PDA

View Full Version : Da HP una stampante con casella mail

Redazione di Hardware Upg
08-06-2010, 11:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-hp-una-stampante-con-casella-mail_32842.html

HP presenta una nuova soluzione in grado di far stampare al dispositivo i contenuti spediti ad una particolare casella mail. Diverse gli scenari applicativi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xeus32
08-06-2010, 11:43
Ma i PDF?

roccia1234
08-06-2010, 12:00
hanno reinventato il fax??

=Cipo2003=
08-06-2010, 12:14
per la serie: "stampa questa e-mail solo se veramente necessario" -_-

II ARROWS
08-06-2010, 12:34
Cipo e Ratatosk:
Non è una casella email pubblica... o almeno penso che non vi mettiate a pubblicarla su internet.

È un indirizzo che avete voi e che usate per stampare, più che altro pensate appunto al cellulare che trovate qualcosa da stampare. Mandate una email e fatto.

II ARROWS
08-06-2010, 12:50
Non so quante volte ho fatto una nuova casella e il tempo di configurarla sul client di posta e già mi era arrivata una mail di spam :DBasta non usarla quando ti richiedono la registrazione su tetteculi.it (ho controllato e non esiste, non perdete tempo) o quando ti confermano di essere il 999.999.999 visitatore (mazza quanto culo che ho... e non è uno scherzo!*).

*solo una truffa

ottoking
08-06-2010, 13:01
secondo me l' idea è buona si elimina il problema dei driver senza passare da memorie esterne per gli samrtphone è una manna, anche se non so quanta gente stampi più le foto delle vacanze o cose così, si preferisce tenerle in digitale e guardarle sulla tv et simili, almeno per me è così, poi magari sono io il freddo tecnofilo... in ambito lavorativo per qualche documento può essere utile anche se non credo che la stamapnte in oggetto sia per questo tipo di ambito

diddum
08-06-2010, 13:02
Infatti non credo che tutti gli ingegneri della HP siano come l'ingegner Cane...

Avranno pensato a qualche meccanismo per evitare che qualcuno ti mandi spam a raffica...

L'idea di poter stampare (magari anche solo dei PDF) senza istallare driver
non mi sembra brutta.

g.

tommy781
08-06-2010, 13:03
ti ritrovavi la spam perchè usavi caselle fornite da gestori di rete che hanno accordi commerciale che tu accetti quando sottoscrivi l'abbonamento (le famose righe piccole dei contratti)

StyleB
08-06-2010, 13:48
HAHAHAHA mi immagino la scena (visti gli attuali) è da un pò che ricevo mail da hotmail.it con foto di manze assurde senza saperne il motivo (sulla mail di lavoro quindi nulla a che fare con le varie registrazioni su "tuttooliodigomito.it" ) ora mi chiedo... se mi arrivan ste foto sulla stampante....il coso le stampa... passa mia nonna... e vedendo il quarto di filetto pendente dalla stampante fa un infarto...posso far causa alla hp? o.0

II ARROWS
08-06-2010, 14:20
Epico fu il caso di Tiscali in cui feci tutta la procedura post contrattuale per crearmi la casella di posta, la configurai sul client e provando le impostazioni dello stesso mi trovai una mail nella posta in arrivo "Benvenuto nella newsletter di Gay.it", newsletter dalla quale non potevo nemmeno togliermi non avendo la password con cui ero stato iscritto di controbalzo :asd:Vuol dire che hanno dato il tuo indirizzo email...
Non esiste il brute force sugli indirizzi email, significherebbe spendere un sacco di risorse che renderebbero inutilizzabile il tuo sistema a cui vuoi fare pubblicità.
E sarebbe la prima cosa che un provider di posta noterebbe.

Soprattutto significherebbe avere una sfiga mostruosa se appena iscritto, loro stavano generando il tuo indirizzo di posta...

No, questa cosa può funzionare solo se il pannello di controllo della stampante permetterà di scegliere una specifica intestazione della mail di stampa per filtrare quelle indesiderate.Perché devi farla così complicata? Basta creare una lista di indirizzi email validi... Accetta solo le email di [email protected]

lb_felix
08-06-2010, 14:46
Originariamente inviato da II ARROWS
...

Perché devi farla così complicata? Basta creare una lista di indirizzi email validi... Accetta solo le email di [email protected]

In effetti può essere una soluzione sufficiente a garantire lo 0 spam...

In realta' anche no; il primo virus che ti becchi tu o qualcuno che ha ricevuto, inviato, visto passare da qualche parte il tuo indirizzo, sei potenzialmente fregato perche' gli spammer usano come mittente anche l'indirizzo di whitelist che hai impostato tu. E' comunque un filtro, ma non a garanzia 0 spam. Sono molto curioso su come sara' implementata questa novita', che in effetti e' molto interessante e potenzialmente utile

PaveK
08-06-2010, 14:49
Ottimo! Stampa da iPhone e da iPad in modo semplice :)

II ARROWS
08-06-2010, 15:04
In realta' anche no; il primo virus che ti becchi tu o qualcuno che ha ricevuto, inviato, visto passare da qualche parte il tuo indirizzo, sei potenzialmente fregato perche' gli spammer usano come mittente anche l'indirizzo di whitelist che hai impostato tu. E' comunque un filtro, ma non a garanzia 0 spam. Sono molto curioso su come sara' implementata questa novita', che in effetti e' molto interessante e potenzialmente utilePrimo: ti becchi un virus del genere significa che te le meriti...
Secondo: Ti meriti anche queste botte virtuali. Prego, avvicinati allo schermo: :lamer:

AleMeikai81
09-06-2010, 10:03
@ ratatosk...

ma perfavore...se crei una cassetta di posta NUOVA che ha un indirizzo UNIVOCO è impossibile che già sia preda dello spam!!
Lo faccio per lavoro e vi assicuro che NON E' VERO!! ne ho create più di 200 aziendali nell'ultimo mese...e lo spam ce l'ha solo chi l'ha usata per "tetteculi.com" &C.

Poi se la crei su tiscalil , alice ecc...finisci nelle loro liste ed è probabile che qualche pubblicità ti arrivi...ma non di gay.it ....magari dovevi stare un po' piu attento quando compilavi le preferenze mentre ti stavi registrando... lol

gsorrentino
10-06-2010, 11:28
Vuol dire che hanno dato il tuo indirizzo email...
Non esiste il brute force sugli indirizzi email, significherebbe spendere un sacco di risorse che renderebbero inutilizzabile il tuo sistema a cui vuoi fare pubblicità.
E sarebbe la prima cosa che un provider di posta noterebbe.

No, ma esiste una casistica che permette, conoscendo un dettaglio della persona, di ricavarla nel 70% delle volte. Si scende ad un 15% senza dettagli. Se poi si tratta di un dominio privato (quindi non un gmail.com) si sale ancora...

Perché devi farla così complicata? Basta creare una lista di indirizzi email validi... Accetta solo le email di [email protected]

L'indirizzo del mittente è falsificabile con una semplicità disarmante. Una buona parte dello spam ti arriva (in maniera diretta o di riflesso) con il tuo stesso indirizzo email....

Project_Z
12-06-2010, 12:30
Mi stampa anche l'allegato? Magari un pps di una 30ina di pagine.. :sbonk: