PDA

View Full Version : hard disck WD 160 GB non riconosciuto nč con box esterno nč nel suo pc d'origine

franko88
07-06-2010, 23:00
ciao a tutti.
Ho il seguente problema:
prima di reinstallare windows xp sul mio acer aspire one a causa di un errore di sistema volevo fare un back up dei dati dall'hard disck collegandolo con box esterno ad un altro portatile.Una volta inserito nel box esterno e collegato via usb all'altro portatile funzionava,lo leggeva,perō dopo aver istallato il software per il back up non mi legge pių l'hard disck e non mi appare pių in risorse del computer.Ho provato a reinserirlo nel suo net book d'origine per provare a correggere l'errore con la console di ripristino ma nel bios non me lo legge pių.
Ho sentito parlare dei jumpers ,ma non so bene cosa siano,possono c'entrare qualcosa?per descrivere bene il suo comportamento quando lo collego con il box esterno all'altro pc innanzi tutto il pc non rivela nessuna periferica usb ,l'hard disck sembra girare a scatti all'inizio e dopo un min circa smette di girare.diagnosi? e possibili soluzioni?

franko88
08-06-2010, 11:07
scusate qualcuno saprebbe aiutarmi?