PDA

View Full Version : Pc da max 700 euro!

tie86
08-06-2010, 01:06
ho bisogno dei consigli sul mio futuro pc!
il budget a disposizione è max 700 euro.
il pc lo uso prevalentemente per grindare a poker; quindi è indispensabile ridurre il più possibile le latenze e serve ram con timings aggressivi e HD con ottimi tempi di accesso! ovviamente è impensabile un SSD per questioni di costo!
oltre a questo verrà usato anche per programmi tipo photoshop e dreamweaver!

mi è stato fatto questo preventivo:

ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 30,00
INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO € 20,00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 94,00
LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 € 39,50
Cooler Master Elite 334 Black € 34,00
120x120 ARCTIC COOLING F12 PWM € 5,50
Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK € 18,00
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM € 118,00
WESTERN DIGITAL WD1002FAEX € 84,00
Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD) € 115,00
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 141,00

TOTALE IVA COMPRESA : 699,00 €

cosa ne pensate? cambiereste qualcosa?

grazie a tutti! :)

galfum
08-06-2010, 09:57
Un phenom per giocare a poker secondo me è sprecato va bene un athlon II x4 635 e risparmi 50 euro da mettere su un buon alimentatore tipo corsair 400 o 450 se hai intenzione di aggiungere poi una vga e su un raid di wd abyss da 320gb.
Le ram per lavorare a 1600 vanno overcloccate se no lavorano cmq a 1333, quindi se farai overclock a maggior ragione serve un ali migliore.
Per il resto direi che va bene.

emb
08-06-2010, 11:09
Un phenom per giocare a poker secondo me è sprecato va bene un athlon II x4 635 e risparmi 50 euro

C'è scritto anche dreamweaver e photoshop.

da mettere su un buon alimentatore tipo corsair 400 o 450 se hai intenzione di aggiungere poi una vga e su un raid di wd abyss da 320gb.

Non ci stai dentro con i prezzi, nemmeno cambiando la cpu.
Per il PSU ok, il corsair è migliore ma si è visto di peggio, il raid è semplicemente ridicolo, peggiorerebbe solo la cosa.

Le ram per lavorare a 1600 vanno overcloccate se no lavorano cmq a 1333, quindi se farai overclock a maggior ragione serve un ali migliore.
Per il resto direi che va bene.

Le ram vanno benissimo IMHO, anche se non fai nessun overclock. Inoltre con quella mobo hai anche la possibilità di cambiare il rapporto tra cpu e ram volendo, ergo non overclocchi nulla se alzi solo le ram. E non c'è assolutamente bisogno di un alimentatore migliore, nemmeno in caso di overclock spinto. Un psu migliore sarebbe utile "di per se" non per questioni di potenza.

galfum
08-06-2010, 11:37
C'è scritto anche dreamweaver e photoshop.

anche lì non li vale i 50 euro di differenza secondo me, cmq va bene anche il phenom.

il raid è semplicemente ridicolo, peggiorerebbe solo la cosa.

Perchè?

Inoltre con quella mobo hai anche la possibilità di cambiare il rapporto tra cpu e ram volendo

ho imparato una cosa nuova.:D

emb
08-06-2010, 11:59
anche lì non li vale i 50 euro di differenza secondo me, cmq va bene anche il phenom.

L'ottica è contenere le latenze no? Ebbene l'assenza della cache L3 lo capisci anche tu che è pesante. Se un dato va preso nella ram di sistema invece che nella cache siamo su un ordine di grandezza superiore come tempo di attesa. :)
Senza contare il 10% di frequenza in meno e il fatto che volendo il phenom è in grado di salire bene essendo black.

Perchè?

Perché i dischi enterprise non sono di quella classe per intervento divino, sono progettati per salvaguardare i dati a scapito di un filo di prestazioni, poca roba, ma le testine si muovono in maniera "più cauta" introducendo latenza.
Inoltre sono di progettazione più vecchia rispetto ai caviar black (che hanno un controller di interfaccia da primato) e hanno meno cache integrata.
Altra cosa il raid 0, se il controller non è di prima classe un pochino di latenza la introduce lui per fare lo stripe dei dati. Non ho idea come si comporti il nuovo chipset amd in questo frangente, ma sia pur nuovo è un prodotto consumer...
Inoltre hai meno spazio (640GB invece di 1TB), un interfaccia sata 2 invece della sata 3 (ma questo è quasi irrilevante), e l'esigenza (cosa cmq che sarebbe da consigliare a prescindere) di avere un terzo disco di backup diviene più "pesante".

emb
08-06-2010, 14:13
Oddio vedo ora nel sito (visto che a giudicare dai prezzi hai usato "la chiave") che il corsair da 400W come alimentatore ti verrebbe a costare 2,50 euro in più solamente. In effetti potresti anche farci un pensierino anche se il GP cmq è adeguato lo stesso.

galfum
08-06-2010, 14:59
Se un dato va preso nella ram di sistema invece che nella cache siamo su un ordine di grandezza superiore come tempo di attesa. :)
Senza contare il 10% di frequenza in meno e il fatto che volendo il phenom è in grado di salire bene essendo black.

Sulle frequenze il discorso è giusto ma per quello che deve fare non mi sembra utile salire in oc. Per la cache l3 bisogna vedere quante volte 6MB possono evitare lo "swap" sulle memorie, secondo me le prestazioni non ne risentono più di tanto come alla fine dicono i benchmark.

Cmq dato che rientra nel budget prenda pure il phenom.

emb
08-06-2010, 15:07
Sulle frequenze il discorso è giusto ma per quello che deve fare non mi sembra utile salire in oc. Per la cache l3 bisogna vedere quante volte 6MB possono evitare lo "swap" sulle memorie, secondo me le prestazioni non ne risentono più di tanto come alla fine dicono i benchmark.

Cmq dato che rientra nel budget prenda pure il phenom.

Beh benchmark sul multitabling e holdem manager non ne fanno però :D :D :D
(magari li facessero)

Prevenire è meglio che curare IMHO, tutto sommato sono 50 euro che si possono spendere. Nel caso si voglia risparmiare cmq io andrei piuttosto su un phenom con meno cores che su un athlon 2. Riconosco che è un po' cercare il pelo nell'uovo, nulla di eclatante, ma visto che nel budget ci si rientra e che l'unica altra cosa che farebbe la differenza invece è totalmente fuori discussione (X25-M per ora ha prezzi davvero troppo alti)... :)

emb
08-06-2010, 17:48
Dimenticavo...

Ma poi come puoi fare a meno di questo???? :mbe:

http://www.poker-mouse.com/
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Mamma mia che minchi@ta... disgustorama! :Prrr:

galfum
08-06-2010, 18:51
Ma poi come puoi fare a meno di questo???? :mbe:

http://www.poker-mouse.com/
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

lol, se prendesse l'athlon II potrebbe permetterselo!!!:read:

emb
09-06-2010, 00:12
lol, se prendesse l'athlon II potrebbe permetterselo!!!:read:

Non serve! Con questa "meraviglia" i soldi che costa se li recupera in un battibaleno giocando molto ma molto meglio a poker. :D :D :D :D :D