View Full Version : Autonegozio! Sondaggio..Vote please!
Frenky-90
08-06-2010, 11:47
Sto facendo un sondaggio per un mio amico..
Andy dice:
Salve.
Ho intenzione di aprire un'autonegozio. (Frittura di pesce e altro)
Nella mia zona non c'è nessuno che lo faccia.
Vivo in una zona di mare.
Secondo voi la cosa potrebbe andare?
Quanti di voi passando davanti al mio autonegozio comprerebbe pesce fritto?
Massima pulizia!! e rispetto dell'igiene!
Potete rispondere nel sondaggio sopra riportato!!
Grazie!!
tehblizz
08-06-2010, 12:11
Ma cosa caspita significa "autonegozio"?
Frenky-90
08-06-2010, 12:18
Ma cosa caspita significa "autonegozio"?http://www.sperottospa.com/it/immagini/paninoteca.jpg
Ecco un'autonegozio
tehblizz
08-06-2010, 12:38
http://www.sperottospa.com/it/immagini/paninoteca.jpg
Ecco un'autonegozio
Ah ho capito! :D
Anch'io vivo in una località di mare è c'è una baracchina (fissa però) dove un tizio (tale Johnny Paranza :D ) dal martedì alla domenica da Aprile fino a Ottobre fa la frittura mista. Nel menù oltre al solito pesce fritto (gamberi, totani, polpo etc..) ha anche il pollo fritto, verdura fritta, patatine fritte e poco altro. Da bere ovviamente acqua, birra e buon vino.
Il suo segreto sono i prezzi bassi e il pesce ottimo, molto più buono di quello servito in molti ristoranti anche costosi. Fai conto che con 10€ mangi fritto, contorno e bevanda, e le porzioni non sono affatto piccole. Il fine settimana è sempre PIENO, con attese che arrivano anche a 60 minuti, durante la settimana ha sempre un buon numero di clienti, infatti è in grado di lavorare solo per 7 mesi l'anno.
Ora non so la situazione nella vostra città, bisogna sempre studiare molto bene il mercato prima di buttarsi a capofitto in queste attività, qui da me sta funzionando in modo eccellente.
Frenky-90
08-06-2010, 13:02
Ah ho capito! :D
Anch'io vivo in una località di mare è c'è una baracchina (fissa però) dove un tizio (tale Johnny Paranza :D ) dal martedì alla domenica da Aprile fino a Ottobre fa la frittura mista. Nel menù oltre al solito pesce fritto (gamberi, totani, polpo etc..) ha anche il pollo fritto, verdura fritta, patatine fritte e poco altro. Da bere ovviamente acqua, birra e buon vino.
Il suo segreto sono i prezzi bassi e il pesce ottimo, molto più buono di quello servito in molti ristoranti anche costosi. Fai conto che con 10€ mangi fritto, contorno e bevanda, e le porzioni non sono affatto piccole. Il fine settimana è sempre PIENO, con attese che arrivano anche a 60 minuti, durante la settimana ha sempre un buon numero di clienti, infatti è in grado di lavorare solo per 7 mesi l'anno.
Ora non so la situazione nella vostra città, bisogna sempre studiare molto bene il mercato prima di buttarsi a capofitto in queste attività, qui da me sta funzionando in modo eccellente.
Bhe grazie delle informazioni che mi hai dato..
Dalle mie parti non c'è nessuno..
Sul lungo mare c' solo uno che vende kebab e patatine e vende moltissimo..
Una volta sono stato alla sagra del pesce fritto, la gente faceva a botte per prendersene una porzione.
Ma la gente dalle tue parti cosa prende in prevalenza da questo jonny paranza??:D
tehblizz
08-06-2010, 13:18
Bhe grazie delle informazioni che mi hai dato..
Dalle mie parti non c'è nessuno..
Sul lungo mare c' solo uno che vende kebab e patatine e vende moltissimo..
Una volta sono stato alla sagra del pesce fritto, la gente faceva a botte per prendersene una porzione.
Ma la gente dalle tue parti cosa prende in prevalenza da questo jonny paranza??:D
Il classico è fritto misto + contorno + bevanda. Il pollo fritto lo fa soprattutto per i bambini che spesso non mangiano pesce. Poi c'è chi preferisce la frittura di soli gamberi, chi di soli totani etc..
Il segreto comunque sta tutto nella bontà del pesce e il prezzo basso, il fritto misto costa 6€, il contorno 2€-3€ e il vino sulle 6€ a bottiglia, ed è tutto buonissimo davvero.
Tra l'altro non è l'unico, poco distante sempre sulla passeggiata c'è un'altra baracchina fissa, che però non ha la stessa quantità di clienti perchè la roba è più pesante e meno buona. Se mi dici che lì da te non c'è nessuno (mi sembra strano per una località di mare) e se il tuo amico sa fare il fritto allora potrebbe essere un buon investimento!
Frenky-90
08-06-2010, 13:27
Il classico è fritto misto + contorno + bevanda. Il pollo fritto lo fa soprattutto per i bambini che spesso non mangiano pesce. Poi c'è chi preferisce la frittura di soli gamberi, chi di soli totani etc..
Il segreto comunque sta tutto nella bontà del pesce e il prezzo basso, il fritto misto costa 6€, il contorno 2€-3€ e il vino sulle 6€ a bottiglia, ed è tutto buonissimo davvero.
Tra l'altro non è l'unico, poco distante sempre sulla passeggiata c'è un'altra baracchina fissa, che però non ha la stessa quantità di clienti perchè la roba è più pesante e meno buona. Se mi dici che lì da te non c'è nessuno (mi sembra strano per una località di mare) e se il tuo amico sa fare il fritto allora potrebbe essere un buon investimento!
In poche parole è da provare?!?
Frenky-90
08-06-2010, 17:11
UP:)
Frenky-90
09-06-2010, 09:12
180 visitatori.. solo 10 voti??????
DarKilleR
09-06-2010, 09:12
nella mia zona entroterra toscano c'è uno detto "ir sudicio"...
ma come fa lui la porchetta con patatine fritte, kechap, maionese e tabasco non c'è nessuno...
e fa i soldi a palate, ha gente dalle 10 di sera fino a notte fonda.
Lavoro duro e lo fa per tutto l'anno ma qualche soddisfazione se la toglie!
23_Alby23
09-06-2010, 10:07
Ahhhhhhh come si dice dalle mia parti, il porcaro! :D
Ci mangio, a volte, ma non ho una grande stima dell'ambiente... no, il mio consiglio e' no.
Ci mangio, a volte, ma non ho una grande stima dell'ambiente... no, il mio consiglio e' no.
Da me si chiamamo "Il Vuncio" o "L'Unto" :D e di soldi se ne fanno...
Specializzati in panini porchetta, salamella con dentro di tutto.
Frenky-90
09-06-2010, 12:55
Cmq per aprire un'attività del genere si devono fare dei corsi, per ottenere certificati sull'igiene e roba varia..
L'automezzo deve essere tutto d'acciao per rispettare le norme sanitarie..
Li sopra deve essere tutto splendente senno le sanzioni fumano!
Frenky-90
09-06-2010, 14:51
up
Frenky-90
09-06-2010, 17:28
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.