PDA

View Full Version : lentissimo

alba63
07-06-2010, 21:21
salve a tutti,

il mio pc da qualche giorno è quasi fermo sistema operativo xp , antivirus norton 360 , il pc vecchiotto Amd Athlon(tm) 1,93 ghz - 1,43 gb di ram il disco C è al 50% . ho fatto la scansione con norton ed è a posto, ho deframmentato ed ho fatto anche pulizia disco . cosa mi resterebbe da fare per edere cosa ha ?? a ho usato anche un programmino che si chiama quad registry cleaner x pulizia . Il disco prima era quasi al 80% pieno e lo svuotato fino a farlo arrivare al 50 % ma è quasi piantato.datemi aiuto grazie anticipatamente

tallines
07-06-2010, 23:31
Riesci a operare anche minimamente oppure la modalità normale è quasi andata ?

Come pulitori ti consiglio CCleaner, RegSeeker, Atf Cleaner e Advanced System Care, tutti freeware.
Per RegSeeker usa anche la voce Cronologia, Vecchie voci Menu Start/Avvio
Come antivirus ti consiglio Avira Antivir Personal Free.
Scarica e installa se riesci, anche Mbam alias Malwarebites' Anti-Malware e Superantispyware come antispyware.
In più se riesci downloada sul desktop Combofix e lo lanci da modalità provvisoria.
Prima di lanciare questi software disattiva Ripristino configurazione di sistema.
Se lanci Combofix per ultimo, meglio, lui stesso alla fine dello scan ti crea un punto di ripristino.