View Full Version : Il mio primo Flash
Devo commprare il mio primo flash per fare delle foto in chiesa al battesimo di mia nipote.
Ho una Canon 550D e volendo spendere poco ho trovato sulla baya il modello YN-468, mi sapete dire se è valido rispetto gli 80 euro che costa?
Io non so assolutamente che caratteristiche deve avere un Flash, c'è qualche anima pia che mi può brevemente spiegare le funzioni principali di un flash o indicarmi un link dove sia spiegato in maniera semplice?
Grazie per la vostra disponibilità.
Ciao!
Crisa...
08-06-2010, 09:20
io ho preso il nissin di622 pagato all'incirca 100 euro
è molto buono come caratteristiche tecniche e lo trovo ottimo rapporto q/p
a suo sfavore c'è la costruzione che è piuttosto plasticosa... da qualche parte dovevano risparmiare:)
altrimenti piu o meno sulle stesse caratteristiche tecniche c'è il metz 48eqqualcosa... la qualità si alza così come il prezzo
altrimenti il canon 420 ex... che costa ancora di più
parlano bene anche dei sigma ma non sono informato
inoltre sui 200€ c'è l'ottimo nissin di866 che è di categoria superiore e ne parlano tutto ottimamente
ti sconsiglio di andare aldilà di queste marche... soprattutto su altre marche cinesi
cmq. se hai tempo, cerca un 420ex usato
djdiegom
08-06-2010, 13:29
Pochi post sotto c'è un 3d sugli Yongnuo; se hai voglia di leggere in inglese puoi anche cercare le svariate discussioni in flickr, alcune "ufficiali".
io ho preso il nissin di622 pagato all'incirca 100 euro
è molto buono come caratteristiche tecniche e lo trovo ottimo rapporto q/p
a suo sfavore c'è la costruzione che è piuttosto plasticosa... da qualche parte dovevano risparmiare:)
altrimenti piu o meno sulle stesse caratteristiche tecniche c'è il metz 48eqqualcosa... la qualità si alza così come il prezzo
altrimenti il canon 420 ex... che costa ancora di più
parlano bene anche dei sigma ma non sono informato
inoltre sui 200€ c'è l'ottimo nissin di866 che è di categoria superiore e ne parlano tutto ottimamente
ti sconsiglio di andare aldilà di queste marche... soprattutto su altre marche cinesi
cmq. se hai tempo, cerca un 420ex usato
col nissin lavori senza problemi in TTL con la canon? che modello hai?
Crisa...
10-06-2010, 01:08
Rik`[;32250554']col nissin lavori senza problemi in TTL con la canon? che modello hai?
il nissin è compatibile ttl2.... ho avuto ancora poco tempo e occasioni per "giocarci" e non riesco ancora a sfruttarlo per bene... quando azzecco i parametri giusti in camera i risultati mi sembrano molto buoni
ho una 40d
ilguercio
11-06-2010, 12:39
Pochi post sotto c'è un 3d sugli Yongnuo; se hai voglia di leggere in inglese puoi anche cercare le svariate discussioni in flickr, alcune "ufficiali".
Ho visto qualche tuo post su strobist su flickr:)
Io sto aspettando che mi arrivi il YN-460 II per off camera.
Il ttl ce l'ha il 465 ma non ha la parabola motorizzata(è fissa).
adexxx88
11-06-2010, 12:44
anche io ho il nissin di622 e te lo consiglio vivamente. il ttl è compatibile ed è tutta un'altra cosa rispetto al flash integrato sulla macchina. per quello che costa è ottimo!
djdiegom
11-06-2010, 14:03
Ho visto qualche tuo post su strobist su flickr:)
Già, purtroppo la data di rilascio continua a essere sconosciuta/posticipata.
Io sto aspettando che mi arrivi il YN-460 II per off camera.
Il ttl ce l'ha il 465 ma non ha la parabola motorizzata(è fissa).
Pensavo di puntare almeno alla parabola motorizzata in-camera, il 467 andrebbe benissimo, ma se come pare (vedi 3d ufficiale) non arriverà, mi butterò sul 468.
Facci sapere le prime impressioni appena arriva. :)
ilguercio
11-06-2010, 16:52
Pensavo di puntare almeno alla parabola motorizzata in-camera, il 467 andrebbe benissimo, ma se come pare (vedi 3d ufficiale) non arriverà, mi butterò sul 468.
Facci sapere le prime impressioni appena arriva. :)
Spero di non avere problemi di sorta visto che arriverà fra un mesetto da HK e se mai dovessi rimandarlo indietro mi darei una martellata sul membro.
Ne parlano bene,se vai a vedere che impennata di prezzo hanno subito i vari sb-2x Nikon a causa dello strobismo capisci che è assurdo che un pezzo che ha 15 anni buoni possa costare cosi tanto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.