PDA

View Full Version : IPHONE 4G

topolins
07-06-2010, 22:18
E' stato presentato questa sera alle 19 ora italiana da Steve Jobs al Worldwide Developers Conference di San Francisco il nuovo iPhone 4G, la quarta generazione dello smartphone più famoso del mondo!
L' intervento del numero 1 della Apple si è aperto sulle note di «What a wonderful world» di Louis Armstrong, ecco un piccolo estratto del discorso «Stiamo per fare il salto più grande dal primo iPhone...... è veramente sottile, ha uno dei design più belli che abbiate mai visto, ha oltre cento nuove funzioni e ha una quota di mercato tre volte superiore a quella di Google Android».

Caratteristiche del nuovo gioiello
9,3 millimetri di spessore, 24% più sottile del 3GS, ed è dotato di due microfoni, display con una risoluzione quattro volte sueriore e una fotocamera frontale per le videochiamate. Migliora anche la qualità delle immagini: la videocamera posteriore da 5 megapixel è dotata di flash. Aumenta di molto la durata della batteria (300 ore in standby - 7 in conversazione e 10 in navigazione Wi-fi) e fino a 32 Gb di memoria.
Il sistema operativo sarà iPhone Os 4.0. Il telefono sarà dotato del servizio iAd per le applicazioni da comprare su App Store e darà possibilità di scaricare iBook, libri elettronici (la libreria elettronica iBookstore ha attualmente 150 milioni di utenti) che potranno essere visionati su diversi apparecchi gratuitamente.

Per chi possiede già un iPhone il nuovo sistema operativo (iOs4) sarà disponibile gratuitamente a partire dal 21 giugno.

Verrà venduto al seguenteprezzo negli Usa con un contratto di due anni con la At&t: 199 dollari per il 16GB, 299 per il 32GB e sarà disponibile, sia in nero sia in bianco, il 24 giugno in otto paesi, ma in Italia non prima di luglio

Tra le novità, presentate durante la conferenza , c'è iAds, il sistema di pubblicità mobile della Apple, che dal primo luglio farà concorrenza diretta con i servizi offerti da Google.

Ho scritto un piccolo articolo sul nuovo i phone e voi che ne pensate?
Sarà il telefono perfetto??Riuscirà a consolidare la leadership sul mercato??
Sarà superiore ad Android???e a Bada???o .........???
Aspetto vostri commenti

Ciao Fabio

cris974
08-06-2010, 10:08
Si confermerà,come sempre,il numero 1.

P.S. Dato che dovrò acquistarlo metto in vendita i miei telefoni,ossia:

Iphone 3Gs 32gb;
Samsung Omnia II;
HTC Desire
Nokia n97; (forse lo tengo per la campagna...hihi)

Chi è interessato mi faccia sapere...

OvErClOck82
08-06-2010, 10:29
indubbiamente vale maggiormente quello che costa rispetto al precedente...

Virtuoso
08-06-2010, 10:37
L'unica in grado di far concorrenza ad iPhone secondo me è HTC. Per il resto cura dei materiali, display e software sono i punti chiave dell'iPhone!! Costasse meno ci farei anche un pensiero... ;)

bagy
08-06-2010, 10:41
Mi piace la videochiamata possibile solo in wi-fi e solo tramite due iPhone 4

Se si deve inserire una funzione, o la si inserisce completamente o non si mette proprio....

Dal sito

Vedersi quando si parla al telefono è una possibilità che molti hanno cercato di perfezionare. Oggi iPhone 4 rende la videochiamata più semplice e migliore che mai: basta un tocco per fare ciao ai tuoi figli, condividere un sorriso da una parte all'altra del globo o guardare i tuoi amici mentre ridono ai tuoi racconti, da iPhone 4 ad iPhone 4 via Wi-Fi. Con nessun altro telefono è così divertente restare in contatto

Sembra che gli altri telefoni non ci riescano ....

cris974
08-06-2010, 10:57
Il processore del nuovo iPhone è il conosciuto chip A4 a 1Ghz presente anche sull’iPad, il quale va a migliorare
il già buono precedente processore Cortex-A8 a 600MHz.

Lo schermo resta delle stesse dimensioni, 3.5″ ma cambia la risoluzione che passa da 480×320 pixel a 960×640 pixel a 326 ppi (l’occhio umano riesce a contraddistinguerne solo 300)

La fotocamera è, nel nuovo iPhone 4, da 5 MP con flash, con l’aggiunta della fotocamera frontale. L’iPhone 3Gs monta una fotocamera da 3 MP senza LEd Flash e senza fotocamera frontale. Inoltre l’iPhone 4 potrà effettuare videochiamate (solo in Wi-Fi e con un’altro iPhone 4)

Aggiunto nell’iPhone 4 il giroscopio. Le dimensioni sono a favore del nuovo modello che si dimostra molto più sottile ma con 2 grammi in più di peso.

Apple ha inserito la Micro Sim proprio per guadagnare spazio e montare una batteria di maggiori dimensioni. Questo ha portato un aumento dell’autonomia (ancora da testare).

In Standbay entrambi i dispositivi raggiungono le 300 ore di autonomia. In conversazione l’iPhone 4 arriva a 7 ore su 3G e 14 su 2G, al contrario l’iPhone di precedente generazione raggiunge le 5 ore su 3G e le 12 su 2G. La riproduzione è uguale per i due iPhone (40 ore) mentre la riproduzione audio è a vantaggio dell’iPhone 4 che arriva fino a 40 ore: l’iPhone 3Gs “solo” 30.

Migliora anche l’antenna WiFi che supporta lo standard 802.11n oltre alle b e g. Oltre al consueto accelerometro e alla bussola, questa volta troviamo anche il giroscopio che permetterà di muovere l’iPhone nello spazio per ottenere dei risultati sullo schermo. Potremo interagire in modo differente con il nostro iPhone e lo scopriremo presto con i primi giochi e le prime applicazioni, che implementeranno nuove gestures per controllare determinati aspetti.

A parità di prezzo la scelta senza alcun dubbio ricadrebbe sull’iPhone 4, ma anche il prezzo per un iPhone abbastanza completo, il modello 3Gs da 8GB, è sicuramente un’opzione interessante.

zazzu
08-06-2010, 20:28
ah bene, finalmente implementa funzioni e caratteristiche che gli altri cell hanno ormai da anni costando la metà!!!

non male!!!

gpat
08-06-2010, 21:01
Due parole: market killer. Ammazza tutta la fascia di prezzo dai 400€ in su.

OvErClOck82
08-06-2010, 21:10
Due parole: market killer. Ammazza tutta la fascia di prezzo dai 400€ in su.

e ci credo, la gente lo compra senza nemmeno sapere che cos'è...

RoBy46
08-06-2010, 21:51
ah bene, finalmente implementa funzioni e caratteristiche che gli altri cell hanno ormai da anni costando la metà!!!

non male!!!

:mano: staremo a vedere le recensioni non da fanboy se vale la pena questo iphone, certo che se fa un terminale ogni 4 anni e quando arriva è già vecchio andiamo bene...

gpat
09-06-2010, 12:44
e ci credo, la gente lo compra senza nemmeno sapere che cos'è...

e questo cosa c'entra con la sua effettiva validità come prodotto?

zazzu
10-06-2010, 13:03
e questo cosa c'entra con la sua effettiva validità come prodotto?

che se anche fosse una merda, la gente lo prenderebbe lo stesso solo xkè apple!!!

albert75
10-06-2010, 15:22
raga ma i siti flash li apre?

greensheep
10-06-2010, 16:21
raga ma i siti flash li apre?

chiaramente no.

cmq che senso ha dire che ammazza tutti i cellulari da 400 euro in su... ci credo costa 700 euro! allora un 300 euro ammazza tutti i cellulari da 100 euro ... che discorsi assurdi!

solo io sono curioso di leggere recensioni decenti su questo cellulare? sulla carta è al pari di cellulari di fascia alta quindi è un'ottimo cellulare inoltre non dimentichiamoci che è costruito con buoni materiali.

Mi lascia solo un po perplesso il fatto che se ora è alla pari fra un anno cosa sarà :mbe: dovrebbe rinnovarsi un po di + ma vabbè non è nellla sua politica.

quindi aspettiamo e ognuno trarrà le sue conclusioni

albert75
10-06-2010, 16:33
in effetti adesso ho il samsung wave e secondo me questo che costa 399 si mangia molti cellualari usciti da poco e piu costosi vedi il desire vedi i vari nokia x6 etc etc

greensheep
10-06-2010, 16:51
in effetti adesso ho il samsung wave e secondo me questo che costa 399 si mangia molti cellualari usciti da poco e piu costosi vedi il desire vedi i vari nokia x6 etc etc

non esageriamo con le dichiarazioni mangia, divora :rolleyes: , è un'ottimo cellulare! un punto debole è il sistema operativo con rarissime applicazioni e ormai questo fattore è divenuto molto importante

zazzu
10-06-2010, 16:51
cmq che senso ha dire che ammazza tutti i cellulari da 400 euro in su... ci credo costa 700 euro! allora un 300 euro ammazza tutti i cellulari da 100 euro ... che discorsi assurdi!

diciamo pure che pur costando 700€ (se davvero costerà SOLO 700€) ha caratteristiche tecniche pari o inferiori a cellulari da 500€

ottimi materiali...bha...schermo: samsung, fotocamera: lg, assemblaggio: cina

theon
10-06-2010, 16:56
che se anche fosse una merda, la gente lo prenderebbe lo stesso solo xkè apple!!!

Esattamente come Stephen King, che fa un best seller pubblicando anche la propria lista della spesa...:)

Comunque, vero...la gente compra questo apparecchio senza sapere cosa sta comprando e senza sfruttarne le reali potenzialitá solo perché é Apple ed é bello (come stan facendo in diversi ora con i computer)...
Io personalmente sono andato su tuttaltri prodotti (N900), perché l'Iphone, "per le mie esigenze", non é il max, al contrario di quello che ho scelto, dopo essemi informato per bene su tutte le caratteristiche (pregi e difetti)...:rolleyes:

greensheep
10-06-2010, 16:59
diciamo pure che pur costando 700€ (se davvero costerà SOLO 700€) ha caratteristiche tecniche pari o inferiori a cellulari da 500€

ottimi materiali...bha...schermo: samsung, fotocamera: lg, assemblaggio: cina

per materiali non intendevo hardware, l'hardware è in fin dei conti allineato
per materiali intendevo il vetro e l'acciao insomma ne buttano fuori uno all'anno e sull'estetica e il materiale si concentrano un po di più :D non è la classica plastica

xBestia
10-06-2010, 17:02
potete postare qualche foto??

greensheep
10-06-2010, 17:21
potete postare qualche foto??

http://www.apple.com/it/iphone/features.html

era difficile? :confused:

AkiraVF
10-06-2010, 17:47
non esageriamo con le dichiarazioni mangia, divora :rolleyes: , è un'ottimo cellulare! un punto debole è il sistema operativo con rarissime applicazioni e ormai questo fattore è divenuto molto importante

Insomma, se avere applicazioni in più significa spendere 300 euro in più , preferisco averne meno applicazioni è tenermi stretti i miei 300 bigliettoni con l'aquisto del Wave.
Altra considerazione, alla tua frase, Bada è un sistema nuovo , come poteva essere quello dell'iphone ai tempi del lancio, se è supportato dagli sviluppatori può decollare e raggiungere facilmente i livelli di iphone 4g, visto che a livello Hardware (CPU, GPU, Ram ma anche fotocamera ) fra un Samsung Wave ed un Iphen3 4g non c'è alcuna differenza.
Già adesso a livello giochi, ci sono molti porting di giochi per iphone 3gs su bada

greensheep
10-06-2010, 17:56
Insomma, se avere applicazioni in più significa spendere 300 euro in più , preferisco averne meno applicazioni è tenermi stretti i miei 300 bigliettoni con l'aquisto del Wave.
Altra considerazione, alla tua frase, Bada è un sistema nuovo , come poteva essere quello dell'iphone ai tempi del lancio, se è supportato dagli sviluppatori può decollare e raggiungere facilmente i livelli di iphone 4g, visto che a livello Hardware (CPU, GPU, Ram ma anche fotocamera ) fra un Samsung Wave ed un Iphen3 4g non c'è alcuna differenza.
Già adesso a livello giochi, ci sono molti porting di giochi per iphone 3gs su bada

certo come sta facendo android del resto.
per quanto riguarda le applicazioni è molto personale, di solito io personalmente oltre a guardare le caratteristiche del cellulare guardo il s.o e le applicazioni. non si tratta piu di semplici cellulari sono degli smartphone essere limitati sul lato applicazioni motiva + di quanto pensi al'acquisto.
sullo spendere 700 euro non ti so dire, non capisco tutt'ora il perchè certe persone lo fanno...

OvErClOck82
10-06-2010, 18:25
comunque per quanto riguarda i materiali anche il Galaxy s di Samsung è realizzato molto bene, quasi alla pari dell' iPhone.

IMHO la "lotta" per i terminali di fascia alta sarà tra questi due prodotti... e secondo me a sto giro Apple rischia molto perchè il Galaxy è una bestia di telefono. l'unica incognita è il supporto, ma credo che samsung si stia muovendo nella direzione giusta.
staremo a vedere :D

AkiraVF
10-06-2010, 18:28
certo come sta facendo android del resto.
per quanto riguarda le applicazioni è molto personale, di solito io personalmente oltre a guardare le caratteristiche del cellulare guardo il s.o e le applicazioni. non si tratta piu di semplici cellulari sono degli smartphone essere limitati sul lato applicazioni motiva + di quanto pensi al'acquisto.
sullo spendere 700 euro non ti so dire, non capisco tutt'ora il perchè certe persone lo fanno...

Per mia esperienza personale, (ho cambiato parecchi cellulari , quasi uno ogni anno) sono passato da Symbian a Windows Mobile, ho provato android , alla fine ho scelto bada per un semplice motivo, mi interessa la velocità del sistema operativò in se a discapito di qualche funionalità minima , bada attualmete è il sistema più veloce in circolazione, i vari android sono più lenti, magari con la versione 2.2 migliorano, ma per adesso rimangono indietro, io il telefono lo uso per
chiamare,
ascoltare musica
giocare
navigare su internet
scattare qualche foto, registrare pochissimi video
avere un android per queste semplici cose non mi giova, anzi mi danneggia perchè è più pesante e non posso lasciare più programmi in background .

greensheep
10-06-2010, 19:06
Per mia esperienza personale, (ho cambiato parecchi cellulari , quasi uno ogni anno) sono passato da Symbian a Windows Mobile, ho provato android , alla fine ho scelto bada per un semplice motivo, mi interessa la velocità del sistema operativò in se a discapito di qualche funionalità minima , bada attualmete è il sistema più veloce in circolazione, i vari android sono più lenti, magari con la versione 2.2 migliorano, ma per adesso rimangono indietro, io il telefono lo uso per
chiamare,
ascoltare musica
giocare
navigare su internet
scattare qualche foto, registrare pochissimi video
avere un android per queste semplici cose non mi giova, anzi mi danneggia perchè è più pesante e non posso lasciare più programmi in background .

beh...io non ho soldi per comprare tutti i cellulari e provarli ma sono uno di quelli che quando vanno in centri tipo mediaworld va direttamente dove si possono provare i cellulari e ci sta li per parecchio tempo :D e ho provato di tutto. Dire che android è lento mi fa pensare che tu abbia provato forse uno smartphone non all'altezza hw o una versione android 1.5... come minimo dato che wave ha 1gh devi confrontarlo almeno con un desire... ( che ho avuto piacere di usare per qualche giorno)
a parità di hw bada non mi pare proprio sia cosi superiore o almeno questo divario non è cosi percepibile inoltre capisco che tu fai quelle cose con lo smartphone ma c'è chi ne fa anche altre e quindi ripeto una più vasta scelta di applicazioni vale molto più di quel che pensi.
froyo dai test, dai bench dovrebbe andare 4 volte più veloce della versione 2.1 ... però non ho ancora provato froyo quindi boh

AkiraVF
10-06-2010, 19:41
quindi ripeto una più vasta scelta di applicazioni vale molto più di quel che pensi.

Ok, ma fra 1 anno usciranno terminali più potenti che potranno fare molte più cose rispetto agli attuali, io comprando il wave ho tutto quello di cui ho bisogno e spendo meno,se tu supponiamo acquisti il galaxy i9000 avresti il + ,ma devi sborsare 150 euro di più,io questi 150 euro li metto da parte e li investo fra un anno esatto per l'acquisto di un terminale di nuova generazione

greensheep
10-06-2010, 19:46
Ok, ma fra 1 anno usciranno terminali più potenti che potranno fare molte più cose rispetto agli attuali, io comprando il wave ho tutto quello di cui ho bisogno e spendo meno,se tu supponiamo acquisti il galaxy i9000 avresti il + ,ma devi sborsare 150 euro di più,io questi 150 euro li metto da parte e li investo fra un anno esatto per l'acquisto di un terminale di nuova generazione

per questo fortunatamente esistono centinaia di smartphone diversi, ognuno ha esigenze diverse, ognuno ha un budget diverso ognuno ha gusti diversi. per te il wave basta per qualcun altro no e per qualcun altro ancora è troppo. :)
e non tutti cambiano terminale ogni anno c'è chi non lo cambia finchè muore ( il terminale :D ) o cambia esigenze

AkiraVF
10-06-2010, 20:12
per questo fortunatamente esistono centinaia di smartphone diversi, ognuno ha esigenze diverse, ognuno ha un budget diverso ognuno ha gusti diversi. per te il wave basta per qualcun altro no e per qualcun altro ancora è troppo. :)
e non tutti cambiano terminale ogni anno c'è chi non lo cambia finchè muore ( il terminale :D ) o cambia esigenze

Il mondo è bello perchè è vario,ad ogni modo , sempre per parlare si intende tu che terminale hai? E quali sono le applicazioni che usi spesso?

Paghor87
10-06-2010, 21:54
ritornando sul tema del thread a sto giro sembra che una cosa a mio dire fantastica sia passata totalmente inosservata il bambinello 4g dovrebbe supportare nativamente i file .avi senza conversioni se così fosse sarebbe a dir poco fantastico :
TV e video
Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30 fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi
Supporto per 1024x768 pixel con adattatore da connettore dock a VGA; 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple

fantastico :winner:

greensheep
11-06-2010, 14:27
ritornando sul tema del thread a sto giro sembra che una cosa a mio dire fantastica sia passata totalmente inosservata il bambinello 4g dovrebbe supportare nativamente i file .avi senza conversioni se così fosse sarebbe a dir poco fantastico :
TV e video
Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30 fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi
Supporto per 1024x768 pixel con adattatore da connettore dock a VGA; 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple

esatto come tutti i nuovi cellulari, samsung wave, samsung galaxy s, nokia n900, htc 4g
è abbastanza completo

AkiraVF
11-06-2010, 14:33
L'unica cosa buon si questo iphone 4g che non ha nessun telefono sul mercato è l'adozione di accelerometro con sensore 3d, nei giochi sostituirà il pad virtuale disegnato nello schermo dando quindi una giocabilità migliore

Apocalysse
11-06-2010, 15:39
Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi
[CUT]

:mbe: Video Mpeg con audio Wave :fagiano: Cosa ci trovi di cosi ecclatante da evidenziare ? Capisco che 35Mbit facciano scena, ma è sempre un Mpeg :stordita:
Vorrei far leggermente notare come il Samsung Wave sia certificato DivX HD, e, senza andare troppo in la, ma guardando ad esempio il Samsung i8000 (uscito un anno fa), io possa leggere Divx con audio in AC3, file Mkv and so on, che forse sono un po piu interessanti di un flusso Mpeg da 35Mbit che non ha proprio senso :fagiano:

SalgerKlesk
11-06-2010, 17:36

questo non cambia di una virgola la qualita' o meno di un prodotto

zazzu
11-06-2010, 20:48
questo non cambia di una virgola la qualita' o meno di un prodotto

no, ma il rapporto qualità prezzo si!!!

e per molto meno ti trovi altri dispositivi dalle stesse qualità!!!!

ma visto kè è apple, allora la gente lo prende senza nemmeno sapere cos'è!!!

trusthw
11-06-2010, 23:10
Paragonare un Wave all'iphone...ma dai...che sistema operativo ha? Bada.... non aggiungo altro.

Ora quello di cui si è certi è che:

c'è un cellulare al top, per design, velocità performata sul s/o, con una marea di applicazioni, che è l'iphone.

Il futuro è android

Il passato è sicuramente nokia che cade vertiginosamente verso il basso, facendo dei sipositivi che si impallano di continuo utilizzando lo stesso s/o da secoli. Ha provato con memo....CATASTROFE!

greensheep
11-06-2010, 23:45
Paragonare un Wave all'iphone...ma dai...che sistema operativo ha? Bada.... non aggiungo altro.

c'è un cellulare al top, per design, velocità performata sul s/o, con una marea di applicazioni, che è l'iphone.

Il futuro è android

Il passato è sicuramente nokia che cade vertiginosamente verso il basso, facendo dei sipositivi che si impallano di continuo utilizzando lo stesso s/o da secoli. Ha provato con memo....CATASTROFE!

il wave costa la metà di un iphone come si fa a paragonarlo... bada.. che sai tu di bada? dovresti essere un espertone per denigrarlo cosi.... lo dubito fortemente.
per un paio di mesi il cellulare top sarà iphone ( non per rapporto qualità prezzo di sicuro) e poi dal samsung galaxy s bye bye iphone.
non si può pensare di vendere un solo smartphone per 1 anno intero visto la velocità con cui si evolvono gli smartphone

Apocalysse
12-06-2010, 08:33

Cosa non ti piace di bada ? Il nome ? :stordita:

c'è un cellulare al top

Per che cosa ? In alcune cose è ottimo, in altre decisamente scarso (ricezione 3G, GPS, Camera, multimedialità in generale, durata batteria, qualità audio comparata con altri dispositivi), quindi non è proprio per niente al top, anzi decisamente sottotono

per design

Opinabile, a me piace molto il 4G come design, il design tipico del 3G / 3Gs non mi piace molto

velocità performata sul s/o

Su questo sono d'accordo ^^

con una marea di applicazioni, che è l'iphone.

Attualmente il parco SW che ti permette "gestioni" e "lavori" la ha WM, android è in crescita, bada si programma in C++ come iPhone senza i limiti di iPhone imposti dal grande capo, il che rende semplice il porting delle applicazioni, come dire che fa ben sperare sotto ogni aspetto (sia applicazioni stupide, che giochi, che app serie che potranno essere sviluppate per ogni ambito).

Il futuro è android

Il futuro è incerto, WebOs è piu avanti, se HP lo supporterà negli smartphone sarà un paio di maniche, altrimenti si vedrà ^^

Ha provato con memo....CATASTROFE!
Memo è troppo giovane, secondo me non pronto, piu una beta avanzata che un OS pronto, vedremo se e come lo porterà avante e come andrà l'openSymbian :)

manufacturing
12-06-2010, 09:26
scusate ma dalla presentazione e dagli screen non riesco a capire...

A me sembra che non ci sia la bussola :tek: mi chiarite per cortesia :)

greensheep
12-06-2010, 15:28
scusate ma dalla presentazione e dagli screen non riesco a capire...

A me sembra che non ci sia la bussola :tek: mi chiarite per cortesia :)

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

theon
12-06-2010, 18:03

Il futuro è android

Si è certi? Davvero? Interessante...non far passare ciò che pensi tu per verità assolute, perchè non sono mai esistite...;)

Ogni oggetto va relativizzato alle proprie esigenze...

Una domanda stupida..ma te Maemo ( e non Memo) l'hai mai provato? No, perchè è interessante capire perchè è un disastro...io ti posso dire che è una bomba...Ho l'N900 da un paio di mesi, e posso assicurarti che funge davvero bene...è chiaro che qua si sta parlando di un tablet con funzione telefonica...quindi, è un prodotto di nicchia, e molte persone che l'han comprato si son trovate malissimo non sapendo cosa stessero andando a comprare..io mi sono informato per bene...e tra tutti i prodotti a disposizione, l'N900 era quello che si avvicinava maggiormente alle mie necessità...

Quindi, come puoi vedere, tutto è relativo...;)

Frick_
12-06-2010, 19:03
Grande la Apple! Ancora una volta ha sfornato un ottimo prodotto di marketing e nulla di più :D

AkiraVF
12-06-2010, 19:20
Si è certi? Davvero? Interessante...non far passare cià che pensi tu per verità assolute, perchè non sono mai esistite...;)

Ogni oggetto va relativizzato alle proprie esigenze...

Una domanda stupida..ma te Maemo ( e non Memo) l'hai mai provato? No, perchè è interessante capire perchè è un disastro...io ti posso dire che è una bomba...Ho l'N900 da un paio di mesi, e posso assicurarti che funge davvero bene...è chiaro che qua si sta parlando di un tablet con funzione telefonica...quindi, è un prodotto di nicchia, e molte persone che l'han comprato si son trovate malissimo non sapendo cosa stessero comprare..io mi sono informato per bene...e tra tutti i prodotti a disposizione, l'N900 era quello che si avvicinava maggiormente alle mie necessità...

Quindi, come puoi vedere, tutto è relativo...;)

Infatti, sicuramente sarà un ottimo sistema operativo

manufacturing
12-06-2010, 20:16
http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

tanchiù :D dagli screen sembrava non ci fosse