PDA

View Full Version : Finta infermiera rapisce neonato

fluke81
07-06-2010, 20:17
Neonato rapito da finta infermiera
sotto gli occhi di mamma e zia

SALERNO - Il piccolo Luca, venuto alla luce alle 10 all'ospedale di Nocera, in provincia di Salerno, alle 14 e 30 non c'era già più: rapito. Una storia dai contorni incredibili quella accaduta al nosocomio Umberto I. Secondo una prima ricostruzione pare che intorno all'ora di pranzo, nella stanza del reparto di ginecologia dov'è ricoverata la mamma, sia entrata una donna tra i 35 e i 40 anni vestita da infermiera.

IL RAPIMENTO - Con la scusa di portare il neonato nel nido, e rassicurando la madre che si trovava in compagnia della cognata, la finta infermiera lo ha invece prelevato e portato con sé. Solo verso le 15, quando la madre ha chiesto al personale medico di poter vedere il figlio, si è scoperto che il bambino era stato sottratto da un soggetto non autorizzato. Così è scattato l'allarme.

I PRIMI SOSPETTI E LE RICERCHE - In base alle prime testimonianze raccolte sembra che la rapitrice si sia allontanata dall'ospedale scendendo dal reparto con un montacarichi e poi andando via a bordo di una Fiat di colore verde, in compagnia di una complice. La «finta infermiera» avrebbe sui 35-40 anni, quasi certamente italiana, occhi e capelli castani, alta circa un metro e settanta. Sul drammatico episodio sta indagando la polizia, coordinata dal questore di Salerno Vincenzo Roca, che si è subito recato in ospedale. Il capo della polizia Antonio Manganelli, inoltre, ha inviato ispettori dello Sco per coadiuvare le indagini. L’ospedale «Umberto I» è presidiato da un ingente spiegamento di forze dell’ordine e controlli minuziosi sono attuati anche all’ingresso di Nocera Inferiore dell’autostrada A3 Napoli-Salerno. Le ricerche si stanno svolgendo infatti anche a Napoli e con l’ausilio di un elicottero: la zona sotto controllo è ampia perché il ritardo con cui è stato dato l’allarme potrebbe aver favorito la fuga dei sequestratori. Nessun aiuto, purtroppo, arriverà dal sistema di videosorveglianza del nosocomio, che è infatti fuori servizio.

FAMILIARI IN PENA - La mamma del piccolo, Annalisa Fortunato, è impiegata in un centro di telefonia, mentre il papà, Fabio Cioffi, è maresciallo dell'esercito appartenente alla brigata Garibaldi ed è attualmente impegnato in missione in Libano. Il militare era appositamente rientrato in Italia per la nascita del bimbo, ma al momento del sequestro si trovava a casa per accudire il primo figlio della coppia, che ha due anni. Fuori al reparto sono immediatamente accorsi i parenti della coppia, che vive a Nocera superiore, in pena per la sparizione del piccolo, nato stamane con un partito cesareo, come ha precisato l'anestesista Claudio Pagano. In base alla ricostruzione appare chiaro che chi ha portato via il bimbo conoscesse molto bene l'ospedale, vista la rapidità dei movimenti e la disponibilità della divisa tipica del personale della nursery.

IL MEDICO IN ANSIA - «È una cosa inaudita, un atto inusitato». A parlare così, al Tg3, del rapimento del neonato è il responsabile del reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Nocera Inferiore dove il piccolo è venuto alla luce, Gaetano Vitagliano. «Il bimbo - ha detto il primario - ha solo poche ore di vita ed ha bisogno di tutto». Ma il medico si è anche detto «ottimista» sulla soluzione della vicenda

IL SINDACO - «È una vicenda sconcertante ed angosciante ma che presenta anche tante anomalie e punti interrogativi». Così il sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano: «È un fatto - sottolinea - di una gravità inaudita. Non conosco nel dettaglio quanto successo ma ragionando in astratto mi sembra una vicenda molto anomala, che andrebbe approfondita per bene. Conosco la professionalità della struttura e degli operatori. Ma, ripeto, mi sembra una vicenda molto strana. A rassicurarmi c’è comunque il fatto che dalle forze dell’ordine è stata posta la massima attenzione».

Rosa Coppola
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/cronaca/2010/7-giugno-2010/nasce-10-tre-ore-viene-rapitouna-ragazza-ha-preso-nostro-figlio--1703155605848.shtml

:rolleyes:

Freeskis
07-06-2010, 20:31
Nessun aiuto, purtroppo, arriverà dal sistema di videosorveglianza del nosocomio, che è infatti fuori servizio.

a forza di tagliare.......

Spantegu
07-06-2010, 20:33
non è il solito rapimento da zingari, c'è qualcosa sotto, probabilmente uno sgarbo fatto da questo maresciallo ad un uomo di panza.

Jacoposki
07-06-2010, 20:53
non è il solito rapimento da zingari, c'è qualcosa sotto, probabilmente uno sgarbo fatto da questo maresciallo ad un uomo di panza.

dove con "solito" intendi "quelli che si dicono sempre ma non c'è mai stato un caso reale", vero? :asd:

Per il resto, si può far poco a parte sperare.

E continuare a denunciare i tagli alla sanità, alla sicurezza, alle intercettazioni, che sono assolutamente in topic :)

Spantegu
07-06-2010, 21:21
prima che nascesse internet erano implicati in molti fatti di cronaca riguardanti questo reato.
oggi che esiste internet invece è una leggenda metropolitana, this is internet, la storia della civiltà umana inizia nel 1999 l'anno in cui è arrivata telecom BBB.

rav5612
07-06-2010, 21:33
prima che nascesse internet erano implicati in molti fatti di cronaca riguardanti questo reato.
oggi che esiste internet invece è una leggenda metropolitana, this is internet, la storia della civiltà umana inizia nel 1999 l'anno in cui è arrivata telecom BBB.

Scusa, vuoi forse dire che una volta rapivano davvero e ora, consapevoli dello "sputtanamento mediatico" di internet, avrebbero smesso?

aeterna
07-06-2010, 21:59
diosanto, ho appena visto l'intervista al padre in diretta dall'ospedale, su "chi l'ha visto", un bambino di neanche un giorno, porca puttana mi ha fatto brutto a me, la madre starà impazzendo in quel letto di ospedale.

hanno anche fatto vedere l'identikit della donna e diramato informazioni su come era vestita.

la visione di questa trasmissione dovrebbe essere obbligatoria per legge. un bambino così piccolo ha bisogno di asssistenza medica, ci deve essere qualcuno che la conosce a sta donna, spero sia stato davanti al televisore.

Spantegu
07-06-2010, 22:03
dico che mia nonna quando avevo 5 anni e vedeva una zingara col gonnone mi stringeva la mano più forte che poteva.
in campagna quando giravano gli zingari, i bambini stavano tutti chiusi in casa e le madri mettevano un cestino di uova davanti l'uscio di casa, per evitare problemi.
che gli zingari fossero implicati in commercio di bambini è cosa nota da secoli.
quindi fai tu, cittadino socialdemocratico, credi alle stronzate di un sito qualsiasi di qualche associazione salcazzo nata per ciucciare soldi al cittadino socialdemocratico o alla saggezza popolare ?
sulla questione zingari sono un poco/pochino pasoliniano.. :stordita:

Joker84
07-06-2010, 22:28
dico che mia nonna quando avevo 5 anni e vedeva una zingara col gonnone mi stringeva la mano più forte che poteva.
in campagna quando giravano gli zingari, i bambini stavano tutti chiusi in casa e le madri mettevano un cestino di uova davanti l'uscio di casa, per evitare problemi.
che gli zingari fossero implicati in commercio di bambini è cosa nota da secoli.
quindi fai tu, cittadino socialdemocratico, credi alle stronzate di un sito qualsiasi di qualche associazione salcazzo nata per ciucciare soldi al cittadino socialdemocratico o alla saggezza popolare ?

non si tratta di una zingara ma di un italiana.

ferste
07-06-2010, 22:36
non si tratta di una zingara ma di un italiana.

di chiunque si tratti dovrebbero metterla davanti a un plotone d'esecuzione.

fluke81
07-06-2010, 22:45
probabilmente è una squilibrata pero

- ha saputo travestirsi e fingere in maniera lucida e fredda
- forse sapeva anche che l'ospedale aveva le telecamere guaste
- aveva una complice in auto
- è sparita subito dalla circolazione nonostante i posti di blocco

:read:

redsith
07-06-2010, 22:49

Post LOL ma fuoriluogo qui.

Haden80
07-06-2010, 23:06
azz ragazzi guardate che è successo a prato invece:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/06/07/visualizza_new.html_1819919939.html

ore 16 a prato...

è possibile che siano gli stessi di salerno?

willywilly77
07-06-2010, 23:11
Ne discutevo prima con mia moglie; l'unico pensiero che mi veniva in mente era "se succede a noi è la volta che vado io in galera"

arch++
07-06-2010, 23:13
azz ragazzi guardate che è successo a prato invece:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/06/07/visualizza_new.html_1819919939.html

ore 16 a prato...

è possibile che siano gli stessi di salerno?

Salerno - Prato in 1 ora e mezza
Hanno inventato il teletrasporto e non me l'hanno detto?

Haden80
07-06-2010, 23:15
Salerno - Prato in 1 ora e mezza
Hanno inventato il teletrasporto e non me l'hanno detto?

perchè usare un tono saccente quando ho solo posto una domanda? :)

arch++
07-06-2010, 23:16
perchè usare un tono saccente quando ho solo posto una domanda? :)

anche te che domanda però dai :D

stando a corriere.it hanno ritrovato il neonato...

Haden80
07-06-2010, 23:18
si ho appena letto....

Dream_River
07-06-2010, 23:18

Ma, visto che la rapitrice è Italiana, che c'entra tutto questo con ciò?

aeterna
07-06-2010, 23:22
stando a corriere.it hanno ritrovato il neonato...

hanno messo il supertitolo delle grandi occasioni, ma se clicchi ti manda all'articolo con la cronaca del rapimento.

la professionalità non è acqua

Haden80
07-06-2010, 23:23
presente sottotitolo anche su sky tg 24
http://www.sky.it/common/tg24_live_697.html

aspettiamo che ne parlino..

aeterna
07-06-2010, 23:23
Ma, visto che la rapitrice è Italiana, che c'entra tutto questo con ciò?

se non si sa chi è, non si sa neppure la nazionalità.
ma per scansare i sospetti dagli stranieri, sui forum si fa questo e altro.

arch++
07-06-2010, 23:24
Su ansa han messo 2 righe in + (ma proprio 2)
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/06/07/visualizza_new.html_1819891917.html

aeterna
07-06-2010, 23:27
ok, anche l'ansa conferma che lo stanno riportando e che sta bene.

uff... che sollievo.

se è merito di "chi l'ha visto?", cacciamo santoro da raidue e promuoviamo la trasmissione di federica sciarelli

:D

jacopetto
07-06-2010, 23:28
Su ansa han messo 2 righe in + (ma proprio 2)
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/06/07/visualizza_new.html_1819891917.html

Vabbè,dai... Date il tempo di raccattare qualche informazione in più...
L'importante è che comunque intanto dicano che è stato ritrovato... I dettagli c'è tempo per metterli...

Haden80
07-06-2010, 23:33
pare sia un'infermiera di salerno che ha già lavorato a nocera inferiore in passato

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=53238&titolo=Ritrovato%20il%20piccolo%20Luca,%20sta%20bene.%20Arrestata%20una%20donna

Dream_River
07-06-2010, 23:35

1)Fra non sapere chi sia una persona e non saperne la nazionalità ce ne passa

2)Avere sospetti a priori su qualcuno si chiama "pregiudizio", quindi almeno evita di scadere nel solito vittimismo se qualcuno non li vede di buon occhio

Edit: a quanto pare poi sembrerebbe che a compiere l'atto sia stata una salernitana
Quindi il vittimismo da complotto di sinistra, se permetti, te lo incarti e lo mangia a casa

redsith
07-06-2010, 23:40

In base alle prime testimonianze raccolte sembra che la rapitrice si sia allontanata dall'ospedale scendendo dal reparto con un montacarichi e poi andando via a bordo di una Fiat di colore verde, in compagnia di una complice. La «finta infermiera» avrebbe sui 35-40 anni, quasi certamente italiana, occhi e capelli castani, alta circa un metro e settanta.

Per quel poco che ne sappiamo, secondo le testimonianza, dovrebbe essere italiana.
Fosse zingara, rumena o altro non mi stupirei affatto, ma se le uniche testimonianze dicono questo che c'entrano i "forum"? Testimonianze mondialiste/radical chic? O forse tu speri che la rapitrice NON sia italiana per poter dimostrare il tuo punto di vista xenofobo? Bisogna sempre farne una questione politica...

redsith
07-06-2010, 23:42
Edit: a quanto pare poi sembrerebbe che a compiere l'atto sia stata una salernitana
Quindi il vittimismo da complotto di sinistra, se permetti, te lo incarti e lo mangia a casa

Dici così perchè "voi dei forum" dovete difendere gli stranieri :O :mc: :help:

Dream_River
07-06-2010, 23:44
Per quel poco che ne sappiamo, secondo le testimonianza, dovrebbe essere italiana.
Fosse zingara, rumena o altro non mi stupirei affatto, ma se le uniche testimonianze dicono questo che c'entrano i "forum"? Testimonianze mondialiste/radical chic? O forse tu speri che la rapitrice NON sia italiana per poter dimostrare il tuo punto di vista xenofobo? Bisogna sempre farne una questione politica...

Certo che deve farne una questione politica, tutto il discorso del anticonformismo di destra si basa su "Non sono io a essere razzista e impegnato a far regredire la mia nazione e l'occidente al pari dell'India di due secoli fa, sono gli altri che sono comunisti che fanno razzismo verso gli italiani perchè se fossero normali avrebbero anche loro i miei stessi pregiudizi"

Oh, e quasi l'una di notte, a quest'ora concedetemi che sto atteggiamento mi rompa parecchio il cazzo

Lorekon
07-06-2010, 23:46
per fortuna l'hanno presa.

sinceramente ho temuto il peggio.

E' una cosa inquietante a pensarci.

redsith
07-06-2010, 23:46
OT: Mah, un tempo andava di moda fare il fricchettone pacifista, adesso invece sono tutti fascistelli "non conformi" e "politicamente scorretti"...

Lorekon
07-06-2010, 23:48
Certo che deve farne una questione politica, tutto il discorso del anticonformismo di destra si basa su "Non sono io a essere razzista e impegnato a far regredire la mia nazione e l'occidente al pari dell'India di due secoli fa, sono gli altri che sono comunisti che fanno razzismo verso gli italiani perchè se fossero normali avrebbero anche loro i miei stessi pregiudizi"

Oh, e quasi l'una di notte, a quest'ora concedetemi che sto atteggiamento mi rompa parecchio il cazzo

vai tranz, te lo concediamo pure se fossero le 9 del mattino! :sofico:

elect
07-06-2010, 23:51
vai tranz, te lo concediamo pure se fossero le 9 del mattino! :sofico:

Quoto, stai manzo :O

Lorekon
07-06-2010, 23:57
se ho ben capito la tizia è un'infermiera che lavora lì'.

una deve prorpio essere una pazza furiosa per rapire un bambino nello stesso ospedale dove lavora.

la tesi della "Pazza furiosa" però fa a pugni con il fatto che ci fossero due complici in auto ad aspettarla.
E' un piano lucido, non una pazza furiosa.
pazzia collettiva?

continuo a non capire.

proevolution
08-06-2010, 01:03
dicono che è stato un medico a dare l'allarme per questa donna..visto che la conosceva e l'ha incontrata proprio quando usciva dall'ospedale

per fortuna è andato tutto bene....ma ste cose ti fanno stare proprio male:fagiano:

NexusMM
08-06-2010, 08:21

una deve prorpio essere una pazza furiosa per rapire un bambino nello stesso ospedale dove lavora.

la tesi della "Pazza furiosa" però fa a pugni con il fatto che ci fossero due complici in auto ad aspettarla.
pazzia collettiva?

continuo a non capire.

Anche i giornali hanno scritto che la tizia non ha problemi psicologici.

Le cose sono due: o ha dei problemi psicologici o è una criminale pericolosa (perchè non ha vincoli morali).

Tutto 'sto buonismo verso le povere donnine depresse ed angosciate mi dà il voltastomaco...

Povere donnine sole e psicologicamente deboli.

Korn
08-06-2010, 08:27
sola no 2 figlie un ex marito ed un amante

aeterna
08-06-2010, 08:54

la stessa morale falla anche quando inserite berlusconi pure nei thread di taglio e cucito...

aeterna
08-06-2010, 08:56

pazzia collettiva?

continuo a non capire.

allora, se non sbaglio il rapimento è avvenuto a salerno, mentre l'infermiera lavora al cardarelli di napoli.

ad aspettarla in auto c'era un'altra donna, presumibilmente la figlia 19enne.

quindi l'ipotesi di un raptus di follia/depressione penso possa rimanere in piedi

Hellblazer
08-06-2010, 08:56

Puoi portare prove di questo fatto? Un mio amico (che non è certo un radical chic socialdemocratico, anzi :asd:) ha svolto un'inchiesta su questo fatto qui, e ha avuto modo di parlare pure con diversi membri delle forze dell'ordine. E' saltato fuori che non esiste negli archivi giudiziari un solo caso di rapimento di minori imputabile agli zingari, che sono invece tradizionalmente coinvolti in altri giri criminali. Una cosa curiosa invece è il fatto che in quasi tutte le città esista una versione della famosa storia "zingara rapisce bambina al supermercato poi la trovano che le taglia i capelli in bagno"; salta poi fuori però che in nessun supermercato della zona è mai capitato un fatto del genere.
Un altro fatto curioso è che tutte le caratteristiche dei rapitori di bambini, compresa la storia del supermercato, sono attribuite a etnie diverse a seconda dello Stato in cui ci si trova. Ad esempiomi mi pare di ricordare in Germania, sono gli immigrati italiani che vengono accusati di questo crimine.
Io non so cosa ci sia di vero o di falso in queste storie, però so per certo che il rapimento e la tratta di esseri umani è un crimine di alto profilo, ed è tradizionalmente legato ad alcuni cartelli della criminalità organizzata. I nomadi spesso non hanno manco i contatti con i ricettatori giusti per piazzare molti generi di lusso, tant'è che i loro furti sono spesso rivolti ai preziosi come l'oro, facilmente rivendibile e pronto per essere fuso. Fatico ad immaginare una sorta di mafia rom nascosta e invisibile ormai da decenni alle forze dell'ordine di tutto il mondo.

aeterna
08-06-2010, 08:59
1)Fra non sapere chi sia una persona e non saperne la nazionalità ce ne passa

2)Avere sospetti a priori su qualcuno si chiama "pregiudizio", quindi almeno evita di scadere nel solito vittimismo se qualcuno non li vede di buon occhio

non ce l'avevo in modo diretto con te, visto che altri prima aveano diramato la notizia inventata dell'italianità della rapitrice, quando ancora nulla si sapeva, solo che aveva parlato in dialetto della zona, che non vuole dire assolutamente nulla.

quindi se la mia è malafede, è stata una reazione ad una malafede antecedente, che si ripresenta in ogni thread in cui si parla di crimini e immigrazione, in cui basta dire "bah" per essere etichettati con la simpatica etichetta del razzismo.

basta vedere l'intervento di redsith, generoso come sempre a elargire tessere del club degli xenofobi.

balint
08-06-2010, 09:02
La rapitrice è un'infermiera del Cardarelli di Napoli, che avrebbe da poco abortito e avrebbe rapito il neonato per portarlo al marito e dirgli "ecco, ti ho dato un figlio" :doh:

Meno male che si è risolto tutto per il meglio, vah... immancabili i soliti spettatori davanti all'ospedale che hanno rincorso l'ambulanza che trasportava il neonato manco si trattasse di Gesù Cristo :doh:

NexusMM
08-06-2010, 09:03
sola no 2 figlie un ex marito ed un amante

Mi riferivo ad una solitudine psicologica.

aeterna
08-06-2010, 09:08
"L'ho rapito per simulare il parto
avrei restituto Luca stamattina"

articolo (http://www.repubblica.it/cronaca/2010/06/08/news/l_ho_rapito_per_simulare_il_parto_avrei_restituto_luca_stamattina-4657597/)

:sbonk: :mbe: :sbonk: :mbe:

Dream_River
08-06-2010, 09:15
non ce l'avevo in modo diretto con te, visto che altri prima aveano diramato la notizia inventata dell'italianità della rapitrice, quando ancora nulla si sapeva, solo che aveva parlato in dialetto della zona, che non vuole dire assolutamente nulla.

quindi se la mia è malafede, è stata una reazione ad una malafede antecedente, che si ripresenta in ogni thread in cui si parla di crimini e immigrazione, in cui basta dire "bah" per essere etichettati con la simpatica etichetta del razzismo.

basta vedere l'intervento di redsith, generoso come sempre a elargire tessere del club degli xenofobi.

Sinceramente sta storia del anti-italianità della sinistra ha stancato, siamo in un forum dove il 90% degli utenti si conosce virtualmente, quindi mi chiedo che senso abbia portare ancora avanti questa storia da propaganda

Non è una colpa avere dei pregiudizi, basta riconoscerlo e tenerli a freno, ma sta abitudine di giustificare i propri pregiudizi come se in Italia la sinistra sia mai riuscita a fare leggi che discriminassero gli italiani e ci fosse una persecuzione verso i poveri italiani da parte dei comunisti a rotto

Piccolo OT: Poi non è una questione di avercela con me o con qualcun altro, nessun utente di questo forum, anche ai raduni, ha mai preso sul personale quello che viene scritto in questa sezione:D

redsith
08-06-2010, 09:37
la stessa morale falla anche quando inserite berlusconi pure nei thread di taglio e cucito...

Specchio riflesso :Prrr:

gigio2005
08-06-2010, 10:36
cos' 'e pazz'
la gente non sta bene proprio...mah

Brigante
08-06-2010, 11:26
Per fortuna la vicenda si è chiusa bene.
:)

raxas
08-06-2010, 11:41
Non aveva intenzione di fare male, non è riuscita a gestire da sola l'aborto naturale e il fatto che l'uomo neanche questo sapesse.
Alla fine ha voluto curarsi di un altro bambino.
L'uomo si era anche convinto che fosse figlio loro.

Certo dire alla madre che è un peccato chi abbandona i bambini (era un messaggio trasversale per dirle che non se ne sarebbe sbarazzata o che avrebbe voluto avere un messaggio di risposta che non poteva confessare)
e poi averle rapito il neonato, logico che la madre e la famiglia si siano preoccupati, senza sapere.
Poi la donna ha "lasciato una marea di tracce", chi vuole fare male sta attento invece.

berserkdan78
08-06-2010, 11:48

che coLLione:D

aeterna
08-06-2010, 12:01
Sinceramente sta storia del anti-italianità della sinistra ha stancato, siamo in un forum dove il 90% degli utenti si conosce virtualmente, quindi mi chiedo che senso abbia portare ancora avanti questa storia da propaganda

Non è una colpa avere dei pregiudizi, basta riconoscerlo e tenerli a freno, ma sta abitudine di giustificare i propri pregiudizi come se in Italia la sinistra sia mai riuscita a fare leggi che discriminassero gli italiani e ci fosse una persecuzione verso i poveri italiani da parte dei comunisti a rotto

Piccolo OT: Poi non è una questione di avercela con me o con qualcun altro, nessun utente di questo forum, anche ai raduni, ha mai preso sul personale quello che viene scritto in questa sezione:D

uuuufffffffffffff... hai un tono disarmante.

ok ok ho sbagliato e mi sono comportata da cojona a scrivere quei post, lo ammetto e lo sottoscrivo.

Korn
08-06-2010, 19:19
Non aveva intenzione di fare male, non è riuscita a gestire da sola l'aborto naturale e il fatto che l'uomo neanche questo sapesse.
Alla fine ha voluto curarsi di un altro bambino.
L'uomo si era anche convinto che fosse figlio loro.

Certo dire alla madre che è un peccato chi abbandona i bambini (era un messaggio trasversale per dirle che non se ne sarebbe sbarazzata o che avrebbe voluto avere un messaggio di risposta che non poteva confessare)
e poi averle rapito il neonato, logico che la madre e la famiglia si siano preoccupati, senza sapere.
Poi la donna ha "lasciato una marea di tracce", chi vuole fare male sta attento invece.
mi domando come possa un ipotetico futuro padre non accorgersi che la gravidanza non va avanti ed essere così coglione a pensare che si possa andare in ospedale partorire e tornare in giornata e sopratutto non essere presente al parto...

raxas
08-06-2010, 20:54
può essere che non si vedevano da tempo: l'uomo era sposato e a quanto risulta ha appunto messo in scena questa cosa "anomala" per "richiamare" l'uomo, sapere questo può delineare meglio la situazione ed anche il legame col figlio non nato, anche se dicono che non ha patologie psichiche, ma comunque non ha fatto male al bambino

raxas
08-06-2010, 21:30
http://www.youtube.com/watch?v=dEY-TNAbRRw

dicono che ha qualche problema... io non direi malata nel senso negativo, ha vissuto probabilmente da sola il figlio mancato...
io penserei ad una donna che dopo un dolore come questo ha simulato, io direi ha continuato a fare come se non fosse successo, si impossessa, poi, facendolo sapere però, del figlio di un altra donna, ce ne sono stati casi... i veri genitori poi vanno a casa di questa :) e se lo riprendono, ma considererei la pena per la donna però, c'è ovviamente nel caso come questo la preoccupazione e disperazione dei genitori per il figlio sottratto...

per chi si aizza con copia e incolla di giustizia sanguinaria seguendo altri casi di cronaca, con esito diverso, direi di sentire le parole della madre:
"mi dispiace per questa persona, perchè molto probabilmente non sta bene, non provo nemmeno odio, non provo niente e la perdono", "era dolcissima", le ha controllato la flebo "e ha detto che è un peccato abbandonare i bambini", "non ha fatto del male al bambino, l'ha fatto pure mangiare, dormiva quando lo hanno portato qui..."

NexusMM
08-06-2010, 21:43
Questa volta è andata bene, domani potrebbe andare male.

Personalmente provo solo un grande disprezzo per tutte quelle persone che non hanno la forza di ammettere a loro stesse che hanno bisogno di aiuto psicologico e a causa di questo fanno del male a chi le circonda.

Non ho più alcuna pietà da spendere per questo esercito silente di donne mentalmente instabili.

raxas
08-06-2010, 21:48
La patologia standardizzata la lascierei in certi schedari,

il caso NON è finito male (nessuno dice che adesso lo possano o debbano fare tutte)

generalizzare NON è veritiero.

Nel passato quando succedeva, la cosidetta giustizia popolare riusciva a distinguere un caso come questo da un assassinio, e la donna non la si isolava ma si provava pietà per lei.

Korn
08-06-2010, 21:50
http://www.youtube.com/watch?v=dEY-TNAbRRw

dicono che ha qualche problema... io non direi malata nel senso negativo, ha vissuto probabilmente da sola il figlio mancato...
io penserei ad una donna che dopo un dolore come questo ha simulato, io direi ha continuato a fare come se non fosse successo, si impossessa, poi, facendolo sapere però, del figlio di un altra donna, ce ne sono stati casi... i veri genitori poi vanno a casa di questa :) e se lo riprendono, ma considererei la pena per la donna però, c'è ovviamente nel caso come questo la preoccupazione e disperazione dei genitori per il figlio sottratto...

per chi si aizza con copia e incolla di giustizia sanguinaria seguendo altri casi di cronaca, con esito diverso, direi di sentire le parole della madre:
"mi dispiace per questa persona, perchè molto probabilmente non sta bene, non provo nemmeno odio, non provo niente e la perdono", "era dolcissima", le ha controllato la flebo "e ha detto che è un peccato abbandonare i bambini", "non ha fatto del male al bambino, l'ha fatto pure mangiare, dormiva quando lo hanno portato qui..."

vabbe son cattolici perdonano tutto... l'uomo pare sapesse del bambino in arrivo mah

raxas
08-06-2010, 21:54
vabbe son cattolici perdonano tutto... l'uomo pare sapesse del bambino in arrivo mah
non mi sembra poco, ma io direi che sono stati umani, la madre è umana, è stata lei che ha interloquito quei pochi minuti con la donna, sa con chi ha avuto a che fare, l'ha conosciuta,

essere "umani" non è un peccato.

se il caso finiva male quella stessa umanità non avrebbe sorriso o perdonato facilmente, quindi direi di esaminare il caso con attenzione.

raxas
08-06-2010, 21:58
adesso con internet c'è un problema di giustizia popolare, abbiamo lo schema privo di dati, che la madre del neonato invece conosce, basta sentire le sue parole

NexusMM
08-06-2010, 22:01
La patologia standardizzata la lascierei in certi schedari,

il caso NON è finito male (nessuno dice che adesso lo possano o debbano fare tutte)

generalizzare NON è veritiero.

Nel passato quando succedeva, la cosidetta giustizia popolare riusciva a distinguere un caso come questo da un assassinio, e la donna non la si isolava ma si provava pietà per lei.

La pietà è un sentimento sbagliato.

Con la pietà non si risolvono i problemi, ma si alimentano.

La pietà in questi casi è il gesto dell'infilare la testa sotto al cuscino facendo finta che va tutto bene.

Io non parlo di statistiche, parlo di fatti. Parlo della vita vera in cui sono immerso tutti i giorni, fatta di viaggi sui mezzi pubblici (dove si vedono cose allucinanti), fatta di storie vissute di amici e colleghi ed infine di esperienze personali.

C'è poco da generalizzare, le donne sono fragili ed in questi casi pericolose.

Dire: "poverina" è un atto di complicità.

Libero di provare pietà per questa signora, io non lo farò...

raxas
08-06-2010, 22:11
la pietà è necessaria invece, perchè se no significa che abbiamo raggiunto il livello perfetto, nessuno è perfetto e spero che ci si possa accorgere di questo, ovviamente mi riferisco a casi non sanguinari, e questo non va trattato come un caso sanguinario.
Non si fa di tutta l'erba un fascio.
Appunto si prendono ad esempio fatti su un altro livello rispetto a questo, non so tu a quali ti riferisci ma occorre contestualizzare.
La madre, che ha più che nelle viscere il sentimento per il suo figlio, ha provato pietà.

NexusMM
08-06-2010, 22:19
La madre ha detto quelle cose perchè era in preda alle endorfine dopo il ritrovamento di suo figlio...

Per quanto riguarda l'oggetto dei miei "deliri" è molto semplice: mi guardo attorno e vedo un sacco di donne con fisse, paranoie, paure, tic... Mi capita di sentire discorsi disarmanti e inquietanti. Vedo gesti ossessivi e compulsivi (uno fra tutti l'ossessione di spalmarsi liquidi "disinfettanti" sulle mani nei mezzi pubblici... l'ho visto fare solo alle donne).

C'è una montagna di particolari che osservo ogni giorno che mi portano a pensare che le donne siano più soggette a questi degradi psicologici e mi chiedo se sia davvero il caso di compatirle piuttosto che affrontare la cosa con un atteggiamento un po' più critico.

Scalor
09-06-2010, 08:32

da me quando arrivano .... vengono gentilmente " consigliati " ad andarsene via ! con le buone o..... e se ne vanno !
poi questa non era zingara ! ma italianissima.

speriamo che le diano 30 anni al gabbio !

aeterna
09-06-2010, 11:22
La madre ha detto quelle cose perchè era in preda alle endorfine dopo il ritrovamento di suo figlio...

+ probabilmente l'ha detto perchè umanamente la gioia fa passare tutto il resto in secondo piano, e mitiga ogni asprezza.