Angelonz
08-06-2010, 08:04
Ho venduto la ventola che avevo acquistato insieme al dissipatore quando assemblai il pc :
Thermalright AXP-140 + Enermax cluster 12 cm.
Non mi sono trovato bene con questa ventola perchč :
- le lamelle del dissipatore sono molto fitte e la ventola non faceva abbastanza pressione da permettere all'aria di penetrare al di sotto dello stesso.
- la ventola presentava per una questione estetica la scritta "enermax" incisa sulla struttura verticale della ventola dalla quale l'aria veniva espulsa esteriormente disperdendosi senza impattare con la dovuta forza contro il pacco lamellare.
Sto cercando una ventola che possa generare abbastanza pressione da permettere all'aria di attraversare le alette del sissipatore.
In giro ho adocchiato questa :
SilenX iXtrema PRO 120x38mm 18dBA - IXP-76-18
Vorrei sapere cosa ne pensate ?
E se conoscete altre ventole capaci di generare molta pressione statica ?
Grazie
Thermalright AXP-140 + Enermax cluster 12 cm.
Non mi sono trovato bene con questa ventola perchč :
- le lamelle del dissipatore sono molto fitte e la ventola non faceva abbastanza pressione da permettere all'aria di penetrare al di sotto dello stesso.
- la ventola presentava per una questione estetica la scritta "enermax" incisa sulla struttura verticale della ventola dalla quale l'aria veniva espulsa esteriormente disperdendosi senza impattare con la dovuta forza contro il pacco lamellare.
Sto cercando una ventola che possa generare abbastanza pressione da permettere all'aria di attraversare le alette del sissipatore.
In giro ho adocchiato questa :
SilenX iXtrema PRO 120x38mm 18dBA - IXP-76-18
Vorrei sapere cosa ne pensate ?
E se conoscete altre ventole capaci di generare molta pressione statica ?
Grazie