View Full Version : Carta di credito:Visa o Mastercard?
svarionman
07-06-2010, 22:18
La domanda è probabilmente idiota e dalla risposta scontata......comunque, tenendo conto che la banca emittente è la stessa (così come le condizioni economiche), meglio scegliere il circuito Mastercard o quello Visa? C'è qualche differenza, a livello di capillarità o altro, che possa far preferire un circuito all'altro, o sono, come leggo in giro, sostanzialmente uguali?
P.S.: Fin'ora ho avuto una Mastercard (di un'altra banca) e non ho avuto nessun problema (anche all'estero) ma volevo, magari provare a cambiare circuito...
-kurgan-
07-06-2010, 22:36
per me è più diffusa VISA.
per me è più diffusa VISA.
per tutto il resto c'è mastercard
-kurgan-
07-06-2010, 22:56
:asd:
svarionman
07-06-2010, 22:57
Grazie al c.....:asd:
RiccardoS
08-06-2010, 07:50
su wiki si legge che visa "È leader nel mercato delle carte di credito con il 57%, davanti a Mastercard con il 26% segue American Express con poco più del 13% del dato complessivo."
poi non so quandto affidabile sia la voce, cmq vedi tu :D
per tutto il resto c'è mastercard
:asd:
ziozetti
13-06-2010, 00:35
Ho letto su questo forum: Mastercard in Europa e Visa nel resto del mondo.
alphacygni
13-06-2010, 07:35
solo io ho quel cesso di amex :asd:
Wizard10
13-06-2010, 13:13
su wiki si legge che visa "È leader nel mercato delle carte di credito con il 57%, davanti a Mastercard con il 26% segue American Express con poco più del 13% del dato complessivo."
poi non so quandto affidabile sia la voce, cmq vedi tu :D
dipende se per "mercato" intendono gli utilizzatori o gli esercenti..
solo io ho quel cesso di amex :asd:
anche io, e non è assolutamente un cesso :D
è quasi un prestigio :cool: ...:mbe: ...:confused: ....:doh:
ma almeno non hai limiti di spesa :Prrr:
Pancho Villa
17-06-2010, 16:34
Sono praticamente omni-accettati entrambi i circuiti, a parte casi particolari per promo ecc.
Se hai già una mastercard e la tieni, forse ti conviene fare una visa per differenziare, altrimenti come detto è irrilevante.
svarionman
17-06-2010, 16:41
Sono praticamente omni-accettati entrambi i circuiti, a parte casi particolari per promo ecc.
Se hai già una mastercard e la tieni, forse ti conviene fare una visa per differenziare, altrimenti come detto è irrilevante.
Infatti alla fine ho optato per la Visa....;)
Anche se non dovessi mantenere il vecchio conto, con il quale ho una Mastercard, il nuovo conto offre anche, oltre alla carta di credito, una prepagata ricaricabile Mastercard. Quindi prendendo anche quella avrei entrambi i circuiti.
Pancho Villa
17-06-2010, 17:00
Infatti alla fine ho optato per la Visa....;)
Anche se non dovessi mantenere il vecchio conto, con il quale ho una Mastercard, il nuovo conto offre anche, oltre alla carta di credito, una prepagata ricaricabile Mastercard. Quindi prendendo anche quella avrei entrambi i circuiti.
Le prepagate mastercard adesso fanno comodo anche per prenotare i voli ryan air senza pagare la commissione di prenotazione (prima erano convenzionate le visa electron).
Con una prepagata mastercard, al distributore carrefour non sono riuscito a pagare..
RiccardoS
25-06-2010, 10:18
Con una prepagata mastercard, al distributore carrefour non sono riuscito a pagare..
c'era il benzinaro o il self con cassa automatica?
perchè ho letto che le prepagate non sono accettate dalle colonnine per il self negli orari di chiusura...
perchè ho letto che le prepagate non sono accettate dalle colonnine per il self negli orari di chiusura...
c'era la cassa con l'omino, ha provato più volte. Peccato che io non avessi contanti per pagare e ho dovuto firmare una promessa di pagamento :sofico:
ziozetti
25-06-2010, 16:08
Di norma di notte non vengono accettate le carte di credito in toto.
RiccardoS
28-06-2010, 07:47
Di norma di notte non vengono accettate le carte di credito in toto.
ah davvero?
non so... personalmente non ho mai provato... avevo solo letto questa cosa delle prepagate su un altro forum...
in effetti, di norma, per accettare una cc occorrerebbe qualcuno che controllasse la firma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.