hegemonia non ho giocato ma dovrebbe essere tipo Homeworld.
michael1one
08-06-2010, 13:29
Salve a tutti!
è da un pò di tempo che sto cercando qualche game di strategia ambientato nello spazio!
Ho iniziato con konquest su linux e mi ero appassionato un sacco, anche se il gioco era molto semplice...
Così cercando cercando ho trovato SOASE, ma pur essendo un bel gioco, ha delle mancanze che mi annoiano un pò...
Tipo la diplomazia e alcuni aspetti della gestione delle battaglie o delle armate, e anche la modalità di navigazione delle mappe...
Quindi la mia domanda è... Sapreste consigliarmi qualche gioco rts o anche a turni, dove le caratteristiche sopra elencate siano più sviluppate? :sofico:
Mi basta anche che la diplomazia sia più sviluppata, perchè è impossibile che se all'IA do 200 minerali e 200 metalli, dopo due secondi sono il loro miglior alleato!!! :doh:
Haegemonia lo devi provare assolutamente nn e molto gestionale ma qualcosa di SOASE ha, cmq uno bello tosto gestionale c'è ma adesso non mi viene in mente il nome e tutto in inglese però, appena mi viene in mente dello dico
Grazie ancora per l'aiuto e per i vari consigli!!! :D
Anche se magari non sono il mio genere un pò mi incuriosiscono, credo che li proverò lo stesso!!! xD
Comunque se vi viene in mente qualcosa avvisatemi....
Un altro gioco che trovo molto bello, anche se non è ambientato nello spazio, è rome total war (tutta la serie dei total war è bella!!) ed è proprio quest'ultimo che mi ha fatto amare la parte gestionale di questi giochi...
Puoi gestire bene ogni singolo insediamento scegliendo come svilupparlo e chi far comandare... Bello, bello.... :D
Jon Irenicus
08-06-2010, 14:37
Azzardo una (ulteriore :asd:) proposta forse fuori luogo... Mount&Blade col mod Sword Of Damocles...
E' tutt'altro genere perchè è un gioco d'azione però c'è una componente gestionale non malvagia... Per maggiori info qua... http://www.mbrepository.com/file.php?id=983
Kanishka
08-06-2010, 18:32
Mi pare che Galactic Civilizations 2 + esp. sia il massimo per la strategia a turni:
http://www.galciv2.com/index.aspx
Lo si trova a molto poco in bundle, ormai
Sembra proprio bello...... Mi sa che è proprio quelo che cercavo... ora provo a vedere se becco una demo così vedo se mi piace... :D
Invece Mount&Blade mi ricorda molto Oblivion (l'unico che conosco del genere, quindi l'unico che mi viene in mente xD)...
E a essere sincero l'unico gioco in un pò d'azione sul gdr che mi ispira (anche se non è gestionale neanche un pò) è Demon's Soul.... Gli altri non mi ispirano molto se ambientati in un medioevo fantasy...
Jon Irenicus
09-06-2010, 11:02
Sembra proprio bello...... Mi sa che è proprio quelo che cercavo... ora provo a vedere se becco una demo così vedo se mi piace... :D
Invece Mount&Blade mi ricorda molto Oblivion (l'unico che conosco del genere, quindi l'unico che mi viene in mente xD)...
E a essere sincero l'unico gioco in un pò d'azione sul gdr che mi ispira (anche se non è gestionale neanche un pò) è Demon's Soul.... Gli altri non mi ispirano molto se ambientati in un medioevo fantasy...
Medievaleggiante si e parecchio, ma non è fantasy.;)
Un titolo che portebbe interessari potrebbe essere Sid Meier's Alpha Centauri?
Ho provato a cercare informazioni in giro, ma ho trovato principalmente la storia, che sembra interessante...
Ma il gameplay è alla Civilization?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.