View Full Version : Hard Disk da cambiare?
Salve, volevo un consiglio da qualche esperto di Hard disk. Stavo per formattare il mio pc e avevo ormai fatto il boot da CD-ROM quando mi accorgo che subito dopo la fase di verifica dell' hardware il pc va in crash e mi esce la schermata blu. Faccio lo scandisk e mi dice che ho 8kb di settori danneggiati e che non possono essere ripristinati.
Possibile che per questo non posso formattare? Devo comprare un hard disk nuovo?
dirklive
07-06-2010, 22:24
la BSOD potrebbe dipendere anche da altri fattori comunque i maggior indiziati sono dischi e ram, a prescindere da quello io non affiderei mai i miei dati ad un disco con settori danneggiati, prova a fare un formattazione a basso livello con l'utility del costruttore del disco se non risolvi cambia il disco.
Ok grazie, forse come dici tu per sicurezza cambio il disco fisso sperando di risolvere il tutto e non avere più la schermata blu.
In caso ritornasse la BSOD potrebbe allora essere la RAM? Però visto che lo scandisk ha rilevato 8KB di settori danneggiati tutto lascia pensare che sia dovuto a questo, che dici?
dirklive
08-06-2010, 14:19
dico che cambiando il disco hai ottime probabilità di risolvere.:)
Grazie sei stato gentile, sicuramente hai visto bene anche perchè facendo il memtest non ho avuto errori e quindi penso proprio che sia l'hardi disk. Domani vado a comprarlo.
Ciao e grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.