PDA

View Full Version : Masterizzatore Asus mi blocca il pc

gio7384
07-06-2010, 20:18
Buonasera a tutti, ho un masterizzatore asus usato pochissime volte su un altro pc. Ora ho un pc nuovo e ho inserito questo masterizzatore, in piu un samsung. Il samsung funziona, invece l'asus appena inserisco un cd o dvd accende la luce verde ma la lettura si protrae all'infinito. Inoltre in risorse del computer sparisce l'icona del masterizzatore asus e il pc si blocca. lo devo riavviare sempre.
Nero Express lo riconosce ma non mi fa masterizzare.
Se sapete qualcosa fatemi sapere.
Grazie

dirklive
07-06-2010, 22:25
così ci dici un poco pochino per aiutarti, comunque verifica gli indirizzamenti delle periferiche.

gio7384
12-06-2010, 15:45
Bene. Ditemi cosa volete sapere. Il problema è quello, ho provato anche a cambiare cavetto sata ma niente.
Cosa Volete sapere di piu????
il pc se uso quel maledetto masterizzatore si blocca, lo dvo solo riavviare. Se avvio nero e uso il mast, mi blocca nero e non si sblocca piu... devo solo usare il reset. Il lettore quando accendoil pc lampeggia, vado in pannello di controllo e lo trova. Come clicco sul tasto per aprirlo non si apre, provo piu volte, una volta aperto inseriscoun cd o dvd, si sente che gira ma sul pc non succede niente o meglio l'avvio auto non funziona... gira ll'infinito. Vado in risorse del pc e vedo che la periferica è scomparsa. Poi per farlo riaprire ci metto 15min perchè non si apre.... Cmq davvero usato pochissime volte. Avrò masterizzato forse 20-30 cd.

potresti spiegarmi cosa devo verificare, indirizzamenti periferiche???? Come si fa???

dirklive
12-06-2010, 17:18
se non altro ho capito che il masterizzatore ha interfaccia sata ergo non ha bisogno di nessun indirizzamento, a questo punto se nel bios nella mobo le periferiche sata sono settate enhance mode, non resta che buttarlo via e sostituirlo, non vale la pena sbattersi per nemmeno venti euri:D
Il fatto che sia usato poco non vuol dire nulla.